Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Accelerazione gsx-r.com'è possibile ke in sella scriva....
1003211
1003211 Inviato: 1 Gen 2007 14:30
Oggetto: Accelerazione gsx-r.com´è possibile ke in sella scriva....
 

ciao,l'altro giorno sfogliando in sella,mi stupivo leggendo con ''tristezza''ke la mia nuova piccola impiega secondo loro 4''1 per scattare da 0 a 100 km-h.Non ke sia tantissimo,ma confrontando con altre moto ben piu' vecchie ke stavano sui 3''5,3''3,mi viene qualche dubbio....capisco il doppia sonda,le norme antiinquinamento,ma così siamo saliti sopra la soglia dei 4'' ke è il dato peggiore degli ultimi anni..io nn voglio crederci,e sono convinto ke questo sia un dato ompletamente sballato...se qualcuno ha dei dati in contrapposizione lo prego di scriere al piu' presto!!!!!!!!!!!!!!!!grazie e un lampeggio pieno di auguri a tutti
 
1003228
1003228 Inviato: 1 Gen 2007 14:38
 

Sono decimi di secondo, basta che la moto in prova fosse già stata maltrattata da altri, oppure fosse nuova di pacca e da rodare che capita che non vada molto. Senza parlare poi del fatto che magari aveva la frizione cotta, il cambio indurito ecc ecc. E poi, tu riesci ad accorgerti della differenza tra 3.5 e 4 secondi? icon_eek.gif

PS: Che poi 0/100 in 3.5 secondi è un tempo da 1000 non da 600
 
1003243
1003243 Inviato: 1 Gen 2007 14:43
 

infatti!quoto miscia!

le 1000 e le 600 nello spunto da fermo sono molto vicine!il mille comincia a prendere dai 150 in su e ovviamente nella ripresa in sesta da 50 all'ora...

ma chi è che va via in sesta a 50 all'ora??

Ultima modifica di Andy96 il 1 Gen 2007 14:45, modificato 1 volta in totale
 
1003245
1003245 Inviato: 1 Gen 2007 14:44
 

ovviamente no,però mi sembra strano ke si sia salito sulla soglia dei 4'' dopo anni...però ragionandoci un pò,effettivamente sono molti i fattori ke possono storpiare i rilevamenti...però potrebbero almeno scrivere le condizioni deela prova!!!ke ne dici????
 
1003270
1003270 Inviato: 1 Gen 2007 14:55
 

in sella è un giornale stupido , è pieno di cazzate. Il 636 lo davno per 2.8 qualche anno fa nello 0-100. ti sembra una cosa possibile? tutte le 600 girano attorno ai 4 secondi. il problema nasce dal fatto che molte poche persone sono in grado di sfruttarle appieno e quindi normalmente si impiegheranno 5 o 6 secondi o anche più.
 
1003282
1003282 Inviato: 1 Gen 2007 15:00
 

aggiungo anche il fatto che il k6 600/750 sono rapportati molto lunghi...prettamente da pista...è quindi facile che con partenza da fermo ci sia un po' di gap...per il resto concordo con quanto detto sopra!

ciao
 
1003286
1003286 Inviato: 1 Gen 2007 15:02
 

il m io era un mex un pò provocatorio nei confronti della rivista,è ovvio ke nn cambia nulla, sono decimi,dalle mie parti certi manici con dei mito nn depotenziati,nel misto ti lasciano li..però in giornale ke si rispetti scrive sempre condizioni della prova ecc...
 
1003334
1003334 Inviato: 1 Gen 2007 15:18
 

In sella è uno dei giornali più stupidi e incompetenti che abbia mai visto.
Tempo fa nelle pagine finali del listino moto scrivevano, commentando una moto DA TRIAL, "SCOMODA IN DUE"!!! ASSURDO!!!
Sarebbe come dire che un gsx-r si guida male sulle mulattiere di montagna. Assurdo.

