Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Impressioni guida Hayabusa 1300
1039114
1039114 Inviato: 10 Gen 2007 20:42
 



Altra mia perplessità.. se è vero che con l'uscita della Busa l'amiraglia sarà il 1000 è ovvio che questa tocherà i 250 km/h e a scendere le sorelline minori..allora il Gsx-r 600 quanto farà 200/210????
 
1039240
1039240 Inviato: 10 Gen 2007 21:02
 

non penso...naturalmente si parla di velocità reale, e le 600 non raggiungono i 250 effettivi(anche se poco ci manca).
la differenza sta nella ripresa e nell'accelerazione...
la busa e la zzr 1400 hanno un avantreno caricato fatto apposa per non impennare facilmente.
comunque sarà la tendenza a fare delle super naked( B-King, corsaro 1200, e prox z 1400)!
certo che ormai la tendenza è fare sempre moto più potenti.
mi ricordo le 1000 con 140 cv...e ora ne hanno 180!!!!
tra 10 anni dovrebbero superare i 200 icon_eek.gif
perciò penso che suzuki, kawasaki e honda finiranno presto di fare mostri super potenti e veloci...
però una cosa rimane: la pista!
le super sport attuali sono fatte prevalentemente per quell'utilizzo!
è un bel casino...probabilmente si concentreranno più sulla ciclistica, le dimensioni e l'estetica!
0510_grattacapo.gif
 
1039271
1039271 Inviato: 10 Gen 2007 21:09
 

si sicuramente hai ragione tu glaurung xrò ti immagini che casino dovrebbe essere gestire un 1000 che peserà su per giù 165 kg e 200 cv sotto i sedere icon_eek.gif ..come dicevi prima le hiper-sport Zx12r - Zx14r - Hayabusa e Honda XXX hannu una distribuzione del carico che gli permette di non perdere esageratamente aderenza anche se penso che s'impennano e come xrò hanno una stazza che le lascia piantate in terra mentre le sorelle minori sono dei veri pesi piuma icon_rolleyes.gif
 
1039888
1039888 Inviato: 10 Gen 2007 23:12
 

Emanuele-76 ha scritto:
Ma una cosa mi chiedo..se limitassero le moto a 250 cossa che infondo ci può stare (tanto io mi prendo la busana prima ah ah ah icon_twisted.gif ) e quindi giocheranno più sulla ripresa come fa uno a spalancare il gas..minimo minimo fa una capriola con la moto o no?? secondo me se avranno ancora più ripresa e con il peso delle moto di oggi che sono dei pesi piuma uno non potrà permetersi di andare a maneta con le marce basse xchè rischierebbe veramente di fare 2 o 3 giri della morte icon_lol.gif e quindi mi chiedo che senso abbia andare a cercare altra potenza in ripresa icon_rolleyes.gif


Infatti ho sentito che la Benelli esce con la nuova TNT da 180 CV, molto pericolosa se esageri col gas, in quanto la spinta che dai la prima volta ti da un "rinculo" che rischia di farti dare un'altra involontaria manata di gas, cosicchè la moto farà da "cappello". La Benelli allora metterà un relè o interruttore che porterà la moto a 130 Cv, così si potrà scegliere se guidarla a 130 o 180 cv.
 
1039912
1039912 Inviato: 10 Gen 2007 23:21
 

Bhe bella trovata almeno uno che non è tanto esperto e che abbia un pò di sale in zucca potrà prendere la mano prima con 130 cv e dopo volendo passa a 180..si si propio niente male icon_lol.gif
 
1040959
1040959 Inviato: 11 Gen 2007 13:18
 

Glaurung, Pasquiz come consumi come vanno le vostre moto???? icon_eek.gif
 
1041017
1041017 Inviato: 11 Gen 2007 13:33
 

nella norma se vai piano, se tiri è finita!!!!un 1400 ha sempre sete! è normale.
consiglio: se vai piano vai sempre con la marcia più alta...
consumi poco e con la coppia che hai a disposizione riprendi quando vuoi icon_wink.gif
 
1043665
1043665 Inviato: 11 Gen 2007 21:51
 

Su un percorso misto faccio i 16 Km/l
 
1044002
1044002 Inviato: 11 Gen 2007 22:46
 

16 km/l??? icon_eek.gif niente male credevo peggio
 
1046656
1046656 Inviato: 12 Gen 2007 18:13
 

Va bè ora la devi prendere e basta icon_lol.gif poi magari ci si vede tutti in giro 0509_doppio_ok.gif
 
