penna_85 ha scritto:
Hai perfettamente ragione, però io (come penso altre persone) mi sono comprato un RR '03 da pochi mesi (ottobre 2007) con cui ho fatto 1000 Km scarsi di cui 150 da considerare come "vero giro in moto" per tornanti ecc ecc...gli altri li ho fatti durante i giorni nuvolosi, giorni freddi solo qui attorno al mio paese ma senza andar "forte": un po per la smania di usarla, un po perchè non ho staccato la batteria (se c'è una gornata di sole esco in moto).
Io adesso come adesso sinceramente non me la sento di andare in pista, perchè NON CONOSCO abbastanza questa moto (è originalissima, ha il terminale (già montato dal precedente proprietario), frecce e portatarga) non so neancora come può "reagire" quando spalanco il gas in uscita di curva a 10'000 giri...ma sopratutto quello che mi preoccupa di più è l'inserimento in curva che mi trovo ancora abbastanza in difficoltà e devo acquistare FIDUCIA!!
Una volta che mi sentirò a mio agio con la moto sicuramente andrò in pista, ma prima devo sentirmi "sicuro"
[/list]
anche la mia è completamente originale, e visto che la uso soprattutto in strada mi va bene così, anche per nn avere problemi con eventuali pattuglie...
la mia è del 2004, praticamente identica alla tua, e ci ho macinato più di 22000 km. per quella che è la mia esperienza, la moto la puoi guidare come una bicicletta, infatti fino ai 6000 giri è mansueta, però come inizi a tirare oltre gli 8000, inizi a capire che bestia hai sotto
per quanto riguarda l'inserimento in curva, sempre in base alla mia esperienza e al mio stile di guida, se nn ti sporgi nn riesci ada avere il giusto feeling con la moto, e ti può dare l'impressione di nn seguire le tue intenzioni. altra cosa importante sono i pmneumatici che monti. io uso dei michelin pilot power, e mi sono trovato benissimo. nn sono gomme da pista, ma visto che la uso, come dicevo prima, soprattutto in strada vanno da dio, almeno rispetto alle dunlop che aveva in dotazione!
poi sta a te riuscire a trovare il giusto feeling con la moto, e fintanto che nn ti trasmette fiducia... nn usare la manetta fino in fondo!
buona percorrenza e buon divertimento