Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Paura....in sella al setteemezzo
1459897
1459897 Inviato: 11 Apr 2007 14:41
Oggetto: Paura....in sella al setteemezzo
 

Ciao a tutti Voi possessori della gsx-r
Ieri vado da un conce per convincermi sempre di + nell' acquisto del 750 black come seconda motina per divertirmi la domenica con altri centauri.
Fino ad ora non avevo mai provato a salire in sella di una supersport.... icon_eek.gif
Bè...non so se è stato timore riverenziale nei confronti della belva tutta nuova di pacca...ma ho avvertito una sensazione stranissima come paura praticamente icon_evil.gif
Mi è salito un magone poi....come se non fossi mai salito su una moto....
Infatti all'uscita quando sono tornato dalla mia fz6 mi sembrava ancora di rivivere quella paura come se mi fossi spaventato delle 2 ruote in generale.
Non so...immaginavo che la posizione di guida su una supersport fosse completamente diversa da una naked...ma nemmeno che mi incutesse tutto questo timore...
Eppure son rimasto seduto sopra per un bel pò....riuscivo a toccare per terra con entrambi i piedi (addirittura meglio della mia naked), ma ogni volta che mi allungavo per arrivare ai manubri mi sentivo come impedito,imbranato e soprattutto non all' altezza.
Mi è sembrato troppo....bò....chissà....poi vedere quei tuboni della forcella davanti a me mi hanno fatto sentire come inadatto a questo tipo di cose...
Che ne pensate???
Eppure voglio comprarmi una supersport perchè voglio iniziare a prendere confidenza con una carenata coi semimanubri e tutto ciò che ne comporta di conseguenza icon_twisted.gif
A questo punto lascio a Voi i commenti popolo suzukista icon_razz.gif
 
1460093
1460093 Inviato: 11 Apr 2007 15:06
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
questione di abitudine, pensa se salivi su un vecchio 748 come ti sentivi!!!

Ci fai la mano in poco tempo e ti sembrerà naturalissimo guidare "steso".
Ma fai molto bene a mantenere un certo timore e rispetto per moto del genere, perchè con l'abitudine sono mezzi che ti fanno andare molto forte senza rendersene conto...a volte anche troppo!
...con un pò di praticantato per me finirai ad aver paura della Fazer e dei suoi "paletti sottili davanti" invece che della Gixxer media!!
 
1460169
1460169 Inviato: 11 Apr 2007 15:18
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
...con un pò di praticantato per me finirai ad aver paura della Fazer e dei suoi "paletti sottili davanti" invece che della Gixxer media!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif come del resto anche i freni penso....dovrò prestare molta attenzione icon_rolleyes.gif
 
1460209
1460209 Inviato: 11 Apr 2007 15:23
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
questione di abitudine, pensa se salivi su un vecchio 748 come ti sentivi!!!

Ci fai la mano in poco tempo e ti sembrerà naturalissimo guidare "steso".
Ma fai molto bene a mantenere un certo timore e rispetto per moto del genere, perchè con l'abitudine sono mezzi che ti fanno andare molto forte senza rendersene conto...a volte anche troppo!
...con un pò di praticantato per me finirai ad aver paura della Fazer e dei suoi "paletti sottili davanti" invece che della Gixxer media!!


Quoto in pieno! Dopo un mesetto di super-sport salire su una naked fa molto molto strano.. icon_rolleyes.gif
 
1460271
1460271 Inviato: 11 Apr 2007 15:32
 

Sono salito sulla gixxer 600 più di una volta in un concessionario vicino casa...una forte e bella sensazione!
Paura di non essere all'altezza? Bhè...un pò!

Ho "comprato" la 600 a Roma e mi farò 650km d'autostrada subito dopo il ritiro...speriamo bene! icon_confused.gif
 
1460441
1460441 Inviato: 11 Apr 2007 15:54
 

alla faccia del rodaggio eh!?
 
1460789
1460789 Inviato: 11 Apr 2007 16:39
 

vai tranquillo icon_lol.gif
dipende esclusivamente dal tuo polso destro e del relativo collegamento al cervello...............decidi tu se rischiare e quanto icon_twisted.gif
 
1460889
1460889 Inviato: 11 Apr 2007 16:50
 

Adoro i motori e la velocità...ma anche la mia vita e quella degli altri!

