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Ktm 125 Exc enduro o motard?
15437876
15437876 Inviato: 29 Ago 2015 0:46
Oggetto: Ktm 125 Exc enduro o motard?
 

Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...io ora fra poco compio 16 anni e sono sicuro di voler comprare un ktm usato (badget massimo 3000/3500€ 0510_sad.gif ) però sono indeciso tra motard e enduro perché in fuoripista ci andrei qualche volta d estate mentre per il resto la userò specialmente per andare a scuola e uscire con gli amici ecc. Poi a me garba tirare un po' la moto ,certo non dico di sta sempre a manetta ma mi garba sentire il motore, e mi piace piegare rotfl.gif eusa_whistle.gif .....io sarei intenzionato a prendere un motard ma la cosa che mi frena è il prezzo....datemi qualche consiglio eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15437917
15437917 Inviato: 29 Ago 2015 7:22
 

Premettendo che un ktm non è una moto per un utilizzo giornaliero puoi sempre comprarti un enduro e successivamente comprare un kit motard...l'unico problema è che ktm non fa più le doppie omologazioni dal 2008, perciò o usi il kit motard solo in pista, o trovi un k antecedente al 2008 oppure cerchi una moto (come tm, fantic e simili) che abbiano la doppia omologazione 0509_up.gif
 
15437948
15437948 Inviato: 29 Ago 2015 8:25
 

Mattflea ha scritto:
Premettendo che un ktm non è una moto per un utilizzo giornaliero puoi sempre comprarti un enduro e successivamente comprare un kit motard...l'unico problema è che ktm non fa più le doppie omologazioni dal 2008, perciò o usi il kit motard solo in pista, o trovi un k antecedente al 2008 oppure cerchi una moto (come tm, fantic e simili) che abbiano la doppia omologazione 0509_up.gif

sapevo che era su richiesta dal 2008 in poi... eusa_think.gif

comunque, sezione sbagliata a parte, di topic che ne parlano ce ne sono decine... Tieni presente che non è un SR da 80 orari "effettivi" icon_asd.gif si tratta di mezzi che non superano i 120 all'ora per come escono dalla fabbrica e non sono costruiti per andare tanto più forte. Sono moto che nascono con due obbiettivi: enduro specialistico (cross anche) e girare nei kartodromi/motardodromi dove la velocità di punta raramente supera i 140. Se cerchi la velocità, hai sbagliato sezione e moto. Se cerchi un mezzo da "risvoltini e canotta", per questo esiste la pagina FaceBook "il tamarro sul 2tempi" icon_asd.gif Link a pagina di Facebook.com la "pubblicizzo" perché spezzano dal ridere.

Se cerchi un mezzo da "scannare sempre" ti consiglio il fantic caballero 125 (come il mio o il competizione, l'ho rimesso in firma perché effettivamente sono 17 pagine di consigli, reports e dettagli), i pre 2012 sono dei 125 dual/Street eccezionali e con il kit 180 viaggia forte, derapa e permette di far enduro senza patemi (tre misure di pneumatici omologate, record 0509_campione.gif ). Inoltre consuma così poco che per far il "cretino" 12 ore al giorno è perfetto. Te lo dico perché l'ho avuto e ho fatto anche io il "cretino"
 
15438015
15438015 Inviato: 29 Ago 2015 11:01
 

fctz170 ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Premettendo che un ktm non è una moto per un utilizzo giornaliero puoi sempre comprarti un enduro e successivamente comprare un kit motard...l'unico problema è che ktm non fa più le doppie omologazioni dal 2008, perciò o usi il kit motard solo in pista, o trovi un k antecedente al 2008 oppure cerchi una moto (come tm, fantic e simili) che abbiano la doppia omologazione 0509_up.gif

sapevo che era su richiesta dal 2008 in poi... eusa_think.gif

Era su richiesta avere l'omologazione motard a discapito di quella da enduro...insomma o una o l'altra se acquistavi la moto nuova..
Ora sinceramente non ricordo se poi era possibile chiedere il l'altro kit successivamente, mi pare di si, ma ovviamente si dovevano spendere altri soldi per il kit e l'omologazione eusa_think.gif
 
