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VFR 800 VTEC: Quale scarico?
10964954
10964954 Inviato: 18 Nov 2010 23:29
 



Io monto la prima serie di Leovince sbk che venivano fornite senza db killer, poi ho realizzato dei db killer artigianalmente per non aver rogne con la polizia.
Posso confemare che scoppiettano sia con che senza db killer.
Cioppino78
 
10964987
10964987 Inviato: 18 Nov 2010 23:41
 

atti984 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei solo qualche informazione io ho una vfr v-tech del 2004 con scarico leovince sbk vorrei sapere se le vostre scoppiettano ovviamente se senza db killer o eventualmente modificando il db killer .
Grazie


la mia con Leovince sbk con db killer standard scoppietta in rilascio (o a pelo di gas) che è un piacere! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
10965705
10965705 Inviato: 19 Nov 2010 10:22
 

Io sui miei scarichi sto facendo fare da un artigiano dei db killer molto piu corti degli originali con griglia all'interno (quelli originali hanno tipo un tappo) e fino a dove non si vede tutto forato 0509_doppio_ok.gif ...
Io e solo un mese che ho la vufy e ho sempre fatto giretti con zavorrina e visto il tempo e le strade con andature tranquille quindi la moto non si scaldava piu di tanto e con i db killer originali non succede niente solo qualche borbottio....
molto probabilmente la moto deve essere molto piu calca e con andature piu sportive...
 
11471136
11471136 Inviato: 4 Mar 2011 23:35
 

Girovagando per il web mi sono imbattuto in questo VFR stile Repsol Replica, con uno scarico Arrow Pro Race (stile MotoGp) adattato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il risultato estetico non è affatto male, che dite?
 
11471150
11471150 Inviato: 4 Mar 2011 23:37
 

No no, non è affatto male!!!

0509_up.gif
 
11649175
11649175 Inviato: 11 Apr 2011 16:05
 

sulla mia ho leovince sbk in carbonio, trovo stiamo molto bene sulla mia color silver e ...e proprio non ce la faccio a rimontare i db killer, ci sto girando da un annetto senza e per fortuna nessuna grana!!! scoppietta che è un piacere... anzi in un paio d'occasioni ero con amici con cbr e r1 e le F.O. hanno fatto segno a me di passare oltre e hanno controllato loro eusa_whistle.gif ...in effetti me lo hanno gia detto in diversi sta cosa...con il vfr , vuoi x la linea, vuoi x i bassi "bassi" che ti permettono (anche senza dbkiller) di passargli davanti senza far troppo rumore (ovvio se te la dai che ci sono o ti hanno avvisato i colleghi in senso opposto)...dai l'idea della moto più turistica e non da smanettone con supersportiva dai colori sgargianti...se poi hai due borse montate puoi passare anche impennando ma nn ti fermono, fermano il tipo con il cbr dietro ma a te nn ti cagano icon_asd.gif
bè ovviamente l'ho buttata sul ridere ma ripeto in piu occasioni di uscite di gruppo mi hanno chiesto patente e libretto e stop e guardato giusto le gomme o la targa ...controlli piu approfonditi tipo dbkiller, omologazioni varie son toccati agli altri....a cui poi ho offerto da bere icon_smile.gif
 
11650786
11650786 Inviato: 11 Apr 2011 19:58
 

successo anche a me ieri,fermate le 3 supersport che avevo davanti e a me hanno fatto segno di passare.... eusa_whistle.gif

altro punto a favore del Vufero ahahaha icon_mrgreen.gif

ok chiudo con l'off topic 0510_saluto.gif
 
11728909
11728909 Inviato: 26 Apr 2011 20:38
 

hai già aperto 2 annunci di vendita (ora 1 solo.. icon_cool.gif )

direi che è sufficiente icon_wink.gif


Edit By Ze
 
11966346
11966346 Inviato: 11 Giu 2011 16:07
 

EgoSte ha scritto:
atti984 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei solo qualche informazione io ho una vfr v-tech del 2004 con scarico leovince sbk vorrei sapere se le vostre scoppiettano ovviamente se senza db killer o eventualmente modificando il db killer .
Grazie


la mia con Leovince sbk con db killer standard scoppietta in rilascio (o a pelo di gas) che è un piacere! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif


