ponch64 ha scritto:
Ciao Roby,
Allora, per quanto riguarda la guidabilità della moto, non sono cosi esperto da poter dare dei giudizi, ma da come vado io (molto ma molto turistico) non ho trovato nessuna differenza evidente.
Relativamente ai dossi, finche si tratta dei rallentatraffico definiamoli "LUNGHI" cioe quelli dove sali con entrambe le ruote e scendi, anche in due a velocità di circa 40 km/h (considerando che ti dicono di affrontarli a non piu di 30 altrimenti salti) nessun problema, il rischio rimane con quelli "CORTI" i cordoli dove le ruote sono entrambe giu mentre il cordolo e in mezzo, non ne ho ancora affrontati, ma vista la luce da terra, mi preoccupano parecchio.
Ho gia toccato, giusto per capirci , con la marmitta affrontando un passo carraio per entrare nel mio box, in due e abbastanza veloce, si e sentito.
Cerchero di farti avere le foto di tutto, con le dimensioni, forcella sfilata, luce da terra senza carico, se riesco anche con il carico, lunghezza cavalletto modificato, dimensioni barrette, da montate pero.
Problemi piu pesanti riscontrati:
Indurimento eccessivo dell'ammortizzatore posteriore, can cavalletto modificato la moto comunque sta molto verticale, con rischio di caduta accidentale, cavalletto centrale non utilizzabile, smontaggio del parafango posteriore.
Spero di essere stato di aiuto
Grazie ancora per le info Paolo =) Spero che tu possa postare anche qualche foto più avanti! Ovviamente per quanto riguarda le foto del kit non ti avrei mai chiesto di smontarlo xD Va benissimo anche da montato (come tra l'altro sono le foto che cercherò di postare io adesso). Per quanto riguarda i dossi artificiali, anche se Piecio ha ragione e non dovrebbero superare l'altezza definita dal CdS, dalle mie parti se ne trovano alcuni davvero molto alti. Con un mio vecchio scooter (dal baricentro abbastanza basso) ammorbidendo le sospensioni posteriori capitava di toccare il cavalletto centrale sulla "punta" del dosso (non quelli di plastica gialli e neri, quelli di cemento). Di conseguenza quello dei dossi è un problema non irrilevante e anzi, uno dei principali elementi da prendere in considerazione nel momento in cui si decide di abbassare la moto! Riguardo i problemi che hai riscontrato, un indurimento eccessivo dell'ammortizzatore, per assurdo, può creare più danni (alla schiena in primis ed alla maneggevolezza della moto in secondo luogo) rispetto all'installazione di uno dei kit per l'abbassamento! L'ideale sarebbe creare due barrette non troppo lunghe (forse il kit da 40mm è un giusto compromesso) affinché la moto si abbassi quanto basta, l'ammortizzatore possa essere impostato diversamente con un conseguente maggiore equilibrio (né troppo rigido, né troppo morbido), ed il cavalletto possa mantenere la moto in una posizione più consona (cosa che comunque diventa difficile nel momento in cui si agisce proprio sui leveraggi).
Queste che posto sono le foto con il kit che abbiamo realizzato. (30x8 mm ; lunghezza totale 20 cm ; distanza tra i fori 15,5 cm). Dovrebbe somigliare al kit da 60 mm... Forse abbassa ancora di più la moto.
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