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Carburazione grassa ai bassi e magra agli alti [rimedi?]
15398125
15398125 Inviato: 11 Lug 2015 12:36
Oggetto: Carburazione grassa ai bassi e magra agli alti [rimedi?]
 

Ciao ragazzi, ho letto un topic simile ma non arrivano ad una conclusione icon_sad.gif
La mia elaborazione PIAGGIO ( runner sp )

Athena sporting alu monofascia
Albero carenzi
Centralina originale ( euro 0)
Pacco lamelle by tassinari 8 petali
21 phbg getto MAX 90 MIN 42 SPILLO 1º tacca
Filtro lavorato e red sponde
Malossi fro
Vario mhr team ( rulli 4,7)
Fly

Sono ancora in rodaggio ma se corro a 45/50 gracchia da morire e mi ha fatto fuori 2 candele una br10es e un br10eg ( con getto max 102 peró), se vado a 60/70 la candela prende un colore bianco ed infatti il motore e addirittura troppo fluido.. Alle partenze fa tanto fumo e brucia tanta benza.. Puó centrare l'anticipo ? Squish da 0,8 ( lo stagno schiacciato ha un angolo e lo squish va da 1,4 a 0,8 quindi penso sia da 0,8).. Avevo un 2plus e l'ho grippato perchè ai bassi e medi era grassetto ma agli alti era brutalmente magro ed infatti avevo detonato... Non voglio che succeda ancora quindi preferisco prevenire.. Grazie a tutti
 
15399872
15399872 Inviato: 13 Lug 2015 19:44
Oggetto: Re: Carburazione grassa ai bassi e magra agli alti [rimedi?]
 

Lance16_43 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho letto un topic simile ma non arrivano ad una conclusione icon_sad.gif
La mia elaborazione PIAGGIO ( runner sp )

Athena sporting alu monofascia
Albero carenzi
Centralina originale ( euro 0)
Pacco lamelle by tassinari 8 petali
21 phbg getto MAX 90 MIN 42 SPILLO 1º tacca
Filtro lavorato e red sponde
Malossi fro
Vario mhr team ( rulli 4,7)
Fly

Sono ancora in rodaggio ma se corro a 45/50 gracchia da morire e mi ha fatto fuori 2 candele una br10es e un br10eg ( con getto max 102 peró), se vado a 60/70 la candela prende un colore bianco ed infatti il motore e addirittura troppo fluido.. Alle partenze fa tanto fumo e brucia tanta benza.. Puó centrare l'anticipo ? Squish da 0,8 ( lo stagno schiacciato ha un angolo e lo squish va da 1,4 a 0,8 quindi penso sia da 0,8).. Avevo un 2plus e l'ho grippato perchè ai bassi e medi era grassetto ma agli alti era brutalmente magro ed infatti avevo detonato... Non voglio che succeda ancora quindi preferisco prevenire.. Grazie a tutti

Scusa se hai montato tutto te saprai carburare no icon_asd.gif icon_asd.gif . E se ti ha fatto tutto sto lavoro il meccanico te lo facevi carburare da lui direttamente comunuque è tutto un fatto ti carburazione. Se ai alti è magra allora aumenti il getto del max. Vai a tentativi. Controlla i medi dato che non ne hai parlato. E controlla il minimo con la vite aria /miscela. Per smagrire se é la vita dell'aria sviti la vite. Comunque ci sono centinaia di guide su come carburare.
 
15399938
15399938 Inviato: 13 Lug 2015 20:53
 

Ho fatto tutto da solo, ma è la prima volta che mi capita questa cosa... Ai medi sembra apposto, messo getto max 94 e agli alti sembra già meglio sia come suono che come colore della candela.. Provando a mettere un 98 ma è proprio troppo grasso a tutti i regimi.. Proveró con un 96 ma non credo sia la soluzione.. Voi cosa consigliate??
 