15438240
15438240 Inviato: 29 Ago 2015 16:36
 

allora per l'omologazione no problem: vai in concessionaria e richiedi gratis il nulla osta e poi porti tutto in motorizzazione.
tornando alla tua domanda:sei nella stessa condizione in cui ero io anno scorso, io presi un ktm 125 (come puoi vedere in firma) e ora ho finito il kit motard, ora tengo il kit motarddurante la settimana per fare giri e/o uscire con i miei amici e il fine settimana quando ne ho voglia rimonto il kit enduro in circa 40 minuti e via nel fango 0509_doppio_ok.gif
 
15438540
15438540 Inviato: 30 Ago 2015 9:47
 

Sam quanto ti è costato in tutto il kit motard?
 
15438692
15438692 Inviato: 30 Ago 2015 15:07
 

Costa all'incirca 1000-1500 euro
 
15438695
15438695 Inviato: 30 Ago 2015 15:19
 

allora se fai le cose con un po di testa e trovi delle occsioni anche meno di 500€ (con pezzi usati), io con i cerchi usati, con cerchi faba con mozzi dal pieno, disco 320 htm e spostapinza sono sotto le 800€ 0509_up.gif
 
15441752
15441752 Inviato: 3 Set 2015 0:12
 

Io ho trovato invece a 450 euro delle ruote da motard nuove che si vedono ancora le scritte sulla gomma con incluso nel prezzo una corona nuova arancione e i freni di cui quello anteriore maggiorato(con sposta pinza)
 
15441753
15441753 Inviato: 3 Set 2015 0:15
 

E poi meglio comprare una enduro e poi per l inverno metterci le ruote da strada o prendere un motard e poi mettere le ruote da enduro per quelle volte che andrò sullo sterrato(non state a guardare tutte le altre cose come freni ammortizzatori rapporti e ste cazzate qui che non mi interessano)
 
15441759
15441759 Inviato: 3 Set 2015 1:53
 

SrForever30 ha scritto:
E poi meglio comprare una enduro e poi per l inverno metterci le ruote da strada o prendere un motard e poi mettere le ruote da enduro per quelle volte che andrò sullo sterrato(non state a guardare tutte le altre cose come freni ammortizzatori rapporti e ste cazzate qui che non mi interessano)
....mio dio, seriamente...seriamente, quelle che tu chiami cazzate sono la base che creano la differenza tra un set enduro e quello da motard...ti vorrei proprio vedere a fare enduro con le forcelle dure...ti voglio al primo dosso che prendi! eusa_snooty.gif Porca miseria, senza offesa eh, ma mi sembri uno di quelli che si compra il ktm solo perché va di moda e perché ha 30cv...
Ftcz ci ha centrato in pieno...potresti essere il perfetto esempio di Tamarro sul 2 tempi... eusa_wall.gif
 
15442085
15442085 Inviato: 3 Set 2015 14:20
 

Mattflea ha scritto:
....mio dio, seriamente...seriamente, quelle che tu chiami cazzate sono la base che creano la differenza tra un set enduro e quello da motard...ti vorrei proprio vedere a fare enduro con le forcelle dure...ti voglio al primo dosso che prendi! eusa_snooty.gif Porca miseria, senza offesa eh, ma mi sembri uno di quelli che si compra il ktm solo perché va di moda e perché ha 30cv...
Ftcz ci ha centrato in pieno...potresti essere il perfetto esempio di Tamarro sul 2 tempi... eusa_wall.gif

Tanto perchè secondo forever sono cavolate freni, sospensioni ecc.. Mi piacerebbe vedere una bella exc trasformata in motard durante una frenata d'emergenza a velcità elevata col disco da 260, pinza a due pistoncini e sospensioni tarate enduro. Auguri. La ciclistica molto spesso fa la differenza, non puoi darla cosi per scontata SrForever30. Purtroppo ho anche io idea che tu sia uno dei tanti che segue la moda e magari non fa nemmeno miscela.. Uno di quelli che siccome sente parlare di ktm qua, racing la allora la vuole per sentirsi più "in" o migliore rispetto ad amici e compagni di scuola.. Mi auguro di no, sul serio. Ma da quello che hai scritto allora non si può pensare diversamente..
 
