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Maxi kit 85 con giannelli e 19 [può andar bene?]
15374779
15374779 Inviato: 16 Giu 2015 19:38
Oggetto: Maxi kit 85 con giannelli e 19 [può andar bene?]
 



Ciao a tutti.
Vorrei montare il maxi kit 85 e vorrei sapere se un 19 e la giannelli vanno bene.
Premetto che nn voglio correre o avere un ela trofeo ma vorrei avere un cilindro 80 che nn consumi troppo con un po di bassi(so che i gt superquadri non ne hanno blablabla....).
Rispondete in molti icon_smile.gif
 
15374929
15374929 Inviato: 16 Giu 2015 21:46
 

No, non vanno assolutamente bene, in primis perchè con il 19 e il miscelatore grippi subito e la giannelli tappa troppo. Oltre a questi due pezzi ti serve un'elaborazione completa piuttosto costosa (più di 1000 euro), quindi ti consiglio qualcosa di meno potente come un intermedio 70 o anche un base icon_smile.gif
 
15374978
15374978 Inviato: 16 Giu 2015 22:19
 

Il miscelatore nn lo ho
Come fa a nn andare con il 19 se husky 125 va con il 26
Il rapporto o piu o meno lo stesso
Una marmitta che costa poco e che va bene per l'85?
 
15375107
15375107 Inviato: 16 Giu 2015 23:52
 

Evitate di fare queste cose così a muzzo, piuttosto con quei pezzi metti un nero e già ci sei con l'elaborazione, con il 19 sei già sottoalimentato con la maggior parte dei corsa standard, figurati con un corsa lunga da 85cc, la giannelli finirà di dare il suo quando il gruppo termico sta ancora entrando in coppia, fai due conti icon_rolleyes.gif

come carburatore devi mettere minimo un 24, e per quanto riguarda la marmitta se proprio non vuoi mettere una calcolata devi mettere almeno una marmitta molto aperta che sia una minima studiata per i corsa lunga, altrimenti sfrutti il 50% forse di quel GT
per non parlare di accensione, collettore, pacco lamellare e un adeguamento della ciclistica
 
15375412
15375412 Inviato: 17 Giu 2015 11:36
 

Non voglio un motore spinto ma un semplice 85...perche mi sono rotto i co***ni del ghisotto 50cc

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15375417
15375417 Inviato: 17 Giu 2015 11:39
 

Senti...con il 24 quanto consumerei piu o meno
Una marmitta che costa poco che vada bene?
Poi vorrei fare una domanda stupida, esiste un gt di meda da pochi soldi senza marca magari sui 80cc?
 
15375422
15375422 Inviato: 17 Giu 2015 11:42
 

L'accensione so che é l'ultima cosa da fare e che nn é indispensabile
Poi il pacco, collettore, lavorazione carter, e balle varie é ovvio che sono da fare
0509_campione.gif
 
15375556
15375556 Inviato: 17 Giu 2015 13:48
 

Allora, se ti sei rotto del ghisotto originale e vuoi elaborare è un conto, se vuoi fare un'elaborazione con l'85 beh, ci sono varie complicazioni: l'85 non si può montare con l'albero di serie perché ha proprio un'altra corsa, quindi c'è da aprire i carter, e sicuramente quel gruppo termico va corredato di una elaborazione che gli permetta quantomeno di non essere sottoalimentato e/o strozzato. La potenza del kit 85 con carburatore 19 e Giannelli è inesistente, l'affidabilità sarà molto scarsa. Se vuoi una elaborazione che aggiunga un po' di "ciccia" al motore per divertirti di più, e che ti consenta di mantenere Giannelli e 19 metti un DR o un Top nero, non c'è necessità di cambiare albero se hai pochi chilometri, l'affidabilità sarà elevata (pari all'originale con una minima di manutenzione). La cilindrata si aggira intorno ai 75cc, per l'esattezza 73,5 , non è necessario che debba essere per forza 80, non è la cilindrata che fa andare forte un motore
A dire il vero non esistono gruppi termici che abbiano come cilindrata esattamente 80cc corsa standard.

Spero di averti chiarito le idee, per altri consigli siamo qui a disposizione 0509_up.gif

Ultima modifica di AntoBasic il 17 Giu 2015 15:21, modificato 1 volta in totale
 
15375621
15375621 Inviato: 17 Giu 2015 14:34
 

riccardom2000 ha scritto:
Non voglio un motore spinto ma un semplice 85...perche mi sono rotto i co***ni del ghisotto 50cc

eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Riquotone di tutte le riposte..
Prima devi chiarirti cosa vuoi davvero (più coppia in basso? Più potenza? ) oppure vai di 85 perché è Figo avere tanti cc da far vedere?
Con la configurazione che hai fatto tu rischi di vederti passare liscio da dei 50 spinti.....
Altra cosa : più potenza = più giri o più cc = più consumi...non esiste tanta potenza zero consumi (a parte le pubblicità)
A proposito la'husky non è proprio quel che si definisce un fulmine di guerra...un 125 come si deve oggi monta almeno un 36/38...
Ciao!
 
15375677
15375677 Inviato: 17 Giu 2015 15:19
 

fabiomarder ha scritto:
Prima devi chiarirti cosa vuoi davvero (più coppia in basso? Più potenza? ) oppure vai di 85 perché è Figo avere tanti cc da far vedere?
Con la configurazione che hai fatto tu rischi di vederti passare liscio da dei 50 spinti.....