Sono molto prudente e spero di non far male a nessuno!
Spero anche che gli altri non facciano del male a me!
 
1460947
1460947 Inviato: 11 Apr 2007 16:59
 

tonyracingteam ha scritto:
Sono salito sulla gixxer 600 più di una volta in un concessionario vicino casa...una forte e bella sensazione!
Paura di non essere all'altezza? Bhè...un pò!

Ho "comprato" la 600 a Roma e mi farò 650km d'autostrada subito dopo il ritiro...speriamo bene! icon_confused.gif
Ammazza da Lecce a Roma x comprarla????Deve costare proprio tanto dalle parti tue per venire fin qui a Roma eh?
 
1461143
1461143 Inviato: 11 Apr 2007 17:25
 

A Lecce 9400 senza accessori...a roma 8300 inclusi antifurto,tamponi ed adesivo paraserbatoio!

Fate un pò voi!
 
1461343
1461343 Inviato: 11 Apr 2007 17:59
 

é normale che sia così la prima volta su una vera sportiva icon_smile.gif Tu scendi dall'Fz6 che a confronto con la settemezzo è una mountanbike! Ti posso assicurare però che ti metterà subito a tuo agio e precisa come una lama, ottima frenata e per essere una sportiva è anche comoda! Quando l'ho presa in concessionaria avevano anche la cbr fireblade 1000 nera che mi piaceva moltissimo, e tra le 1000 per strada è la più gestibile, però la settemmezzo a confronto è piccolissima la cbr già col serbatoio più largo mi incuteva più timore, e anch'io scendo da una naked avevo lo speed
 
1461622
1461622 Inviato: 11 Apr 2007 18:41
Oggetto: Re: Paura....in sella al setteemezzo
 

jafaisevoi ha scritto:

Bè...non so se è stato timore riverenziale nei confronti della belva tutta nuova di pacca...ma ho avvertito una sensazione stranissima come paura praticamente icon_evil.gif
Mi è salito un magone poi....come se non fossi mai salito su una moto....
Infatti all'uscita quando sono tornato dalla mia fz6 mi sembrava ancora di rivivere quella paura come se mi fossi spaventato delle 2 ruote in generale.
Non so...immaginavo che la posizione di guida su una supersport fosse completamente diversa da una naked...ma nemmeno che mi incutesse tutto questo timore...
Eppure son rimasto seduto sopra per un bel pò....riuscivo a toccare per terra con entrambi i piedi (addirittura meglio della mia naked), ma ogni volta che mi allungavo per arrivare ai manubri mi sentivo come impedito,imbranato e soprattutto non all' altezza.
Mi è sembrato troppo....bò....chissà....poi vedere quei tuboni della forcella davanti a me mi hanno fatto sentire come inadatto a questo tipo di cose...
Che ne pensate???
Eppure voglio comprarmi una supersport perchè voglio iniziare a prendere confidenza con una carenata coi semimanubri e tutto ciò che ne comporta di conseguenza icon_twisted.gif
A questo punto lascio a Voi i commenti popolo suzukista icon_razz.gif

Non ti offendere ma stai facendo un incauto aquisto...
se sei bianco a livello di sportive io prenderei un 600,e ti assicuro che da come scrivi capisco che anche quella potrebbe essere troppo per te.
Mi permetto di dirlo perchè nei miei 38 anni ne ho avute parecchie di moto,e so cosa vuol dire.
Il 750 e come se ti prendessi un 1000 di tre/quattro anni fa,nn è una moto con cui si scherza solo perchè sulla coda vedi scritto 750,anzi,se sembra che nn vada inizialmente se si accelera senza cognizione potresti passare dal godimento al terrore in pochi attimi,per quanto è la facilità globale che ti infonde.
Senti a me,prova un bel 600 GSXR e poi ne parliamo.
 
1462097
1462097 Inviato: 11 Apr 2007 19:41
 

La prima volta che ho fatto cambio di moto con un amico per convincermi a comprarla, io ero con la Tuono e lui con il settemmezzo.... La sensazione era come essere sdraiati pancia sotto con il mozzo della ruota davanti tra le mani!
Nonostante questo, la settimana dopo ero in concessionaria e dopo 15 giorni andavo a ritirare la mia 750 k7. Adesso, dopo solo 6 mesi, alterno l'uso dell'aprilia a quello del suzuki per non perdere l'abitudine, ma ora riesco ad assaporare le qualità ed anche le lacune di entrambe senza problemi.
Comunque, vai tranquillo, la Moto (con la emme maiuscola) e quella carenata con i semimanubri, il resto è noia!
 
