bubave ha scritto:
oggi ho provato lo scooter (di solito lo usa la mia ragazza), praticamente lui accellera molto bene fino ai 50-55kmh poi è come se si fermasse, si sente che il rumore non è di un motore tirato, è come se andasse via a mezza forza, mollando leggermente la manetta prende ancora un paio di km come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse.
Come vi ripeto la boccola del variatore è stata sostituita e il getto è da 82 penso (è quello che consiglia la guida che ho seguito quando ho tolto i blocchi, quindi penso di aver comprato quello), nella centralina ho tagliato i cavi viola ma non l' ho tagliata aperta o fatto altre modifiche strane in quanto avevo provato a tagliarne una e l' ho rotta, che posso fare quindi? i vari discorsi su molle e compagnia bella non penso c' entrino molto, come posso sfruttare la potenza che già ho? getto maggiore? centralina racing? altre idee? grazieee
l'82 non lo monto nemmeno io con il filtro bucato è troppo grasso! e quando molli il gas prende kmh perchè entra più aria, in sostanza ti affoga di benzina incombusta metti un getto più piccolo.
con la rimozione dei fermi l'unico che influsce su carburazione è il fatto che levi l'anellino d'oro tra filtro e carburatore ma già mettendo un 70 saresti grasso figurati con l'82 non mi meraviglio affatto che non vada.
prova con un 70 / 72 e vedrai come vai bene fidati!