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Da Versys 650 a Versys 1000 ha senso?
15384123
15384123 Inviato: 26 Giu 2015 15:00
Oggetto: Da Versys 650 a Versys 1000 ha senso?
 



Portandomi avanti con il "lavoro" mi sto già guardando intorno e ho già individuato un ristrettissimo gruppo di moto tra le quali c'è sicuramente "la mia prossima moto"

Premetto che sono soddisfattissimo della mia Versys 650 acquistata in Marzo 2015 con la quale ho già percorso..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le due moto in cima alle mie preferenze che sicuramente posso acquistare l'anno prossimo sono:

Honda Crossrunner
Versys 1000

L'Honda è il mio primo amore "incompiuto".. ho venduto il TMax per comprarla poi ho avuto timore di tanta potenza e del costo e del fatto che non sapevo se la moto faceva per me oppure no.. dopo 4 anni con il TMax non è facile passare a una Moto al "buio".. cioè senza averne mai mandate prima...

Adesso non sono "convinto.. sono CONVINTISSIMO che la Moto è quello che ho sempre voluto..

Detto questo.. la Versys 650 è stata una scelta che ho fatto con entusiasmo.. mi piace moltissimo e il costo decisamente abbordabile ha reso l'acquisto della mia prima Moto una cosa fattibile e senza troppi sacrifici.. ma..

Nonostante siano passati solo 4 mesi.. sento già che la 650 mi sta stretta.. e mi piacerebbe già da ora qualcosa di "più"..

Più potenza
Più elasticità
Più fluidità

Restare in casa Kawasaki mi piacerebbe molto, la Versys 1000 la trovo ancora più bella della 650 quindi sarebbe un vero piacere fare l'upgrade ma.. non riesco a fare una prova, tutte le 1.000 sono "estinte" e la prima che arriverà per essere provata (Fani ha venduto anche quella di prova) sarà a Marzo 2016..

Tutti dicono che ha un motore fantastico, che è elasticissima.. mi piacerebbe conoscere il parere di chi ha avuto la fortuna di provarle entrambe (non dico acquistarle perchè immagino che non ci siano in giro persone che in 4 mesi le abbiano acquistate entrambe)..

Con la Versys 1.000 forse sarei al capolinea delle mie esigenze ma sto dannatamente cercando (senza riuscirci) di lasciar perdere la Nuova Multistrada e la Nuova S1000XR BMW ma senza riuscirci...
 
15384133
15384133 Inviato: 26 Giu 2015 15:15
 

attento che su multistrada sei su un altro pianeta !! non conosco la s1000 xr e tanto meno l'ho provata, ma il multi ha un motore bello potente... è abbastanza diverso come tipologia sia dal versys 1000 che dalla honda !! sicuramente è divertentissimo e di potenza ne ha da vendere , se hai occasione provalo !!
 
15384143
15384143 Inviato: 26 Giu 2015 15:24
 

Ciao Fabrizio, io ho acquistato la Versys 1000 ad Aprile mentre un mio amico ha preso il 650. Io provenivo da un bmw F800 R mentre lui da una Hornet. Quindi tutte moto diverse sia come genere che cilindrata e motore. Posso dirti che siamo partiti per un viaggio all'estero e siamo appena tornati. Le moto sono ovviamente come il giorno e la notte. Il 650 sui tornanti di montagna e strade strette e tortuose è uno spasso; ciclistica svelta, leggerezza e un discreto tiro, in considerazione della potenza che ha. Il 1000 posso confermare ciò ke gia altri ti hanno riferito. Facilità di guida inaspettata in considerazione della mole, (con valigie e bauletti si arriva a 300kg, non pochi). Puoi decidere di mettere la 6^ ed andare da 35km/h sena un sussulto. Sembra uno scooter. La potenza non è affatto un problema perchè il motore è talmente fluido da non accorgertene.Quindi dipende dall'uso che fai della moto, se viaggi da solo, in coppia, se fai autostrada. E ' una moto molto versatile cha fa bene un pò di tutto. Auguri per la scelta, anche se comunque il 650 è davvero un bel compromesso.
 
