Leggi il Topic


Prima Motard, consigli e modelli
15465576
15465576 Inviato: 6 Ott 2015 21:53
Oggetto: Prima Motard, consigli e modelli
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Premetto che ho già una moto e guido moto da quando avevo 14 anni, ma non ho mai avuto una motard. Queste moto ultimamente mi affasciano molto al punto da volerne prendere una da sfruttare ogni giorno, per andare a lavoro, faccio circa 50 km al giorno.
Cosa mi consigliate ? non devo andarci in pista ma voglio comunque provare l'emozione di stare in sella ad una motard

grazie mille a tutti
 
15466002
15466002 Inviato: 7 Ott 2015 12:59
 

Parla un po' di più di cosa ci vorresti fare così possiamo aiutarti meglio a scegliere.
Da quello che ho capito io la vuoi usare tutti i giorni, farci strada, niente pista ma magari qualche scampagnata di domenica quindi vuoi una moto che spinga il giusto.
Se la devi usare tutti i giorni e macinarci km il 125 4t è ideale perchè non consuma veramente niente, il motore va sempre e comunque, non richiede quasi nulla di manutenzione ma ha la pecca di avere 15cv che dopo un po' sinceramente stancano perchè in città vanno anche bene ma se cominci a girare su strade extraurbane con limiti di velocità più alti o se fai strade di montagna/collina con delle belle salitone cominci a sentire che manca la potenza.
La potenza è quella e non pensare di poterne tirare fuori di più, sul 125 4t le modifiche al motore sono molto costose e non ti portano grandi vantaggi.
L'alternativa è un 125 2t, dato che la vuoi usare tutti i giorni mi sento di sconsigliarti una racing (KTM, TM e Fantic) perchè richiede più attenzioni e consuma parecchio.
Rimangono le 125 2t street (Aprilia, HM, Husqvarna...) queste con il motore originale corrono poco di più di un 4t ma consumano ben di più, però appena le sblocchi un attimo si rivelano delle belle motine.
Con un elaborazione base che ti può fare un qualsiasi meccanico riesci ad avere per un prezzo contenuto una moto che spinge bene e che per quanto riguarda i consumi sta sui 15km/l circa (non sono i 35km/l del 4t ma non è malaccio).
Dovrai prestare qualche attenzione base alla moto ma dato che ne hai già una non penso sia un problema.
Se decidessi di optare per il 125 4t il Fantic Caballero è senza dubbio il migliore ma è anche quello che si fa pagare di più.
Tra i 125 2t street invece mi sentire di consigliarti un HM, l'Husqvarna per quanto sia molto comune e facile da trovare anche a basso prezzo la sconsiglio perchè non è una moto dalla componentistica molto pregiata e generalmente presenta problemi più spesso delle altre.
Buona fortuna con la scelta e se hai altre domande siamo qui!
 
15466076
15466076 Inviato: 7 Ott 2015 14:00
 

Bonvazza ha scritto:
l'Husqvarna per quanto sia molto comune e facile da trovare anche a basso prezzo la sconsiglio perchè non è una moto dalla componentistica molto pregiata

Ma componentistica poco pregiata direi non tanto, non è il top, ma non fa nemmeno schifo, e quella di hm ed aprilia ,a parte l'apparenza, non sono tanto migliori.
Senza offesa neh, solo per completezza. 0509_up.gif
 
15466324
15466324 Inviato: 7 Ott 2015 19:01
 

GiackHBG300 ha scritto:
Ma componentistica poco pregiata direi non tanto, non è il top, ma non fa nemmeno schifo, e quella di hm ed aprilia ,a parte l'apparenza, non sono tanto migliori.
Senza offesa neh, solo per completezza. 0509_up.gif


Dici? Forse sono solo le moto che ho provato io allora...l'aprilia la lascio stare perchè ne parlerei solo per esperienza indiretta, ce l'aveva un mio amico e diceva che era meglio dell'Husky (ma è anche vero che per ognuno la propria moto è la migliore) e avevo sentito dire lo stesso qui sul forum.
Personalmente di HM ne ho provata una da depo e da ripo, di Husqv. 1 ripo e 1 depo.
Magari sono stato sfortunato io e ho beccato le uniche due Husqv. che andavano male ma avevano delle sospensioni che facevano piangere, in curva pareva di essere in barca, l'HM invece motina di tutto rispetto secondo me.
Non volevo criticare senza motivo l'Hsqv. è che per la mia esperienza non sono ottime moto, preferisco le concorrenti.
 
15466580
15466580 Inviato: 8 Ott 2015 8:00
 

50 km al giorno non sono pochi..usando la moto tutto l'anno passeresti i 10.000 km..non sono sicuro che il motard sia la scelta giusta per macinare così tanti km. Comunque se proprio vuoi il motard vai di drz 400 almeno non ti sveni in manutenzione. E ha un buon compromesso tra prestazioni e peso. Col 125 secondo me dopo un mese hai già voglia di qualcosa di più spinto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©