In ogni caso, i rilevamenti di accelerazione e velocità massima dipendo da tantissimi fattori tra cui le condizioni del vento ed il peso del pilota... inoltre possono cambiare anche tra diverse moto dello stesso modello. Per cui variazioni minime sono più che accettabili...
Come insegnano i mitici smanettoni di SBK Italia (questa si che è una rivista come si deve)... è molto più importante interpretare le emozioni che ti sa dare una moto, piuttosto che guardare i freddi numeri dei suoi rilevamenti strumentali
 
1003357
1003357 Inviato: 1 Gen 2007 15:31
 

allora tanto per ridere una volta scrissero che la triumph rocket 3 è monocilindrica 2300cc 4t.
In sella è come la trasmissione easydriver della rai. Ti fanno vedere le maserati e le ferrari ai 40 km/h su strada e dicono: se affondate il piede sull'acceleratore vi inchioda ai sedili, ma adesso passiamo la parola agli esperti di 4ruote. Terminato il viaggio invece di farti vedere motore, freni e farti sentire il rombo, si occupano del bagagliaio. ma vi rendete conto che persone pagano?
 
1010067
1010067 Inviato: 3 Gen 2007 15:52
 

sangrehirviente ha scritto:
allora tanto per ridere una volta scrissero che la triumph rocket 3 è monocilindrica 2300cc 4t.
In sella è come la trasmissione easydriver della rai. Ti fanno vedere le maserati e le ferrari ai 40 km/h su strada e dicono: se affondate il piede sull'acceleratore vi inchioda ai sedili, ma adesso passiamo la parola agli esperti di 4ruote. Terminato il viaggio invece di farti vedere motore, freni e farti sentire il rombo, si occupano del bagagliaio. ma vi rendete conto che persone pagano?


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ahahahah!! Quoto tutto!!! Ma facessero in italia programmi tipo 5th Gear....... icon_sad.gif
 
1010672
1010672 Inviato: 3 Gen 2007 17:57
 

sangrehirviente ha scritto:
allora tanto per ridere una volta scrissero che la triumph rocket 3 è monocilindrica 2300cc 4t.
In sella è come la trasmissione easydriver della rai. Ti fanno vedere le maserati e le ferrari ai 40 km/h su strada e dicono: se affondate il piede sull'acceleratore vi inchioda ai sedili, ma adesso passiamo la parola agli esperti di 4ruote. Terminato il viaggio invece di farti vedere motore, freni e farti sentire il rombo, si occupano del bagagliaio. ma vi rendete conto che persone pagano?


No, rendiamoci invece conto di che persone pagano le centinaia di mila euro della Maserati! Capace che il bagagliaio lo guardino anche loro. La rivista in questione è una boiata da incompetenti, non da motociclisti...e la trasmissione è roba tipo "gusto", quella del mangiare. Si rivolge allo stesso tipo di pubblico, e scommetto che se la sente un cuoco vero...dice lo stesso genere di cose che diciamo noi! Ma si sa: qui conta più l'Auditel e la grande massa, che dare info utili a chi se ne intende e interessa. Altrimenti...pensateci: Easy-Driver proverebbe macchine alla portata di tutti, le più vendute e che tutti possiamo permetterci, e ci direbbe "ocio che quella ha dei difetti, meglio la versione xy, che consuma 10 Km/l e non 20 come vi dice la casa" invece di propinarci auto "da sogno" che pochi posson permettersi, e parlarne sempre e solo benissimo. Se no..ha lo stesso valore di Verissimo e quelle trasmissioni di pettegolezzi piene di f***e. Non so se capite il mio discorso. (e tra il culo della Canalis e il baule della Maserati...mi guardo più volentieri il primo)
Insomma...tutte le prove di accelerazione danno risultati diversi: al di là della moto, delle condizioni atmosferiche ecc, conta tantissimo la mano del pilota, per le partenze da fermo. Riprodurre con fedeltà e continuità gli stessi risultati...è un'arte. Così come farsi 0-100 in 3,5 che è il tempo mediamente rilevato per la Gixxer piccola K6.
Buon anno a tutti! E fanculo easy driver.
 