15384156
15384156 Inviato: 26 Giu 2015 15:32
 

Io, invece, se posso permettermi, con tutto il rispetto possibile e immaginabile, ti consiglierei di "abbassare la cresta". icon_smile.gif
Arrivando da uno scooter, 4 mesi e 5000 km sono troppo pochi per poter dire che una moto, con quasi 70 cv, ti sta stretta.
Ci sono fior di manici che si fermano (o tornano indietro) a queste cilindrate proprio per l'ottimale compromesso tra potenza, agilità e maneggevolezza.
Personalissima opinione.... ovviamente.
 
15384176
15384176 Inviato: 26 Giu 2015 15:56
 

Non ho più neppure un capello.. altro che cresta...

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Parlando seriamente.. il senso del "mi sta stretta" è relativo alle mie aspettative non dalle prestazioni o dalla capacità della moto.. ero partito per la Crossrunner che ho provato per un oretta e mi ha fatto talmente una bellissima impressione (sentir ruggire il VTec fino a 13.000 giri è spettacolare) da mettermi a sedere a firmare il contratto di acquisto che avrei firmato.. se non ci fosse stata una questione di principio sulla valutazione del mio TMax.. così perso l'attimo con l'entusiasmo a 1.000 la mia veneranda età è ritornata prepotentemente in primo piano e mi ha fatto riflettere su quei quasi 16.000 euro che andavo a spendere e su tutti quei cavalli e sul fatto che non è e sarà mai pratica come il TMax..

Ora non ho certo esperienza di moto... ma.. dopo 4 mesi in cui la uso tutti i giorni ho almeno capito che tutti i sacrifici imposti da una moto in fatto di praticità sono "azzerabili totalmente" dalla goduria che si prova guidandola... ovviamente è soggettivo...

Ecco perchè, quella "rinuncia" a qualcosa di più fatta 4 mesi fa adesso mi fa riflettere...

La moto la uso da solo, sempre da solo, ma tutti i giorni, Estate e Inverno, anzi forse molto di più in Inverno e la mezza stagione perchè durante i WE estivi vado al mare con la famiglia e non posso andarci in moto.. mentre durante l'anno mi capita spessissimo di andare al mare da solo e quindi vado in moto...

Quando devo andare, per lavoro o no, da qualsiasi parte dove posso andare in moto (per motivi di carico merce) vado SEMPRE in moto...

Mi piace andare discretamente forte... non sono un pazzo ma non vado piano.. mi piace un casino piegare.. non struscio le pedane ma mi piace (senza velleità agonistiche) buttarmi giù da una parte e dall'altra.. cosa che facevo benissimo anche con il TMax.. che nonostante i sui 45 Cv non è che andasse poi tanto meno della Versys..

Insomma.. mi piace la moto perchè è bello viaggiarci sopra.. non perchè devo andare da qualche parte..

La Versys 650 la cambierò al 100% devo solo capire meglio con cosa...
 
15384188
15384188 Inviato: 26 Giu 2015 16:05
 

Lazza94 ha scritto:
attento che su multistrada sei su un altro pianeta !! non conosco la s1000 xr e tanto meno l'ho provata, ma il multi ha un motore bello potente... è abbastanza diverso come tipologia sia dal versys 1000 che dalla honda !! sicuramente è divertentissimo e di potenza ne ha da vendere , se hai occasione provalo !!


Il Multistrada e la S100XR sono moto che oserei definire "da sogno".. sia per il prezzo (oltre 23.000 euro) sia per la potenza (160 Cv)

Lungi da me la possibilità di sfruttare tutta o molta di quella potenza ma da quanto mi hanno riferito tutti coloro che le hanno già provate a lungo, sono moto di una facilità disarmante in quanto con le mappature che hanno si possono guidare senza alcun problema anche se non si è esperti.. e questo è proprio quello che non piace a chi l'ha provate, dicono che sono troppo dolci e addomesticate per essere divertenti..

Ovviamente chi me lo ha riferito guida abitualmente moto molto più esuberanti anche se con meno CV..

Al contrario a me fa impazzire tutta quella tecnologia e se avessi la disponibilità economica per farlo me le comprerei entrambe...

Più una cosa è ipertecnologica e più mi piace... più elettronica c'è e più sono contento... quindi.. mi frena solo il prezzo.. ovviamente....

