Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Moto sportive: baratro o evoluzione?
15470787
15470787 Inviato: 13 Ott 2015 10:22
 

42 ha scritto:
Esatto icon_asd.gif

e qui rispondo anche ad altri:
Lasciamo un attimo da parte il limiti di legge, ok?
Viaggiare ai 100 all'ora significa percorrere quasi 30 metri al secondo
Viaggiando ai 50, invece, quei 30 metri li percorro in due secondi
Questo mi consente di "sfruttare" il rimanente secondo per guardarmi intorno in tutta sicurezza.

E, peraltro, mi consente di evitare più facilmente il motociclista che nel verso contrario ha pensato "se ieri 'sta curva l'ho fatta ai 70 posso farla anche agli 80..." arrivanto lungo nella MIA corsia icon_wink.gif

Nuda 900R:
a parte 50 cavalli più della mia che non userò mai... è anche brutta come la morte (ovvio... sto parlando dei MIEI parametri).
E davo per scontato che oltre a tutti i parametri indicati ci fosse anche quello estetico icon_smile.gif

50 all'ora è andar via con una bicicletta da corsa icon_asd.gif

comunque la NUDA non piace a te ma devi ammettere che è un mezzo molto rivoluzionario... si è OT comunque!!!!
 
15470792
15470792 Inviato: 13 Ott 2015 10:26
 

Tralasciando tutti i discorsi estetici ecc ecc, parlando si SS, quello che una volta potevi fare con una super sportiva, ora lo fai con 1000 moto diverse dal GS alla naked, per questo le SS vendono poco. Ora tante moto ti permettono di andare forte ed essere comodo e in molti preferiscono entrambe le cose, anche perchè 200 cv non li sa sfruttare praticamente nessuno...
 
15470803
15470803 Inviato: 13 Ott 2015 10:42
 

bognagol ha scritto:
Tralasciando tutti i discorsi estetici ecc ecc, parlando si SS, quello che una volta potevi fare con una super sportiva, ora lo fai con 1000 moto diverse dal GS alla naked, per questo le SS vendono poco. Ora tante moto ti permettono di andare forte ed essere comodo e in molti preferiscono entrambe le cose, anche perchè 200 cv non li sa sfruttare praticamente nessuno...

ma senza elettronica sarebbero immaginabili 200 cv su una moto? non è che 10 anni fa non sapevamo fare motori di questo calibro, è che nemmeno ci si pensava! ad ogni modo per chi usa una moto su strada cercando l'adrenalina la "quadratura" sono mezzi come le maxi naked che hanno potenze più umane, maggior abitabilità e ciclistiche che on sono seconde aniente
 
15470823
15470823 Inviato: 13 Ott 2015 11:03
 

fctz170 ha scritto:
50 all'ora è andar via con una bicicletta da corsa icon_asd.gif

eusa_doh.gif infatti in città si vedono spesso ciclisti viaggiare alla stessa velocità delle auto (50 kmH)... icon_rolleyes.gif
 
15470826
15470826 Inviato: 13 Ott 2015 11:05
 

fctz170 ha scritto:
il GS 2007 sono certo che arriva ai 240 e fidatevi che è stabile

mi fido di te...
...fidati! 0509_si_picchiano.gif
 
15470835
15470835 Inviato: 13 Ott 2015 11:13
 

TartarUgo ha scritto:
mi fido di te...
...fidati! 0509_si_picchiano.gif

puo essere che mi sbaglio e mi ricordo 240 quando sono 204 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif sono uno studente di odonto non un esperto
 
15470844
15470844 Inviato: 13 Ott 2015 11:25
 

Da neo-motociclista posso dire soltanto che la mia idea ancestrale di moto è probabilmente la SS, ma quando uno a 30 anni vive da solo, fa 3 lavori e decide addirittura di non avere l'auto per seguire la passione della moto è quantomeno ovvio che debba fare 2 conti e potrebbe darsi che la sportiva non sia sempre la scelta migliore per le proprie esigenze.
Da piccolo ricordo tanti amici dei miei genitori con moto sportive, ma era gente che aveva anche la macchina e si permetteva il lusso della supersportiva di turno. Ora non mi interessa se il figlio di papà di 25 anni si fa comprare la R1, non è questo che fa la differenza sul mercato. Ma piuttosto il fatto che chi è giovane spesso non si può permettere il lusso della moto (inteso come 20k di moto), cosa che invece potrà fare il 50enne/60enne magari ex CBRista della prima ora. E' quindi ovvio che il mercato x i giovani punti alla versatilità, al less is more (es. mt-07)o al compromesso massimo (nuova cbr500 r).
 