1462172
1462172 Inviato: 11 Apr 2007 19:49
Oggetto: !
 

ciao tony!non devi aver paura,è normale,io avevo la z 750 e da due giorni ho preso il gixxer 600 k7,ero molto timoroso poi mi sono lasciato andare e sembrarva che la moto si guidava da sola,è una moto fantastica la gixxer ma come tutte le due ruote ci vuole sempre molta prudenza!
 
1462287
1462287 Inviato: 11 Apr 2007 20:02
 

attenzione però pondera bene le tue sensazioni.
che non ti capiti come a qualcunaltro di rimpiangere l'accquisto del 600 dopo nemmeno 500 km.
e se controlli vedrai che lo ha messo in vendita.

quindi per quanto mi riguarda prendi il 750 e con calma impara a guidarlo e a prenderci confidenza.
 
1462415
1462415 Inviato: 11 Apr 2007 20:21
 

DemnogonisIII ha scritto:
attenzione però pondera bene le tue sensazioni.
che non ti capiti come a qualcunaltro di rimpiangere l'accquisto del 600 dopo nemmeno 500 km.
e se controlli vedrai che lo ha messo in vendita.

quindi per quanto mi riguarda prendi il 750 e con calma impara a guidarlo e a prenderci confidenza.


Quoto

Ex Z750s ora GSX R 750 K7 (FELICISSIMO)
 
1462439
1462439 Inviato: 11 Apr 2007 20:24
 

Ma perchè se prende il 600 considerato il suo livello pratico sulla carenata che male c'è??
Chi cambia il 600 per il 750 deve per forza di cose essere una persona smaliziata e con manico,una persona che il 600 lo sfrutta in pieno può andare a cercare i pregi del 750!!
io dico di nn sottovalutare il 600,specialmente quelli di oggi,e specialmente nel suo caso potrebbe essere al contrario un'arma a doppio taglio.
 
1462529
1462529 Inviato: 11 Apr 2007 20:33
 

Giuliok6 ha scritto:
Ma perchè se prende il 600 considerato il suo livello pratico sulla carenata che male c'è??
Chi cambia il 600 per il 750 deve per forza di cose essere una persona smaliziata e con manico,una persona che il 600 lo sfrutta in pieno può andare a cercare i pregi del 750!!
io dico di nn sottovalutare il 600,specialmente quelli di oggi,e specialmente nel suo caso potrebbe essere al contrario un'arma a doppio taglio.



Perchè dopo un po' potrà essere tra quelli (e sono parecchi) che si stanca e la vende x passare ad un 750 o di +.

Vedo che sono di + in vendita le Gsx r 600 che non le 750, penso che la ragione sia quella.
 
1463037
1463037 Inviato: 11 Apr 2007 21:43
 

quoto con richard 59, ed in parte anche con giulio k6 perchè è vero che le 600 di oggi sono un'ottima base di partenza per imparare e fare esperienza sulle moto stradali, e poi è vero che se impari a guidare bene la 600 riesci a mettere in difficoltà anche persone meno esperte con moto di cilindrata superiore
 
1463264
1463264 Inviato: 11 Apr 2007 22:20
 

io quoto a tutti e due:
vero, molte persone vendono il 600 GSX r anche ,per passare al 750,ma quelli che conosco io girano in pista,e forte(purtroppo)su strada,percui dopo poco di quell'uso ci si può assuefare facilmente.

ma nn è questo il caso di chi cerca una moto carenata che gli possa trasmettere sicurezza e nn timore"reverenziale",percui come primo passo la minore cilindrata secondo me va più che bene,sia per prendere dimistichezza,che per abituarsi a potenze diverse rispetto alla sua naked.

Ovvio che se col tempo(e l'esperienza)si sente pronto allora potrebbe andare a guardare anche i 1000(con le dovute cautele),ma l'inizio con 125 cv possono anche bastare se teniamo conto che 15 anni fa un 1100 arrivava a quella potenza,percui fatevi un paragone di quanto sono progrediti i 600 di oggi.
io se dovevo consigliare ad un amico,ed un fratello quale prendere nn esitavo sul 600,poi fatte le "ossa"e capitali permettendo la cambiavo con una migliore.
 