Il mio timore è proprio quello che ad oggi faccia più figo "avercelo grosso" piuttosto che avere una moto che vada per bene, e non tanto in velocità (altro riferimento secondo me del tutto inutile in fatto di motori) ma proprio per quanto riguarda il rendimento...

riccardom2000 ha scritto:
Il miscelatore nn lo ho
Come fa a nn andare con il 19 se husky 125 va con il 26
Il rapporto o piu o meno lo stesso
Una marmitta che costa poco e che va bene per l'85?


L'Husqvarna è uno street molto tranquillo, forse il meno spinto della sua categoria, motori spinti come TM o Ktm sono da prendere invece in considerazione per quanto riguarda il paragone della proporzione carburatore/cilindrata
 
15376012
15376012 Inviato: 17 Giu 2015 20:52
 

prima di tutto grazie per l'interessamento
poi vorrei mettere in chiaro un po' di cose:
1) So perfettamente che l'85 è un 44 di corsa (non sono così ignorante) 0509_doppio_ok.gif
2) Non voglio un 85cc per dire che ho sotto un 85 ma per la coppia maggiore di un 73cc e sicuramente un po di potenza in piu
3) Si certo vorrei un po di bassi ma da questi cilindri non si possono pretendere pero so che l'85 ne ha per essere un monfascia

io cercavo un elaborazione non troppo costosa e niente di troppo spinto ma con una buona cilindrata
non so se mi sono spiegato
consigliatemi voi delle elaborazioni come si deve^?u:
il mio "sogno" sarebbe trovare un gt non spinto e economico di una cilindrata grandina, come si puo dire con l'husky, un cilindro molto tranquillo.
 
15376842
15376842 Inviato: 18 Giu 2015 15:37
 

riccardom2000 ha scritto:
prima di tutto grazie per l'interessamento
poi vorrei mettere in chiaro un po' di cose:
1) So perfettamente che l'85 è un 44 di corsa (non sono così ignorante) 0509_doppio_ok.gif
2) Non voglio un 85cc per dire che ho sotto un 85 ma per la coppia maggiore di un 73cc e sicuramente un po di potenza in piu
3) Si certo vorrei un po di bassi ma da questi cilindri non si possono pretendere pero so che l'85 ne ha per essere un monfascia

io cercavo un elaborazione non troppo costosa e niente di troppo spinto ma con una buona cilindrata
non so se mi sono spiegato
consigliatemi voi delle elaborazioni come si deve^?u:
il mio "sogno" sarebbe trovare un gt non spinto e economico di una cilindrata grandina, come si puo dire con l'husky, un cilindro molto tranquillo.

Scusa ma fai trial? Comunque l'85 in ghisa non è monofascia. Per secondo non ha così tanta più coppia a 2500giri di un top nero...essendone praticamente la versione a corsa 44...
Ogni scarrafone è bello a mamma sua...i soldi sono tuoi ed è giusto che li spendi come ti pare ma penso che non ti sentirai dire che quello che vuoi fare sia equilibrato.... Per i soldi che ti costa un corsa lunga (con relativa apertura dei carter) ci sono soluzioni molto più efficienti..alla fine è meglio che ti tieni il ghisotto...
Ciao!
 
15377176
15377176 Inviato: 18 Giu 2015 22:06
 

Ba proprio non capisco il tuo ragionamento
Ps. Il maxi kit é monofascia
 
15377445
15377445 Inviato: 19 Giu 2015 8:59
 

Che budget di spesa hai?
 
15377568
15377568 Inviato: 19 Giu 2015 10:15
 

400-500 euro
comunque meno è meglio è hahhahah 0509_doppio_ok.gif
 
15377627
15377627 Inviato: 19 Giu 2015 11:02
 

Io punterei su un athena 50 monofascia (quello senza valvola), metti un 21, o meglio un 24 di carburatore, molle frizione rinforzate, pacco vl15 e con meno di 300 euro hai 11, max 12cv
Se invece vuoi qualcosa di piú potente prova con un top viola, ma occorre sostituire l'albero e magari mettere anche una frizione polini
 
15377751
15377751 Inviato: 19 Giu 2015 12:47
 

riccardom2000 ha scritto:
Ba proprio non capisco il tuo ragionamento
Ps. Il maxi kit é monofascia


Vero, maxikit è monofascia.

Per quanto riguarda il ragionamento mi sembra Tu abbia chiesto dei pareri, purtroppo non erano quelli che volevi sentirti dire...capita..
ciao!
 
15378156
15378156 Inviato: 19 Giu 2015 20:01
 

Allora chiariamo un po le idee
Vorrei spendere sui 500 euro
Mi va bene anche lavorare carter e robe varie (ci so fare con i motori)
Vorrei un gt non troppo spinto ma con una cilindrata maggiore dei soliti top nero e viola
Non vorrei consumare esageratamente 10/15 km con un litro vanno bene
Tenete conto che curo molto la mia moto con forse un'esagerata manutenzione 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
Adesso ditemi voi grazie di tutto
 
15378168
15378168 Inviato: 19 Giu 2015 20:22
 

Perche a me mi sabrava buono il top 85
Maxi kit 240 euro
Carburatore 24 80 euro
Marmitta non lo so
Pacco lamel 40euro
Frizione 45
 
15378540
15378540 Inviato: 20 Giu 2015 12:34
 

Manca un'accensione, un collettore e una buona marmitta (ad esempio con una katrace calcolata stai sui 250 euro) per sfruttarlo come si deve.
Bisogna anche lavorare i carter e la cassa filtro
 
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