Leggi il Topic


Nuova Ktm Duke 690 (2016) [ Acquisto dopo furto ]
15487132
15487132 Inviato: 3 Nov 2015 11:28
Oggetto: Nuova Ktm Duke 690 (2016) [ Acquisto dopo furto ]
 

Salve a tutti!!
Premessa: sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo post!

Volevo sapere la vostra opinione sulla nuova Kim duke 690 che presenteranno fra breve all EICMA, come ex possessore del modello precedente ( che mi è stato rubato in pieno centro, legato alle 4 di pomeriggio a milano!) era comunque una gran moto! Adesso non saprei se comprare il modello nuovo a gennaio! Molti miei amici mi dicono di prendere altre moto come la MT-07, Cb650f, Mv brutale 675 ( lascio stare per problemi elettronici) ecc.
La domanda era : Secondo voi vale la pena ri comprarla dopo che mi è stata rubata dopo neanche un anno di possesso ? a me piace e mi ci sentivo bene in città e in strada ! non vorrei pero che fosse una fra le più adocchiate dai ladri? Altri fans di ktm vi piace il modello nuovo con il telaio nero e non arancione?
Grazie a tutti per i consigli !!!!
 
15491844
15491844 Inviato: 9 Nov 2015 20:07
 

Ciao, a me piacciono molto le moto della Ktm in generale, soprattutto il modello exc, ma anche una naked come il duke non scherza. Tu devi vedere la moto che piace a te, i tuoi amici ti possono dare solo consigli, ma se a te piace una certa moto nessuno ti farà cambiare idea. Riguardo al discorso dei ladri non è che il duke è la moto più rubata, il fatto è che se un ladro vede una bella moto e capisce che è bella costosa se la porta via o almeno ci prova, indifferentemente dal fatto che sia motard enduro sportiva o naked. Perció riassumendo prenditi la moto che più ti piace e per il discorso dei ladri prendi le giuste precauzioni, ad esempio blocco alle ruote ecc.
 
15492091
15492091 Inviato: 10 Nov 2015 8:13
 

Sinceramente? la nuova mi lascia con l'amaro in bocca. E sinceramente le modifiche apportate le trovo inutili. Se uno cerca una moto senza vibrazioni allora che non si prenda un mono. Il SD é un ottimo compromesso. Hai una naked che non vibra eccessivamente. L'estetica é cambiata minimamente. Il telaio nero la rende ancora piu anonima di quello che é giá. La sella simile alla 390 é scomoda (IMHO) e preferisco di gran lunga la sella attuale. Il motore con meno vibrazioni lo vedo come cosa negativa sinceramente..il LC4 690 é un motore vivo che pulsa e vibra e ti parla con le sue vibrazioni. Capisco subito se qualcosa non va proprio perché "parla" in quella sua maniera a volte ignorante. E sincerametne il TC su questo tipo di mezzo é inutile a mio avviso. Uno si compra una moto da penne, derapate e che si mangia i tornanti e ci si mette su un TC per domarla? giá il passaggio dalla 2008 alla 2012 é stato fin troppo violento e sostanziale ( la pre 2012 erano e sono ancora piu cazzute a mio avviso). E comunque ci piazzano su il TC ma l'ABS da curva del ADv e il settaggio Motard del SD no..li se ne fregano che forse sarebbero ben piu utili..va beh.. Unica cosa forse positiva della nuova DUKE é l'indicatore livello benzina...ma anche li una volta che si ha preso la mano si fa pure a meno.

E comunque sta a te decidere cosa prendere. Ormai la KTM non riesco piu a comprenderla. Punta su mezzi prodotti malissimo con una qualitá veramente bassa e su mezzi mastodontici. Eppure era partita bene con lo sfruttamento dell LC8 ( adv 990, smt-r 990, duke 990 e il mio amore RC8).
Mi meraviglio che milano sia come il Bronx da quante moto rubano. Qui posso lasciarla fuori senza problemi e si guardano ben dal rubarla. Comunque pensato di mettere l'allarme con gps e un immobilizer?
 
15493718
15493718 Inviato: 12 Nov 2015 10:35
 

Grazie per le tue opinioni!!
ma il punto è che fra le naked di oggi a mio avviso il duke è quello più… diciamo “comodo e versatile” tenendo comunque una spinta invidiabile con il suo mono e permettendo di divertirsi (anche poco pesante e quindi agile nel traffico ) sempre, in città e in strada. Io sono 3 mesi che sto guardando tutte le naked in commercio che sono appunto le moto che più mi piacciono, ma davvero non torvo nessun altra che possa sostituirla (per me).
La mt -09 non è male ma è gia vista la linea e poi esteticamente ha qualche pecca come parti in plastica non bellissime ecc. Il monster… Bello e potente ma 11 mila nuovo è un furto!!
La triumph è sempre stata fantastica finche non hanno cambiato i fari anteriore distruggendo un classico scendono me, La Kawasaki Z800 è terribile credo, pesante scomoda e mai bella e potente come la pretendete z 750, La Honda Cb650f è bella ma non credo che con quasi la stessa cilindrata del Duke può andare come la Ktm avendo un 4 cilindri. La Mv 675 e un trionfo di design ma mi preoccupa troppo i vari problemi che hanno segnalato gli utenti, ( la moto deve esser affidabile).

Si con il telaio nero la nuova Duke è ancora più anonima ma almeno vi sono un sacco di parti personalizzabili ( al prezzo un po alto )

Quindi vorrei anche prendere un altra moto anche per cambiare, ma non vedo quale altra possa essere una moto bella, veloce e versatile.

Per il fatto dei furti è assurdo guarda!! Qua a milano non la puoi lasciare sola neanche un attimo ho imparato! se la parcheggi in strada la devi poter sempre vedere! e mai da sola più di un ora o la sera, si questa volta metto l immoblizer e l’antifurto satellitare anche se appunto meno la lasci da sola meno probabilità che te la rubano.

Accetto tutti i consigli!!! Grazie ragazzi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©