15400486
15400486 Inviato: 14 Lug 2015 11:36
 

Ho controlalto lo squish e sono venuto a conoscenza che il mio athena ha uno squish negativo... La parte piu bassa ( sul bordo vicino alla candela) misurava 0,65 e l'ho subito portata a 0,9 per evitari disastri.. Per curiosità ho misurato alcuni lati del triangolo formato sullo stagno ( squish) e mi son messo giu con la trigonometria... Se tutto è giusto, ha un angolo di 5º circa che secondo me sono abbastanza visto che uno squish negativo deve avere massimo 30' di angolatura negativa... Cosa ne pensate ? Lascio cosi o c'è bisogno di tornire la testa in modo da portare lo squish parallelo o addirittura positivo? ( negativo rende ai bassi ma mi sa che è troppo negativo [così come è uscito dalla scatola]) vorrei sentire pareri anche dei piu esperti se hanno almeno il piacere di degnare il mio post! Grazie ancora!!
 
15401035
15401035 Inviato: 14 Lug 2015 19:42
 

Lance16_43 ha scritto:
Ho controlalto lo squish e sono venuto a conoscenza che il mio athena ha uno squish negativo... La parte piu bassa ( sul bordo vicino alla candela) misurava 0,65 e l'ho subito portata a 0,9 per evitari disastri.. Per curiosità ho misurato alcuni lati del triangolo formato sullo stagno ( squish) e mi son messo giu con la trigonometria... Se tutto è giusto, ha un angolo di 5º circa che secondo me sono abbastanza visto che uno squish negativo deve avere massimo 30' di angolatura negativa... Cosa ne pensate ? Lascio cosi o c'è bisogno di tornire la testa in modo da portare lo squish parallelo o addirittura positivo? ( negativo rende ai bassi ma mi sa che è troppo negativo [così come è uscito dalla scatola]) vorrei sentire pareri anche dei piu esperti se hanno almeno il piacere di degnare il mio post! Grazie ancora!!

aspetta esperti io ti direi da lasciare cosí ma non darmi tanto peso perchè io il mio 70 lo messo e sono andato senza fare nulla e mai avuto problemi
 
15401093
15401093 Inviato: 14 Lug 2015 20:30
 

Se hai lo spillo W16 sei grasso sotto e magro sopra, metti un W7 2^ TACCA
 
15401342
15401342 Inviato: 15 Lug 2015 0:46
 

SCR1 ha scritto:
Se hai lo spillo W16 sei grasso sotto e magro sopra, metti un W7 2^ TACCA


Grazie per le risposte!! Scr1, ho sistemato lo squish portandolo a 1 mm come consigliato dalla athena ed è già tutto piu semplice.. Carburazione inizia a diventare normare, con getto 90 sono quasi giusto... Ora è leggermente grasso agli alti... Lo spillo è un w9 1º tacca ed ai bassi è sempre bello grassetto tantochè mi trovo sempre la marmitta sporca di oliaccio nero fuoriuscente dal terminale del silenziatore.. Lo spillo che dici tu dovrebbe essere ancora più magro del w9? Se si potrei provarlo sempre 2º tacca? Grazie !! Ps la candela l'ho controllata dopo una tiratina ed ha il bordo rotondo bagnato, l'elettrodo dentro è color marroncino mentre la stanghetta di ferro è marrone scuro con, sulla curvetta saldata sulla candela, un filo di caffè latte chiaro..
 
15403349
15403349 Inviato: 16 Lug 2015 19:40
 

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A candela sononpreso così... Pererine consigli? Grazie
 
15958991
15958991 Inviato: 17 Apr 2018 22:09
 

Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema con il mio Zip Sp '98..(elaborazione completa media)
a giri bassi (fino 50/60kmh) grassissimo, mentre poi dopo essersi sbloccato (fino 115kmh) diventava magrissimo rischiando la grippatura...
Ho provato in qualsiasi modo.. ho cambiato 3 carburatori (17,5 - 19 - 21) tutti con mille prove di getti, spillo, getto minimo, regolazioni viti ecc.. provato anche con filtro chiuso, aperto e chiuso modificato...comprato pure il pacco lamellare nuovo.. nada.. eusa_wall.gif
Alla fine cos'era? La pompetta miscelatore dell'olio.. dopo tot anni si era deteriorato l'ingranaggio interno e girava più velocemente facendo passare più olio.. appena sostituito quest'ultimo, lo scooter è andato perfettamente.. Infatti notai la differenza tra pompetta nuova e vecchia.. la nuova aveva più attrito nel girare, invece la vecchia non aveva un filo di attrito..
Spero di esserti stato utile a te e agli altri che potrebbero avere questo problema 0509_doppio_ok.gif
 
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