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MAJESTY 400 indicatore benzina non funziona!
15417115
15417115 Inviato: 30 Lug 2015 20:18
Oggetto: MAJESTY 400 indicatore benzina non funziona!
 



Salve a tutti
ho un Majesty 400 del 2005, ieri all'improvviso dopo una breve sosta, l'indicatore della benzina ha smesso di funzionare , lampeggia e basta...(fatto il pieno, controllato i fusibili, il problema persiste)
ho chiamato la YAMAHA dell mia zona e spiegando il problema mi hanno detto che devo cambiare tutto il gruppo pompa benzina, e costa 430 con la guarnizione + mano d'opera(circa 250 euro) perché ci sarebbe da smontare quasi tutto lo scooter.....
qualcuno mi potrebbe dare un consiglio per risparmiare qualche euro?qualche idea?
grazie-
 
15417168
15417168 Inviato: 30 Lug 2015 21:19
 

potrebbe essere il galleggiante danneggiato,per accedervi devi per forza tirarlo fuori dal serbatoio con tutta la pompa.se è pieno di benzina (forato)e quindi non sale,ti segna sempre in riserva,potrebbe anche essersi incastrato,e quindi potrebbe ritornare a funzionare da solo se ad esempio prendi un paio di grossi tombini.la peggiore ipotesi sarebbe quella che si sia rotta la serpentina di fili di rame collegata al fulcro del galleggiante,e li son problemi xchè è difficile da riparare.per risparmiare dovresti prima prendere un sacco di scassoni sui tombini,magari viaggiando in due,provare a prendere delle salite ripidissime,e delle discese + volte e vedere se si disincastra.se dopo un paio di giorni non va a posto,tira fuori la pompa e controlla che nel galleggiante non ci sia benzina,al caso sostituisci solo quello.se è la serpentina compra tutta la pompa su internet e montatela da solo.
 
15417291
15417291 Inviato: 31 Lug 2015 0:11
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
simpaticissimo il sistema di lollipop!
magari se riesci usa un pezzo di fil di ferro infilato dal tappo del serbatoio per alzare tu il galleggiante, se è incastrato lo liberi e intanto senti anche il peso, se si è forato sarà duro da alzare e appena lo molli torna a fondo.
no, lo dico solo per evitare di ritrovarsi la moto con l'indicatore perfettamente funzionante ma le sospensioni devastate.
doppio_lamp_naked.gif
 
15417316
15417316 Inviato: 31 Lug 2015 2:41
 

Blackmamba98 ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
simpaticissimo il sistema di lollipop!
magari se riesci usa un pezzo di fil di ferro infilato dal tappo del serbatoio per alzare tu il galleggiante, se è incastrato lo liberi e intanto senti anche il peso, se si è forato sarà duro da alzare e appena lo molli torna a fondo.
no, lo dico solo per evitare di ritrovarsi la moto con l'indicatore perfettamente funzionante ma le sospensioni devastate.
doppio_lamp_naked.gif


ahahahah icon_asd.gif icon_eek.gif certo non è un sistema ortodosso,ma alle volte funziona!
 
15417550
15417550 Inviato: 31 Lug 2015 10:38
 

lolipop ha scritto:
ahahahah icon_asd.gif icon_eek.gif certo non è un sistema ortodosso,ma alle volte funziona!


Perchè invece quella di farsi due tombini lo è? icon_biggrin.gif m'ha fatto ridere il tuo messaggio icon_biggrin.gif
 
15417594
15417594 Inviato: 31 Lug 2015 10:56
 

grazie per i consigli ragazzi...
il sistema di LOLLIPOP mi sembra da tenere coem ULTIMISSIMA SPIAGGIA!
sto provando a pescare il galleggiante e mi sembra incastrato effettivamente, continuo con la speranza di riuscire a liberarlo senza dover smontare tutto lo scooter....
grazie di nuovo..
saluti!
 
15418063
15418063 Inviato: 31 Lug 2015 20:16
 

io sto avendo lo stesso problema sul mio nexus 500
è iniziato tutto all'improvviso dopo un viaggio breve (20km)
ogni tanto si riprende, specialmente se inclino lo scooter a destra prima di accenderlo ma solo nei giorni si. nei giorni no posso anche metterlo sottosopra ma dall'ultima tacca non si smuove
io ho gia provveduto a smontare pompa e galleggiante e tralasciando che il cursore del galleggiante (quello che sfiora la piastra) era un pò piegato verso l'esterno (l'ho rimesso un po' piu a forzare sulla resistenza) non ho trovato nulla, quindi direi di evitarti questa premura.
tra le altre cose il galleggiante non mi è sembrato vuoto ma di plastica leggera, può essere? booh
ora che ho un po' piu di tempo proverò la strada dei fusibili, non so cosa altro inventarmi sennò....
devo dire che facendo il pieno si riprende e appena rimontato sembrava funzionare alla perfezione ma mi è durato appena 300 km icon_sad.gif
il mio consiglio è di non perdere tempo a smontare plastiche su plastiche per rischiare di non risolvere nulla

p.s. a me per sostituire il galleggiante hanno chiesto 314 euri, come al solito non lo vendono separatamente...
 
15419098
15419098 Inviato: 2 Ago 2015 21:46
 

è probabile che si sia incantato non homai sentito nessuno con questo problema io è il terzo che acquisto, anche all interno del club non ho mai sentito nessuno se eri in riserva dura è probabile in quanto la pompa lavora peggio azzera la spia dei km così sai quanta benzina ai, prova a rifarlo il pieno senza andare in riserva
 
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