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Carburazione malossi sport con 19 e pws
15340875
15340875 Inviato: 11 Mag 2015 18:16
Oggetto: Carburazione malossi sport con 19 e pws
 



Ciao a tutti ho un piaggio new typhoon e monto:
- Malossi sport
- pinasco pws
- 19 black edition
- Air box lavorato con red sponge
- pinasco overdrive
- lamelle in carbonio malossi da 0,25
Il mio problema è la carburazione! Adesso ho getto del massimo 80, getto del minimo 40, spillo w16 con seeger alla seconda tacca dall'alto e vite miscela a porta di 2 giri e mezzo... Ai bassi sono parecchio grasso mentre agli alti mi sembra di essere magro perché si scalda molto in fretta ed è come se gli mancasse potenza, prima di mettere il 19 l'ho tenuto un giorno solo col 17,5 e in alto andava di più... Qualche consiglio ?
 
15341074
15341074 Inviato: 11 Mag 2015 20:58
 

Allora il W16 intanto massimo lo si può usare alla prima tacca e già sarebbe grasso con questo caldo , figurati alla seconda.
Tu devi mettere uno spillo W7 o W9, cambia solamente di 2 mm l'altezza del cono, dunque il W9 è leggermente più grasso, ma di poco, loro puoi metterli alla seconda tacca , perchè hanno una punta di 1,4 mm contro il millimetro del W16.
La vite a 2,5 giri è esagerta , questo potrebbe dipendere dal getto minimo, che solitamente deve essere almeno da 45 punti.
Con lo spillo W7 o 9 puoi tranquillamente salire di getto massimo , rimanendo giusto sotto
 
15341097
15341097 Inviato: 11 Mag 2015 21:12
 

Grazie mille, domani provo!
 
15341136
15341136 Inviato: 11 Mag 2015 21:46
 

Typhoon50cc ha scritto:
Grazie mille, domani provo!

Controlla anche il polverizzatore e dicci quale hai sotto
 
15341310
15341310 Inviato: 12 Mag 2015 6:35
 

Il polverizzatore dovrebbe essere un 262 AN
 
15341352
15341352 Inviato: 12 Mag 2015 7:44
 

Sarebbe per4 tempi, la versione AU per ,2 tempi ma dovrebbe andare ugualmente.
 
15341477
15341477 Inviato: 12 Mag 2015 9:53
 

Se hai su il polverizzatore conosciuto per "4 tempi" monta uno da 2 tempi, forse e per quello che non risci a carburare...diventa molto piu difficile farlo con quello. Sente molto i cambiamenti di temperatura, infatti si usa quasi esclusivamente in pista, mai da motore da tutti i giorni. Assicurati di metterne uno a 2t, poi prova a carburare
 
15341641
15341641 Inviato: 12 Mag 2015 12:09
 

No Ivo li è lo spillo è grasso da far paura ci sono già passato.
Vedrai che il polverizzatore è un 272 AU
 
15341761
15341761 Inviato: 12 Mag 2015 13:30
 

Sul carburatore originale c'erano dei cavi elettrici ( oltre a quelli dell'aria automatica ) che entravano nel carburatore vicino al venturi cosa sono ? E sul 19 non li ho messi
 
15342171
15342171 Inviato: 12 Mag 2015 20:39
 

Typhoon50cc ha scritto:
Sul carburatore originale c'erano dei cavi elettrici ( oltre a quelli dell'aria automatica ) che entravano nel carburatore vicino al venturi cosa sono ? E sul 19 non li ho messi

Cavi elettrici?
Quelli dell'aria automatica, almeno che non abbia un sensore aggiuntivo per il flusso benzina ma non credo
 
15342181
15342181 Inviato: 12 Mag 2015 20:45
 

Due cavetti andavano nel dispositivo dell'aria automatica mentre altri due separati da quelli dell'aria vanno ad entrare in un buco simile a quello dove c'è la vite dell'aria però è dalla parte opposta, spero non sia il tps...
 
15342183
15342183 Inviato: 12 Mag 2015 20:46
 

Typhoon50cc ha scritto:
Due cavetti andavano nel dispositivo dell'aria automatica mentre altri due separati da quelli dell'aria vanno ad entrare in un buco simile a quello dove c'è la vite dell'aria però è dalla parte opposta, spero non sia il tps...

