Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Impressioni guida Hayabusa 1300
1612596
1612596 Inviato: 7 Mag 2007 14:55
 

le sport max le avevo già addocchiate....

bene fammi sapere
 
1621568
1621568 Inviato: 8 Mag 2007 21:02
 

fatti 3000 km e la gomma e' ormai consumata per il 70%.bt 014
 
1623293
1623293 Inviato: 9 Mag 2007 9:11
 

henry ha scritto:
fatti 3000 km e la gomma e' ormai consumata per il 70%.bt 014

ci dai dentro col gas e... icon_wink.gif
 
1626487
1626487 Inviato: 9 Mag 2007 16:30
 

non sono l'unico allora!!!!!!
ma si consumano come carta!!!!!!!
mannaggia. icon_evil.gif

raga, siccome devo fare un viaggio moooooolto lungo e saremo in due....sapete di qualche pneumatico duro come un caciocavallo da mettere sotto?
 
1631369
1631369 Inviato: 10 Mag 2007 11:46
 

una voluta ho provato le McAdams della Michelin, erano di pietra, dopo 13.000 Km erano ancora nuove ma dure, quindi pericolose. non so nemmeno se le fann0 ancora icon_rolleyes.gif
 
1633883
1633883 Inviato: 10 Mag 2007 17:37
 

BENE...ci devo andare a capo nord....mi sa mi sa.....
 
1748775
1748775 Inviato: 28 Mag 2007 21:28
Oggetto: Re: Impressioni guida Hayabusa 1300
 

Emanuele-76 ha scritto:
Quest'anno ho intenzione di comprarmi l'Hayabusa 1300..tanto non penso esca il nuovo modello..e vorrei sapere da chi c'è l'ha e ci è già salito come va questa motona . Premetto che non vado in pista..così blocco i focosi smanettoni della pista icon_lol.gif ma dopo aver posseduto l'Rgv Gamma 250 e il Gsx-r 750 vorrei prendermi una moto più comoda per girare con la mia ragazza sempre restando sulle moto carenate stile Gsx-r icon_twisted.gif . Premetto che non ho mai provato il nuovo Gixxer 1000 ma penso che sia estremamente sportiva x farci salire la mia gragazza o no???? E' solo una mia impressione non prendetela come buona.

Ho trovato su un sito le foto della nuova Haya 1400R (200cv)versione 2008, credo x fare concorrenza alla Kawa Zzr 1400. Se devo essere sincero a me non dispiacerebbe.
Link a pagina di 0300.gr
 
1753724
1753724 Inviato: 29 Mag 2007 16:49
 

io ti consiglierei metzeler roadtec z6 al posteriore e metzeler sportec m1 all anteriore...ottima resa 6000 km abbondanti e ottime prestazioni...una volta scaldate tocco con il ginocchio...anche in 2 icon_biggrin.gif icon_eek.gif non prendetemi per un esaltato ma lo dico per darvi un idea...
 
1838126
1838126 Inviato: 12 Giu 2007 12:03
 

Ciao Lem si l'ho vista anch'io ma secondo me non la produrranno mai..se fosse vero che nel 2008 limiteranno le moto a 250 che senso avrebbe fare una moto così potente??????????? icon_evil.gif
 
1850127
1850127 Inviato: 13 Giu 2007 19:43
 

scusate la foto artigianale, ma mia moglie era sugli spalti icon_confused.gif Bhe! comunque quello avanti sono io icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1850198
1850198 Inviato: 13 Giu 2007 19:50
 

miiiiiiii è gigante, come cavolo è successo?!?!? icon_confused.gif
 
1866954
1866954 Inviato: 15 Giu 2007 22:06
 

su IN MOTO di questo mese si parla della nuova hayabusa, e' un semplice restiling del modello vecchio, non cambiano motore ne prestazioni.
 
1875905
1875905 Inviato: 17 Giu 2007 22:54
 

henry ha scritto:
su IN MOTO di questo mese si parla della nuova hayabusa, e' un semplice restiling del modello vecchio, non cambiano motore ne prestazioni.


difficile migliorare la perfezione icon_lol.gif
 
7584782
7584782 Inviato: 13 Mag 2009 20:55
 

Oggi ho fatto i miei primi 250 km con la mia hayabusa 99 .

