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Consiglio per hm derapage [maxi kit, 85 o 86?]
11427934
11427934 Inviato: 23 Feb 2011 22:05
Oggetto: Consiglio per hm derapage [maxi kit, 85 o 86?]
 

Ragazzi volevo chiedervi una cosa .. Io sono intenzionato a prendere il maxi kit della top performance però non il tpr ma quello normale in ghisa .. Volevo chidere se è un buon motore e se me lo consigliate icon_smile.gif E volevo chidere anche : come resistenza è piu resistente il maxi kit tpr o quello normale?? Cioè è meglio alluminio o ghisa?? icon_smile.gif
 
11427952
11427952 Inviato: 23 Feb 2011 22:09
 

il cilindro in ghisa ha meno potenza ma ha più affidabilita mentre quello in alluminio è più performante ma ha bisognio di più manutenzione
 
11427954
11427954 Inviato: 23 Feb 2011 22:09
 

Per cosa la usi la moto ? icon_smile.gif
Comunque io ti consiglio l'86 icon_wink.gif
 
11427992
11427992 Inviato: 23 Feb 2011 22:13
 

Dieguz ha scritto:
Per cosa la usi la moto ? icon_smile.gif
Comunque io ti consiglio l'86 icon_wink.gif
La uso tutti i giorni per uscire con gli amici e fare il c******e icon_smile.gif Ma secondo te quello in ghisa ha delle ottime prestazioni??
 
11427998
11427998 Inviato: 23 Feb 2011 22:13
 

io ce l'ho sotto il mio tzr...e posso dirti che è un ottimo gt...sia in prestazioni ( anche se non ho potuto provarle al massimo in quanto ho un'elaborazione incompleta) sia in affidabilità ( in 4 ore circa ci ho fatto circa 100km con qualche pausa e non ha dato nessun segno di scaldata o altro...sviluppa circa 17 cv e con una ela super completa potrebbe sfiorare anche i 19 o qualcosina in più...spinge tantissimo ai bassi ed anche agli alti non scherza...in conclusione te lo consiglio 0509_up.gif
 
11428002
11428002 Inviato: 23 Feb 2011 22:13
 

si ma inferiori a quello in alluminio
 
11428106
11428106 Inviato: 23 Feb 2011 22:25
 

Sapreste dirmi piu o meno con questa elaborazione quanti cavalli potrebbe erogare e piu o mano la velocità??
- Maxi kit 85cc top con albero incluso
- 24 mikumi tm valvola cilindrica + collettore
- 6a lunga top
- Desmodromico top
- Dischi frizione top con molle rinforzate
- Scarico top
- Valvola lamellare top
- Filtro polini
 
11428128
11428128 Inviato: 23 Feb 2011 22:27
 

SimoHm ha scritto:
Sapreste dirmi piu o meno con questa elaborazione quanti cavalli potrebbe erogare e piu o mano la velocità??
- Maxi kit 85cc top con albero incluso
- 24 mikumi tm valvola cilindrica + collettore
- 6a lunga top
- Desmodromico top
- Dischi frizione top con molle rinforzate
- Scarico top
- Valvola lamellare top
- Filtro polini

ottima ela pero ti manca un'accensione..sui cavalli credo sarai sui 16-17...
 
11428147
11428147 Inviato: 23 Feb 2011 22:29
 

Non sono pochi 16-17 cv??
 
11428164
11428164 Inviato: 23 Feb 2011 22:31
 

forse 16 sono pochi ma 17 credo che ci stanno...
 
11428188
11428188 Inviato: 23 Feb 2011 22:33
 

Ma il tpr va bene per l uso che devo farne io?? E va bene l ela che voglio fare io?? E poi è resistente??
 
11428196
11428196 Inviato: 23 Feb 2011 22:34
 

SimoHm ha scritto:
Ma il tpr va bene per l uso che devo farne io?? E va bene l ela che voglio fare io?? E poi è resistente??

parli del tpr 86 in alluminio ?
 
11428215
11428215 Inviato: 23 Feb 2011 22:35
 

tzrsp ha scritto:

parli del tpr 86 in alluminio ?
si di quello
 
11428241
11428241 Inviato: 23 Feb 2011 22:38
 

è piu potente..circa 2 cv in più..però ha un po meno di affidabilità quindi per l'uso che devi farne tu ( cazzeggiare con gli amici ecc ecc ) non te lo consiglio...comunque se mettessi quello dovresti cambiare un po la tua ela...mettendo uno scarico più aperto, un carburatore almeno da 26 e un'accensione sarebbe d'obbligo...
 