1011209
1011209 Inviato: 3 Gen 2007 19:56
 

e come darti torto? quoto praticamente tutto quello che hai detto, soprattutto le ultime due parole. icon_wink.gif
 
1011620
1011620 Inviato: 3 Gen 2007 21:32
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
allora tanto per ridere una volta scrissero che la triumph rocket 3 è monocilindrica 2300cc 4t.
In sella è come la trasmissione easydriver della rai. Ti fanno vedere le maserati e le ferrari ai 40 km/h su strada e dicono: se affondate il piede sull'acceleratore vi inchioda ai sedili, ma adesso passiamo la parola agli esperti di 4ruote. Terminato il viaggio invece di farti vedere motore, freni e farti sentire il rombo, si occupano del bagagliaio. ma vi rendete conto che persone pagano?


No, rendiamoci invece conto di che persone pagano le centinaia di mila euro della Maserati! Capace che il bagagliaio lo guardino anche loro. La rivista in questione è una boiata da incompetenti, non da motociclisti...e la trasmissione è roba tipo "gusto", quella del mangiare. Si rivolge allo stesso tipo di pubblico, e scommetto che se la sente un cuoco vero...dice lo stesso genere di cose che diciamo noi! Ma si sa: qui conta più l'Auditel e la grande massa, che dare info utili a chi se ne intende e interessa. Altrimenti...pensateci: Easy-Driver proverebbe macchine alla portata di tutti, le più vendute e che tutti possiamo permetterci, e ci direbbe "ocio che quella ha dei difetti, meglio la versione xy, che consuma 10 Km/l e non 20 come vi dice la casa" invece di propinarci auto "da sogno" che pochi posson permettersi, e parlarne sempre e solo benissimo. Se no..ha lo stesso valore di Verissimo e quelle trasmissioni di pettegolezzi piene di f***e. Non so se capite il mio discorso. (e tra il culo della Canalis e il baule della Maserati...mi guardo più volentieri il primo)
Insomma...tutte le prove di accelerazione danno risultati diversi: al di là della moto, delle condizioni atmosferiche ecc, conta tantissimo la mano del pilota, per le partenze da fermo. Riprodurre con fedeltà e continuità gli stessi risultati...è un'arte. Così come farsi 0-100 in 3,5 che è il tempo mediamente rilevato per la Gixxer piccola K6.
Buon anno a tutti! E fanculo easy driver.


MEGA come sempre hai ragione icon_lol.gif
 
1058338
1058338 Inviato: 15 Gen 2007 23:12
 

salve a tutti! in sella forse più che stupido, è molto essenziale, troppo in serti casi e a parte certi errori di stampa o sviste, fornisce molte dritte: gomme da acquistare, moto a km zero reperibili in tutta italia, indicazioni burocratiche e costi relativi a certe pratiche... è un giornale di dritte, forse non di dritti e qui magari avete ragione.
meglio sicuramente altre riviste e spendere quegli euro in più. però queste altre riviste si perdono in dettagli così tecnici che anche alcuni veri motociclisti, o presunti tali non sappiano nemmeno cosa dicano. Una volta "in moto" pubblicò un articolo che in merito al meccanismo di combustione era entrato in dettagli troppo tecnici sulla termodinamica che forse io che sono nel settore ingegneristico sono riuscito a capire.. ma gli altri?
sono riviste più complete per carità non lo discuto ma a volte si perdono in articoli e in divagazioni così tecniche e interessanti, che però quando sali sul mezzo... ti servono a qualcosa? a volte fanno troppa scena, IMHO
come sempre ci vorrebbe una via di mezzo! icon_biggrin.gif
per quanto riguarda i rilevamenti strumentali.. bè se volete ridere... "in sella" per il vecchio fireblade 2003 rilevava 2,3" per lo 0-100 !!!
ad ogni modo penso sia chiaro ai più che lo 0-100 è solo un dettaglio affascinante, che ha catturato l'attenzione anche dei più piccoli, come termine di paragone. si,ma per le auto. per queste può essere utile. ma per le moto è abbastanza inutile. per le moto si usa il quarto di miglio e in questo la rivista "motociclismo si mette in evidenza, tralasciando l'inutile 0-100 km/h.
la yamaha fzr 1000 exup del 1990 impiegava 2,8" in tale riferimento, pur avendo 133 cv alla ruota e 215 kg di peso rilevati.
la r1 2007 ha 160 cv alla ruota e 193 kg eppur eimpega di più come mai?
semplicemente perchè i tester non riescono, per la loro leggerezza e potenza, a tenerle giù in accelerazione per cui, paradossalmente, moto più leggere e potenti impiegano di più
la triumph rochet III ha 126 cv alla ruota .. si ma... 330 kg di peso..
eppure impiega 3,7 nello 0-100 km/h mentre sul quarto di miglio 12,4
la mia, suzuki sv1000s nello 0-100 impiega sempre 3,7 ma sul quarto, 11,2 secondi e alla veloctà d'uscita di queste moto quel 1,2 secondi sono un discreto spazio.
questo per rassicurare il possessore della gixxer 600. lascia perdere lo 0-100. pensa alle curve, ai tornanti, dove un motard più lento in accelerazione potrebbe non darti scampo. ma giustamente non sarebbe un confronto omogeneo.. bene.. allora dipende dal tuo polso. la differenza la fai tu
ciao a tutti, sempre "a randello" icon_mrgreen.gif
 