Certo che scoppietta!!!! 0509_doppio_ok.gif Se riuscite fate attenzione alle temperature (esterne) e noterete come queste influiscono sullo scoppiettare del motore. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11966351
11966351 Inviato: 11 Giu 2011 16:11
 

Olrac ha scritto:
Girovagando per il web mi sono imbattuto in questo VFR stile Repsol Replica, con uno scarico Arrow Pro Race (stile MotoGp) adattato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il risultato estetico non è affatto male, che dite?


Molto molto bella ! Anche lo scarico è molto bello. Peccato che il "sound" non è a livelli Leo Vince. 0509_pernacchia.gif
 
13005759
13005759 Inviato: 14 Feb 2012 18:20
 

Vedo che si scrive molto su questo ....... 0510_sad.gif Forum.
Comunque, per quanto mi riguarda sicuramente per l'aspetto estetico decisamente meglio gli scarichi originali 0509_banana.gif Per il soud invece i leovince.
un saluto a chi legge
0510_saluto.gif
 
13006706
13006706 Inviato: 14 Feb 2012 22:10
 

fiamosa ha scritto:
Vedo che si scrive molto su questo ....... 0510_sad.gif Forum.
Comunque, per quanto mi riguarda sicuramente per l'aspetto estetico decisamente meglio gli scarichi originali 0509_banana.gif Per il soud invece i leovince.
un saluto a chi legge
0510_saluto.gif

Il fatto è che non c'è poi più molto da scrivere in merito dato che è già stato scritto quasi tutto e postato quasi tutte le foto possibili.
Se poi ti interessa il fatto di montare un terminale laterale su una vtec lo si può fare benissimo, solo che in commercio terminali fatti appositamente per la vtec non ce ne sono (tranne la Galassetti, se non erro) salvo farseli fare su misura.
Poi però devi acquistarti una centralina aggiuntiva per correggere il valore stechiometro e ha mio parere anche rifare il codone perchè trovo che lo spazio lascito libero dai terminali originali lascia alquanto desiderare e brutto da vedere.
Poi ora che la vtec è stata "pensionata" (scusatemi il termine ma dato che non viene più prodotta ... 0510_sad.gif ) di sicuro i costruttori di terminali mica vanno ad investire solidi e tempo per dei prodotti nuovi se non su specifica del cliente ma a questo punto si paga profumatamente la realizzazione.
Cioppino78
 
13260317
13260317 Inviato: 19 Apr 2012 17:07
 

Rispolvero questo post.
In giro vedo molti terminali, in alluminio e carbonio.
Io ho avuto due bellissimi MIVV in carbonio sulla Hornet e devo dire che il suono era bellissimo.
Chiaramente sul VFR penso sia differente.

La domanda ora:vorrei che il suono si tenesse basso come frequenza, ma che fosse più udibile rispetto a come è ora in configurazione standard.

Cosa mi consigliate: ci son i Leovince, ed i Laser.
Questi ultimi pero li trovo davvero brutti.

Altre marche che rientrino nella postilla di cui sopra?
 
13260339
13260339 Inviato: 19 Apr 2012 17:15
 

QuarS ha scritto:
Rispolvero questo post.
In giro vedo molti terminali, in alluminio e carbonio.
Io ho avuto due bellissimi MIVV in carbonio sulla Hornet e devo dire che il suono era bellissimo.
Chiaramente sul VFR penso sia differente.

La domanda ora:vorrei che il suono si tenesse basso come frequenza, ma che fosse più udibile rispetto a come è ora in configurazione standard.

