DiegoRSV ha scritto:
Modelli non racing come crf, sxv?
Mi sa che non hai le idee chiare..
Hai interpretato male tu invece ... colpa mia , mi sono scordato la virgola ahah
lnkreative ha scritto:
FabriCastello ha scritto:
Ok scusami
P.S. Cercando la manutezione in generale di un 450 racing ho trovato questo :
Ogni 10 ore olio motore/trasmissione e filtro
Ogni 30 ore controllo valvole
Ogni 100 ore cambio pistone
Potreste indicarmi le altre cose da fare e i relativi prezzi di quest'ultime ?
Piu o meno ci siamo.. 8-10 ore olio motore, 14-15 trasmissione e filtro sarebbe uno ogni due cambi olio motore pero per 5 euro in piu falli assieme dico sempre.. 25-30 valvole e pistone uso racing 50-60 ore ma secondo me se tu vai solo una volta in pista a settimana ci fai anche 60-70 ore.. Dipende sempre poi come è stata tenuta e come la curi tu! Io per il resto mi sento di sconsigliarti l'hsq 610.. Tanti problemi di genere meccanico (distribuzione in primis) poi problemi con pompa della benzina e guarnizioni. Il 630 non sarebbe male secondo me.. E' più recente e costruito meglio.. il 510 è una racing con gli stessi intervalli di manutenzione del CRF praticamente.. Ritornando ai prezzi della manutenzione del CRF per l'olio motore e trasmissione siamo sui 20 euro al litro per un olio di ottima qualità (io uso NILS consigliato da martin racing) tieni conto che la coppa olio tiene 0,6 litri circa. Il filtro dell'olio costa sui 5-7 euro. Una revisionata delle valvole un meccanico onesto e soprattutto che se ne intende ti chiede tra i 70 e gli 80 euro ma non piu di 100 comunque. Per il pistone ovviamente son soldi devi aprire il blocco.. Se hai solo quello da cambiare un meccanico ti chiede dai 380 ai quasi 500 euro (e spero ti controlli anche la biella a questo punto!)
Grazie per le informazioni , gentilissimo .
Per quanto riguarda il 630 si , ho notato che pesa uno sproposito ..