angelo963 ha scritto:
36.000km e la catena ha passato il 3° tagliando a pieni voti ( e con i complimenti del meccanico )
.
Grasso Bardahl prima di ogni uscita importante e lavaggio ogni 2.000km, per ora rimango un "fedelissimo della bomboletta"
anche se mi è successa una strana cosa.
Sento piccole vibrazioni, una risonanza che cambia con la velocità e apparsa subito dopo il cambio gomme ( sono però sicuro che non sono dovute alle gomme ), potrebbe essere che si è perso l' accoppiamento catena/corona e ora servono km per ricreare il giusto accoppiamento ?
Ho pensato a questo perchè ora il tutto si è ridimensionato moltissimo, e se cosi fosse, al prossimo cambio gomme mi premunisco di pennarello indelebile e segno la posizione esatta della catena sulla corona.
Anche io dopo un cambio gomme ho notato una strana risonanza che si sentiva soprattutto in 6^
sui 90 km/h.Cercando in giro in rete ho trovato che forse la causa puo essere che la catena è stata tirata troppo ed una parte si è allungata non uniformemente (la mia l'avevo cambiata da poco 3000Km).Non so se sia il tuo caso e se la spiegazione sia giusta ma il mio rumore era tipo un vroom vroom che si sentiva meno andando piu veloci