1463505
1463505 Inviato: 11 Apr 2007 23:18
 

non sono d'accordo
secondo me se gli piace il 750 è liberissimo di acquistarlo, poi sta a lui stare attento a non esagerare!

seguendo i vostri discorsi allora di 1000 e 750 ne dovrebbero venderne 100 in tutta italia.......................chi è capace a portarle a limite????
veramente in pochi!!!!!
 
1464436
1464436 Inviato: 12 Apr 2007 9:59
 

Vi ringrazio a tutti per i vostri pareri e consigli....
Penso che la paura comunque sia dovuta dalla posizione in sella...non dal motore... icon_razz.gif Non sono uno smanettone da ginocchio a terra..impennate e stoppie....Anzi cerco sempre il feeling con la moto e soprattutto la PROGRESSIVITA' con la mia fzetina 6 anche se non serve...perchè tanto so che originale come è non si alzerà mai e per deraparmi in curva dovrei entrarci come uno s.....o!!!!
Alla fine dipende tutto dal polso destro..no?che viene comandato da quella cosa che abbiamo nella testa.....
Non comprerei il 750 perchè snobbo il 600 o perchè mi sento tutto sto manico.
Penso sia un buon compromesso anche perchè il mille(che nn mi piace) nn riuscirei a sfruttarlo x niente in strada e in pista dovrei essere un fenomeno x farlo andare come si deve!
In più il mille è tutta un'altra moto...+ pesante e - agile...ma una belva da pista
Il 600 mi sembra una vaccata...(x me intendo..anzi il 600 rosso-nero rimane il + fiko x me!!!)voglio appunto un'altra moto con maggiore coppia x nn stare sempre a menarmi col cambio ed essere più fluido nell' extraurbano.
Anche se il 600 ha 25 cv in più della mia...il concetto è sempre lo stesso: vuota sotto e per farla andare gli devi tirare il collo ai regimi + alti!
Sempre che uno non voglia mettere mano alla trasmissione icon_twisted.gif
Ma poi si sà....cominci così poi pensi alla centralina...allo scarico...alla ciclistica....insomma un circolo vizioso di modifiche icon_razz.gif
Ma allora a che serve???
A che serve comprare il 600...diciamo x fare pratica e poi prendere il sette e mezzo per 25 cv in +
Penso che basti avere un pò + di prudenza e calma x capirla meglio...poi il resto vien da sè!
C'è chi come prima moto si è comprato l' R1!!!!
Questo è il mio punto di vista e intendo precisare che non mi sono offeso icon_biggrin.gif e non ho voluto criticare alcun parere di nessuno... icon_biggrin.gif ma volevo solo spiegare le mie motivazioni all'acquisto.
Anzi se avete altre opinioni...sarò contento di leggerle e discuterne con Voi per essere sempre + sicuro che il mio prossimo acquisto sia azzecato icon_twisted.gif
Un saluto ai felici possessori di una gsx..media piccola o grande che sia icon_biggrin.gif
 
1464548
1464548 Inviato: 12 Apr 2007 10:19
 

DemnogonisIII ha scritto:
attenzione però pondera bene le tue sensazioni.
che non ti capiti come a qualcunaltro di rimpiangere l'accquisto del 600 dopo nemmeno 500 km.
e se controlli vedrai che lo ha messo in vendita.

quindi per quanto mi riguarda prendi il 750 e con calma impara a guidarlo e a prenderci confidenza.