Cosa mi consigliate: ci son i Leovince, ed i Laser.
Questi ultimi pero li trovo davvero brutti.

Altre marche che rientrino nella postilla di cui sopra?


Assolutamente Leovince discreti ma appaganti anche con dbkiller inseriti
 
13260365
13260365 Inviato: 19 Apr 2012 17:21
 

L'unico dubbio che mi viene, è che lateralmente mi sembran troppo lunghi.
Non trovi?
E carbonio ?
....a me piacciono molto.
 
13260477
13260477 Inviato: 19 Apr 2012 17:49
 

QuarS ha scritto:
L'unico dubbio che mi viene, è che lateralmente mi sembran troppo lunghi.
Non trovi?
E carbonio ?
....a me piacciono molto.


Non posso che confermare Leovince.
Dal momento in cui li monterai ti chiederai perchè non l'hai fatto prima; a livello estetico, acustico, ma anche di peso!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13260480
13260480 Inviato: 19 Apr 2012 17:50
 

QuarS ha scritto:
L'unico dubbio che mi viene, è che lateralmente mi sembran troppo lunghi.
Non trovi?
E carbonio ?
....a me piacciono molto.


Io ho quelli in carbonio con il fondello conico, e rimangono con la parte dove finisce il carbonio e comincia il fondello a pari con il bordo tra la parte trasparente e il guscio del faro postriore.

Poi comunque tieni presente che essendo in carbonio hai i due fondelli grigi e il tubo centrale nero, quindi accorcia molto rispetto agli stufoni cromati originali

Ultima modifica di mcmax1980 il 19 Apr 2012 17:53, modificato 1 volta in totale
 
13260487
13260487 Inviato: 19 Apr 2012 17:51
 

EgoSte ha scritto:
QuarS ha scritto:
L'unico dubbio che mi viene, è che lateralmente mi sembran troppo lunghi.
Non trovi?
E carbonio ?
....a me piacciono molto.


Non posso che confermare Leovince.
Dal momento in cui li monterai ti chiederai perchè non l'hai fatto prima; a livello estetico, acustico, ma anche di peso!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Confermo in pieno!!!

Prova poi una volta ad usarla senza dbkiller giusto per prova....SPETTACOLARE; solo che bastano 5km per farti fischiare le orecchie quando scendi dalla moto!!!
 
13260503
13260503 Inviato: 19 Apr 2012 17:55
 

mcmax1980 ha scritto:


Io ho quelli in carbonio con il fondello conico, e rimangono con la parte dove finisce il carbonio e comincia il fondello a pari con il bordo tra la parte trasparente e il guscio del faro postriore.

Poi comunque tieni presente che essendo in carbonio hai i due fondelli grigi e il tubo centrale nero, quindi accorcia molto rispetto agli stufoni cromati originali


Mi potresti fornire una foto dei tuoi scarichi?
Ti ringrazio....
 
13260614
13260614 Inviato: 19 Apr 2012 18:15
 

QuarS ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:


Io ho quelli in carbonio con il fondello conico, e rimangono con la parte dove finisce il carbonio e comincia il fondello a pari con il bordo tra la parte trasparente e il guscio del faro postriore.

Poi comunque tieni presente che essendo in carbonio hai i due fondelli grigi e il tubo centrale nero, quindi accorcia molto rispetto agli stufoni cromati originali


Mi potresti fornire una foto dei tuoi scarichi?
Ti ringrazio....


Ora sono in ufficio, appena arrivo a casa te la posto molto volentieri.

Per ora ti do' una anticipazione con una con quelli in aluminio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13260796
13260796 Inviato: 19 Apr 2012 18:53
 

QuarS ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:


Io ho quelli in carbonio con il fondello conico, e rimangono con la parte dove finisce il carbonio e comincia il fondello a pari con il bordo tra la parte trasparente e il guscio del faro postriore.