15470962
15470962 Inviato: 13 Ott 2015 13:39
 

leggete il primo articolo, a cosa serve prendere una SS che costa 3-4000€ rispetto alla tuono factory???

Link a pagina di Dem.moto.it


e questo è il top di gamma....
 
15471207
15471207 Inviato: 13 Ott 2015 17:46
 

Allrossx ha scritto:
Amico mio, è da un po' di post che volevo risponderti ma lo sto facendo adesso, la tipologia di moto che cerchi esiste già! E risponde al 110% alle tue esigenze, si chiama sport-tourer. Vedi la Honda VFR 800 ad esempio, sono le moto più razionali e utili che si possano acquistare icon_wink.gif


0509_up.gif

Farò tesoro del tuo consiglio!
 
15471289
15471289 Inviato: 13 Ott 2015 19:02
 

fctz170 ha scritto:
però non fa una curva neanche se le fai vedere una gnoccona in uscita icon_asd.gif

scherzi a parte comunque per 240 kili di acciaione krukko per un 110 cavalli va... ma siamo off topic! ad ogni modo la VFR800 è una bella sport tourer piccola ma ci sono mezzi ancora superiori! CBR600F, GSXr 600F e company erano mezzi "medi" per cui sinceramente pure un tassellato come me farebbe un pensiero...

se vede una gnocca non curva staccata icon_asd.gif ci tengo a segnalare anche la yamaha thundercat 600 r è una gran bella moto , ne avevo presa una " nuova di color blu " poi l'ho data dentro per la fireblade , comunque con la thundercat mi son trovato benissimo ha un gran bel motore sopra i 6000 giri è molto veloce arriva a 260 km/h e se si viaggia a velocità da codice stradale fa tranquillamente 24 km con 1 litro 0509_up.gif
 
15471345
15471345 Inviato: 13 Ott 2015 20:13
 

aketoest ha scritto:
se vede una gnocca non curva staccata icon_asd.gif ci tengo a segnalare anche la yamaha thundercat 600 r è una gran bella moto , ne avevo presa una " nuova di color blu " poi l'ho data dentro per la fireblade , comunque con la thundercat mi son trovato benissimo ha un gran bel motore sopra i 6000 giri è molto veloce arriva a 260 km/h e se si viaggia a velocità da codice stradale fa tranquillamente 24 km con 1 litro 0509_up.gif

Moto considerara quanto un calzino bucato
 
15471415
15471415 Inviato: 13 Ott 2015 21:15
 

Signori e signore vi giuro che mi fate crepar dalle risate, siete simpaticissimi icon_mrgreen.gif , ma cerchiamo di rimanere dentro la discussione... ho letto comunque pareri molto interessanti del quale condivido, ma il fattore crisi un po' meno, diciamo che se appunto c'è gente che compra il GS nuovo perché non opta per la versione sportiva in quanto il costo è li vicino? penso che le sportive oggi sono davvero difficili ai più come anche nelle gare i piloti col manico sono davvero pochi!
dal canto mio continuo ad amare le SS , difatti il prossimo anno cambierò la mia bimba per una con gli steroidi, anche se non la sfrutterò al 100% anche se le strade non sono una pista io comunque quando vedo una SS mi sale il cuore in gola! oggi son salito su una naked di un amico, beh che dire stavo cadendo da fermo tanto la sensazione diversa, almeno per ora non credo che le moto da passeggio fanno al caso mio icon_xd_2.gif
 
15471449
15471449 Inviato: 13 Ott 2015 21:46
 

Sono pienamente d'accordo con te , non le sfrutti , hanno troppi cv , sono scomode ..... ma chi se ne ..... per me sono le uniche che mi fanno sbavare 0509_up.gif
 
15471460
15471460 Inviato: 13 Ott 2015 21:58
 

Lasciando perdere per un attimo il discorso potenza, per due motivi, il primo che avere una moto con 200cv non significa doverli/poterli/ usare o sfruttare per strada, il secondo che se tutti dovessero avere una moto con la sola cavalleria che sono in grado di sfruttare, sarebbero in pochissimi ad avere moto di cilindrata superiore a 400.

