duca85 ha scritto:
quoto Dyrt... Prendete una bmw r 1000 ss r r ss rsrrr ecce ecc ecc.e mettetele le carene completamente nere racing.. è uguale ad una r6....fate la stessa cosa con la rsw4..e vedrete che x distinguere i 3 modelli..dovrete soffermarvi qualche istante...
il riconoscimento,gurdandole dalla parte frontale
non vi verrà di certo a colpo d'occhio..
lo dico perchè un volta,con 3 amici,son entrato in un officina..e tutti noi pensavamo che erano 3 r6 ! ! !
comunque,è normale che le case non rischino molto su nuove linee e quindi non stravolgono le geometrie..guardate cos'aveva "combinato" ducati con la serie 999... oppure kawasaki qualche anno fa con le ninja,o l' ultima rsv 1000 twin..
Soprattutto case piccole come ducati e aprilia,che hanno risosrse limitate,non possono permettersi di fare "FLOP".
La serie 999 e multistrada (non erano brutte,ma fuori dagli schemi),alla fine dei loro cicli di produzione 5/6 anni,avevano venduto meno esemplari che,24 mesi di vita di 1098..e sarà così anche per la multistrada.. e all'eicma,mi è sembrato che + di qualche casa,abbia scopiazzato dalla nuova multistrada...
Il fatto è che un po' tutte le sportive si somigliano: codino corto sparato verso l'alto, scarico sotto la sella (o laterale a destra), doppio fanale anteriore, carene attillate... Ma proprio perchè, più o meno, sono moto che si acquistano per uno scopo: andare in pista e correre (anche se in pochi lo fanno)... Cioè è normale che moto dello stesso genere si somiglino... Allora se parliamo di supermotard o do enduro... Anche lì si somigliano più o meno tutte, ma la Husqvarna (per fare un esempio) non è certo simile alla KTM, o alla Husaberg, o alla Yamaha, o alla Kawa, o alla HM, o alla Beta ecc... Però essendo moto "destinate" agli stessi tipi di percorsi si somigliano!
Sinceramente non vedo nessuna somiglianza tra la BMW e l'R6 con la RSV... BMW e Yamaha, forse, un pelino si avvicinano, ma la RSV... E' più tozza, un po' più larga, quasi "meno" sportiva nelle forme rispetto all'R6...
Secondo me il nuovo Multistrada venderà molto comunque... Io preferirei spendere 15000 € per il Multistrada che per il GS (considerando anche tutta l'elettronica che monta DI SERIE la Ducati)... Però questo è un mio parere