bubave ha scritto:
Ciao ragazzi ho un agility 50 4t r16, visto che il motore cominciava a dare segni di cedimento ho montato un gt rms da 70cc, inoltre monto anche un variatore malossi, tutto il resto è originale e i fili della centralina li ho tagliati come da guide in rete.
Il problema è che la velocità massima è sempre 55/60kmh segnati, abbastanza triste anche per un 50cc.
Girando in internet ho trovato queste possibili cause:
Centralina originale da sostituire con una racing
Membrana carburatore da sostituire
Aria automatica rotta
Getto massimo carburatore troppo piccolo (io monto quello consigliato per togliere i blocchi, quindi non quello originale ma un po'più grande Non ricordo da quanto)
Il mio meccanico invece pensa possa essere la marmitta intasata da bruciare
Voi che pensate? Non vorrei fare ulteriori elaborazioni in quanto è un mezzo secondario che usa la mia ragazza ogni tanto, però visto che ormai ho cambiato gt mi piacerebbe farlo andare un po'di più grazieeee
tutte vere, se vuoi che ti vada bene devi cambiare tutta una serie di pezzi, cinghia carburatore campana alleggerite e ventilate sopratutto tarare personalmente il peso dei rulli in base allo scarico che si ha montato, tu per esempio che scarico monti? se hai il classico catalitico con gli strozzi e il ricircolo fumi è normale che vai ha mettere il multivar e vai male... devi piazzare un carburatore più grande come il 19 o il 21 cambiare pacco lamellare con uno in carbonio e rimuovere i traversini che lo limitano, c'è una guida in "alimentazione" dove lo spiega ti consiglio di leggerla :
Semplice guida al pacco lamellare