Le ss di 10/15 anni fa erano un po' più fruibili per strada, non tanto per la potenza e sfruttabilità del motore, ma per tutto il resto.
Le ss di ultima generazione hanno ciclistiche e sospensioni che subito vanno in "crisi" su strade piene di buche come quelle di oggi, inoltre spesso la posizione di guida, per strada, risulta molto scomoda anche per i più giovani.

Inoltre, per strada, a parità di manico, con qualsiasi moto "stradale" da 600/800 cc si tiene il passo dell'ultimissima ss.

Chi ha possibilità di spendere cifre importanti normalmente non è più un ragazzino, quindi opta per una moto più gestibile, sotto il profilo dell'utilizzo, per strada, e poi, magari visto che il budget non è un grosso problema, se ama le carenate, spende qualche euro per una ss da utilizzare solo in circuito.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15471483
15471483 Inviato: 13 Ott 2015 22:42
 

Ho trovato molto, ma molto interessante questa discussione ahime scoperta solo oggi!!!
Prima di tutto la passione per le moto è scesa in generale nei giovani di oggi. Nel mio territorio ancora non sono riuscito a conoscere un ragazzo della mia età che ha la patente A2 e una rispettiva moto!! Quei pochi che hanno il 125 non vedono l'ora di farsi la patente per guidare l'auto. Quest'estate ho avuto l'occasione di conoscere altri ragazzi di 25-30 con cui ho passato belle giornate che avevano il Ninja 636, la Z1000, il CBR1000RR e l'Hypermotard. Tutti di loro avevano comunque già un lavoro stabile e niente famiglia (magari solo la ragazza). Come detto già in precedenza le SS erano le moto che si prendevano in età giovane come anche mio padre fece quando a 24 anni (un anno prima che nascessi) si comprò un GSX-R 1100 con i suoi cazzuti 130 e più cv gestiti dai 4 carburatori doppio corpo da 32 mm che ancora oggi teniamo in garage ferma in attesa che qualcuno sia disposto a pagarli bollo e assicurazione. Infatti mio padre non avendo ne il tempo e neanche la possibilità visto che siamo in 5 in famiglia molte volte ha cercato di venderla ma non ce l'ha mai fatta perchè sia lui che io siamo molto legati alla nostra Suzuki. Molte volte lo vedo cercare tra gli annunci delle naked che potrebbero andar bene tipo z750, fz6 ecc ma non è mai convinto. La sua stessa passione per le SS l'ha trasmessa a me da quando sono bambino. Già a 5 anni seguivo la MotoGp e sognavo una moto mia come quella di mio padre. Sono cresciuto e a 18anni contro il parere di mezza famiglia (un altro motivo per cui i giovani non si appassionano è proprio la diffusione spropositata dell'idea della pericolosità delle due ruote) a comprarmi un Monster 696. Ho scelto una naked perchè era la moto più sportiva che potevo prendere con la A2 (ninja 300 ecc non le considero proprio) ma quando ne avrò la possibilità (cercherò un lavoro durante l'università) vorrei riuscirmi a fare una SS 600 (piace molto la Daytona 675...specie quella del 2008) e in futuro chissà un 1000 naturalmente usate. I giovani come me che amano le SS sono in diminuizione vero....ma ci sono ancora specie se aiutati dalla famiglia. Per questo se in questa estate non ho girato più di tanto con i miei amici e i loro 125 è perchè preferisco girare con mio padre 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15471782
15471782 Inviato: 14 Ott 2015 12:20
 

bella storia Dan97 in pratica hai detto tutto , cioè quando hai in mano una bella moto poi difficilmente si cambia , le supersort son sempre state le più belle , complimenti la moto del tuo vecchio è molto bella 0509_up.gif
 
