Leggi il Topic


moto per tutti i giorni e anche il WE - Tracer o GS ?
15428793
15428793 Inviato: 17 Ago 2015 10:02
Oggetto: moto per tutti i giorni e anche il WE - Tracer o GS ?
 



allora, sembra un confronto assurdo, ma mi sono convinto che in base alle mie esigenze sono queste le due moto che fanno al caso mio, cosa ne pensate ?

elenco "requirements" :


    uso quotidiano (quando la stagione lo consente) tragitto cittadino, anche in due ; quindi maneggevolezza e "leggerezza".
    uso nei weekend da solo o anche in due (moglie) , tragitto prevalentemente in montagna con curve e controcurve ; quindi motore con coppia robusta, ben frenata e stabile, accoglienza per il passeggero e possibilitá di bagagli.
    sono alto 1,87 , quindi no a moto piccole...
    cilindrata >= 750 cc , cilindrate inferiori non mi interessano
    posizione in sella comoda ed eretta, anche per il passeggero
    prezzo < 10.000 €


in base alle mie considerazioni, sono rimasto con la YamahaTracer o BMW GS 1150 (il 1200 costa troppo ed i primi modelli avevano problemi)
qualsiasi parere é bene accetto , prego rispettare i requisiti ... icon_smile.gif
 
15428799
15428799 Inviato: 17 Ago 2015 10:12
Oggetto: Re: moto per tutti i giorni e anche il WE - Tracer o GS ?
 

scarabone ha scritto:
allora, sembra un confronto assurdo, ma mi sono convinto che in base alle mie esigenze sono queste le due moto che fanno al caso mio, cosa ne pensate ?

elenco "requirements" :


    uso quotidiano (quando la stagione lo consente) tragitto cittadino, anche in due ; quindi maneggevolezza e "leggerezza".
    uso nei weekend da solo o anche in due (moglie) , tragitto prevalentemente in montagna con curve e controcurve ; quindi motore con coppia robusta, ben frenata e stabile, accoglienza per il passeggero e possibilitá di bagagli.
    sono alto 1,87 , quindi no a moto piccole...
    cilindrata >= 750 cc , cilindrate inferiori non mi interessano
    posizione in sella comoda ed eretta, anche per il passeggero
    prezzo < 10.000 €

GS 1100 e 1150 sono due gran moto, muli veri e propri ancora "progettate" per fare le gare di durata e i safari ma garantiscono una gran guidabilità su strada. Potenza e peso non sono esaltanti sulla carta per una guida dinamica in montagna ma ti assicuro (visto con i miei occhi) sanno essere delle moto che mettono in crisi naked e sportive.

Comunque per il tuo uso esiste una moto che "fonde" al meglio le tue esigenze:
Ducati multistrada 1100 S è bruttina da vedersi ma è un mezzo che si guida facilmente, è si crossover ma ha il carattere da maximotardona Link a pagina di Ducati.it
Rispetto alla MT ha una ciclistica molto più curata e il "ragliare" di una frizione a secco. Non ha le classiche "noie" da ducati, specie ora che esistono solo "sopravvissute" e la qualità dei materiali non fa rimpiangere di certo una tedesca.
in base alle mie considerazioni, sono rimasto con la YamahaTracer o BMW GS 1150 (il 1200 costa troppo ed i primi modelli avevano problemi)
qualsiasi parere é bene accetto , prego rispettare i requisiti ... icon_smile.gif
 
15428840
15428840 Inviato: 17 Ago 2015 11:00
 

_________________
scarabone
ex 2 Kawa ex 2 Yama ex 2 Suzu ex 4 Honda ex 5 BMW ex 2 Aprilia

Sei tu che dovresti dare un consiglio a noi con questo pedigree icon_asd.gif
 
15429010
15429010 Inviato: 17 Ago 2015 14:25
 

Credo ci sia ben poco da discutere con un'analisi così approfondita e dettagliata come quella fatta. Se hai avuto il numero di moto in firma, direi che hai tutte le capacità per andare, salire su entrambe e capire quale è la più adatta a te xD
questo è il mio parere icon_smile.gif
 
15429013
15429013 Inviato: 17 Ago 2015 14:32
 

non mi si visualizzano i commenti eusa_think.gif
 
15429028
15429028 Inviato: 17 Ago 2015 14:49
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Credo ci sia ben poco da discutere con un'analisi così approfondita e dettagliata come quella fatta. Se hai avuto il numero di moto in firma, direi che hai tutte le capacità per andare, salire su entrambe e capire quale è la più adatta a te xD
questo è il mio parere icon_smile.gif


grazie per la stima... icon_redface.gif

in effetti ne ho provate e viste parecchie, ma nonostante questo sono riuscito a sbagliare con la mia attuale (Honda NC750X DCT). l'ho provata, mi é piaciuta , ma alla lunga la sella si é rivelata scomoda e la "povertá" di alcune componenti (sospensioni e freni scarsini) me hanno fatto calare la passione.

Sul GS 1150, che conosco bene, non ho dubbi a parte il peso da fermo, ma purtroppo questa moto comincia ad avere i suoi anni,manca l'ABS e le ultime ed ottime versioni risalgono al 2003... Sulla Tracer sembra che ci sia tutto quello che serve , compreso progetto molto "moderno" ma non ho riscontri da chi ce l'ha.

