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agility 50 70cc problema velocità massima [scarsa, cause?]
15483857
15483857 Inviato: 29 Ott 2015 13:59
 

bubave ha scritto:
Sono già montati quelli, 55/60 kmh

mm
la cinghia come sta? eusa_think.gif
ciauz 0509_up.gif
 
15483951
15483951 Inviato: 29 Ott 2015 15:54
 

praticamente nuova cambiata l anno scorso ma avrà neanche 2000 km
 
15483965
15483965 Inviato: 29 Ott 2015 16:15
 

bubave ha scritto:
praticamente nuova cambiata l anno scorso ma avrà neanche 2000 km

controlla lo spessore e dimmi quanto misura
ciauz 0509_up.gif
 
15484007
15484007 Inviato: 29 Ott 2015 17:14
 

Pensate ancora che quelli che sono di serie con il Malossi vadano per forza bene su una configurazione originale?
 
15484008
15484008 Inviato: 29 Ott 2015 17:15
 

Jonathyan ha scritto:
Pensate ancora che quelli che sono di serie con il Malossi vadano bene su una configurazione originale

Senti una domanda
ma secondo te i 7gr vanno messi ad elaborazioni soft o base?
io credo proprio su configurazioni originali vanno messi 0509_up.gif
ciauz 0510_saluto.gif
 
15484028
15484028 Inviato: 29 Ott 2015 17:44
 

sinceramente non vorrei mettere le mani se non devo fare modifiche, lo scooter ha sempre tenuto la stessa velocità ti assicuro che non è la cinghia il problema 0509_up.gif
 
15484318
15484318 Inviato: 30 Ott 2015 0:04
 

Entony14 ha scritto:
Senti una domanda
ma secondo te i 7gr vanno messi ad elaborazioni soft o base?
io credo proprio su configurazioni originali vanno messi 0509_up.gif
ciauz 0510_saluto.gif
ovviamente su una elaborazione soft, visto che tale peso dei rulli si usa con marmitte quasi chiuse e che lavorano sui bassi regimi, ma il punto per me non è rulli pesi o leggeri, ma seplicemente se vadano bene i 7gr o no, capito?
come ho già detto mi sembra strano che il peso che danno con i piaggio vada bene anche al kymco, secondo me non ci hanno studiato troppo ecco cosa intendo dire...
se lascia anche la marmitta originale secondo me deve lo stesso lavorare sui rulli variando anche di 0.5gr voglio dire o questo, o lo scooter ha un'altro tipo di problema di fondo... icon_smile.gif
 
15484383
15484383 Inviato: 30 Ott 2015 8:28
 

Che ci sia qualche problema non lo metto in dubbio, è impossibile che un 70cc faccia la stessa velocità del 50cc con 27000km che ho cambiato, l importante sarebbe capire dove intervenire...

Mi è venuto in mente che smontando il carburatore per verificare la condizione della membrana ho visto che all interno della membrana c'è tipo un dado di plastica con sotto una piccola molla che penso dovrebbe fare da contrasto allo spillo che entra nel tubo della membrana, ecco questo dado non è ben posizionato ma è "buttato la" senza essere nella sua sede, come mai? È normale? Ho provato a sistemarlo ma senza successo e da stupido non ho neanche fatto una foto
 
15484719
15484719 Inviato: 30 Ott 2015 15:27
 

bubave ha scritto:
Che ci sia qualche problema non lo metto in dubbio, è impossibile che un 70cc faccia la stessa velocità del 50cc con 27000km che ho cambiato, l importante sarebbe capire dove intervenire...

Mi è venuto in mente che smontando il carburatore per verificare la condizione della membrana ho visto che all interno della membrana c'è tipo un dado di plastica con sotto una piccola molla che penso dovrebbe fare da contrasto allo spillo che entra nel tubo della membrana, ecco questo dado non è ben posizionato ma è "buttato la" senza essere nella sua sede, come mai? È normale? Ho provato a sistemarlo ma senza successo e da stupido non ho neanche fatto una foto
ok comincia a essere strana la cosa, fai delle foto per favore mettile qui, ti sapremo dire di meglio.
il carburatore è un organo molto importante del motore
 
15484768
15484768 Inviato: 30 Ott 2015 17:23
 

Jonathyan ha scritto:
ok comincia a essere strana la cosa, fai delle foto per favore mettile qui, ti sapremo dire di meglio.
il carburatore è un organo molto importante del motore

quoto
metti alcune foto almeno possiamo capire meglio
ciauz 0509_up.gif
 
15484789
15484789 Inviato: 30 Ott 2015 17:54
 

vedo se riesco a frne in questi giorni sono abbastanza preso con il lavoro intanto la membrana dovrebbe essere rigida al tatto o abbastanza molliccia e un po spiegazzata?
 