Mi piacerebbe incontrarlo in pista (ammesso che ci sia mai andato) o in collina a questo qua che "il 600 è sottodimensionato"...così per vedere come mai non gli basta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ad ogni modo il nostro amico, 600 o 750 che si voglia comprare (a me basta il 600 ad esempio, non mi sento all'altezza di sfruttare ancora più motore...finirei per mascherare le mie carenze sfruttando solo quello...anche se magari sapere di aver più cv e potenza da soddisfazione...il "se volessi potrei" da sempre piacere) mi sembra abbia paura "dell'acquisto", mi pare sia più un fatto psicologico che realmente legato alla posizione di guida e alle prestazioni della moto. Rileggendo il suo topic lo immagino molto nervoso che si chiede "cosa sto combinando?" "che mostro sto pensando di comprare?", come se avesse paura di quel che sta facendo, del salto da una moto "amichevole", che ti porta nel mondo del motociclismo in maniera semplice, come un "mezzo di trasporto", ad un mezzo da corsa, addomesticato fin che vuoi ma pur sempre radicale.... la vedo più così: la paura di scoprire che nell'animo sogni e vorresti abbandonarti alla passione per la Moto Sportiva...ma ne tu ne il mondo che ti circonda, le persone che ti stanno vicine, conoscono questo lato della personalità, questa "malattia"...e la cosa che innervosisce è l'ACCETTAZIONE di questo, dire finalmente a se stessi e a tutti "sono così, sono ammalato di moto", arrivare a casa con un razzo carenato che non si può nascondere dietro nessun senso pratico, se non quello di andar forte e far delle pieghe!! . icon_biggrin.gif E dopo è inevitabile che ci senta sottoposti a giudizio...anche da se stessi...ed ecco il problema e il "non mi sento all'altezza".
Probabilmente è un viaggio che mi son fatto io...e non credo neanche di esser riuscito a spiegarlo a parole...ma rileggendo le parole di Jafaisevoi ho avuto st'idea icon_idea.gif
 
1464895
1464895 Inviato: 12 Apr 2007 11:14
 

Come al solito ti ringrazio per i tuoi giusti,sani e corretti commenti Gixxerpiccolo.
Questa carenata mi sta facendo uscire fuori dal mondo icon_biggrin.gif
La prima cosa che mi spinge all'acquisto di questa supersport è perchè mi gasa sapere di poter possedere 2 moto: una per andarci in ufficio e con la zavorra in giro senza troppe pretese(anche se sono comunque 98cv icon_razz.gif ) e l'altra per adorarla nel box ogni giorno al mio rientro dal lavoro.
Ammirarla sui cavaletti nella sua splendida linea...con le pedane passegero smontate,il monoposto e le sue gomme morbide TUTTO GRIP icon_twisted.gif che mi sembrano dire: dove mi porti Domenica?
Vi giuro non mi sono drogato ma la penso e la vedo così icon_rolleyes.gif
Sinceramente è un bagno di sangue perchè doppia manutenzione,doppio bollo,doppia assicurazione e doppie gomme icon_eek.gif
Però non posso nemmeno pensare di sostituirla in pieno con la fz6 e pretendere che la sette e mezzo...cosi come l'ho descritta mi porti al lavoro tutti i giorni (30 Km A/R di traffico molto intenso) o in giro per i macelli dei centri commerciali e negozi.
Si rovinerebbe...starei sempre imballato...skiatterei la frizione...fonderei il radiatore nel traffico d'estate....spiattellerei le gomme....dovrei fare il taglaindo ogni 3 mesi icon_eek.gif e soprattutto sarebbe un bel bocconcino per un ladro di Roma....ora che sa che la moto rimane tutti i giorni 9 ore sotto l'ufficio icon_evil.gif
Penso quindi che una supersport è adatta solo a chi va in pista o deve arrivare in ufficio senza traffico e ovviamente alle uscite della domenica.
Per tutto il resto ci vuole qualcosa di molto meno estremo...posizione di guida...gomme....potenza e valore intrinseco della moto stessa.
Però purtroppo mi rimane questo timore riverenziale...questo cambiamento radicale di assaporare le prestazioni e le DOTI di una supersport con una FORCELLA, un TELAIO e un paio di FRENI.
Sono grave? icon_rolleyes.gif
 
1465573
1465573 Inviato: 12 Apr 2007 13:08
 

icon_lol.gif icon_lol.gif purtroppo non hanno ancora trovato la cura! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Poter avere 2 moto sarebbe la cosa perfetta...al di là della manutenzione (tanto se le usi come dici ci fai 20000km con una e 5000 con l'altra invece che 25000 tutti con la stessa quindi il costo di manutenzione non cambia) è l'assicurazione e il bollo che fa differenza, il costo d'acquisto e la svalutazione di entrambe (mettiamo che con 16000 euro le compri tutte e due, tra 2 anni se le vendi ne hai rimesso la metà). Ci vogliono dei bei soldi..io fatico a mantenerne una, e ho rinunciato a tutti i km inutili fatti per gironzolare senza trarne vero godimento, ad usarla come volgare mezzo di trasporto..l'idea di trovarmi una vecchia naked o enduro stradale per le passeggiate l'ho avuta più volte ma...ogni soldo extra poi lo spendo per la Gixxerina, in modifiche o pista...quindi mi accontento dello Scarabeo 50 della Zavorrina o della bicicletta scassata della nonna. (che così ti fai le gambe e il fiato per girare in pista o in collina icon_biggrin.gif...ruota tutto attorno a quello!!)

