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Restaurando una Tuareg 50cc dell'87!
15520398
15520398 Inviato: 23 Dic 2015 12:40
 



certamente, non è un 4t che può avere problemi.

io per cambiare il rubinetto serbatoio considera che ho sdraiato la moto l'ultima volta!
 
15520535
15520535 Inviato: 23 Dic 2015 16:45
 

Cosi' si fa'!! 0509_up.gif
Rifare una filettatura del carterino frizione e' fattibile? Come?
Atrimenti canapa o nastro bianco da idraulico?
 
15520610
15520610 Inviato: 23 Dic 2015 19:29
 

non l'ho capita... cosa hai fatto?
 
15520673
15520673 Inviato: 23 Dic 2015 21:13
 

Si e' spanata la filettatura della sede della vite inferiore del coperchio pompa acqua xD
Ho riavvitato aggiungendo canapa ma non so se la cosa puo' essere definitiva :/
 
15521228
15521228 Inviato: 24 Dic 2015 18:15
 

Uhm e se ci sparassi dentro un bel rivetto? Farebbe abbastanza trazione?
 
15522241
15522241 Inviato: 27 Dic 2015 11:40
 

Lol ho bisogno di un estrattore per il volano! Ho comprato motorino di avviamento nuovo e relativo telaietto di supporto (il vecchio è rovinato) ma a quanto pare senza estrattore non vuole saperne di venire via il volano.. miiiiiiiiiiiiii (alla Aldo) ma ogni giorno ne spunta una..!! xD
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15522376
15522376 Inviato: 27 Dic 2015 18:39
 

erstrattore è fontamentale per qualunque volano icon_mrgreen.gif

no non usare ste porcate, procurati un helicoil e fai il lavoro
 
15522404
15522404 Inviato: 27 Dic 2015 19:53
 

Helicoil? Ma serve comprare tutti gli utensili vari per una misera vite? O basta una spirale da inserire nella filettatura rovinata ed usare una vite di altro diametro?
Comunque per ora ho montato il motorino di avviamento sul vecchio sostegno e funziona! Anche il sensore del folle funge bene!
Ho anche rimediato un'altra pompa per il freno posteriore ma non vuol saperne di funzionare.. ho provato a spurgare aspirando dalla vite dello spurgo con un tubicino in gomma ed un siringone ma dopo mezz'ora ancora escono bollicine d'aria.. eppure anche il tubo di mandata e' nuovo..
 
15522455
15522455 Inviato: 27 Dic 2015 21:58
 

ci sono anche altre marche senza andare nello specifico, io ormai ho quasi tutti i diametri causa vari interventi... per cui non ho dato peso alla cosa
 
15522834
15522834 Inviato: 28 Dic 2015 14:46
 

Good, ne prendero' uno sulla baia allora!
Per l'estrattore: per cado hai una foto? Sapresti dirmi il modello o le varie misure? Per l'rv4 ci vuole quello a forma di bullone con la filettatura esterna che si avvita alla ruota dentata.
 
15522982
15522982 Inviato: 28 Dic 2015 19:35
 

posso cercartelo domani, stasera sono purtroppo preso, comunque si, filettatura esterna e bullone
 
15523070
15523070 Inviato: 28 Dic 2015 22:54
 

Magari, grazie!! icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
 
15523685
15523685 Inviato: 29 Dic 2015 19:38
 
 
15523934
15523934 Inviato: 30 Dic 2015 8:10
 

Grazie!! icon_biggrin.gif
Avevo poi intenzione di rinforzare la molla del tappo radiatore che la vedo troppo morbida, infatti inclinando troppo la moto e' uscito un po di refrigerante.. meglio cambiare anche la guarnizione di gomma?
 
15524116
15524116 Inviato: 30 Dic 2015 13:13
 

meglio cambiare intero tappo icon_smile.gif
 
15527958
15527958 Inviato: 6 Gen 2016 9:50
 

Ok, qualche consiglio su come coprire la moto nei periodi di stop invernali visto che non ho garage? Tra le varie cose pensavo a una coperta, un telo impermeabile coprimoto, un tappo per la marmitta, una spruzzatina di wd40 sui cerchi e bulloni vari, una abbondante ingrassata della catena e batteria in casa al calduccio! Il problema e' che dovro' parcheggiarla praticamente spalmata sul muro di casa sopra un marciapiede di 50cm.. non ho cavetto centrale ne altro per tener sollevate le ruote.. puo' essere un problema? Poi pensavo.. il telo meglio legarlo intorno la moto tipo salsicciotto o se riesco "fissarlo" a terra con dei blocchetti tipo "tenda"?
 