Vi racconto le mie prime impressioni a caldo ...

premesso che arrivo da una guida completamente differente " BMW k1100rs "

altezza della sella decisamente più bassa , comoda ma con le ginocchia più piegate ,

peso sui polsi maggiore ma niente di fastidioso anche dopo 250 km ,

strumentazione più completa ma manca l'indicatore della marcia inserita ,

comodo il visualizzatore del consumo , anche se è da verificare la precisione ,

Motore molto modulabile e progressivo , facile da gestire anche in curva ,

Ho trovato una netta differenza nell'espozione all'aria dalle spalle in su ,

facile da inserire in curva e precisa nelle traettorie ,

Spero di poter fare un po di kilometri e di scoprire altre fantastiche doti .

Ciao a tutti i missili biruota

Ultima modifica di laserjack il 15 Mag 2009 19:12, modificato 1 volta in totale
 
7601219
7601219 Inviato: 15 Mag 2009 18:39
 

facile da inserire in curva ?
questa mi mancava... icon_rolleyes.gif
 
7601380
7601380 Inviato: 15 Mag 2009 18:54
 

leofalco ha scritto:
facile da inserire in curva ?
questa mi mancava... icon_rolleyes.gif


perchè non ti risulta ? eusa_think.gif
 
7892885
7892885 Inviato: 20 Giu 2009 10:37
 

Forse sto scrivendo una tavanata galattica , ma ho un dubbio che non so risolvere e solo voi che siete dei veteranti della hayabusa potete risolvere .
Mi capitano due cose strane , la prima è che ho notato che a motore freddo l'inserimento della prima marcia da fermo è morbido e quasi inavertibile , ma a caldo è rumoroso con un bel sonoro clak !
Altra cosa che non ho ben capito è questa :
se parto nomale diciamo con motore 2000 giri e lascio la frizione dolcemente tutto ok , ma se provo a partire più deciso attorno ai 4000 e lascio la frizione sempre dolcemente non riesco a partire senza sentire uno strappo o come un tentativo della ruota a slittare , è possibile che la frizione si attacchi in modo deciso se il motore gira più alto ?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7894503
7894503 Inviato: 20 Giu 2009 14:18
 

laserjack ha scritto:
...ma se provo a partire più deciso attorno ai 4000 e lascio la frizione sempre dolcemente non riesco a partire senza sentire uno strappo o come un tentativo della ruota a slittare , è possibile che la frizione si attacchi in modo deciso se il motore gira più alto ?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Possibile semmai che la frizione, magari usurata, non ce la fà più a tenere i giri alti del motore.
Quindi se apri poco gas, i dischi della frizione reggono e ti fanno partire dolcemente, mentre se dai più gas, non reggono più lo sforzo e rilasciano bruscamente facendoti partire di botto con conseguente ruota posteriore che slitta.

icon_wink.gif
 
7895326
7895326 Inviato: 20 Giu 2009 16:35
 

Grazie animalonga ,
allora potrebbe essere la frizione consumata ?
e il fatto che a freddo stacca bene e a caldo è rumorosa è per lo stesso motivo ?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7897241
7897241 Inviato: 20 Giu 2009 22:30
 

laserjack ha scritto:

e il fatto che a freddo stacca bene e a caldo è rumorosa è per lo stesso motivo ?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


...direi di si icon_rolleyes.gif
Ovviamente ti consiglio di farla vedere da chi se ne intende davvero icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
7900061
7900061 Inviato: 21 Giu 2009 13:50
 

Chiederò al meccanico , speriamo non sia una cosa troppo costosa ...
ma di solito quanti km dura la frizione sulla busa ?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7900092
7900092 Inviato: 21 Giu 2009 13:56
 

sulla mia a 24000 km incommincia a stancarsi ma è sempre valida ancora
 
7900304
7900304 Inviato: 21 Giu 2009 14:41
 

La mia l'ho presa con 60000 km,
ma pensavo che quando la frizione si consuma , faceva il difetto di slittare quando si dava parecchio gas , la storia che attacca senza lasciarsi modulare non l'ha conoscevo !eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
7911941
7911941 Inviato: 22 Giu 2009 21:01
 

Domani passo dal meccanico per sentire della frizione ....
qualcuno ha idea di quanto possa costare rifare la frizione ? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7932437
7932437 Inviato: 24 Giu 2009 20:57
 

0510_confused.gif
il mecca ha sentenziato frizione alla frutta o quasi eusa_wall.gif

mi ha chiesto 450 € tra materiale e mano d'opera ,

per il momento me la tengo così icon_confused.gif

che ne pensate ?
 
