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come risolvere il problema leovince derbi gp1 50????
3396944
3396944 Inviato: 12 Gen 2008 14:55
Oggetto: come risolvere il problema leovince derbi gp1 50????
 

ciao a tt! ho montato la leovincesul mio gp1 e ho cambiato il variatore e le mollette della frizione ma arriva massimo a 85km/h ( prima arrivavo a 99km/h di contakm ) in teoria dovrebbe darmi di più cn quella marmitta... volevo sapere su come posso migliorare le prestazioni senza cambiare motore.... icon_question.gif
 
3397631
3397631 Inviato: 12 Gen 2008 16:20
 

k rulli porti nel variatore? sai il carburatore se ha ancora gli strozzi?
 
3397969
3397969 Inviato: 12 Gen 2008 17:21
 

_andre- il tuo stesso problema
ho montato vario top e leovince e lo scooter segna sempre 85, però al tuo contrario devo dire anche che negli ultimi tempi lo scooter arrivava massimo a 73km/h segnati allo strumento
come regolazione ho
-vario tpr con 3 rulli da 6 e 3 originali(5.3)
-mollette blu leovince
-ciclero da 90, e spillo conico alla seconda tacca, però ora ho una carburazione grassa
qualcuno di voi mi sà aiutare a regolare lo scoot?
i miei amici mi hanno consigliato rulli da 5, mdc bianca malossi, e mollette originali o un pò più dure, voi che dite???
 
3403999
3403999 Inviato: 13 Gen 2008 16:52
 

allora raga io ho montato i rulli da 4.3 g senza cambiare nulla...l'unica modifica k ho fatto è togliere il tappo dorato k sta avanti al carburatore e quello al filtro k prende aria e montando un getto massimo da 90...a me la moto fa 99 km/h(di tachimetro e nn so quanto vado oltre visto k si ferma a quella velocità) in quasi 500 m..vedete voi...un ultima cosa...al carburatore ho fatto 2 giri e 1/2 di carburazione...voi con il variatore modificato dovreste avere ancora più prestazioni..
 
3404338
3404338 Inviato: 13 Gen 2008 17:51
 

si in teoria col multivar dovrebbe andare meglio...comunque io ho montato su i rulli da 4.0 e le mollette gialle della marmitta... x il resto nn l'ho toccato...ho paura di fare qualke casino...x la flangia al carburatore nn lo so il meccanica mi ha detto di averlo sflangiato poi domani passo a chiederglielo...dov'è il tappo dorato dal carburatore e del filtro?
 
3405056
3405056 Inviato: 13 Gen 2008 19:11
 

allora..sul filtro dell'aria ce un tubo in gomma 90° k fa entrare aria nel filtro, togliendo quel pezzo in gomma ce un pezzo in plastica con due buchi, basta k batti un paio di volte dall'interno e se ne esce...mentre il pezzo dorato sta proprio avanti al carburatore togliendo il raccordo in gomma k collega il carburatore al filtro...è facilissimo perchè lo vedi subito ed è facile anche da togliere infatti si toglie con il dito...puoi farlo anche tu tranquillamente...però togliendo questi pezzi k fanno entrare più aria devi mettere almeno un getto massimo da 80 per andare bene perchè con il 90 devo dirti la verità va bene, è una bomba, però fa 120 km con il pieno quando con il getto massimo originale da 53 ne va 250...poi se non sono un problema i consumi mettici un 90...se non è chiaro posso rispiegartelo...
 
3405949
3405949 Inviato: 13 Gen 2008 20:35
 

ok grazie della spegazione XD... scusa ma io x quanto riguarda il carburatore nn ci ho mai capito niente... cm facci ad aumentare i getti a 90???grazie
 
3406073
3406073 Inviato: 13 Gen 2008 20:48
 

lo spillo conico a che altezzza lo hai messo?
 
3406089
3406089 Inviato: 13 Gen 2008 20:50
 

nn l'ho mai toccato...
 
3406179
3406179 Inviato: 13 Gen 2008 21:00
 

e potresti controllare
ora ho il ciclero da 90 con spillo conico alla seconda tacca e due giri di aria, ma è abbastanza grasso

Ultima modifica di Schizzo il 13 Gen 2008 21:20, modificato 1 volta in totale
 
3406190
3406190 Inviato: 13 Gen 2008 21:02
 

cosa mi consigli di fare? provo a metterlo cm il tuo?
 