What is TPS?
 
15342214
15342214 Inviato: 12 Mag 2015 21:00
 

È un sensore posizionato sul carburatore che rileva l'apertura del gas ed è collegato alla centralina in modo tale da regolare l'anticipo in modo corretto però qui sul forum ho letto che questo dispositivo è presente solo sulle centraline euro 2.3 ovvero quelle che dovrebbero essere montate su alcuni minarelli dopo il 2007
 
15342216
15342216 Inviato: 12 Mag 2015 21:02
 

Typhoon50cc ha scritto:
È un sensore posizionato sul carburatore che rileva l'apertura del gas ed è collegato alla centralina in modo tale da regolare l'anticipo in modo corretto però qui sul forum ho letto che questo dispositivo è presente solo sulle centraline euro 2.3 ovvero quelle che dovrebbero essere montate su alcuni minarelli dopo il 2007

Ho capito, sai avendo un mezzo di altra generazione euro 0, non soffro di certe problematiche , io do gas e basta icon_asd.gif
 
15342219
15342219 Inviato: 12 Mag 2015 21:03
 

Hahahahaha beato te!
 
15342226
15342226 Inviato: 12 Mag 2015 21:08
 

Typhoon50cc ha scritto:
Hahahahaha beato te!

Se ti può consolare al trofeo Malossi , non hanno nessun sensore sul carburatore, a parte quello della temperatura gas di scarico e del liquido refrigerante e fanno i 140 orari, da paura....
 
15342506
15342506 Inviato: 13 Mag 2015 8:17
 

SCR1 ha scritto:
Ho capito, sai avendo un mezzo di altra generazione euro 0, non soffro di certe problematiche , io do gas e basta icon_asd.gif

icon_asd.gif In quanto allo spillo è quello che mi è venuto in mente, poi ho letto 262 AN e li il dubbio mi è venuto..
Comunque il TPS è il throttle position sensor gioca con la centralina per ridurre le emissioni inquinanti ed è collegato sui carburatori nuovi e dice quanto è aperto il gas...appunto se lo levi ti segna sempre che sei al minimo e di li a poco grippi al 100%..
 
15343069
15343069 Inviato: 13 Mag 2015 18:56
 

È come posso risolvere il problema del tps ?
 
15343115
15343115 Inviato: 13 Mag 2015 19:40
 

Penso vada modificata la centralina
 
15343841
15343841 Inviato: 14 Mag 2015 15:42
 

Avendo tolto il tps e di conseguenza ho l'anticipo sempre come se fossi è al minimo potrebbe essere ciò che limita le prestazioni ? Perché con il 17,5 e tps andava di più e mi sembra piuttosto strano
 
15344093
15344093 Inviato: 14 Mag 2015 20:55
 

Typhoon50cc ha scritto:
Avendo tolto il tps e di conseguenza ho l'anticipo sempre come se fossi è al minimo potrebbe essere ciò che limita le prestazioni ? Perché con il 17,5 e tps andava di più e mi sembra piuttosto strano

Probabile, l'anticipo all'aumentare del numero di giri deve variare
 
15344138
15344138 Inviato: 14 Mag 2015 21:32
 

Allora metterò una top rossa anticipo variabile, due domande:
- con questa centralina devo mettere anche la chiave disassata ?
- me ne hano proposta una per Piaggio che però ha bobina e centralina separate, nei Piaggio non dovrebbero essere in un unico pezzo?
 
15344149
15344149 Inviato: 14 Mag 2015 21:36
 

Typhoon50cc ha scritto:
Allora metterò una top rossa anticipo variabile, due domande:
- con questa centralina devo mettere anche la chiave disassata ?
- me ne hano proposta una per Piaggio che però ha bobina e centralina separate, nei Piaggio non dovrebbero essere in un unico pezzo?

Ci sono le istruzioni , io so che per euro 2 e 3 vanno fatti i fori sul piattello dell'accensione , per spostare il sensore, comunque ci sono tutte le istruzioni insieme all'oggetto
 
15344153
15344153 Inviato: 14 Mag 2015 21:39
 

Il problema é che è usata e non ha il libretto di istruzione
 
15344160
15344160 Inviato: 14 Mag 2015 21:42
 
 
15344170
15344170 Inviato: 14 Mag 2015 21:47
 

Grazie mille !
 
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