pb16 ha scritto:
Va do in moto da 2 anni......ma la uso come mezzo principale per spostarmi in città, qs mai usata per giri di svago, quindi non ho ma fatto pratica di guida sportiva.
Le tue paure possono essere attribuite ad una sola cosa: inesperienza!!
Se vai in moto da soli due anni, praticamente solo in città, è fin troppo normale avere le tue paure e non saper piegare come si deve.
Io ti prescriverei, come medicina per guarire: chilometri, chilometri e poi ancora chilometri!!!!
Ad andatura blanda all'inizio, cercando d'imparare a conoscere i colori delle strade, e poi aumentando il ritmo gradatamente; vedrai che con il passar dei chilometri piegherai sempre di più!!!!
pb16 ha scritto:
La moto, a parte in casi estremi di ghiaia e sporco, tiene lo stesso la piega anche se l'asfalto è sporco con della ghiaia?
Se ancora non conosci gli effetti della ghiaia sull'asfalto vuol dire che sei agli inizi del motociclismo!!!
Non prendertela a male, la mia è solo una constatazione costruttiva, volta a spingerti a migliorare!!
Piuttosto mi domando che ci fai in sella ad una Z1000SX
serialkiller ha scritto:
La SX è una Z1000 carenata e rivista in alcuni dettagli ma rimane una straordinaria moto dall'indole sportiva.
Certo non è una SS od una Naked ultraveloce ma ha una ciclistica ed un motore che ti permettono di fare quello che vuoi su strada, pieghe e contropieghe a go-go, fidati che l'ho fatto per benino tutto il tempo che l'ho avuta.
Sono completamente d'accordo con serialkiller sui giudizi sulla SX; è una moto che necessita di molta esperienza di guida per essere goduta!!!
Forse sarebbe stato il caso che tu avessi mantenuto ancora per un po' l'ottima Er6f, o addirittura una moto più piccola e più leggera e meno potente, per acquisire quel feeling necessario per condurre e divertirti; ma ormai è fatta e così è!!!
Spero vivamente per te che la zetona non ti sia d'ostacolo nell'apprendimento!!!