TheFlash ha scritto:
Jamarc ha scritto:
Ciao scusa se magari ti scoccia questa domanda ma perfavore potresti inserirmi qualche informazione sulla gixxer600 è una bella moto e ne vorrei saper d + grazie mille ciao ora devo andara alla prox.
Scoccia? Ma de che?!
Magari però se specifichi cosa vuoi sapere...
Tu che hai la rocket, sei interessato a una sportiva come la gixxer??
Io la uso comunque per fare tutto, anche in città, essendo leggera vai ovunque, motore accettabile anche a 3000giri (qui il paragone con la rocket è impossibile...
)...Poi l'ho pagata 8000...insomma penso proprio di avere speso nel migliore dei modi i miei soldi...
allora per chiarirvi tutto...
io sono ex possessore di varie gsx-r di cui l'ultima una gsx-r pompata a 4 carburatori del 94 (750 per farla breve) di cui aveva il motor emolto ricercato ancora per fare dei dragster..o simile...
E adesso possiedo la triumph rocket....da ben due anni e macinati piu di 15.000km ...
quindi posso darvi il mio parere personale se volete la differenza fra la gsx-r e la rocket..
indubbiamente la gsx-r regge meglio nelle alte velocita' e nelle curve anche in caso di errori c'è sempre la possiblita' di riparare le traiettorie pur perdendo la velocita' o stabilita'....cosa che con la triumph rocket NON PERDONA gli errori di cui bisogna limitarsi davanti all'immensa potenza... E' ovvio da come ben sapete visto che la triumph rocket non e' fatta per queste cose però ci sa fare la sua bella figura e sa fare meglio di molte naked e custom e persino di qualche sportiva per via delle traiettorie miste..
sia la gsx-r sia la rocket sono entrambi affidabili e tuttofare ..possono andare dapertutto anche sotto un diluvio e anche nei sentieri tortuosi ma semplici e non off road....
Se parliamo di traffico ....entrambi sopportano bene le sollecitazioni e i passi d'uomo solo che con la rocket non bisogna tenerla ferma con frizione tirata per molto tempo a lungo se no si surriscalda (cosa risolvibile spegnendola se la sosta e' prolungata o aumentare l'andatura).... non sono d'accordo con chi dice che chi gira a 3000giri in citta' vada meglio della triump rocket...
potrei sfidarvi su questa cosa...
La mia triumph rocket gia' da ferma e a 1000giri va dolcissima come una cagnlina..ma basta che dia un filo di gas e parte a razzo in qualunque marcia e in qualunque numero di giri da 1000 giri in su....cosa che con la gsx.-r facevo fatica ..dovevo sempre tenere tirata la frizione e alzare i giri per nonf arla spegnere se andavo a passo d'uomo..(la gsx-r la massima potenza e' sui 7000 -9000giri mentre la rocket sui 2500 giri quindi vedete la differenza e questo significa tanto..che in citta e' meno problematica con la rocket che con la gsx-r per chi viaggia a passo d'uomo senza avere la frizione tirata).
Di pareri personali...posso dire che la mia ha toccato oltre 260km/h dichiarati da un mio amico che stava dietro a me (con la sua fazer 1000 nuova) e che mi stavo persino allontanando da lui...ma poi non l'ho piu fatto perchè era tremendamente pericoloso..mani che scivolavano via dalle manopole e non bastava nemmeno che io fossi appiatito sul serbatoio...Ho soltanto voluto valutare quanta velocita' poteva offrire questo bisonte da me con qualche modifica extra apportata (su centrlaina scarichi filtro e collettori e persino sul catalizzatore e ben altro)...
Mentre con la gsx-r viaggi in tranquillita se vai sulle 200km/h...e puoi anche non appiattirti nemmeno...insomma e' carenata e studiata bene..e pure le frenate ad alte velocita' sono state studiate..cosa che purtroppo con la rocket e' un casino se vai oltre le 200km/h c'e il rischio che si blocchinoi freni sono troppo potenti per i miei gusti) fino a farla sbandare e non ci riesce a piegare durante le frenate (diciamo e' che e' un CANCELLO ma non e' un difetto bensi e' una cosa normalissima su una cruiser).....quindi occhio!
se parliamo di riprese e accelerazioni ..mi dispiace deludervi ma e' la rocket che prevale su tutto...in qualunque marcia dai 1000giri in su batte tutte le supersportive e ci vuole un rettilineo o qualche centinanio di metri con qualche rettilineo pero' per far in modo che le supersportive possano agguantare la rocket....ovviamente con scalature e cambi marcie e alti giri..mentre con la rocket se ne stai tranquillo a gas tirato senza preoccuparsi del cambio e in qualunque situazione o andatura e' sempre pronta a schizzare via ...
Questa e' una delle caratteristiche di cui mi ha fatto innamorare sulla rocket e di cui mi ci diverto parecchio..come quella volta che due gsx-r e due ninja io vedendoli nello specchietto della rocket avvicinarsi a me a media/alta velocita' ...io gia' accelero e schizzo via e subito sono alla loro stessa velocita' e posso anche allontanarmi senza problemi....
ma parlo di velocita' medie e non quelle altissime..quelle lasciamole sfogare in pista ...che e' mejo..
Se avete altri pareri o domande da farmi ponetemi pure...
Tanti saluti da un ex gixxerino
p.s. ricomprerei la gsx-r 750...e' molto meglio del 1000...cambiano solo 30 cv di differenza ma se non lo sapete la 750 e' lievemente piu bassa e piu' piccola quindi piu agile nelle montagne...mentre le 1000 sono fatte solo per autostrada e per pista....se volete che vada meglio nelle curve di montagna e nelle strade di citta' vi consiglio la suzuki gsx-r 750 che il 1000 o altri modelli.
con affetto