15472018
15472018 Inviato: 14 Ott 2015 18:10
 

Dan97 ha scritto:
Ho trovato molto, ma molto interessante questa discussione ahime scoperta solo oggi!!!
Prima di tutto la passione per le moto è scesa in generale nei giovani di oggi. Nel mio territorio ancora non sono riuscito a conoscere un ragazzo della mia età che ha la patente A2 e una rispettiva moto!! Quei pochi che hanno il 125 non vedono l'ora di farsi la patente per guidare l'auto. Quest'estate ho avuto l'occasione di conoscere altri ragazzi di 25-30 con cui ho passato belle giornate che avevano il Ninja 636, la Z1000, il CBR1000RR e l'Hypermotard. Tutti di loro avevano comunque già un lavoro stabile e niente famiglia (magari solo la ragazza). Come detto già in precedenza le SS erano le moto che si prendevano in età giovane come anche mio padre fece quando a 24 anni (un anno prima che nascessi) si comprò un GSX-R 1100 con i suoi cazzuti 130 e più cv gestiti dai 4 carburatori doppio corpo da 32 mm che ancora oggi teniamo in garage ferma in attesa che qualcuno sia disposto a pagarli bollo e assicurazione. Infatti mio padre non avendo ne il tempo e neanche la possibilità visto che siamo in 5 in famiglia molte volte ha cercato di venderla ma non ce l'ha mai fatta perchè sia lui che io siamo molto legati alla nostra Suzuki. Molte volte lo vedo cercare tra gli annunci delle naked che potrebbero andar bene tipo z750, fz6 ecc ma non è mai convinto. La sua stessa passione per le SS l'ha trasmessa a me da quando sono bambino. Già a 5 anni seguivo la MotoGp e sognavo una moto mia come quella di mio padre. Sono cresciuto e a 18anni contro il parere di mezza famiglia (un altro motivo per cui i giovani non si appassionano è proprio la diffusione spropositata dell'idea della pericolosità delle due ruote) a comprarmi un Monster 696. Ho scelto una naked perchè era la moto più sportiva che potevo prendere con la A2 (ninja 300 ecc non le considero proprio) ma quando ne avrò la possibilità (cercherò un lavoro durante l'università) vorrei riuscirmi a fare una SS 600 (piace molto la Daytona 675...specie quella del 2008) e in futuro chissà un 1000 naturalmente usate. I giovani come me che amano le SS sono in diminuizione vero....ma ci sono ancora specie se aiutati dalla famiglia. Per questo se in questa estate non ho girato più di tanto con i miei amici e i loro 125 è perchè preferisco girare con mio padre 0509_campione.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

complimenti per le moto, di più per quella del tuo papà... ne ho avuto 2 gsx1100r prima seria ma le mie avevano il faro rettangolare,è verissimo i giovani non sono più attratti dalle ss anche perché molti non le saprebbero guidare visto che iniziano con lo scooter 50 e vanno avanti in molti fino al tanto sospirato Tmax.... che tristezza...
 
15472245
15472245 Inviato: 14 Ott 2015 21:30
 

fctz170 ha scritto:
Moto considerara quanto un calzino bucato

per me la yamaha thundercat 600 r è una gran bella moto la mia andava molto bene e molto forte , un certo Vittoriano Guareschi non ha vinto un paio di volte per un soffio il Campionato Mondiale Supersport con la Thundercat 600 cioè hai sui tempi era una delle migliori e a me piace molto ancora adesso , come del resto mi piacciono ancor oggi tante altre sportive di 20 anni fa 0509_up.gif una sportiva è sportiva per sempre doppio_lamp.gif
 
15472254
15472254 Inviato: 14 Ott 2015 21:37
 

aketoest ha scritto:
per me la yamaha thundercat 600 r è una gran bella moto la mia andava molto bene e molto forte , un certo Vittoriano Guareschi non ha vinto un paio di volte per un soffio il Campionato Mondiale Supersport con la Thundercat 600 cioè hai sui tempi era una delle migliori e a me piace molto ancora adesso , come del resto mi piacciono ancor oggi tante altre sportive di 20 anni fa 0509_up.gif

ma considerata pochissimo! so benissimo che ferro da battaglia sia la Thunder... era diciamo la CBR600F o la GSXR F di casa yamaha... solo che per marketing e "sorelle scomode" non ha "sfondato".... poi era anche in un periodo dove i cavalli vapore contavano e... solo ducati poteva permettersi mezzi potenti quanto minicicciolo ma estremamente "oculati" nel resto (ciclistica e telaio si intende... il resto si sa che solfa era). La Thunder era un pelo sotto alla CBR600F e alla GSXF (moto che di telaio per farla girare dovevi piegare tanto) sul motore
 