1047379
1047379 Inviato: 12 Gen 2007 20:48
 

Caschi il mondo Pasquiz ma la prendo icon_twisted.gif ..poi come l'ho presa posto subito le foto xrò come dicevo prima speriamo che la rimettano sul mercato italiano con una nuova veste grafica modello 2007 icon_wink.gif
 
1061771
1061771 Inviato: 16 Gen 2007 21:15
 

visto che di solito in America anticipano le colorazioni dell'anno in corso, sono andato a dare una sbirciatina e.... secondo me sono meglio quelle del 2006, vedi un pò tu...
Link a pagina di Suzukicycles.com
 
1061859
1061859 Inviato: 16 Gen 2007 21:26
 

pasquiz ha scritto:
visto che di solito in America anticipano le colorazioni dell'anno in corso, sono andato a dare una sbirciatina e.... secondo me sono meglio quelle del 2006, vedi un pò tu...
Link a pagina di Suzukicycles.com
blue è spettacolare sembra persino ringiovanita (senza nessun lifting o altro) quindi penso si riprenderà lo scettro di moto più bella (senza offendere nessuno) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1063712
1063712 Inviato: 17 Gen 2007 13:01
 

-Animale- ha scritto:
raga non dimentichiamo che in scala abbiamo :

zzr1400 325 km/h
hayabusa 311 km/h
zx12r 305 km/h

senza limitatore ovviamente, sono tre mostri fatti per esssere comodi e velocissimi, non c'è competizione con nessun altra moto

Certo, la kawa 1400 è in realtà limitata a 299 e così la Busa. Solo la prima versione della Busa era stata cronometrata a 309: corrisponde invece la velocità della zx 12 R. Bisogna esserci andati per capire davvero quali sono le velocità effettive rispetto a quelle propagandate e ricordarsi che le nostre strade in cui, in condizioni particolari, si possono raggiungere quelle velocità, sono pochissime. Inoltre anche tenere i 250, al di là degli autovelox, è poco possibile per la resistenza del vento a meno che non si sia di statura talmente piccola e col collo talmente snodato da poter stare coricati sul serbatoio. Per questo, al di là dei limiti legali comunque estremamente inferiori a quelli di cui parliamo ed al di là di velocità derivanti da sparate che durano qualche diecina di km al massimo, la media di una turistica dell'ultima generazione risulta superiore perchè si tengono medie più elevate per molto più tempo. L'accelerazione sia delle sportive che delle sport tourer tipo Hayabusa, Kawasaki zzr 1400 e simili e la loro relativa leggerezza danno però sensazioni uniche. Avendo potuto provare o posseduto tutte quelle moto direi che un paio d'anni con una moto del genere sonoun'esperienza da fare. Il fatto è che le moto sono un po' come le cravatte, ognuno si prenda quella che più gli piace e se per caso ce la regalano... beh, a caval donato...

Glaurung/Pasquiz: di che colore è la vostra? ho visto un bel grigio-verde metallizzato di quella di un mio amico: proprio bella!
 
1064452
1064452 Inviato: 17 Gen 2007 15:59
 

La mia Hayabusa, modello 2004 è blu-argento 0509_up.gif
 
1065379
1065379 Inviato: 17 Gen 2007 19:01
 

Ciao Pasquiz anch'io l'avevo visionato il sito Suzuki americano e avevo già dato un'occhiata alle versioni 2007 che circolano li xrò è anche vero che ho sentito indiscrezioni sul fatto che in Italia dovrebbe uscirne un modello 2007 con colorazioni esclusive mah poi non so, sono solo voci di corridoio quindi bisogna prenderle con le pinzette..stò aspettando qualche notizia più concreta. Ma secondo te la faranno uscire veramente???? Ogni tanto guardo nel sito Suzuki.it e nel listino non c'è ancora è propio sparita icon_evil.gif
 
1065394
1065394 Inviato: 17 Gen 2007 19:04
 

Vecmazz se non erro Glaurung dovrebbe avere la Zx14r color grigio-verdone se non sbaglio propio quello che dici tu..bella eeeeeeee!!!!!! icon_twisted.gif
 