11428280
11428280 Inviato: 23 Feb 2011 22:43
 

tzrsp ha scritto:
è piu potente..circa 2 cv in più..però ha un po meno di affidabilità quindi per l'uso che devi farne tu ( cazzeggiare con gli amici ecc ecc ) non te lo consiglio...comunque se mettessi quello dovresti cambiare un po la tua ela...mettendo uno scarico più aperto, un carburatore almeno da 26 e un'accensione sarebbe d'obbligo...
Okkei icon_smile.gif Grazie .. Se no un altro motore in ghisa abbastanza potente come l 85cc ?? Anche di un altra marca .. Sempre affidabile icon_smile.gif
 
11428309
11428309 Inviato: 23 Feb 2011 22:46
 

Ma anche l'86 è affidabile icon_wink.gif
L'importante è come lo usi 0509_up.gif
 
11428312
11428312 Inviato: 23 Feb 2011 22:47
 

alla fine non è molto vera la cosa dell'affidabilità...anzi...può essere più resistente quello in aluminio solo che se grippi è un casino da mettere apposto:)...la top per l'86 dichiara 22 cv...ovviamente devi anche lavorare i carter:9...io tipo di carburatore ho il 28...marmitta top..accensione originale e ti posso assicurare che va da dio:)...anche se sono ancora in rodaggio:)
 
11428346
11428346 Inviato: 23 Feb 2011 22:50
 

Dieguz ha scritto:
Ma anche l'86 è affidabile icon_wink.gif
L'importante è come lo usi 0509_up.gif
Meglio di no perche so che lo trattero male icon_wink.gif
 
11428360
11428360 Inviato: 23 Feb 2011 22:52
 

Sono però piu spinto verso l 85cc normale .. Comunque se no un altro motore tipo l 85 della top sempre buono anche di un altra marca??
 
11428374
11428374 Inviato: 23 Feb 2011 22:54
 

SimoHm ha scritto:
Meglio di no perche so che lo trattero male icon_wink.gif

Ma anche l'85 lo grippi subito se lo tratti male icon_asd.gif
 
11428400
11428400 Inviato: 23 Feb 2011 22:58
 

Sono entrambi ottimi kit, l' 85 gira un po' più basso dell' 86, ha fasature meno spinte, insomma molta coppia ma ben distribuita senza la classica "botta" agli alti regimi... icon_wink.gif
L' 86 invece è un over-trofeo con tutti i comportamenti del caso... icon_wink.gif

Per quanto riguarda i materiali Io preferisco molto di più l' alluminio rispetto alla ghisa, quindi sfatiamo il mito che ghisa = affidabilità... icon_wink.gif
 
11428458
11428458 Inviato: 23 Feb 2011 23:05
 

Dieguz ha scritto:

Ma anche l'85 lo grippi subito se lo tratti male icon_asd.gif
va beh ma trattare male è per dire .. Cioè lo tratto bene però con il ghisa ho meno paura a trattarlo un po piu male ..
 
11428468
11428468 Inviato: 23 Feb 2011 23:07
 

Poi anche riguardo ai consumi .. Se metto un 24 mikumi su l 85 in ghisa non dovrebbe consumare molto se ben carburato .. Mentre con il tpr con il 26 o il 28 dovrebbe consumare no??
 
11428492
11428492 Inviato: 23 Feb 2011 23:11
 

si ma ghisa=rettifica!
 
11428545
11428545 Inviato: 23 Feb 2011 23:21
 

danym93 ha scritto:
si ma ghisa=rettifica!


Si ma se tratti bene un gt in alluminio difficilmente gripperà. Inoltre non si ovalizzerà con il passare del tempo ed avrà un ciclo termico migliore... icon_wink.gif
 
11428576
11428576 Inviato: 23 Feb 2011 23:26
 

si ma nel caso succede qualcosa perché può capitare butti via un sacco di soldi!
 
11428583
11428583 Inviato: 23 Feb 2011 23:28
 

danym93 ha scritto:
si ma nel caso succede qualcosa perché può capitare butti via un sacco di soldi!


Beh una lucidata e cambio pistone nella maggior parte dei casi recuperi pure un cilindro in alluminio... icon_wink.gif
 
11428592
11428592 Inviato: 23 Feb 2011 23:30
 

lascia perdere che un mio amico ha buttato via un tpr 76! scromato! icon_xd_2.gif
 
11428632
11428632 Inviato: 23 Feb 2011 23:36
 

danym93 ha scritto:
lascia perdere che un mio amico ha buttato via un tpr 76! scromato! icon_xd_2.gif


Infatti ho specificato nella maggior parte dei casi apposta, capita una grippata pesante, se viene via la cromatura costa talmente tanto rifarlo che si butta e se ne prende un altro... icon_wink.gif
 
11429285
11429285 Inviato: 24 Feb 2011 9:36
 

SimoHm ha scritto:
Poi anche riguardo ai consumi .. Se metto un 24 mikumi su l 85 in ghisa non dovrebbe consumare molto se ben carburato .. Mentre con il tpr con il 26 o il 28 dovrebbe consumare no??

i consumi non sono cosi diversi...certo con l'elaborazione con il tpr consumi di più..ma non c'è poi tutta questa differenza...
 
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