1058478
1058478 Inviato: 16 Gen 2007 0:05
 

i cavalli sono nella tua mano destra.....non cercarli altrove!!!!!!!
 
1058585
1058585 Inviato: 16 Gen 2007 7:08
 

dire la verita' non ho trovato ancora un giornale che dice la verita' di cazxxxe ne scrivono ,sicuramente d'accordo con le case madri in modo di vendere i lori prodotti manca solo che fanno il confronto tra
gsxr750,zx636r,cbr600rr, fz6 e dicono i test che fz6 e la migliore delle tre
sia di velocita',telaio, hai bassi. Secondo me bisogna leggere meno i giornali e provare dal vivo le moto x giudicare
 
1058755
1058755 Inviato: 16 Gen 2007 9:37
 

Miscia ha scritto:
PS: Che poi 0/100 in 3.5 secondi è un tempo da 1000 non da 600


Infatti sono di solito i mille che girano su quei tempi! icon_wink.gif
E poi ragazzi io sono andato in giro con gente che aveva CBR600RR e
GSXR600 K6, nessuna delle due in accelerazione veniva 'bruciata' ne da me (GSXR1000 K1) ne da mio cugino (R1 '99') icon_wink.gif
Fanno dei seicento che vanno quasi come i mille! icon_wink.gif

Dunque non fatevi troppi problemi icon_biggrin.gif AVETE DEI MISSILI! 0509_up.gif
 
1059170
1059170 Inviato: 16 Gen 2007 12:31
 

Gixser_Maniac ha scritto:
Miscia ha scritto:
PS: Che poi 0/100 in 3.5 secondi è un tempo da 1000 non da 600


Infatti sono di solito i mille che girano su quei tempi! icon_wink.gif
E poi ragazzi io sono andato in giro con gente che aveva CBR600RR e
GSXR600 K6, nessuna delle due in accelerazione veniva 'bruciata' ne da me (GSXR1000 K1) ne da mio cugino (R1 '99') icon_wink.gif
Fanno dei seicento che vanno quasi come i mille! icon_wink.gif

Dunque non fatevi troppi problemi icon_biggrin.gif AVETE DEI MISSILI! 0509_up.gif


Accidenti... icon_confused.gif mi sembra strano...comunque inmoto da 3.3 da 0-100 per il 600k6...nn so quanto facile sia da fare, però c'è scritto...i mille stanno sotto i tre secondi...
 