15472286
15472286 Inviato: 14 Ott 2015 22:34
 

aketoest ha scritto:
bella storia Dan97 in pratica hai detto tutto , cioè quando hai in mano una bella moto poi difficilmente si cambia , le supersort son sempre state le più belle , complimenti la moto del tuo vecchio è molto bella 0509_up.gif


mar66 ha scritto:
complimenti per le moto, di più per quella del tuo papà... ne ho avuto 2 gsx1100r prima seria ma le mie avevano il faro rettangolare,è verissimo i giovani non sono più attratti dalle ss anche perché molti non le saprebbero guidare visto che iniziano con lo scooter 50 e vanno avanti in molti fino al tanto sospirato Tmax.... che tristezza...


Grazie a tutti e due 0509_up.gif 0510_five.gif
Più che altro nelle mie zone, essendoci poco traffico, dopo il 50ino i ragazzi o puntano a una moto (molto raro) o puntano direttamente all'auto: lo scooter di grande cilindrata davvero pochi lo considerano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15472342
15472342 Inviato: 15 Ott 2015 0:24
 

fctz170 ha scritto:
ma considerata pochissimo! so benissimo che ferro da battaglia sia la Thunder... era diciamo la CBR600F o la GSXR F di casa yamaha... solo che per marketing e "sorelle scomode" non ha "sfondato".... poi era anche in un periodo dove i cavalli vapore contavano e... solo ducati poteva permettersi mezzi potenti quanto minicicciolo ma estremamente "oculati" nel resto (ciclistica e telaio si intende... il resto si sa che solfa era). La Thunder era un pelo sotto alla CBR600F e alla GSXF (moto che di telaio per farla girare dovevi piegare tanto) sul motore

il bello della thundercat 600 era viaggiare a 140/ 150 km/ h sembrava di andare in bicicletta talmente era silenzioso il motore davvero si sentiva solo il vento , mentre viaggiando a tutto gas a volte sembrava di decollare da un momento all'altro . ( avevo un ktm 400 e nessun conce della mia zona lo ritirava , l'unico è stato un conce yamaha che vendeva anche le cross e cosi mi ha dato la thundercat 600 r " resto di magazino ma moto nuova " che non voleva nessuno visto che era già uscita la r6 icon_asd.gif la mia prima supersport saltavo dalla gioia ) icon_xd_2.gif
 
15472357
15472357 Inviato: 15 Ott 2015 5:47
 

aketoest ha scritto:
il bello della thundercat 600 era viaggiare a 140/ 150 km/ h sembrava di andare in bicicletta talmente era silenzioso il motore davvero si sentiva solo il vento , mentre viaggiando a tutto gas a volte sembrava di decollare da un momento all'altro . ( avevo un ktm 400 e nessun conce della mia zona lo ritirava , l'unico è stato un conce yamaha che vendeva anche le cross e cosi mi ha dato la thundercat 600 r " resto di magazino ma moto nuova " che non voleva nessuno visto che era già uscita la r6 icon_asd.gif la mia prima supersport saltavo dalla gioia ) icon_xd_2.gif

Strano se hai un exc400 ti fanno di tutto per prendertelo...
 
15472490
15472490 Inviato: 15 Ott 2015 9:13
 

il mio era un enduro egs 400 lc4 ultima versione " 99/ 00 " che poi in Italia non è stato più importato a causa delle poche vendite infatti tutti prendevano il 620 che costava poco di più 200/ 300 mila lire "cambiava solo il motore " l'avevo preso nuovo nel 2000 scontato di 3 milioni di lire " + ritiro della mia " comunque il 400 andava molto bene per me che l'ho usavo in strada " ancor prima di ritiralo ho richiesto di montare le gomme stradali " gran bel motore scattante e divertente , però come sempre quando si rivende una moto non la vogliono pagare la vogliono quasi regalata , con la thundercat invece mi han dato giusto di quanto valeva il k e in più uno bel sconto sulla yzf tuonogatto 600 r 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©