15442164
15442164 Inviato: 3 Set 2015 16:03
 

lnkreative ha scritto:
Tanto perchè secondo forever sono cavolate freni, sospensioni ecc.. Mi piacerebbe vedere una bella exc trasformata in motard durante una frenata d'emergenza a velcità elevata col disco da 260, pinza a due pistoncini e sospensioni tarate enduro. Auguri. La ciclistica molto spesso fa la differenza, non puoi darla cosi per scontata SrForever30. Purtroppo ho anche io idea che tu sia uno dei tanti che segue la moda e magari non fa nemmeno miscela.. Uno di quelli che siccome sente parlare di ktm qua, racing la allora la vuole per sentirsi più "in" o migliore rispetto ad amici e compagni di scuola.. Mi auguro di no, sul serio. Ma da quello che hai scritto allora non si può pensare diversamente..

Ma infatti il suo utilizzo sarà quello di portarlo a scuola...perciò, pensa quanto mai lo potrà usare a pieno quel ktm....è uno spreco..

Che poi no, ha detto che a lui piace piegare,che prende a fare il motard sul quale si sta presso che dritti...tanti vale prendersi una rs o una mito...cioè boh
 
15442224
15442224 Inviato: 3 Set 2015 17:32
 

Scusate ma ognuno i suoi soldi li spende come vuole,lui non mi sembra che nell'ultima domanda vi abbia chiesto come spendere i suoi soldi ma ha chiesto un consiglio tecnico su cosa sia meglio avere tra un enduro da motardizzare o un motard da endurizzare, poi ognuno ha la sua visione personale di come una cosa sia usata a pieno e se gli piace andare a scuola con un ktm non ci vedo niente di strano e di sprecato,alla mia scuola veniva un sacco di gente con wr-wre-exc-sms e io non li vedevo mica come "tamarri" anzi ero contento di vederli.
Comunque per rispondere alla domanda se vuoi avere le doppie ruote ti compri un enduro,che lo paghi anche meno,e ci metti su i cerchi da motard e metti o un disco da 260 o uno da 320 con il supporto pinza e la tua pinza originale 2P che è più che sufficiente. Che gira dalle mie parti c'è uno che ha un ktm 125(da enduro) con cerchi da enduro e da motard e quando ci ha su i cerchi da motard fa degli stoppie di 20metri.
 
15442226
15442226 Inviato: 3 Set 2015 17:32
 

Mattflea ha scritto:
....mio dio, seriamente...seriamente, quelle che tu chiami cazzate sono la base che creano la differenza tra un set enduro e quello da motard...ti vorrei proprio vedere a fare enduro con le forcelle dure...ti voglio al primo dosso che prendi! eusa_snooty.gif Porca miseria, senza offesa eh, ma mi sembri uno di quelli che si compra il ktm solo perché va di moda e perché ha 30cv...
Ftcz ci ha centrato in pieno...potresti essere il perfetto esempio di Tamarro sul 2 tempi... eusa_wall.gif

guarda, se non cerchi l'aderenza in curva o la trazione quando serve il setting motard con il tassello è l'ideale 0509_up.gif vai tranquillo! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

I "salti" con il setting da "motard" (molle più rigide, olio più viscoso) li fai, da un lato con il giusto setting idraulico meglio di quando hai la "enduro".. Il problema è che la ciclistica è tarata per impedire maggiormente gli spostamenti di carico (e farli sentir meno) e per garantire trazione dove al massimo hai un cordolo come "avvallamento" in curva... in "enduro la sospensione è più morbida e normalmente più "libera" perché deve copiare più le asperità che tanto dar limitazione ai spostamenti di carico.

Detto ciò, con un setting da "motard" mollando un po' l'idraulica forse riesce anche a cavicchiarsela in enduro (sembrerà di stare su un cross ma... va beh)... tanto avrà la sensibilità di un elefante ubriaco che deve camminare su una fune....
 
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