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MV Agusta Brutale 675, oppure?
15379062
15379062 Inviato: 21 Giu 2015 11:40
Oggetto: MV Agusta Brutale 675, oppure?
 

Ciao a tutti sono Francesco ho 24 anni e sono un neofita sia del forum che delle moto icon_biggrin.gif
Mai avuta una moto a marce, ma solo scooteroni. Il mio ultimo scooterone è un kymco xciting 400i bello modificato, pero non basta. La necessità di una moto si sente, ed è arrivato il momento.
Essendo appunto neofita partirei con una naked, anche se il sogno Honda CBR 600RR Repsol si fa sentire sempre icon_biggrin.gif
Come naked ne ho viste tante sui siti, ma sono molto confuso. C'è chi mi dice che alle prime armi sarebbe meglio un 4 cilindri affinché sia domabile ai giri minori, ma il brio del bicilindrico che parte subito anche a bassi regimi è una cosa che a me piace, tenendo presente che non andrò mai in pista o a correre. Preferisco passeggiate fra un paese e l'altro o litoranea d'estate.
Pensavo di fare una lista e magari sarete voi a consigliarmi:

MV Agusta Brutale 675 peso piuma, motore eccellente, peccato il prezzo (non so se ci arrivo a prenderla nuova)
Aprilia Shiver 750 bella ed economica
Yamaha FZ8 / MT-09 la FZ8 non mi dispiacerebbe
Kawasaki Z800 era il mio primo pallino, ma dopo aver visto in giro..
Triumph Street Triple ABS anche lei mi intriga, ma non saprei..

Altra cosa importante: sono alto 185cm, quindi non so se potrei essere per tutte. Non so quale prendere. La Triumph come prestazioni sarebbe ottima dietro la MV Agusta e risparmierei anche un 1500€. Per le altre i prezzi sono minori e piu abbordabili. Cercherei comunque di andare sul nuovo.

Voi quale consigliereste?? E perche?
Grazie
 
15379087
15379087 Inviato: 21 Giu 2015 12:32
 

Innanzitutto devi chiederti se preferisci l'erogazione del bicilindrico o del quadricilindrico icon_wink.gif
Mi sembra che conosci già le sostanziali differenze nell'erogazione.
Io ho 18 anni, ho iniziato con un bicilindrico (Ducati Monster 696) e posso dirti che inizialmente ho trovato scomoda l'eccessiva coppia ai bassi regimi e anche il fatto di aver poca sensibilità con l'acceleratore... ma una volta presa la mano (a me è bastato fare un giretto di una 50ina di km per aver risolto completamente il "problema") posso assicurarti che è solo un pregio icon_wink.gif
Oppure se non vuoi rinunciare ne agli alti regimi ne ai bassi, vai di tre cilindri (la MV Agusta e Triumph che hai citato) ma considera che è vero che "comprende" l'erogazione di entrambe le tipoligie di motore ma i bassi regimi sono (in via generale) inferiori ad un bicilindrico e agli alti regimi inferiore ad un quadricilindrico.

Dopo devi chiederti se hai realmente intenzione di inziare con una moto nuova anche perchè se il tuo sogno è la CBR 600 RR Repsol la moto che prenderai sarà una moto di passaggio...
Personalmente ti sconsiglio di iniziare con una moto nuova perchè potresti renderti conto di aver fatto la scelta sbagliata (se dovessi rivenderla considera che già appena esce dal concessionario ti svaluta migliaia di euro icon_eek.gif) oppure potresti fare cadute molto banali considerando che non sei abituato al peso della moto (e con una moto usata "piangi con un occhio invece che con due")

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15379111
15379111 Inviato: 21 Giu 2015 13:47
 

Ti ringrazio jet la risposta. Sul fatto di comprare un buon usato potrebbe avere una sua logica ci rifletterò. Per quanto riguarda il peso lo scooterone che porto ora pesa 220kg quindi il problema peso non esiste. Per quanto riguarda il numero dei cilindri effettivamente preferirei un 3o4 cilindri, anche se la shiver è una bella moto. Fra ke mito che ho citato quale consiglieresti?
 
15379132
15379132 Inviato: 21 Giu 2015 14:28
 

Guarda io non ho dubbi, sceglierei la Brutale senza pensarci 2 volte icon_wink.gif
Secondo me è due passi avanti rispetto a tutte le altre moto se consideriamo il design poi ha un motore eccezionale, una ciclistica ottima, nettamente superiore alla z800 e un peso davvero contenuto, vero è che costa un po' di più ma secondo me quei soldi li vale tutti.