1067339
1067339 Inviato: 18 Gen 2007 8:36
 

Emanuele-76 ha scritto:
Ciao Pasquiz anch'io l'avevo visionato il sito Suzuki americano e avevo già dato un'occhiata alle versioni 2007 che circolano li xrò è anche vero che ho sentito indiscrezioni sul fatto che in Italia dovrebbe uscirne un modello 2007 con colorazioni esclusive mah poi non so, sono solo voci di corridoio quindi bisogna prenderle con le pinzette..stò aspettando qualche notizia più concreta. Ma secondo te la faranno uscire veramente???? Ogni tanto guardo nel sito Suzuki.it e nel listino non c'è ancora è propio sparita icon_evil.gif


Aspetta, aspetta usciranno da aprile in poi, comunque come puoi vedere i modelli rispecchiano quelli americani, tranne forse per qualche particolare. icon_smile.gif Quindi penso che usciranno a tinta unita icon_rolleyes.gif
 
1068084
1068084 Inviato: 18 Gen 2007 12:17
 

Citazione:
Vecmazz se non erro Glaurung dovrebbe avere la Zx14r color grigio-verdone se non sbaglio propio quello che dici tu..bella eeeeeeee!!!!!!


infatti
 
1077175
1077175 Inviato: 20 Gen 2007 15:26
 

E si Pasquiz forse hai ragione tu..mah x ora non ci rimane che aspettare e vedere cosa succede icon_cry.gif Beh certo che se le colorazioni del presunto modello 2007 sono quelle americane io personalmente preferisco la colorazione del 2006 icon_wink.gif anche se devo dire mi stuzzica nel modello nuovo (2007) il telaio tutto nero icon_twisted.gif
 
1143585
1143585 Inviato: 5 Feb 2007 9:40
 

Ecco quest'anno a quanto sembra sarà l'ultimo della mitica Hayabusa 1300..oggi girando qua e là ho trovato questo ariticolo:

La Suzuki ha deciso di mettere a breve in commercio, un'edizione limitata della GSX1300RZ per chiudere in bellezza la produzione della leggendaria due ruote. Con i suoi 194 mph raggiunti durante alcuni test indipendenti, la mitica Hayabusa è ritenuta la moto più veloce del mondo se si tiene conto dell'accordo tra le maggiori case motociclistiche di limitare elettronicamente la potenza massima a "soli" 186 mhp (300 km/h).
Il gioiellino del sol levante, che sarà presentato entro le prossime settimane, deriva in realtà da una Busa limited edition molto simile, già venduta negli States lo scorso anno. Una delle più grandi novità rispetto alle vecchie produzioni riguarderà la verniciatura.
Differentemente dalle versioni in blu e in nero presenti nel Regno Unito, avremo la fortuna di scegliere tra due colorazioni: bianco e argento. Il peso a secco del bolide è di 215 kg. Con un serbatoio di 22 litri ed un consumo medio che si aggira attorno ai 17 km/l la Hayabusa garantisce una buona autonomia. Ma in fin dei conti, quale stolto si avventurerebbe in lunghi viaggi con tale pezzo da museo tra le mani?

Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eusa_snooty.gif
 
1270444
1270444 Inviato: 5 Mar 2007 13:19
 

bellissmo in autostrada con la busa a 160 faccio 20 km/l...+ o - e veramente riesco a parlare con la mia ragazza...lo G I U R O icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1270564
1270564 Inviato: 5 Mar 2007 13:45
 

Per ora posso solo immaginare che sensazione possa dare una moto del genere..deve essere fantastico guidarla icon_evil.gif sicuramente è una moto che ti da molte soddisfazioni e penso che anche la tua ragazza sia contenta della comodità che è nettamente migliore che nelle sorelle minori icon_wink.gif Ma quella della foto è la tua???? icon_razz.gif
 
1271369
1271369 Inviato: 5 Mar 2007 16:09
 

si quello sono io con la mia moto mentre mi diverto tra i tornanti...grazie al baricentro basso, è divertentissima anche in montagna tra i tornanti...
 
1272544
1272544 Inviato: 5 Mar 2007 19:27
 

bella foto, spero anche io di postare una foto di me in piega con la mia prima o poi icon_biggrin.gif
 
1278162
1278162 Inviato: 6 Mar 2007 19:44
 

vaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiii Pasquiz faci sognà icon_razz.gif
 
1583402
1583402 Inviato: 3 Mag 2007 3:38
 

Ciao Emanuele-76,
volevo tessere una lode anche alla Zx12r.... magari ci ripensi e vieni a far parte della unione dei ninja ! Scherzo naturalmente..
Ho provato la busa ma mi sembrava un pò piccolina, ovvero tenendo conto che sono alto 1,93 per 118 kg, la carenatura accentuata della suzuki mi impediva di "assemblarmi" con la moto. Cosa che non non succede con lo ZZR1400, ma quest' ultima è un pò pigra ai bassi e non ha una gomma da 200 ( lo so che una gomma da 200 non conta nulla e può essere più lenta di un 190 o 180, ma volevo una GOMMA ESAGERATA come la moto !!! icon_twisted.gif )

