rei348 ha scritto:
alexcolo ha scritto:
E che mi dici della differenza tra 19*21 e 19*18?
19x21: più secca la leva quando le pastiglie vanno in battuta sul disco, molleggia meno.
A parità di frenata richiede più forza da parte tua (comunque con due dita ci freni una supersportiva da 300 a zero tutte le volte che vuoi)
19x18: più morbida, un pelo più di corsa e più molleggiosa.
pochissimo sforzo per frenare (basta un dito), più pericolosa in strada in caso di panic stop se non ci sei abituato.
Io ho montato una brembo 19x20 e mi ci trovo benissimo! Però costicchia...
Puoi cercare anche pompe radiali di CBR600rr dal 2007 in avanti, o simili di altre moto, dovrebbero andare tutte bene e spendi meno.
Però occhio che passando da pompa assiale (la tua) a radiale devi cambiare tubi o mettere un particolare raccordo, che dipende anche se i tubi che hai sono diretti (uno per ogni pinza) o hai un tubo solo e il ponte tra le pinze.
Poi non girare in pista con le pastiglie basse, quando sono sottili trasmettono più calore all'impianto e accentuano i problemi.
Mi sono imbattuto in questo topic, con questo messaggio, le parti in neretto sono sbagliate, una 19x21 richiede meno forza per frenare, perchè ha una leva più lunga ed è meno modulabile.
Una 19x18 richiede più forza per frenare ma è più modulabile perchè ha una leva più corta.
il panic stop è pericoloso in strada con una 19x21 perchè da più forza frenante!!