Di tanto in tanto mi tocca rimontare le pedane passeggero e far divertire anche la zavorrina, ma non è la moto adatta.

Non saprei che dirti...se la moto la usi così tanto e per motivi così pratici..visto il traffico che c'è a Roma e i ladri sempre in agguato...a cambiare la tua naked per la 750 ti passa la poesia e te ne pentiresti di brutto! Mantenere una carenata come si deve, se ti ci appassioni costa come un figlio...è vero che bisogna ascoltare il cuore, ma solo dopo aver pesato il portafoglio, da retta!!!
 
1465862
1465862 Inviato: 12 Apr 2007 13:38
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Mantenere una carenata come si deve, se ti ci appassioni costa come un figlio...è vero che bisogna ascoltare il cuore, ma solo dopo aver pesato il portafoglio, da retta!!!
Nel mantenimento includi modifiche,chicche,extra e pista,giusto?
O mi devo preoccupare anche della normale manutenzione? icon_twisted.gif
Leggendo anche altri topic tuoi come quello del mugello mi sono reso conto che per la pista si spende una bella cifretta...quindi quel da retta con tre punti esclamativi si riferisce a quello,no? icon_twisted.gif
 
1468479
1468479 Inviato: 12 Apr 2007 18:44
 

a parte la pista, che è un extra, è che ci son tante modifiche migliorative..o che servono a preservare i pezzi originali, tipo la carena, che originale costa carissima... se ti ci fai prendere la mano di soldi ne spendi tanti. Il problema è che si ti appassioni è dura non spenderceli...
La manutenzione costa come una naked, i tagliandi costano uguale. Se la usi bene, per le uscite di divertimento, le gomme non è che ne consumi poi così tante...perchè non si spiattellano come ad andare sempre dritto e nel traffico. PEr strada. La pista..come al solito...per quel punto è un bagno di sangue.
 
1468734
1468734 Inviato: 12 Apr 2007 19:09
 

gia'...vero è proprio bagno di sangue...pero' che soddisfazioni!..

usare una moto come il gixxer per strada...non è accettabile...assolutamente.

sono moto le supersport che devono essere usate allo scopo per cui sono state costruite...la pista.
ok,la scampagnata del week end ci sta'...ma tanto cosa fai...vai a bomba per strada con ginocchio a terra facendo il fico?... 0509_marlowe.gif ...troppo pericoloso e troppi controlli...io lo facevo..non ha senso...ho visto troppa gente per terra...ed anche "sotto" terra....
certo, i gusti son gusti...la moto è uno sfizio e se piace si compra..ce ne è per tutti e per tutti i gusti...ma bisogna sempre avere un criterio.son sempre un sacco di soldi!!
come si fa ad usare una moto che gira sopra i 12000 come si deve e che ha temperatura di lavoro ottimale a 90 gradi andando a lavorare od in citta'?...inconcepibile...meglio usare uno scooterello , anche scassato, ma poco costoso e che ti porta ovunque...

la pista è il luogo dove la gixxer nasce e deve stare. costa...molto..ogni uscita sono dalle 4/5/600 euro...ok...ma poi hai il sorriso per un mese intero...e a chi fa lo sbruffoncello in strada..digli"ci vediamo in pista e mi fai vedere"...spesso chi gira forte, troppo forte in strada, va alla stessa velocita' in pista!..senza rendersi conto che invece è un fermone.

4-5 uscite all'anno e sia tu che il gixxer sarete piu' che appagati!

differenza tra 600 e 750?...notevole!il 750 è piu' sfruttabile, piu' coppia, grande allungo, leggero ed agile...ora come ora è la moto perfetta!e si vede!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
1469514
1469514 Inviato: 12 Apr 2007 20:32
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
DemnogonisIII ha scritto:
attenzione però pondera bene le tue sensazioni.
che non ti capiti come a qualcunaltro di rimpiangere l'accquisto del 600 dopo nemmeno 500 km.
e se controlli vedrai che lo ha messo in vendita.

quindi per quanto mi riguarda prendi il 750 e con calma impara a guidarlo e a prenderci confidenza.