Io ho preso uno Zx12r del 2001 ( dicono che tra la versioni dei 12 sia la più nervosa icon_twisted.gif ), ci stò comodo, motore brillante in tutti i regimi e come la busa, inconfondibile. Forse come ciclistica il kawa è superiore. Anche come cavalleria lo zx12r è superiore ( di 5 o 6 cv ) alla suzuki.
Come velocità massima e accelerazione ci sono pareri discordanti sul migliore, poco importa, importa solo che la classe è la stessa.
Fra tutte le prove cronometrate, la sorellona 14 la spunta sulla 12 solo in ripresa dai 200 km/h in su!

Forse il mito metropolitano, forse la pubblicità, forse i film, forse la carenatura da galleria del vento, hanno dato alla Busa quella notorietà che la Zx12r non ha....nel film Biker Boys la Busa dava paga al ninja, entrambi con nos autoinnestanti dopo i 9000 giri !!

Sinceramento non ho provato una XX, ma secondo me, manca di quell' appeal, caratteristico delle moto sopra citate icon_cool.gif

Comunque, se dovessi racchiudere in una parola lo zx12r, la parola è: appagante.

ps. non volevo denigrare le altre moto, ne aprire polemiche sterili... volevo dare solo un pò di dignità ad una moto forse non capita...



Byezzz
 
1599743
1599743 Inviato: 5 Mag 2007 8:41
 

ciao barret, si sa che la zx12 è una moto selvaggia. poi tutti i mostri che hai citato sono appaganti. concordo su quello che hai detto davvero,....ma una cosa ve la devo dire.

tutte le moto citate hanno prestazioni da paura, e io(personalmente) non penso di accorgermi della differenza di decimi di secondo tra di loro.

ma una domanda ve la devo fare a tutti!!!!

ma una gomma quando vi dura?
tenendo conto di un po' di autostrada e tanta strada piena di curva...e alche accelerazione degna di questo nome....

io monto le bt014....dopo 3000km già c'è la riga nera centrale...porcaccia la miseria.

ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
1600417
1600417 Inviato: 5 Mag 2007 11:22
 

glaurung ha scritto:

ma una gomma quando vi dura?
tenendo conto di un po' di autostrada e tanta strada piena di curva...e alche accelerazione degna di questo nome....

io monto le bt014....dopo 3000km già c'è la riga nera centrale...porcaccia la miseria.

ciao a tutti doppio_lamp.gif



Mi sà che ti dovrai abituare... icon_rolleyes.gif
I nostri mostri sono dei mangiagomme per eccellenza !
Con lo Zzr hai molta scelta, sarebbe interessante provare le bimescola. Dal canto del Zx le cose sono 2: o scegli una gomma sport e la spiattelli velocemente e sei sicuro quando piegi, o la scelgi da turismo e quando pieghi anche preghi ! icon_lol.gif


Byezzz
 
1601387
1601387 Inviato: 5 Mag 2007 13:40
 

glaurung ha scritto:
ciao barret, si sa che la zx12 è una moto selvaggia. poi tutti i mostri che hai citato sono appaganti. concordo su quello che hai detto davvero,....ma una cosa ve la devo dire.

tutte le moto citate hanno prestazioni da paura, e io(personalmente) non penso di accorgermi della differenza di decimi di secondo tra di loro.

ma una domanda ve la devo fare a tutti!!!!

ma una gomma quando vi dura?
tenendo conto di un po' di autostrada e tanta strada piena di curva...e alche accelerazione degna di questo nome....

io monto le bt014....dopo 3000km già c'è la riga nera centrale...porcaccia la miseria.

ciao a tutti doppio_lamp.gif


Ti farò sapere quanto mi durano le dunlop Sportmax (tieni presente che il 25 maggio le provo ad un corso in pista, quindi me le mangio icon_cry.gif )
Invece il mio amico con la zzr 1400 ha appena montato le Michelin pilot power (o qualcosa del genere) a doppia mescola,( le bridgestone di serie le ha fatte fuori in pista) per ora ne è entusiasta.
Per quello che mi riguarda sulla mia sono durate (le bridgestone) circa 9000 Km.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©