Può capitare a volte, che pur avendo il casco integrale ben indossato con la visiera ben chiusa,si ricevano fastidiosi spifferi provenienti o dalla visiera (se difettosa) o dal basso (collo/mento) mentre si utilizza il proprio mezzo; questo problema si riscontra sia con le moto sia con gli scooter sprovvisti di parabrezza.
Questi spifferi sono molto fastidiosi in quanto possono compromettere la guida oltre a raffreddare il volto di chi guida sopratutto in inverno.
Ma come risolvere questo problema?
Analizziamo solo alcuni dei metodi più usati:
- "Classica" sciarpa, protezione discreta/buona,ma ingombrante e non del tutto protettiva,facilmente reperibile.
- Sottocasco,ottima protezione,ma ingombrate da usare nel quotidiano,facilmente reperibile,prodotto in diversi materiali,buona qualità/prezzo,prodotto da molte case specializzate in abbigliamento da moto.
- "Classica" bandana,protezione disceta/buona,funzionale per l'utilizzo quotidiano,facilmente reperible
- Collare,ottima protezione,funzionale per l'utilizzo quotidiano,facilmente reperibile,prodotto in diversi materiali,ottima qualità/prezzo,prodotto da molte case specializzate in abbigliamento da moto.
Questi sono solo alcuni dei metodi utilizzati, può capitare inoltre che con l'utilizzo di alcuni di questi metodi (collare o sottocasco) sia più facile l'appannamento della visiera,ma con la visiera leggermente alzata se si indossano questi prodotti si è ugualmente protetti.
Lamps