Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
VFR 800 VTEC: Quale scarico?
13301133
13301133 Inviato: 1 Mag 2012 16:38
 

QuarS ha scritto:
Purtroppo il mio "porcellino" mi dice che devo fermarmi a quelli in alluminio.
Comunque, dovrei aver trovato un buon Leovince di due anni ad una buona cifretta.
Appena montato, posto qualche foto...grazie per il supporto. 0509_doppio_ok.gif

Non so che "Buget" hai però dai un' occhiata a questi in carbonio:
Link a pagina di Subito.it
Cioppino78
 
13303190
13303190 Inviato: 2 Mag 2012 7:41
 
 
13303880
13303880 Inviato: 2 Mag 2012 11:36
 

@Brucia_fili
Troppo simili agli originali.....

@Cioppino78
Grazie, lo avevo già visto e contattato.
Mi piacciono di più quelli con il fondello affusolato...e comunque, aveva già un fila di compratori disposti.
 
13303884
13303884 Inviato: 2 Mag 2012 11:37
 

p.S.
I Leovince in alluminio, li pago 260 spediti.
direi Buono.
 
13309539
13309539 Inviato: 3 Mag 2012 15:54
 

Anch' io alla fine ho comprato dei leovinci SBK a 250€ 0509_doppio_ok.gif
Domani mi arrivano e poi li monto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
13309549
13309549 Inviato: 3 Mag 2012 15:56
 

Spe spe... non è che li abbiamo presi dallo stesso tizio?

icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13310204
13310204 Inviato: 3 Mag 2012 18:18
 

non credo io li ho comprati in toscana da un concessionario yamaha doppio_lamp.gif
 
13311171
13311171 Inviato: 3 Mag 2012 21:03
 

Questa sarebbe da incorniciare e ridere a crepapelle se vi siete fregati i terminali a vicenda!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Cioppino78
 
13312214
13312214 Inviato: 4 Mag 2012 8:23
 

Beh io li ho presi da un ragazzo molto gentile di Piacenza...
Però però sto ancora aspettando...

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Se mi frega, salgo su con la mazza del Signor Verrucci..... icon_asd.gif
 
13312267
13312267 Inviato: 4 Mag 2012 8:43
 

be se oggi non mi arrivano, mi potrei alterare... 0509_mitra.gif
 
13332294
13332294 Inviato: 9 Mag 2012 15:53
 

A me son arrivati: direi ottimi.
Trovato una persona squisita (acquistati usati), un prodotto eccellente e ottimamente conservato.
A presto qualche foto.... 0509_up.gif
 
13336568
13336568 Inviato: 10 Mag 2012 15:55
 

anche a me sono arrivate, e devo dire che sono proprio contento. 0509_doppio_ok.gif
Adesso però devo sistemare il sistema di ricarica batteria, come ho risistemato tutto faccio qualche foto e le posto.

Ciao Marco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13348898
13348898 Inviato: 14 Mag 2012 10:35
 
 
13349026
13349026 Inviato: 14 Mag 2012 11:13
 

è bellisima complimenti. eusa_clap.gif

è stato facile montare gli scarichi?
 
13349057
13349057 Inviato: 14 Mag 2012 11:24
 

Si, una fesseria, pensavo molto peggio.
Mi son arrangiato in poco più di un'oretta.

Ho perso più tempo a riposizionare correttamente la protezione in gomma sulle fascette che reggono i terminali, che non per tutto il resto... icon_wink.gif
Visto che hai lo stesso scarico, mi puoi capire... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13389914
13389914 Inviato: 25 Mag 2012 8:45
 

Una domanda veloce per chi ha su questi scarichi, nello specifico Leovince Evolution II in alluminio.
Premetto che in configurazione standard, vanno benissimo, e anzi, abbinati al filtro sportivo BMC, van meglio dello scarico originale, con una maggior prontezza nella ripresa con qualsiasi marcia.

Ora il quesito.

Ovviamente li ho provati per curiosità anche senza il Db, e nonostante un suono davvero appagante e pauroso e rauco, ho notato, o mi sembra di notare fiacchezza del motore, nella ripresa dalla seconda marcia, o comunque anche nelle partenze con moto quasi ferma...
LA moto è meno pronta nella risposta...tentenna, mi pare.
Insomma, credo proprio sia da ricorreggere in qualche modo la "carburazione".
Siccome motoristicamente parlando son una schiappa, secondo voi, o le vostre esperienze c'è da rivedere questo aspetto, o mi sto solo condizionando?
In cosa consiste esattamente l'intervento e da chi lo dovrei far fare?
Serve un banco prova e gente preparata..o si può fare in maniera soddisfacente anche da un meccanico non proprio moderno, ma capace, come son sicuro sia il mio?