Diciamo che può essere il passo successivo dopo la prossima moto (come tipologia)... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15384193
15384193 Inviato: 26 Giu 2015 16:14
 

Fabrizio, prima di comprare il versys 1000 ho praticamente provato tutto ciò che c'era, quindi anche la crossrunner. Il motore fino all'intervento delle 4 valvole è abbastanza pigro, poi c'è lo scalino che si avverte molto passati i 6500 girie questo continuo attacca stacca non è molto piacevole. Anke perchè è il regime che di solito si usa quando si viaggia con queste cilindrate. Poi ricordo che la protettività era scarsa, la sella scivolosa, la forcella affonda parecchio nella parte iniziale della frenata. Mi aspettavo qualcosa di più votato al turismo, mentre hanno trapiantato il motore grintoso della VFR. Questioni di scelte di marketing globale.
 
15384209
15384209 Inviato: 26 Giu 2015 16:34
 

Versys 1000 è una figata in tutto, motore, telaio, sospensioni, comodità, capacità di piegare quando si presenta l'occasione. Di sicuro in mezzo al traffico è abbastanza impacciata, o meglio, son io che non mi fido a fare infilate al millimetro fra le macchine, per il resto gran moto. Poi se si chiamano in ballo multistrada e bmw lì sono altre categorie come motore, ma non penso che siano meglio in quanto a comodità. Non so se ti interessa ma come consumi andando decentemente faccio i 18.
Ah, ovviamente nel traffico diventa un forno.
 
15384274
15384274 Inviato: 26 Giu 2015 17:39
 

tored ha scritto:
Fabrizio, prima di comprare il versys 1000 ho praticamente provato tutto ciò che c'era, quindi anche la crossrunner. Il motore fino all'intervento delle 4 valvole è abbastanza pigro, poi c'è lo scalino che si avverte molto passati i 6500 girie questo continuo attacca stacca non è molto piacevole. Anke perchè è il regime che di solito si usa quando si viaggia con queste cilindrate. Poi ricordo che la protettività era scarsa, la sella scivolosa, la forcella affonda parecchio nella parte iniziale della frenata. Mi aspettavo qualcosa di più votato al turismo, mentre hanno trapiantato il motore grintoso della VFR. Questioni di scelte di marketing globale.


Ma hai provato la 2015 o la precedente?
Io non ho provato la sensazione di stacco solo che da 7000 in su diventa un razzo..

Ai bassi non era certo un fulmine ma non ho mai (purtroppo) provato la Versys 1000 e quindi non posso fare paragoni
 
15384280
15384280 Inviato: 26 Giu 2015 17:43
 

SVitollo ha scritto:
Versys 1000 è una figata in tutto, motore, telaio, sospensioni, comodità, capacità di piegare quando si presenta l'occasione. Di sicuro in mezzo al traffico è abbastanza impacciata, o meglio, son io che non mi fido a fare infilate al millimetro fra le macchine, per il resto gran moto. Poi se si chiamano in ballo multistrada e bmw lì sono altre categorie come motore, ma non penso che siano meglio in quanto a comodità. Non so se ti interessa ma come consumi andando decentemente faccio i 18.
Ah, ovviamente nel traffico diventa un forno.


Ma c'è tanta differenza con la 650?

Considera che io ho sia valige che bauletto e sinceramente non ho difficoltà nel traffico.. la 650 la trovo agilissima..

Cosa vuol dire che diventa un forno? Scalda molto di più della 650?

Per i consumi, no, non mi pongo il problema..
 
15384384
15384384 Inviato: 26 Giu 2015 19:37
 

Il mio personalissimo consiglio è di non aver fretta nella scelta .
Hai già un' ottima moto , commercialmente e tecnologicamente "fresca" .
Appena posso , io provo ogni cosa che abbia un motore e 2 ruote , quindi mi capita spesso di entusiasmarmi su un determinato mezzo , così come rimanere con l' amaro in bocca dopo il test di un altro , che "sulla carta" mi sembrava invece ottimo..... eusa_shifty.gif
Prima di prendere la "Versona" , ho provato diverse antagoniste di settore , fra cui il GS di BMW e la Crosstourer di Honda che , esborso economico a parte , trovavo "sulla carta" più interessanti della "Kawa" .
Quando finalmente sono riuscito a mettere le chiappe sulla V1000 , dopo mezz' ora ogni dubbio era fugato .
Si tratta di moto di settore "importante" , economicamente impegnative .
Una scelta frettolosa credo sia l' ultima cosa da fare..... icon_wink.gif



