Salve a tutti, ripropongo una questione che è già stata tratta molte volte, alla ricerca di risposte un po più precise.
Finalmente avrò la possibilità di comprare una moto (se passerò la maturità, che inizia domani aiuto
) ma sono bloccato da un dubbio e spero che voi mi possiate aiutare a chiarirmi le idee.
Cominciamo con i dati personali più importanti:
Budget: 3000€ circa
Uso: mi accontenterei di un giro sui colli (a 15 km da casa) nei week-end
Considerando questi fattori ho pensato subito a un bel 250 2t, potenza a volontà (requisito fisso), peso ridotto che fa sempre piacere, manutenzione ragionevole che posso fare con un amico.
Questa mia scelta iniziale è stata messa in crisi dal fatto che di 250 2t già motard se ne trovano pochissimi, praticamente nessuno che rientri nel mio budget, inoltre 2 cari amici hanno comprato moto con cui faranno giri di 100 o più km.
Ciò mi ha fatto valutare il KTM 625 (l'unico degli LC4 che tengo in considerazione poiché gli altri non mi piacciono esteticamente) che si trova in buone condizioni intorno ai 2000€ e mi permetterebbe di girare con i miei amici che possiedono un GS650 e un MT-03, oltre che lasciarmi un po' di soldi in tasca.
Del 625 mi preoccupa il peso, dovrebbe essere sui 150kg in ordine di marcia no?
Ci sono modi per eliminare qualche kilo?
E ora una domanda un po' stupida, tenetevi forte puritani del forum: con il 625 si riesce ad uscire da un tornante belli cattivi su una ruota sola?
Mi rendo conto di quanto sia sciocca la domanda ma mi aiuta a capire la potenza ,il peso e le emozioni che mi potrebbe dare questa moto. (Dai, me lo dico da solo)
Ultima domanda: con un 250 2t una volta ogni tanto, un giro di 150km circa si potrebbe fare o il motore ne risente molto? (tralasciamo i fattori deretano e miliardi per la miscela).
Grazie a tutti!