Se cerchi la razionalità invece la shiver e la triumph hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, però devi considerare che shiver è veramente difficile venderla e se proprio sei indirizzato per la shiver io la prenderei usata: nella mia zona a 4000€ trattabili ne vendevano una praticamente nuova icon_wink.gif

La MT-09 considera che ha un'impostazione di guida molto particolare, è una moto unica nel suo genere e potresti amarla come potresti odiarla
 
15379153
15379153 Inviato: 21 Giu 2015 15:14
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 675, oppure?
 

FraFra9191 ha scritto:

Mai avuta una moto a marce, ma solo scooteroni. Il mio ultimo scooterone è un kymco xciting 400i bello modificato, pero non basta.

La Triumph come prestazioni sarebbe ottima dietro la MV Agusta e risparmierei anche un 1500€. Per le altre i prezzi sono minori e piu abbordabili. Cercherei comunque di andare sul nuovo.

Voi quale consigliereste?? E perche?
Grazie

non capisco perchè pensi alle prestazioni, visto che è la prima moto. Dovresti pensare a ben altro, secondo me. Tra l'altro triumph e mv sono piccolissime per una persona alta 185 cm.

Inoltre credo che la scelta migliore per imparare sia un bell'usato, con una ciclistica gestibile e con prestazioni che non ti mettano in imbarazzo. 0510_saluto.gif
 
15379186
15379186 Inviato: 21 Giu 2015 17:07
 

Quindi avrei difficoltà a starci di quelle mito vista la mia altezza?! E per quale moto potrei optare?
 
15379202
15379202 Inviato: 21 Giu 2015 17:27
 

Ascolta la migliore risposta che puoi ricevere è da te stesso, vai in un concessonario e prova la moto icon_wink.gif a volte ti fai un'idea già solo a starci seduto.
Stesso consiglio ti do per scegliere la tipologia di motore perchè ci sono sostanziali differenze
 
15379262
15379262 Inviato: 21 Giu 2015 18:54
 

L'altezza di 185 non è un problema per nessuna moto, forse non sei proprio largo sulla Brutale, ma 185 è un'altezza normale !!
 
15379293
15379293 Inviato: 21 Giu 2015 19:34
 

Io andrei di Street Triple R,assolutamente R perchè anche se costa qualcosina in più ha una dotazione decisamente superiore e grazie anche al peso contenutissimo si può dire che sia la miglior media naked sul mercato.
Lascerei stare le MV per i numerosi problemi che manifestano e che trovi sul forum.
 
15379413
15379413 Inviato: 21 Giu 2015 21:53
 

Broglia ha scritto:
Lascerei stare le MV per i numerosi problemi che manifestano e che trovi sul forum.

...Che se non mi sbaglio sono stati tutti risolti con aggiornamento alla centralina icon_wink.gif
Non sono sicuro al 100% ma tempo fa nel forum MV Agusta me lo confermarono
 
15380336
15380336 Inviato: 22 Giu 2015 18:13
 

Se quei 1500€ non costituiscono un grande problema prendi l'mv (sarebbe il mio sogno ma non arrivo a quella cifra). Altrinenti prova a guardare anche la suzuki gsr750
 
15380456
15380456 Inviato: 22 Giu 2015 20:25
 

Allrossx ha scritto:
...Che se non mi sbaglio sono stati tutti risolti con aggiornamento alla centralina icon_wink.gif
Non sono sicuro al 100% ma tempo fa nel forum MV Agusta me lo confermarono


Io non mi fiderei anche perchè le beghe elettroniche sono durate anni e personalmente non rischierei di comprare una moto col patema di ritrovarmi a spingerla da un momento all'altro,poi ognuno è libero di fare come crede,i soldi sono suoi...
 
15380686
15380686 Inviato: 22 Giu 2015 23:53
 

ho risolto il problema e preso una decisione. passo direttamente alla cbr 600rr senza fare il periodo di transizione naked.
 
15381500
15381500 Inviato: 23 Giu 2015 20:40
 

FraFra9191 ha scritto:
ho risolto il problema e preso una decisione. passo direttamente alla cbr 600rr senza fare il periodo di transizione naked.


Ottima scelta,ma se sei alto è una moto piccola,piuttosto scomoda.
 
15381699
15381699 Inviato: 23 Giu 2015 23:38
 

pazienza. cbr repsol come rifiutarla?? c'è gente che la vende addirittura marchiata redbull tutta blu 0509_campione.gif
 
15383619
15383619 Inviato: 26 Giu 2015 0:56
 

primo consiglio: non prenderla nuova
secondo consiglio: non spenderci tanto

quindi..

no brutale cbr o altre moto "da sogno"

vai invece di cagiva raptor o di gsr600 se preferisci i 4 cilindri

impari un po' a guidare e a sentire le differenze, e tra un paio d'anni (e di cadute 0509_lucarelli.gif ) avrai idea di cosa vuoi

fidati di un vecchietto che ne ha viste tante icon_biggrin.gif
 
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