1059750
1059750 Inviato: 16 Gen 2007 14:44
 

icon_eek.gif

quello che posso dire e' che ho provato molto bene la daytona 675 anche xe ne parlavano veramente bene ... dalle parole dei giornali sembra quasi che un mille non riusciva a starle dietro...............ma che czz........non ha motore in confronto al mio 750 e in allungo sparisco.....sembra elettrica ...ma i giornali ne straparlano .. bastaaaaaaa e' comunque molto bella e mi piace.......io vengo da una ducati e acnche li se le prendeva ......... icon_biggrin.gif
 
1061070
1061070 Inviato: 16 Gen 2007 19:17
 

quoto tutto quanto sopra citato....le riviste non fanno testo..anche se ci riescono mooolto bene....
bsognerebbe essere un tester per capire le potenzialita' oggettive delle moto...poi uno si puo' trovare meglio su questa o su quella moto...certo...
ma che dicano che il 675 va meglio del 750.....ti viene da sorridere e buttare via il giornale!!
 
1061190
1061190 Inviato: 16 Gen 2007 19:38
 

molestoso ha scritto:
quoto tutto quanto sopra citato....le riviste non fanno testo..anche se ci riescono mooolto bene....
bsognerebbe essere un tester per capire le potenzialita' oggettive delle moto...poi uno si puo' trovare meglio su questa o su quella moto...certo...
ma che dicano che il 675 va meglio del 750.....ti viene da sorridere e buttare via il giornale!!


su superbike che mi sembra sia un bel giornale nel mese di agosto si diceva che la 675 faceva a polpette la 750 soprat nei tornanti........poi nei mesi di ottobre e dicembre la eleggono come regina delle super sportive ....... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ora ci siamo.........vabbe che scrivano un po cio' che vogliono io sono contento dalle bimba:D
 
1061212
1061212 Inviato: 16 Gen 2007 19:42
 

ce l'ho superbike e quella prova...tra l'altro l'hanno fatta dalle mie parti(sono di zena!)...e li, in val trebbia, ci siamo di casa....col 675 puoi forse stare dierto al 750 ....ma solo sei hai manico e la moto sempre ben ben su di giri...da li ho capito che anche quelli di sbk sono un po' venduti...peccato...li avevo conosciuti a le luc che provavano i 600...e devo dire che gia' li stravedevano per il 675...che in pista pero' ne ha prese di santa ragione!!(prova con gixxer, r6, cbr e zx!!)) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1061297
1061297 Inviato: 16 Gen 2007 20:01
 

molestoso ha scritto:
ce l'ho superbike e quella prova...tra l'altro l'hanno fatta dalle mie parti(sono di zena!)...e li, in val trebbia, ci siamo di casa....col 675 puoi forse stare dierto al 750 ....ma solo sei hai manico e la moto sempre ben ben su di giri...da li ho capito che anche quelli di sbk sono un po' venduti...peccato...li avevo conosciuti a le luc che provavano i 600...e devo dire che gia' li stravedevano per il 675...che in pista pero' ne ha prese di santa ragione!!(prova con gixxer, r6, cbr e zx!!)) icon_lol.gif icon_lol.gif


Esatto...scusate l'affermazione pesante, ma purtroppo ormai molti giornali parlano bene, o comunque meglio, solo delle case che li pagano...
 
1067250
1067250 Inviato: 18 Gen 2007 2:16
 

ho letto tutti i messaggi, e da come ho capito siamo quasi tutti amati dei numeri, se volete date un occhiata quì
Link a pagina di Sportrider.com

non si parla di 0-100km/h ma di altre prestazioni

ciao doppio_lamp.gif
 
1067470
1067470 Inviato: 18 Gen 2007 9:31
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
allora tanto per ridere una volta scrissero che la triumph rocket 3 è monocilindrica 2300cc 4t.
In sella è come la trasmissione easydriver della rai. Ti fanno vedere le maserati e le ferrari ai 40 km/h su strada e dicono: se affondate il piede sull'acceleratore vi inchioda ai sedili, ma adesso passiamo la parola agli esperti di 4ruote. Terminato il viaggio invece di farti vedere motore, freni e farti sentire il rombo, si occupano del bagagliaio. ma vi rendete conto che persone pagano?