15484802
15484802 Inviato: 30 Ott 2015 18:13
 

bubave ha scritto:
vedo se riesco a frne in questi giorni sono abbastanza preso con il lavoro intanto la membrana dovrebbe essere rigida al tatto o abbastanza molliccia e un po spiegazzata?
dovrebbe essere rigida ma elastica e sicuramente non dovrebbe essere spiegazzata in quanto è fibra di carbonio
 
15484842
15484842 Inviato: 30 Ott 2015 19:14
 

Jonathyan ha scritto:
dovrebbe essere rigida ma elastica e sicuramente non dovrebbe essere spiegazzata in quanto è fibra di carbonio

Appunto quoto
ciauz 0509_up.gif
 
15484888
15484888 Inviato: 30 Ott 2015 20:27
 

direi che abbiamo trovato il colpevole allora, è poco più rigida della pellicola da cucina al tatto icon_asd.gif

cioè il corpo cilindrico no è molto rigido, la parte terminale intendo, quella a imbuto
 
15484891
15484891 Inviato: 30 Ott 2015 20:28
 

bubave ha scritto:
direi che abbiamo trovato il colpevole allora, è poco più rigida della pellicola da cucina al tatto icon_asd.gif

cioè il corpo cilindrico no è molto rigido, la parte terminale intendo, quella a imbuto

Perfetto
appena risolvi facci sapere
ciauz 0509_up.gif
 
15484898
15484898 Inviato: 30 Ott 2015 20:50
 

intanto domani faccio un paio di foto, siccome i venditori di ebay dove comprerei la membrana hanno anche i rulli, dite che tengo quelli o cambio? li ho visti da 5.5, 6 e 6.5
 
15484906
15484906 Inviato: 30 Ott 2015 21:03
 

bubave ha scritto:
intanto domani faccio un paio di foto, siccome i venditori di ebay dove comprerei la membrana hanno anche i rulli, dite che tengo quelli o cambio? li ho visti da 5.5, 6 e 6.5

mi potresti dire la tua elaborazione completa?
0509_doppio_ok.gif
ciauz 0509_up.gif
 
15484929
15484929 Inviato: 30 Ott 2015 21:43
 

allora è tutto originale tranne

- gt 80cc rms (si ho sbagliato è un 80 non 70)
- variatore malossi con rulli originali malossi senza molle di contrasto o roba simile, in pratica ho cambiato solo il variatore

Inoltre ho rimosso i fermi, quindi il getto non è l' originale ma quello leggermente più grande, 82 potrebbe essere?

Tutto il resto è originale, ha 7 anni e 28000 km (a parte i pezzi nuovi, il gt ha circa 1500km, rodato sui 40kmh senza accelerazioni brusche)
 
15484930
15484930 Inviato: 30 Ott 2015 21:45
 

bubave ha scritto:
allora è tutto originale tranne

- gt 80cc rms (si ho sbagliato è un 80 non 70)
- variatore malossi con rulli originali malossi senza molle di contrasto o roba simile, in pratica ho cambiato solo il variatore

Inoltre ho rimosso i fermi, quindi il getto non è l' originale ma quello leggermente più grande, 82 potrebbe essere?

Tutto il resto è originale, ha 7 anni e 28000 km (a parte i pezzi nuovi, il gt ha circa 1500km, rodato sui 40kmh senza accelerazioni brusche)

bene allora quando
cambi rulli
prendi anche molla contrasto bianca
e mollette frizione bianche 0509_up.gif
ciauz 0510_saluto.gif
 
15485018
15485018 Inviato: 31 Ott 2015 0:49
 

Entony14 ha scritto:
bene allora quando
cambi rulli
prendi anche molla contrasto bianca
e mollette frizione bianche 0509_up.gif
ciauz 0510_saluto.gif
quoto metti tutto bianco tanto con quella ela è perfetto! icon_wink.gif
Pacco lamellare levalo di giro. Rulli non alleggerilri perché sono convinto che con quella marmitta e con quella elaborazione vadano benissimo dal momento che hai risolto il problema principale che era nell'alimentazione
 