Grazie amici per il vs aiuto.
 
13389980
13389980 Inviato: 25 Mag 2012 9:12
 

Ciao Quars,

da quello che so, per mettere mano alla carburazione devi comprare una power commander.
Comunque da quello che so io le marmitte after market tendono a svutare un pochino la moto ai bassi reggimi.
Io purtroppo non ti posso essere d'aiuto perchè ho montato scarichi più centralina, ottenendo un ottimo risultato.
Le mie impressioni sono state che la moto è più pronta e sale molto più velocemente di giri, inoltre si è eliminato anche on off del v-tec.

Ciao Marco

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13390015
13390015 Inviato: 25 Mag 2012 9:23
 

Capisco.....grazie, Brucia_Fili,
Al massimo, allora la userò con i Db inseriti, perchè in questa configurazione è addirittura migliorata molto... e non è un'impressione.
In sostanza eventualmente dovessi utilizzarla senza Db, dovrei acquistare questa fantomatica Powercommander...(che in fatti non capivo a cosa servisse icon_smile.gif ), e in questo caso aggiusterei questo sbilanciamento?

Ma la power commander, difatto serve per la sola modifica di questi valori, o ti permette di inserire anche due/tre mappe, ed utilizzarla quindi come una sorta di modalità variabile a piacimento ?
 
13390206
13390206 Inviato: 25 Mag 2012 10:24
 

QuarS ha scritto:

In sostanza eventualmente dovessi utilizzarla senza Db, dovrei acquistare questa fantomatica Powercommander...(che in fatti non capivo a cosa servisse icon_smile.gif ), e in questo caso aggiusterei questo sbilanciamento?


Esatto, praticamente la power commander è in grado di modificare la curva della benzina per farla corrispondere a quella dell’aria e mantenere quindi un rapporto aria/benzina ottimale

QuarS ha scritto:

Ma la power commander, difatto serve per la sola modifica di questi valori, o ti permette di inserire anche due/tre mappe, ed utilizzarla quindi come una sorta di modalità variabile a piacimento ?


Esiste come accessorio un selettore mappe, anche se sul sito della power commander, per questo accessorio non viene riportata la compatibilità per la nostra VFR.

Ciao Marco
 
13390218
13390218 Inviato: 25 Mag 2012 10:27
 

Ti ringrazio per la delucidazione...
Suppongo per ora di rimanere cosi come sto..
Peccato, perche come suono, da stappati son veramente una goduria. FO permettendo 0509_si_picchiano.gif

Ho gia comunque notato che su subito, c'è in vendita una pC3 a metà prezzo......casomai...


Grazie, ciao...
 
13390240
13390240 Inviato: 25 Mag 2012 10:36
 

a disposizione, comunque per poter apprezzare le modiche che hai fatto alla moto, secondo me ti manca solamente una PC, poi vai alla grande.

Ciao Marco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13423833
13423833 Inviato: 4 Giu 2012 7:53
 

Marco, tu hai notato più lentezza nel prendere giri sino all'attacco delle altre 8 valvole con solo scarico e filtro?
A me, nonostante tiri tantissimo, e complessivamente mi sembri migliore che con lo scarico originale, mi da l'impressione che per arrivare ai 7.000 giri ci metta più tempo, il che, sembrerebbe in contrasto con la prima osservazione.

Come gentilmente mi ha fatto osservare chi mi ha venduto lo scarico probabilmente acquistando la centralina aggiuntiva, sarei costretto, per fare una cosa ben fatta, a farla testare su un banco prova ?
Oppure, le centraline son già corredate di mappa "chiusa" e non si può intervenire con correzioni dedicate?

Attendo impressioni tue e di chi voglia intervenire...
Grazie...
 
13423883
13423883 Inviato: 4 Giu 2012 8:13
 

QuarS ha scritto:
Marco, tu hai notato più lentezza nel prendere giri sino all'attacco delle altre 8 valvole con solo scarico e filtro?