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15384398
15384398 Inviato: 26 Giu 2015 19:59
 

La Versys 1000 è sicuramente un'altra moto,in comune con la 650 credo che abbia solo il fatto di aver due ruote e lo stesso logo sul serbatoio;ovviamente è una moto molto più performante e secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
La Crossrunner è un'altra moto molto interessante e questa nuova versione è anche piuttosto bella da vedere.
Multistrada e S1000XR sono molto più performanti e molto più costose,specialmente se attingi alla nutrita lista di otionals,ma se non hai problemi di soldi allora secondo me dovresti prendere la BMW senza pensarci;di questi SUV a due ruote è l'unica veramente bella da vedere. 0509_up.gif
 
15384545
15384545 Inviato: 26 Giu 2015 22:35
 

se là versis mille ti soddisfà perche' no, àllà fine non e' un moto estremà
 
15384709
15384709 Inviato: 27 Giu 2015 8:53
 

Grazie a tutti dei consigli...

Di fretta non ne ho.. ho iniziato a pensarci con larghissimo anticipo proprio per ponderare al massimo il prossimo passo..

Multistrada e S1000XR sono moto da sogno e impegni economici elevati, sicuramente resteranno solo dei sogni visto che non ho la fortuna di non avere problemi di soldi.. un acquisto di questo livello richiederebbe delle rinunce e al momento sarebbe oltremodo stupido visto che ho appena acquistato la 650.. ma nulla vieta di sognare e comunque di provarci.. ma non è adesso il momento..

Vorrei fare le cose per gradi e di conseguenza il prossimo passo sarà un passo intermedio tra la 650 e le regine del segmento...

La Crossrunner a me piace tantissimo, esteticamente la trovo semplicemente stupenda, ha tantissime cose al posto giusto e con pochi interventi di sostanza la si può rendere davvero ottima, tipo sostituire l'ammortizzatore anteriore che tutti dicono che non è all'altezza del telaio e del motore..

La Versys mi piace molto anche se Kawasaki sembra rimasta una ventina di anni arretrata su certe soluzioni, tipo i fari, il cablaggio degli accessori ecc ma, se questo motore è anche solo il 50% di come TUTTI (anche chi ha il Crossrunner) dice.. allora potrebbe davvero essere la moto che cerco..

Devo assolutamente trovare un concessionario che ne ha una da farmi provare...

Mi metto in cerca!!!!!
 
15384715
15384715 Inviato: 27 Giu 2015 9:25
 

Fabrizio ho seguito anch'io il tuo percorso. Ho acquistata una media - d'accordo, non la Versys, ma la NCX che è proprio ferma - e ho capito dopo poco che avrei voluto qualcosa in più sostituendola con la 1000.
Sono molto contento. Ci puoi andare a passeggio con un filo di gas, ma quando apri ha pepe da vendere, è molto comoda e maneggevole, nel modello attuale è pure bella e ha un prezzo accessibile. L'erogazione è eccezionale: salta da un tornante all'altro solo con l'acceleratore, mentre quelli con le medie cambiano una o due marce (paragone col VStrom, non col polmone NCX).
Sulle concorrenti: la Crossrunner non mi sembra una vera tourer, mentre le moto da 160 cavalli mi sembrano un salto eccessivo per degli ex scooteristi.
Insomma, oggi come oggi, vai di Versys 1000.
 
15384731
15384731 Inviato: 27 Giu 2015 9:52
 

Anch'io mi sono posto la stessa domanda,e considerando che ho la 6 e mezzo del 2010, per il futuro potrebbe essere la 1000 prossima all'acquisto anche se non l'ho mai provata.Ma riflettendo bene potrei anche rimanere sulla 650 2015 nuova,giusto per avere una "carozzeria" diversa con la stessa meccanica...io non credo che ci sia tutto questo abisso tra la 650 e la 1000,le uniche cose che mi convingono sono il controllo di trazione,gli accessori della tourer e la sella forse piu' comoda soprattutto per il pax.Il paravento regolabile non l'hanno aggiornato,e questo mi dispiace..lo trovo orrendo.
La mole di quasi 300 kg.e il 4 cilindri mi frena un pochetto.Credo che la mille mi stia larga.
Dei 160 cv/hp e dell'elettronica esasperata della Multistrada non saprei che farmene,per no parlare del costo esagerato.La Honda.... eusa_think.gif ..mi pare uno scooterone e la qualita' della casa giapponese top,non e' più quella di una volta.
L'uso della moto per quanto mi riguarda e' tursitico e urbano...la Versys 650 attualmente in uso mi soddisfa in tutto questo con costi di esercizio molto contenuti.
In ogni caso per il futuro rimarrei sempre sull'affidabile Kawasaki.
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15384762
15384762 Inviato: 27 Giu 2015 10:54
 

