DiegoRSV ha scritto:
FabriCastello ha scritto:
Su quale marca dovrei puntare per l'abbigliamento considerando un livello amatoriale in kartodromi (tuta (intera o divisbile?) in pelle , stivali (da cross o no ?) e guanti, protezioni quali ? ) ?
Casco ? (ho pensato ad un Airoh/Acerbis + mascherina a specchio
)
Quali sono tutti gli interevalli di manutenzione del CRF 450 ? Per favore con scritto anche il prezzo affianco ad ognuno di questi , cosi mi faccio un idea . Vorrei saperli in maniera abbastanza particolare .
Tuta intera..dainese, spidi, alpinestar, axo ecc..i soliti marchi famosi..ogni modello indossa in maniera diversa quindi va provato. Idem guanti e stivali. Fatti un giro nei negozi e vedi quale capo e che taglia ti calza,bene..poi su internet lo cerchi a buon prezzo. Puoi anche prendere roba non espressamente per motard. La visiera non a specchio..son tamarrate inutili e svantaggiose nella guida impegnata.
Per la manutenzione del crf ci sono i soliti cambi d'olio a ore e ogni tot ore controllo del motore ed eventuale cambio pistone (se va bene) o rifacimento quasi totale. Si parla di 1200/1500 euro a rifare il motore. Per quello tanti svendon la moto a tot ore o km, sanno che da lì a breve tocca dissanguarsi.
Poi a ogni stagione revisione a sospensioni, cpntrollo freni ecc..e anche lì son soldi (e quelli li spendi su ogni moto..racing o street che sia).
Ripeto, se non sei ricco o meccanico prendi una street cattiva come il ktm 660 e sei a posto. É anche semplice e senza fronzoli elettronici. Meno roba c'é e meno se ne rompe.
Grazie per i consigli . Comunque non condivido la tua idea per quanto riguarda il fatto del ' o sei ricco o sei meccanico ' , perche si è vero c'è molta manutenzione , ma considerando che andrò 1 volta a settimana in pista per 1ora?2ore? non credo sia cosi "dissanguante " come cosa o sbaglio ? Un conto se mi dici la usi tutti i giorni allora si , ti do pienamente ragione ... anche perchè una moto cosi usata tutti i giorni è meno-utile dei 1000cc sportivi che vedi al bar , ma il mio intento è rivolto alla pista amatoriale ...
Cercando bene ho trovato parecchi modelli non racing come crf,sxv ecc , l'unico modello in cui c'è un po di usato in Puglia è l'Husqvarna 610 /630 e il 510 che è racing ma mi dicono che ha una manutezione meno assidua dei corrispettivi 450 . Pareri su questi 3 modelli ?
TommyDoor ha scritto:
Sei hai altre domande su abbigliamento scrivi nella sezione abbigliamento motard
Ok scusami
P.S. Cercando la manutezione in generale di un 450 racing ho trovato questo :
Ogni 10 ore olio motore/trasmissione e filtro
Ogni 30 ore controllo valvole
Ogni 100 ore cambio pistone
Potreste indicarmi le altre cose da fare e i relativi prezzi di quest'ultime ?