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Inviato: 23 Ago 2015 18:35 Oggetto: Dubbio uscita curva e tecnica manopola
Salve a tutti, avrei un dubbio che mi sorge da qualche tempo, è normale che in uscita curva la mia moto sculetta come una pazza? mi spiego, sto imparando a gradi la posizione di guida in curva e i vari dettagli che fanno la differenza e devo dire che va meglio di giorno in giorno, ma continuo in uscita curva ad avere problemi con la moto, quindi vorrei capire se il fattore dipende o dalle gomme o dal fatto che apro troppo presto o non saprei se qualcosa non va nella mia posizione...
lo noto spesso in curve veloci dandomi non poco fastidio. Chiedo delucidazioni perché sto uscendo pazzo
Y0teX
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2015 19:02
ciao,
che gomme hai sotto?! puo dipendere dalle gomme come anche da un'impostazione sulla regolazione del mono..(almeno in base alla mia esperienza)
Hornetrip
Senza Benza
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Inviato: 23 Ago 2015 19:08
Concordo con quanto detto da Horentrip!
Potrebbe essere un mono alla frutta oppure gomme di legno/mal gonfiate...
CBR_125R
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ago 2015 7:41
Sul mono non so avrei dei dubbi visto come detto in altri post la moto ha solo 7500 km ma lo farò controllare, le gomme le cambio in giornata comunque monto delle diablo rosso, almeno 3 anni che son su e ieri sera mi saltellava pure l'anteriore però nei curvoni lunghi a destra, inzio a pensare che sono proprio le gomme
Y0teX
Senza Targa
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Inviato: 24 Ago 2015 7:54
La moto è del 2003!
L'olio al suo interno invecchia e con esso la sua capacità di fare il suo lavoro!
Poi potrebbero essere le gomme, dicci come va!
CBR_125R
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ago 2015 9:11
A proposito di gomme mentre che ci sono vi chiedo un altro parere, oggi dovrei andare dal gommista avevo chiesto le s20 della Bridgestone ma lui mi ha consigliato le supercorsa della pirelli, a sua detta sono superiori, che ne pensate?
Y0teX
Senza Targa
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Inviato: 24 Ago 2015 9:41
Diciamo che in ogni caso forcella e mono perdono efficienza, i 7300 KM sono più che sufficienti a renderle non più efficaci, visto che la moto ha già 12 anni.
Io darei una revisionata a tutto, ormai aspettando fine stagione. Per me ti troverai praticamente ad avere tra le mani una moto diversa.
Nerif
Senza Targa
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Inviato: 24 Ago 2015 11:16
Wow, pensavo di arrivare a 10 mila prima di fare qualcosa del genere, ma visto che mi dite ciò il prima possibile la porterò in officina a revisionare forcella e mono
Y0teX
Senza Targa
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Inviato: 24 Ago 2015 17:18
comincia a cambiare SOLO le gomme!
...se hanno 3 anni sono praticamente da buttare se la moto non è stata sui due cavalletti! (si sono deformate con il peso della moto sul cavalletto).
...ti renderai conto da solo che la moto cambia totalmente.
per gli ammortizzatori aspetta a fare revisioni costose ecc... è vero che l'olio all'interno si deteriora ma se la moto ha fatto solo quei km sono praticamente nuovi.
non so se sulla tua moto è possibile ma se continua a scodare in uscita prova, se c'è l'hai regolabile a indurire o viceversa il mono.
Hornetrip
Senza Benza
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Inviato: 25 Ago 2015 6:58
Allora vi aggiorno, non ho ancora fatto i 100km richiesti per levare la cera ma quello che ho subito notato è una miglioria nei cambi di direzione, adesso più facili mentre ho notato lo sterzo un po' più pesante.
Aspetto di levare la cera per poi provare in fondo..
Ho parlato con il meccanico che è un mio amico e mi ha detto che non c'è bisogno di alcuna revisione anche perché davanti sono stati cambiati da poco i paraolio quindi va bene così, mi ha consigliato solo di regolare l'assetto da zero per avere una migliore resa e poi altri lavoretti tipo tubi in treccia e freni radiali, i semi manubri racing e cambiare lo scarico con un Leo vince o mivv o akrapovic, e infine mi ha detto se proprio lì vuoi spendere i soldi per una forcella a steli rovesciati... Per il resto vi aggiorno dopo che ho rodato le gomme!
Y0teX
Senza Targa
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Inviato: 26 Ago 2015 19:50
tubi in treccia e lo scarico ancora ok...
freni radiali, manubri racing e tutte quelle cose li le fai principalmente se giri in pista!
Hornetrip
Senza Benza
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Inviato: 29 Ago 2015 10:52
ok meglio meno soldi che dovrò metterci
comunque dopo aver fatto i 100 km devo dire che con le gomme mi trovo bene, non c'è più quella fastidiosa sbandata in uscita curva fra l'altro con queste dopo nemmeno 100 km sono riuscito a chiudere le gomme, cosa che con i precedenti non riuscivo.
Unica cosa che quelli anteriori non mi danno un gran feeling, cioè mi spiego la posteriore l'adoro mentre l'anteriore non mi da una sensazione di sicurezza del 100%(gli antecedenti li preferivo) la sento un pochetto galleggiante
Y0teX
Senza Targa
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Inviato: 30 Ago 2015 14:41
che cosa hai montato?!
a che pressione le tieni?
Hornetrip
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2015 15:10
Hornetrip ha scritto:
che cosa hai montato?!
a che pressione le tieni?
Scusa la risposta tardiva ma sono stato impegnato con il lavoro...
Ho montato le diablo rosso II 2.3 ant 2.5 post
Y0teX
Senza Targa
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