7933413
7933413 Inviato: 24 Giu 2009 22:49
 

laserjack ha scritto:
0510_confused.gif
il mecca ha sentenziato frizione alla frutta o quasi eusa_wall.gif

mi ha chiesto 450 € tra materiale e mano d'opera ,

per il momento me la tengo così icon_confused.gif

che ne pensate ?


beh, certo non sono bruscolini, però tutto sommato considerando il probabile "non proprio facile" lavoro, direi che la spesa ci sta tutta icon_neutral.gif
Considerando poi che il costo dei pezzi, in questo caso dischi frizione ecc..., è come tutti noi sappiamo elevato già di per se eusa_wall.gif
Ovviamente io non mi permetterei mai di fare i conti in tasca agli altri, ma ti consiglierei, pensando alla moto, di fare questa faccenda, magari accertandoti che il lavoro sia fatto bene e che sia comprensivo, non solo dei dischi della frizione ma di tutti quei componenti che lavorano e che sono strettamente in collegamento con la frizione stessa e che spesso ( purtroppo) vengono trascurati da meccanici "poco coscenziosi" icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
7938192
7938192 Inviato: 25 Giu 2009 13:33
 

Si il conteggio è stato fatto considerando anche i particolari che possono essere usurati , come le molle a altri dettagli della frizione oltre ai dischi , però sono sempre tanti eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8511104
8511104 Inviato: 18 Set 2009 10:44
 

ragazzi scusate volevo una vostra opinione. attualmente ho un gsxr 1000 k7 ed ho sempre avuto moto ss. siccome ultimamente ho cominciato ad allungare un pò il raggio d'azione delle mie uscite devo dire che con il gixxerino è un impresa improba dovuta principalmente all'impostazione di guida affaticante (sono alto 1,86 cm ed ho 45 anni). per l'anno ve nturo mi era venuta la tentazione, finanze permettendo di passare alla busa. la ritengo un giusto compromesso tra l'impostazione sportiva e quella un pò più turistica. so che rispetto alla gixxer perderei in maneggevolezza ma penso di guadagnarne in sfruttabilità. cosa dite voi che la guidate già?
 
8514012
8514012 Inviato: 18 Set 2009 18:25
 

marko64 ha scritto:
ragazzi scusate volevo una vostra opinione. attualmente ho un gsxr 1000 k7 ed ho sempre avuto moto ss. siccome ultimamente ho cominciato ad allungare un pò il raggio d'azione delle mie uscite devo dire che con il gixxerino è un impresa improba dovuta principalmente all'impostazione di guida affaticante (sono alto 1,86 cm ed ho 45 anni). per l'anno ve nturo mi era venuta la tentazione, finanze permettendo di passare alla busa. la ritengo un giusto compromesso tra l'impostazione sportiva e quella un pò più turistica. so che rispetto alla gixxer perderei in maneggevolezza ma penso di guadagnarne in sfruttabilità. cosa dite voi che la guidate già?



Mi sa che hai sbagliato topic icon_wink.gif
 
8515707
8515707 Inviato: 18 Set 2009 22:18
 

Io posso parlare per la mia brevissima esperienza ,
trovo la busa più comoda e leggera della mia BMW 1100 16 V .

Lunghi viaggi non mi sono ancora capitati ,
ma 300 km di curve in 5 ore si fanno senza problemi . 0509_doppio_ok.gif
In autostrada le cose cambiano in meglio , ma molto meglio ! 0509_campione.gif
poi io la uso anche per fare la spesa ......ma questo è un'altra storia ... doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©