3406365
3406365 Inviato: 13 Gen 2008 21:22
 

per ora cammina così, poi quando lo metto a posto ti dirò tutta la mia messa a punto, nel frattempo aspetto cicciogp1 perchè voglio sapere a che alteza ha messo lo spillo conico!!!!
 
3406413
3406413 Inviato: 13 Gen 2008 21:29
 

si anke io... comunque domani provo a fare cm ha detto cicciogp1 poi vedrò...
 
3409178
3409178 Inviato: 14 Gen 2008 13:07
 

raga io nn lo toccato proprio lo spillo....non lo ne sostituito ne aumentato di tacca...ho solo tolto il pezzo k fa entrare meno aria nella scatola del filtro e quel pezzo dorato k fa entrare meno aria nel carburatore...e cambiando il getto massimo da 53 a 90 con due giri e mezzo di carburazione...è una bomba...99 fissi...impostatela cm me è vedete...x trovare questa messa a punto ci ho sbattuto 2 mesi vicino alla moto...vorrei aiutarvi in tutti i modi..andrè fammi sapere k al massimo sei hai il contatto msn te lo spiego meglio...
 
3410480
3410480 Inviato: 14 Gen 2008 15:13
 

ok grazie
ma lo spillo conico a che altezza è???
 
3410819
3410819 Inviato: 14 Gen 2008 15:45
 

nn lo so perchè non l'ho toccato proprio...
 
3411943
3411943 Inviato: 14 Gen 2008 17:41
 

e prova a smontarlo perchè io più tardi lo vorrei mettere a posto, e non vorrei metterci le mani più del dovuto, se me lo faresti sapere in tempo te ne sarei grato... grazie
 
3412097
3412097 Inviato: 14 Gen 2008 17:57
 

gg nn sono riuscito a smontare il filtro comunque si il contatto di msn ce l'ho, dovrebbe essere sotto la mia risposta....
 
3413442
3413442 Inviato: 14 Gen 2008 19:56
 

sotto quale risposta..schizzo sono stato tutta pomeriggio a studiare e non ho potuto farti il favore..sabato posso fartelo al max..
 
3413639
3413639 Inviato: 14 Gen 2008 20:18
 

scusa andre sò che è una domanda abbastanza stupida ma capita di dimenticarselo...hai tolto la flangia alla marmitta?
 
3413731
3413731 Inviato: 14 Gen 2008 20:26
 

se nn avesse tolto la falangia alla marmitta nn arriverebbe a 85 km/h...
 
3414265
3414265 Inviato: 14 Gen 2008 21:06
 

ciccio hai controllato a che altezza è il tuo spillo conico?
 
3414919
3414919 Inviato: 14 Gen 2008 22:04
 

si k l'ho tolta è la prima cosa k ho fatto...
 
3418685
3418685 Inviato: 15 Gen 2008 14:32
 

schizzo questa settimana nn posso..comunque se nn mi sbaglio quando smontai il carburatore per pulirlo doveva essere alla prima tacca...poi nn mi ricordo di preciso...prova alla prima tacca
 
3418893
3418893 Inviato: 15 Gen 2008 14:49
 

e ci credo che consumi un casino!!!!! se per prima tacca intendi quella all'estremità dello spillo

io avevo spillo conico alla tacca centrale e getto da 86 e come consumi andavo bene 70km con 3.60l di benza, quando poi ci metto le mani ti farò sapere
 
3420628
3420628 Inviato: 15 Gen 2008 17:25
 

si ok.. non mi ricordo davvero di presiso...però i consumi posso assicurarti k sono elevati...
 
3420714
3420714 Inviato: 15 Gen 2008 17:33
 

prova a mettere un ciclero più piccolo abbassando lo spillo
 
3421627
3421627 Inviato: 15 Gen 2008 19:02
 

il pezzo di plastica dal filtro l'ho tolto... poi ho girato questa vite di 2 giri e mezzo...il pezzo d'orato mi sn dimenticato si toglierlo comunque mi dà un vuoto appena giro la manopola e poi si spegne...entra tr aria e comunque se poi levo anke quello d'orato nn ne entra di +????

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3422370
3422370 Inviato: 15 Gen 2008 20:17
 

devi cambiare il ciclero(quello nella vaschetta nera, è un vite d'orata grossa) altrimenti non fai molto prova con un 86 alla seconda tacca
e togli il diaframma dorato al carburatore che ti fà perdere molto!!!!
facci sapere
 
3422402
3422402 Inviato: 15 Gen 2008 20:21
 

poi la vite per svitarla di 2giri e mezzo devi prima avvitarla tutta e poi puoi svitarla, capito???
 
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