Ciao Quars io ho montato tutto insieme, quindi scarico, cemtralina e filtro, oltre tutto gli ho fatto anche il tagliando, ed ho cambiato anche le candele. Quindi non posso dirmi la mia però la mia ha guadagnato molto nei bassi reggimi.


QuarS ha scritto:
Come gentilmente mi ha fatto osservare chi mi ha venduto lo scarico probabilmente acquistando la centralina aggiuntiva, sarei costretto, per fare una cosa ben fatta, a farla testare su un banco prova ?

Inteoria cambiando filtro e terminali, ti cambia la carburazione, quindi la moto di fatto stà lavorando con un rapporto stachiometrico sballato.


QuarS ha scritto:
Oppure, le centraline son già corredate di mappa "chiusa" e non si può intervenire con correzioni dedicate?

La centralina Power Commander (PC) ti permette di modificare la mappatura della moto in maniera autonoma, comunque le mapper la nostra vfr le reperisci anche in rete, oppure se vuoi ottenere il massimo la devi portare da qualcuno.

Ciao Marco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13423943
13423943 Inviato: 4 Giu 2012 8:31
 

Ok, ti ringrazio, sicuramente è diversa da prima, non ci piove....
Ieri ho fatto un bel giretto serio, quindi mi son potuto render conto più che girando in città, dove comunque già mi sembrava meglio che con scarico originale.

A naso, l'allungo è davvero infinito.....
 
13423955
13423955 Inviato: 4 Giu 2012 8:35
 

Comunque cambia molto nei cambi di direzione, diciamo che i 5 Kg circa in meno si sentono tutti. La moto si tira giu e su, che è una guduria. 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13423990
13423990 Inviato: 4 Giu 2012 8:46
 

Forse son troppo pesante io... non li ho proprio avvertiti.

Il suono comunque, è bello, ( e poi li ho cambiati apposta), solo che uscendo con qualche ducatone, non li sento proprio icon_smile.gif
Davanti avevo un Dcuati1198, e dietro una RSV1000, rigorosamente con scarichi originali reparto corse...cioè APERTI...
LA mia, sembrava spenta.... icon_eek.gif
 
13491100
13491100 Inviato: 20 Giu 2012 17:57
 

Brucia_Fili ha scritto:

La centralina Power Commander (PC) ti permette di modificare la mappatura della moto in maniera autonoma, comunque le mapper la nostra vfr le reperisci anche in rete, oppure se vuoi ottenere il massimo la devi portare da qualcuno.

Ciao Marco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao, Marco, sarei in procinto di prendere la PCIII usb.
Ho notato che sul sito, ci son diverse mappe per la nostra VFR, ma solo due per scarichi Leovince, (addirittura in una li chiama leo Vinci).
Nella prima, ci son gli scarichi, senza db killer, e con filtro sportivo, nella seconda gli scarichi, sempre senza db, con filtro sportivo e senza sensore O2.
Per caso, te ne risultano altre, oppure tu hai fatto una mappa ad OC su banco, che mi potresti gentilmente passare?
Se non erro, siamo nella stessa tipologia di modifiche....giusto ?

Ad oggi, con l'aumentare della temperatura, sento che la carburazione è ancora più sfalsata, per cui devo assolutamente rimappare....

Ti ringrazio già da ora.... icon_smile.gif
 
13492807
13492807 Inviato: 21 Giu 2012 7:21
 

Ciao Quars,

in realtà avendo comprato la PC3 usata ho lasciato la mappatura del vecchio propretario, comunque questo fine settimana tiro giù la mappa caricata e verifico se è una mappa standard.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif Marco
 
13493031
13493031 Inviato: 21 Giu 2012 8:29
 

Molto gentile Marco, aspetto tue notizie, comunque, mi confermi, che cosi settata, funziona meglio?
Ora faccio un giro su internet e vedo se qualcuno ha passato la moto sul banco....con relativa mappa "ritoccata".

Ciao....
 
13493083
13493083 Inviato: 21 Giu 2012 8:47
 

A me sembra che la carburazione sia ottima, ed anche i consumi non mi sembrano esageratamente aumentati, siamo nella norma, ovviamente se non vai a manetta.

Comunque io trovo maggior prontezza nei bassi reggimi e mi sembrta che impieghi meno tempo nel salire su di giri.

Ciao Marco
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©