ca-no67 ha scritto:
il fatto che non abbia il catalizzatore non significa che non sia omologato,almeno sulla carta.io ho due arrow senza catalizzatore ma munito di certificati di omologazione ,mi hanno fermato piu volte per controlli e ho esibito il certificato ottenendo sempre un grazie tutto a posto e faccia buon viaggio.probabilmente a posto non sono ma almeno come documentazione si.forse pensano che il catalizzatore sia compreso nel terminale di scarico,boh pero e' cosi .
La K7 ha il catalizzatore sotto al motore di conseguenza i terminali che hai sono omologati perchè sprovvisti di catalizzatore,ma se trovassi un agente pignolo ti farebbe notare che i terminali sono sì omologati,ma solo per le emissioni acustiche in quanto alla tua moto è stato tolto il catalizzatore e sostituito con un tubo decatalizzatore.Se trovi un appassionato di moto se ne accorge subito,ma il più delle volte non se ne curano,l'importante è che non fai il somaro e che tieni sù i db-killer però potrebbero farti una grana che non finisce più perchè mettendo il tubo decatalizzatore si tratta di manomissione di dispositivo anti inquinamento e se vogliono possono denunciarti penalmente perchè inquini più del dovuto,ma è anche vero che se ti capita una cosa del genere sei l'uomo più sfigato della terra ed a quel punto ti conviene prenotare immediatamente un pellegrinaggio in tutti i santuari più importanti d'Italia e se non bastasse puoi sempre andare anche in quelli fuori confine...Ti sconsiglio la Terra Santa perchè non si sa mai,potresti trovarti coinvolto in un attentato o cose del genere ...