Cornelius, non so cosa sia per te un abisso, ma fra 69 e 120 cavalli c'è davvero tanta differenza.
Il titolo del topic è: ha senso?
Si, ha senso.
 
15384769
15384769 Inviato: 27 Giu 2015 11:23
 

nel senso che i cavalli non sono tutto,con 69 cv fai le stesse cose che faresti con 120,in autostrada devi sempre mantenre i 130,sorpassi uguale,nel misto ti diverti comunque, con in piu' che sei piu' agile...diciamo che ha senso cambiare solo per avere una novita'oppure perché non conviene piu' tenere la vecchia per motivi di affidabilita' e conseguenti costi di ricambi e riparazioni.
 
15384780
15384780 Inviato: 27 Giu 2015 11:40
 

Personalmente usando la moto 365 giorni all'anno ho privilegiato l'affidabilità.
Ho sempre avuto moto giapponesi e mai un problema.
Inoltre considera che Multistrada e Bmw sono tra le moto più rubate. Oltre al prezzo d'acquisto, da valutare che sia per il valore che per il rischio l'assicurazione incendio e furto su queste moto costa una fortuna. Con la versona invece spendo poco più di 500 euro compresa l'rca. Per me è la moto perfetta. icon_cool.gif
Hai mai provato la Yamaha Tracer? Se ne sente dire un gran bene...
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15384781
15384781 Inviato: 27 Giu 2015 11:40
 

Ognuno usa la moto in base alle proprie esigenze, tutte più che lecite..

Io uso la moto perché sono appassionato e mi piace viaggiare in moto.. quindi senza alcuna razionalità ma solo per il puro piacere di farlo.

Questo per dire che se è vero che la moto la uso per andare da qualche parte, è vero esattamente anche il contrario, cioè vado da qualche parte anche e soprattutto perché ci vado in moto...

Quindi le considerazioni sulla convenienza lasciano il tempo che trovano, molto interessanti invece quelle sui contenuti tecnici o sulle caratteristiche che sono per me fondamentali.

Io dico sempre che NULLA è fondamentale per vivere a parte l'acqua e il cibo.. quindi 120 CV sono inutili come lo sono 70, 45 o 300

Anche se non sono inutili, magari non servono ma.. mica si compra una moto da 200 CV o un auto da 500 CV perché servono tutti quei cavalli.. si compra (beato chi può farlo) per la soddisfazione personale di condurre un mezzo tecnico di altissimo contenuto e dalle prestazioni elevatissime, senza per questo riuscire o aver voglia di sfruttarle tutte (sempre o qualche volta)

La sensazione che si prova nel guidare una moto potente, anzi potentissima è unica, a prescindere dal fatto che si viaggi sempre rispettando il codice o meno..

Io non lo rispetto mai come limiti di velocità.. perché i limiti attuali NON sono per me rispettabili, sono imposti così solo per fare cassa e non per tutelare chi viaggia, quindi vado a 200 dove posso andarci e freno se vedo un autovelox per non prendere la multa..

Mai questa è un altra storia...

La nuova Versys 1000 non ha lo stesso cupolino della 650? Non ha la stessa registrazione?

Perché si parla di 300 Kg?
Quanto pesa di più della 650?

Grazie a tutti per il vostro intervento!!!

Ultima modifica di fabrizio_d il 27 Giu 2015 11:57, modificato 1 volta in totale
 
15384785
15384785 Inviato: 27 Giu 2015 11:42
 

St_eM ha scritto:
Personalmente usando la moto 365 giorni all'anno ho privilegiato l'affidabilità.
Ho sempre avuto moto giapponesi e mai un problema.
Inoltre considera che Multistrada e Bmw sono tra le moto più rubate. Oltre al prezzo d'acquisto, da valutare che sia per il valore che per il rischio l'assicurazione incendio e furto su queste moto costa una fortuna. Con la versona invece spendo poco più di 500 euro compresa l'rca. Per me è la moto perfetta. icon_cool.gif
Hai mai provato la Yamaha Tracer? Se ne sente dire un gran bene...
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vorrei chiederti..come ti sei trovato con la V-Strom..?
 