Mi piacerebbe incontrarlo in pista (ammesso che ci sia mai andato) o in collina a questo qua che "il 600 è sottodimensionato"...così per vedere come mai non gli basta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ad ogni modo il nostro amico, 600 o 750 che si voglia comprare (a me basta il 600 ad esempio, non mi sento all'altezza di sfruttare ancora più motore...finirei per mascherare le mie carenze sfruttando solo quello...anche se magari sapere di aver più cv e potenza da soddisfazione...il "se volessi potrei" da sempre piacere) mi sembra abbia paura "dell'acquisto", mi pare sia più un fatto psicologico che realmente legato alla posizione di guida e alle prestazioni della moto. Rileggendo il suo topic lo immagino molto nervoso che si chiede "cosa sto combinando?" "che mostro sto pensando di comprare?", come se avesse paura di quel che sta facendo, del salto da una moto "amichevole", che ti porta nel mondo del motociclismo in maniera semplice, come un "mezzo di trasporto", ad un mezzo da corsa, addomesticato fin che vuoi ma pur sempre radicale.... la vedo più così: la paura di scoprire che nell'animo sogni e vorresti abbandonarti alla passione per la Moto Sportiva...ma ne tu ne il mondo che ti circonda, le persone che ti stanno vicine, conoscono questo lato della personalità, questa "malattia"...e la cosa che innervosisce è l'ACCETTAZIONE di questo, dire finalmente a se stessi e a tutti "sono così, sono ammalato di moto", arrivare a casa con un razzo carenato che non si può nascondere dietro nessun senso pratico, se non quello di andar forte e far delle pieghe!! . icon_biggrin.gif E dopo è inevitabile che ci senta sottoposti a giudizio...anche da se stessi...ed ecco il problema e il "non mi sento all'altezza".
Probabilmente è un viaggio che mi son fatto io...e non credo neanche di esser riuscito a spiegarlo a parole...ma rileggendo le parole di Jafaisevoi ho avuto st'idea icon_idea.gif



che dire io in pista non ci sono mai stato e comunque il tipo che ha venduto il 600 aveva aperto una discussione in merito su questo forum.
ho provato a cercalo ma non sono riuscito a trovartelo.

comunque per quanto mi riguarda io di sicuro non sono un pilota ma siccome non mi interessava il manico grande piccolo o medio ho fatto la scelta più giusta...
la moto che ritenevo meglio per me.
e incidente a parte i 3600 km che ci ho macinato sopra sono stata una goduria in tutti i sensi soprattutto quando vedi che stai tranquillamente attaccato al culo delle mille e alcune volte anche davanti davanti.
 
1470758
1470758 Inviato: 12 Apr 2007 23:09
 

A me è capitata più o meno la stessa cosa..... Ero lì lì x comprarmi la moto,e da pochi giorni un mio amico aveva preso un kawa 636.... Quando l'ho incontrato ho provato a sedermici sopra,senza neanche accenderlo, e ho avuto una sensazione orribile!!!! Mi sono cagato addosso!!! Non l'ho nemmeno mossa o girato il quadro ma posso assicurarvi che c'era qualcosa dentro che mi diceva di non comprare quella moto!!!!!
Dopo pochi giorni sono andato da un conce Suzu e Kawa(non pensavo di potermi permettere un K6) e appena entrato la Suzu mi ha attirato verso di lei... Mi sono avvicinato e..... BOOOM!!! è nato un'amore!!!! La sensazione che avevo provato sulla Kawa non c'era, ma solo tanta, tanta fiducia in quella moto,così l'ho comprata!! Prima di comprarla ho provato a risedermi sul 636,e la sensazione che ho provato è stata la stessa della volta prima(non mi piaceva molto come moto il 636,ma la sensazione che avevo provato volevo capirla,se era una questione di moto, o di serata sbagliata quando ho provato a sedermi!).
Secondo me dovresti come me provare a sederti sopra ad un'altra moto... E poi vai dove ti porta il cuore!!! Tutt'ora piuttosto che comprare il 636 sarei appiedato!!! Mi ha dato una sensazione fortemente negativa.... NON è la mia moto!!!! Prova a farlo,magari non è la tua moto.... Anche se (senza nulla togliere al 636) secondo me la gixxerina (magari 750) è la migliore icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©