No, rendiamoci invece conto di che persone pagano le centinaia di mila euro della Maserati! Capace che il bagagliaio lo guardino anche loro. La rivista in questione è una boiata da incompetenti, non da motociclisti...e la trasmissione è roba tipo "gusto", quella del mangiare. Si rivolge allo stesso tipo di pubblico, e scommetto che se la sente un cuoco vero...dice lo stesso genere di cose che diciamo noi! Ma si sa: qui conta più l'Auditel e la grande massa, che dare info utili a chi se ne intende e interessa. Altrimenti...pensateci: Easy-Driver proverebbe macchine alla portata di tutti, le più vendute e che tutti possiamo permetterci, e ci direbbe "ocio che quella ha dei difetti, meglio la versione xy, che consuma 10 Km/l e non 20 come vi dice la casa" invece di propinarci auto "da sogno" che pochi posson permettersi, e parlarne sempre e solo benissimo. Se no..ha lo stesso valore di Verissimo e quelle trasmissioni di pettegolezzi piene di f***e. Non so se capite il mio discorso. (e tra il culo della Canalis e il baule della Maserati...mi guardo più volentieri il primo)
Insomma...tutte le prove di accelerazione danno risultati diversi: al di là della moto, delle condizioni atmosferiche ecc, conta tantissimo la mano del pilota, per le partenze da fermo. Riprodurre con fedeltà e continuità gli stessi risultati...è un'arte. Così come farsi 0-100 in 3,5 che è il tempo mediamente rilevato per la Gixxer piccola K6.
Buon anno a tutti! E fanculo easy driver.


Scusa non avevo letto il tuo post 0510_amici.gif !
Concordo con te icon_wink.gif
 
1067621
1067621 Inviato: 18 Gen 2007 10:36
 

In ogni caso non ce' da stupirsi dei rilevamenti...dipende dal tester...ormai le moto vanno talmente forte che e' difficile rilevarne le prestazioni in modo affidabile, poi puo' essere che abbia magari una prima piu' lunga o piu' corta ecc...ad esempio la mia fz6 va di piu' da 0 a 100 ma poi il gsxr mi supera per via dei maggiori cavalli!
Ma sono sempre dei 600 quattro cilindri e fino ad un certo numero di giri le prestazioni si equivalgono (fino a 120 all'ora) ma oltre vengono fuori le differenze di potenza, e lo si vede dal tempo che ci si impiega fino a 200...
Lo 0-100 per le moto non ha un gran senso anche perche' non lo sfrutti mai!
 
1067681
1067681 Inviato: 18 Gen 2007 10:52
 

in ogni modo e comunque sia tutta la questione accelerazione etc etc anche se ci mette un secondo in + o anche 2 non te ne accorgi neanche se vuoi, per eseguire quelle prove dovresti azzeccare le cambiate giuste...
 
1075434
1075434 Inviato: 19 Gen 2007 22:14
 

Mah sarà... dicono che è la più lenta.... fino ad ora a parita di cilindrata(636 compreso) li ho bruciati tutti!!!!hihihiihihihihihihihi!!!
Parlano parlano.... Poi li vedi sempre dallo specchietto!!!! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
1076006
1076006 Inviato: 20 Gen 2007 3:39
 

luca1982 ha scritto:
Mah sarà... dicono che è la più lenta.... fino ad ora a parita di cilindrata(636 compreso) li ho bruciati tutti!!!!hihihiihihihihihihihi!!!
Parlano parlano.... Poi li vedi sempre dallo specchietto!!!! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


pensa un pò, a me capitava la stessa cosa con il 636, boooooooooo sarà che la tua è una versione potenziata e in esemplare unico.

ciao 0510_regolamento.gif
 
1076716
1076716 Inviato: 20 Gen 2007 13:47
 

Bah io non mi offenderei se la mia fosse uscita bene dalla casa.... Anzi, NO ME LA MENO!!! icon_biggrin.gif
Comunque il 636 ha più motore ,questo è fuori discussione! La difdferenza la fà il pilota in questo caso!! Xò veramente fino ad ora sono sempre stati tutti dietro al semaforo!!!!se xò si gira con lo zainetto il 636 è imbattibile,quella coppia in più fà la differenza,eccome!! doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©