15384803
15384803 Inviato: 27 Giu 2015 12:01
 

Del motore della Tracer si sente parlare sempre in maniera entusiasmante ma, l'ho vista decine di volte è proprio non mi piace per nulla, è una moto per "ragazzi" non una moto per vecchietti come me..
 
15384812
15384812 Inviato: 27 Giu 2015 12:19
 

St_eM ha scritto:
Personalmente usando la moto 365 giorni all'anno ho privilegiato l'affidabilità.
Ho sempre avuto moto giapponesi e mai un problema.
Inoltre considera che Multistrada e Bmw sono tra le moto più rubate. Oltre al prezzo d'acquisto, da valutare che sia per il valore che per il rischio l'assicurazione incendio e furto su queste moto costa una fortuna. Con la versona invece spendo poco più di 500 euro compresa l'rca. Per me è la moto perfetta. icon_cool.gif
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Effettivamente tutto quello che dici è esatto.. e tutti questi giudizi positivi sulla Versona iniziano a farmi avere una idea ben precisa..
 
15384827
15384827 Inviato: 27 Giu 2015 12:43
 

Cornelius ha scritto:
nel senso che i cavalli non sono tutto,con 69 cv fai le stesse cose che faresti con 120,in autostrada devi sempre mantenre i 130,sorpassi uguale,nel misto ti diverti comunque, con in piu' che sei piu' agile...diciamo che ha senso cambiare solo per avere una novita'oppure perché non conviene piu' tenere la vecchia per motivi di affidabilita' e conseguenti costi di ricambi e riparazioni.


Io prima della versys 1000 avevo SV 650, quindi potenze paragonabili alla versys 650 e non concordo per niente con quello che hai scritto. Con 70 cv non ci fai le stesse cose che con 120. Con 120 ti diverti di più, sorpassi più agilmente, a 130 sei a 5000 invece che a 7000, puoi star lì meno a "spugnettare" col cambio per tenere il motore in tiro, quindi molta più godibilità a fronte di un consumo superiore trascurabile rispetto alla bellezza di avere più motore. Inoltre in 2 la differenza è abissale fra avere un bel motore potente e un 650 "striminzito".
Poi se a te basta quella potenza è un altro discorso.
 
15384851
15384851 Inviato: 27 Giu 2015 13:23
 

Sottoscrivo SVitollo.
Simpatico questo topic. I ragionamenti di Cornelius sono razionali, ma sembra di capire che Fabrizio (come me) chieda alla moto puro divertimento e al diavolo la razionalità.
Cornelius, non te ne avere, ma in questa prospettiva fra 650 e 1000 c'è proprio un abisso.
Immagino che le "iper" siano anche meglio, ma per essere godute richiedano pure un manico all'altezza...
 
15385023
15385023 Inviato: 27 Giu 2015 18:28
 

Buonasera a tutti.
Se può interessare dico la mia.
Ex possessore di Versys 650 del 2010, attuale possessore di una Tracer.
Sono alto 191, 110kg e spesso sono in 2 e con carico.
Ebbene, le differenze ci sono, si vedono, si sentono e nel mio personalissimo caso si apprezzano. 50hp in più, una sella più comoda, TCS e abs di serie, 3 cilindri che non vibrano e tirano da fare quasi paura (santo tcs) .
È una giapponese quindi affidabile e facile da gestire e da mantenere.
Agile, le dimensioni sono davvero simili alla Versys se non per la lunghezza. Il peso è di 220kg con pieno, e un consumo di 18 km/l in 2 senza controllare il codice della strada è personalmente accettabile. Prezzo? 10 mila completa del tris borse.......
Ho percorso quasi 300km in un mese uscendo anche solo per guidarla, ho fatto città autostrada curve e curvissime, Sena mai avere voglia di scendere. La principale differenza sta nel comfort e nelle prestazioni.
Questo cambio credetemi ha cambiato la mia percezione di moto.
valutatela anche al di là dell'estetica che davvero è molto soggettiva. Personalmente ho 36 anni ma quel faro a led quel taglio del cupolino che la rende simile ai transformers mi attizza, mi fa percepita ad occhio quanto sia moderna e divertente e tecnologica. Di contro non amo le nuove linee di casa Honda. .....
per rientrare in topic: senza scomodare sua maestà Multistrada la Tracer offre una valida alternativa per un upgrade a che desidera di più rispetto al 650 con un costo DECISAMENTE ragionevole. Sono di parte ma credo sia la moto col miglior rapporto qualità prezzo oggi sul mercato.
Valutatela
 
