guido33 ha scritto:
Le candele in foto sono da competizione con grado termico molto alto, assurdo montarle su una moto normale con più di 50 anni di vita. Se andranno in moto, resisteranno per qualche minuto, poi hanno finito di funzionare e si butteranno. Attualmente a causa della benzina odierna, con caratteristiche completamente diverse e molto più fluida della vecchia degli anni 50/60, occorre una candela molto calda. NGK 4/5 HS. La NGK 7, non è adatta, troppo fredda, si annerisce l'elettrodo interno. durano un pò di più, ma fa la stessa fine.
Scusa Guido non posso contraddirti perché ne sai almeno 100 volte più di me, però la B7 montata sulla 150 turismo funziona perfettamente ed ha un bel colore nocciola ... tieni conto che la 150 scalda come un fornetto (è il suo difetto)
Tornando alle candele da corsa dubito di poterle usare, tuttavia per una mostra statica devi ammettere sarebbero la ciliegina sulla torta