15485042
15485042 Inviato: 31 Ott 2015 7:34
 

Ultima modifica di bubave il 31 Ott 2015 12:44, modificato 1 volta in totale
 
15485154
15485154 Inviato: 31 Ott 2015 12:21
 

Jonathyan ha scritto:
quoto metti tutto bianco tanto con quella ela è perfetto! icon_wink.gif
Pacco lamellare levalo di giro. Rulli non alleggerilri perché sono convinto che con quella marmitta e con quella elaborazione vadano benissimo dal momento che hai risolto il problema principale che era nell'alimentazione

Parliamo di pacco lamellare in un 50 4t il quale ha le valvole al posto del pacco,male male eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
15485169
15485169 Inviato: 31 Ott 2015 12:44
 

aggiunte le foto nel post precedente 0509_doppio_ok.gif
 
15486081
15486081 Inviato: 2 Nov 2015 8:12
 

Ragazzi? C'è nessuno? icon_cry.gif
 
15487212
15487212 Inviato: 3 Nov 2015 13:39
 

Nessuno nessuno?? Adesso che ho messo le foto dai ragazzi pleaseee
 
15488175
15488175 Inviato: 4 Nov 2015 18:44
 

Andrea_97 ha scritto:
Parliamo di pacco lamellare in un 50 4t il quale ha le valvole al posto del pacco,male male eusa_doh.gif eusa_wall.gif
eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

mi sono sbagliato! l'unico 4t che ho avuto era lo zippino rosso e non l'ho mai elaborato, però te sei l'esperto dei 4t se non ricordo male te cosa pensi possa essere?
io so solo che il kymco monta un groppo termico cinese il GY6-QMA(B) insieme a quello piaggio sono gli unici due gruppi termici in circolazione per 50cc quindi è normale che non abbia mai approfondito come elaborare un 4t. icon_smile.gif
 
15488319
15488319 Inviato: 4 Nov 2015 21:29
 

Per la taratura:
Mdc bianca
Mdf consiglio bianche ma dipende da come vuoi che attacchi
Rulli dipende da quanto sono quelli che hai ora su.. Sintomi? Sottocoppia o fuorigiri?
Per il problema al carburatore,se non riesci a risolverlo o lo cambi con uno originale di seconda mano,o metti un 17.5 phva dell'orto che sicuramente é meglio dell'originale cinese oppure lo prendi maggiorato (19/20.5) e migliori anche le prestazioni.
 
15488555
15488555 Inviato: 5 Nov 2015 9:07
 

grazie per aver risposto 0509_up.gif l' unico sintomo è la velocità massima scarsa, per il resto va in moto subito, non ha vuoti o sobbalzi trani, sembra andare tutto bene, non ha sta gran ripresa ma insomma parlando di un 50cc è accettabile, lasciando stare per un secondo la taratura, le foto come sembrano? La candela è ok o vi sembra troppo bianca? la membrana è normale che sia così "morbida"? Secondo voi conviene comprare una chiave dinamometrica per aprire vario e frizione o voi andate "a tasto"? grazie ancora
 
15488583
15488583 Inviato: 5 Nov 2015 9:54
 

bubave ha scritto:
grazie per aver risposto 0509_up.gif l' unico sintomo è la velocità massima scarsa, per il resto va in moto subito, non ha vuoti o sobbalzi trani, sembra andare tutto bene, non ha sta gran ripresa ma insomma parlando di un 50cc è accettabile, lasciando stare per un secondo la taratura, le foto come sembrano? La candela è ok o vi sembra troppo bianca? la membrana è normale che sia così "morbida"? Secondo voi conviene comprare una chiave dinamometrica per aprire vario e frizione o voi andate "a tasto"? grazie ancora
la chiave dinamometrica al limite può essere usata per avvitare la testa del cilindro correttamente ma non certo per i carter
 
15489736
15489736 Inviato: 6 Nov 2015 12:41
 

Ok ma insomma sta membrana e sta candela vi sembrano normali? Cambiare tutto il carburatore per sta cagata mi sembra assurdo sinceramente non è che non funziona
 
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