15385138
15385138 Inviato: 27 Giu 2015 21:38
 

Immagino che il 3 cilindri Tracer sia davvero incredibilmente prestazionale, una vera goduria, tutti lo dicono ma..

Non si può amare una cosa a comando..

L'estetica è una cosa esclusivamente soggettiva e irrazionale, e se una cosa non ti piace non ti piace, aldilà di ogni effettiva cosa positiva..

Che la Tracer piaccia a tantissimi è innegabile, visto l'enorme successo di vendite...

Chissà se a forza di vederla non cambi idea..

Si, è una bella discussione, concordo.. !!!!
 
15385158
15385158 Inviato: 27 Giu 2015 22:28
 

fabrizio_d ha scritto:
Immagino che il 3 cilindri Tracer sia davvero incredibilmente prestazionale, una vera goduria, tutti lo dicono ma..

Non si può amare una cosa a comando..

L'estetica è una cosa esclusivamente soggettiva e irrazionale, e se una cosa non ti piace non ti piace, aldilà di ogni effettiva cosa positiva..

Che la Tracer piaccia a tantissimi è innegabile, visto l'enorme successo di vendite...

Chissà se a forza di vederla non cambi idea..

Si, è una bella discussione, concordo.. !!!!


Magari dovresti andarla a provare...
Purtroppo le moto si scelgono soprattutto in base all'estetica,ma quando la guidi non la vedi ed effettivamente il ragionamento da fare sarebbe:<<Come mi ci trovo in sella?Che sensazioni ho quando la guido?>>.Poi sicuramente i fattori sono molteplici,ma la T-Racer è veramente un'ottima moto ed il rapporto qualità/prezzo è stupefacente. 0509_up.gif
 
15385210
15385210 Inviato: 27 Giu 2015 23:08
 

Schietto e diretto,no Fabrizio la versys non fa per te,per quello che ho letto nel forum..meglio la Honda crossrunner
 
15385226
15385226 Inviato: 28 Giu 2015 0:40
 

Mah,
io sono alla seconda Vesys 1000, la prima modello 2013 la seconda modello 2015.
Inutile dire che ne sono molto soddisfatto; vado in moto da moooooolti anni (veramente tanti ahimè eusa_shhh.gif ) ed una certa sensibiltà credo di averla acquisita (anche se la scelta di una moto rimane quanto di più personale si possa immaginare).
Non posso fare il confronto con la versys 650 ma devo dire che sui percorsi che faccio io (sempre e solo montagna) la Versona non teme nessuno (tantomeno i suvoni made in Germany che personalmente detesto, ma si tratta di un pregiudizio del tutto personale); maneggevolezza sorprendente, coppia ottima che consente una ripresa dai bassi regimi che ha pochi confronti, tenuta di strada sicura (anche con le bridgstone di prima dotazione perchè invece con le scopion del modello precedente, che ho poi sostituito con le ottime smartsport, mi sentivo molto meno tranquillo), traction control efficace, ABS non invadente, frizione antisaltellamento ottima, maggiore fluidità di erogazione dovuta anche alla centralina distribuzione rifatta rispetto alla versione precedente, consumi ottimi (io faccio quasi 20km/l e non è che sia proprio tranquillissimo..), frenata sicura anche con la pioggia (peccato solo che non abbiano installato le radiali); posizione di guida comoda , protezione dal vento migliorabile (ho sostituito il parabrezza originale con il puig); qualità di alcune rifiniture di plastica del cruscotto migliorabile come pure migliorabile il contamarce di vecchia impostazione.
Certo la multistrada ha parecchi cavalli in più ma anche le vibrazioni non sono trascurabili.
ciao.

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
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