Poi comunque tieni presente che essendo in carbonio hai i due fondelli grigi e il tubo centrale nero, quindi accorcia molto rispetto agli stufoni cromati originali


Mi potresti fornire una foto dei tuoi scarichi?
Ti ringrazio....


Ecco la foto della mia con gli scarichi Leovince in carbonio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13261676
13261676 Inviato: 19 Apr 2012 21:15
 

Bellissimi, complimenti,...credo cercherò proprio questi. grazie....
***usiamo l'apposito mercatino icon_wink.gif **** Edit by Ze
grazie.
 
13261977
13261977 Inviato: 19 Apr 2012 22:37
 

Vista montata (con rivestimento nero opaco) su VFR 1200... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
13264447
13264447 Inviato: 20 Apr 2012 16:57
 

TANTRATOM ha scritto:
Vista montata (con rivestimento nero opaco) su VFR 1200... 0509_up.gif doppio_lamp.gif

Cioè eusa_think.gif ?
Qui si parla per lo scarico LeoVince per Vtec, che centra la 1200?
Cioppino78
 
13264478
13264478 Inviato: 20 Apr 2012 17:05
 

Posso fare una domanda: questi scarichi vengono circa 450 euro in alluminio, e almeno 600 in carbonio.
MA a parte il discorso estetico, quello in carbonio genera una rumorosità differente, oppure la "buccia" non concorre nell'elaborazione del suono?
Ci son diversi euro di differenza...ed a questo punto opterei per quelli in alluminio...anche se il carbonio è sempre il carbonio...
 
13264838
13264838 Inviato: 20 Apr 2012 18:44
 

Il "sound" rimane identico, cambia solo il rivestimento.
Cioppino78
 
13265059
13265059 Inviato: 20 Apr 2012 19:42
 

QuarS ha scritto:
Posso fare una domanda: questi scarichi vengono circa 450 euro in alluminio, e almeno 600 in carbonio.
MA a parte il discorso estetico, quello in carbonio genera una rumorosità differente, oppure la "buccia" non concorre nell'elaborazione del suono?
Ci son diversi euro di differenza...ed a questo punto opterei per quelli in alluminio...anche se il carbonio è sempre il carbonio...


A orecchio cambia quasi nulla, agli alti il carbonio rimane leggermente più cupo e l'alluminio più metallico, la vera differenza sta nel calore che per quelli in carbonio è quasi nullo.
 
13265277
13265277 Inviato: 20 Apr 2012 20:30
 

Il carbonio al max è caldo, l'alluminio ti brucia alla grande!
I terminali originali in acciaio hanno appositamente il paracalore separato (a me piace).
Quello che intendevo riguardo al 1200 sta nell'emoticon scelta: è molto bello, e ve lo dice uno che non ha cambiato i cannoni originali del suo Vtec, anche perché per me le staffe a vista (o fascette, se volete) fan davvero c****e ! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
13266631
13266631 Inviato: 21 Apr 2012 12:21
 

QuarS ha scritto:
Posso fare una domanda: questi scarichi vengono circa 450 euro in alluminio, e almeno 600 in carbonio.
MA a parte il discorso estetico, quello in carbonio genera una rumorosità differente, oppure la "buccia" non concorre nell'elaborazione del suono?
Ci son diversi euro di differenza...ed a questo punto opterei per quelli in alluminio...anche se il carbonio è sempre il carbonio...


Buttati alla ricerca dell'usato. Per quanto mi riguarda il carbonio è un gradino sopra.

doppio_lamp.gif
 
13297889
13297889 Inviato: 30 Apr 2012 16:53
 

Purtroppo il mio "porcellino" mi dice che devo fermarmi a quelli in alluminio.
Comunque, dovrei aver trovato un buon Leovince di due anni ad una buona cifretta.
Appena montato, posto qualche foto...grazie per il supporto. 0509_doppio_ok.gif
 
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