L'andró a provare icon_rolleyes.gif

Un'alternativa sarebbe il Multistrada ma quelli recenti costano un'esagerazione....
 
15429045
15429045 Inviato: 17 Ago 2015 15:05
 

scarabone ha scritto:
grazie per la stima... icon_redface.gif

in effetti ne ho provate e viste parecchie, ma nonostante questo sono riuscito a sbagliare con la mia attuale (Honda NC750X DCT). l'ho provata, mi é piaciuta , ma alla lunga la sella si é rivelata scomoda e la "povertá" di alcune componenti (sospensioni e freni scarsini) me hanno fatto calare la passione.

Sul GS 1150, che conosco bene, non ho dubbi a parte il peso da fermo, ma purtroppo questa moto comincia ad avere i suoi anni,manca l'ABS e le ultime ed ottime versioni risalgono al 2003... Sulla Tracer sembra che ci sia tutto quello che serve , compreso progetto molto "moderno" ma non ho riscontri da chi ce l'ha.

L'andró a provare icon_rolleyes.gif

Un'alternativa sarebbe il Multistrada ma quelli recenti costano un'esagerazione....

come detto sopra (ma non comparso eusa_think.gif eusa_think.gif ) valuta il 1100 S hai componenti e ciclistica di pregio e un motore che non ha le classiche noie ducati anche se è il vecchio V2 1100 ad aria che equipaggiò monster e hyper.

Sul ABS, si è ancora agli inizi e l'esperienza con le auto insegna che va bene dare affidamento alle nuove tecnologie, ma se sono troppo recenti meglio andarci cauti... Sicuro che entro cinque anni avremo moto con ABS che non danno nessun problema e sarà un componente "scontato" e difficilmente problematico
 
15429061
15429061 Inviato: 17 Ago 2015 15:20
 

In pratica si tratta di scegliere tra una Tracer nuova è un GS con una dozzina d'anni... per quanto la bmw possa piacermi non avrei dubbi sul prendere una moderna Tracer, che ho provato e ritengo una gran moto.
 
15429566
15429566 Inviato: 18 Ago 2015 9:16
 

fctz170 ha scritto:
come detto sopra (ma non comparso eusa_think.gif eusa_think.gif ) valuta il 1100 S hai componenti e ciclistica di pregio e un motore che non ha le classiche noie ducati anche se è il vecchio V2 1100 ad aria che equipaggiò monster e hyper.

Sul ABS, si è ancora agli inizi e l'esperienza con le auto insegna che va bene dare affidamento alle nuove tecnologie, ma se sono troppo recenti meglio andarci cauti... Sicuro che entro cinque anni avremo moto con ABS che non danno nessun problema e sarà un componente "scontato" e difficilmente problematico


grazie , ma il 1100 proprio non mi va giu esteticamente... guarderó per un 1200 ma quelli ad un prezzo accettabile sono le prime serie....
 
15429567
15429567 Inviato: 18 Ago 2015 9:17
 

Vinc74 ha scritto:
In pratica si tratta di scegliere tra una Tracer nuova è un GS con una dozzina d'anni... per quanto la bmw possa piacermi non avrei dubbi sul prendere una moderna Tracer, che ho provato e ritengo una gran moto.


credo che tu abbia ragione...il terzo incomodo potrebbe essere un Multistrada 1200 ma costa tanto....
 
15429574
15429574 Inviato: 18 Ago 2015 9:24
 

...triumph?
 
15429583
15429583 Inviato: 18 Ago 2015 9:35
 

scarabone ha scritto:
grazie , ma il 1100 proprio non mi va giu esteticamente... guarderó per un 1200 ma quelli ad un prezzo accettabile sono le prime serie....

non è una bella moto, ma non esiste solo l'estetica... Per dirti hai scelto la NC perché "esteticamente" ti piaceva, e ora la trovi stretta e scadente. Sul 1100 S hai ciclistica ohlins, freni brembo M4 radiali con dischi 320, telaio leggero, compatto e rigidio, ottima abitabilità in due e un piacere di guida a metà strada tra una "motardona" e una classica enduro turistica...

Il 1200 è uguale ed i prima serie sono tutt'altro da snobbare! sono mezzi costruiti eccellentemente e molto affidaibli
 
15429601
15429601 Inviato: 18 Ago 2015 10:00
 

il nuovo Vstrom1000?
usato si trova sotto i 10k
 
15429631
15429631 Inviato: 18 Ago 2015 10:35
 

om1 ha scritto:
il nuovo Vstrom1000?
usato si trova sotto i 10k


vstrom e triumph sono ottime moto, ma non mi acchiappano.... icon_confused.gif

lo so , sono schizzinoso.... icon_asd.gif
 
15430052
15430052 Inviato: 18 Ago 2015 19:57
 

se una Triumph tiger sport 1050 non ti gusta, probabile che la Tracer faccia al caso tuo. Gran motore, comoda in due, ottima dotazione che altre han solo come optional, prezzo fantastico. Ho su 3500km e una media di 22km al litro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©