15528077
15528077 Inviato: 6 Gen 2016 14:13
 

visto il peso della moto alle ruote non crei alcun problema... la mia non riesce a stare nello stesso posto perchè è sempre un mezzo e continuo a muoverla icon_mrgreen.gif

comunque non wd40 ma oli osiliconico, molto meglio e tende ad essere un pelo più "colloso" (poi una sonora lavata e torna a posto) sicuro coprirla con un telo non gli fa altro che bene, assicurato perè che il telo abbia le prese d'aria, altrimenti se prende umido, fa cappa e da inizio a corrosoioni ed ossidazioni varie!

io opterei per un "insalsicciamento" generale, lasciando socperto il meno possibile
 
15528378
15528378 Inviato: 6 Gen 2016 21:25
 

Thanks man!! icon_biggrin.gif
Magari una volta ci si becca con le due bestiole!!
 
15549009
15549009 Inviato: 5 Feb 2016 8:38
 

Ok, la bestiola e' pratocamente pronta, ho preso un postoncino interno nuovo per la pompa freno posteriore e domani provero' a spurgarlo (spurghero' di nuovo anche l'anteriore visto che nonostante olio e pasticche nuove non frena un caxxo), poi finalmente la prova su strada!!
Per lo spurgo avete consigli? Io ho intenzione di usare la siringa per aspirare l'aria evitandomi il classico metodo "pinza-tieni premuto-apri la valvola-fai usicire aria/olio-richiudi la valvola sempre tenendo pinzato-ripeti"!
In teoria con la siringa apro la vaschetta, collego tubo e pinza, apro la valvola e aspiro finche' le bollicine d'aria spariscono giusto? Senza pinzare all'infinito ma solo rabboccando il liquido mano a mano.
 
15549499
15549499 Inviato: 5 Feb 2016 21:11
 

esatto, cerca una siringa bella grossa però! (io uso pompa da vuoto)

no, all'anteriore non frena comunque un corno icon_mrgreen.gif

la mia era in prestito al figlio di un mio amico... è tornata qualche giorno fa con qualche problema... ed il 70 senza compressione icon_sad.gif

nel we vedo di sventrare il motore e vedere che è succeso
 
15549661
15549661 Inviato: 6 Feb 2016 8:45
 

Cavoli mi spiace!! Io la mia non credo la prestero' mai icon_biggrin.gif
Senza compressione e' un bel problema.. ma si accende normalmente??
 
15549776
15549776 Inviato: 6 Feb 2016 12:58
 

no, morto, fai conto che a mano abbasso la pedivella con sforzo zero
 
15550086
15550086 Inviato: 6 Feb 2016 22:29
 

Lol il figlio del tuo amico cosa ha detto? Si è autofustigato si? icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15550993
15550993 Inviato: 8 Feb 2016 11:18
 

Spurgo freni effettuato ma non ho potuto provare la moto. Se dovesse frenare poco dovrei ripetere lo spurgo e vedere se sono presenti altre bolle d'aria o potrebbe esserci altro? Le pasticche sono nuove, olio anche
 
15551069
15551069 Inviato: 8 Feb 2016 12:28
 

unica è cambiare pompante come nelle moto più grosse icon_smile.gif

non ho ancora aperto il blocco per capire che gli è preso alla piccola
 
15551106
15551106 Inviato: 8 Feb 2016 12:59
 

Il pompante del freno posteriore l'ho cambiato icon_wink.gif
Tienimi aggiornato sulla tua, sono curioso di sapere che gli è successo xD
 
15551914
15551914 Inviato: 9 Feb 2016 13:02
 

no aspetta, non dicevo di revisionare il pompante, ma di mettere una pompa freno più grossa, così che possa fare maggiroe forza sulla pinza.
 
15551948
15551948 Inviato: 9 Feb 2016 13:27
 

Ok, chiaro ora!
Ho appena fatto un giro di prova in strada... ammazza come "urla" la bestiola!! icon_eek.gif
Lol anche io cercavo la 5a marcia ma niente icon_mrgreen.gif
A 9000 rpm ero a circa 85km/h che ne dici? E' nella norma?
Anche a girare sui 60km/h fa un discreto casino icon_lol.gif
 
15552319
15552319 Inviato: 9 Feb 2016 19:56
 

direi ottimo...
io a 10000 ero a 85 causa rapporto più corto dovuto a ehmm mole personale icon_mrgreen.gif
la 5^ sai quante volte l'ho cercata con il 70!!
 
15552367
15552367 Inviato: 9 Feb 2016 20:47
 

A me anche sembra abbia rapporti cortissimi!! Inutile dire che mi guardavano tutti icon_asd.gif
 
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