Ciao a tutti, è da un po' che vorrei esporre i miei problemi.
SOno un ex possessore di una ER6F ed attuale possessore di una Z1000sx. Il problema che ho sempre avuto è quello di fare le curve andando in piega, ovvero sbilancandomi con il corpo verso l'interno della curva, con parte del corpo fuori dalla moto e con la gamba aperta a toccare terra.
Quello che mi blocca è la paura di cadere e rovinare la moto piuttosto che farmi male....perchè è un blocco che ho anche a strada completamente libera. Se fossi in pista con una moto pagata da un team non credo avrei nessun problema a spingere al massimo e andare giù in piega, ripeto nn ho nessuna paura di cadere o farmi male, ma solo di distruggere o graffiare tutta la moto che mi blocca
1 rischiare di cadere e graffiare o rompere la moto
2 pneumatici stradali di qualità standard (oltre che ha un angolo di piega massimo sconosciuto di moto/gomme)
3 moto non sposrtiva
mi impediscono ad andare in piega.
Ho trovato questa immagine (forse era in un topic di questo forum) ed io sono il tizio in alto a destra
immagini visibili ai soli utenti registrati
é sbagliato fare le curve così e quindi da incapaci o è solo uno dei vari stili di guida? Io proprio nn riesco ad andare giù insieme alla moto.
In + in molte curve (a sinistra) pendenti verso l'esterno della curva o in discesa (quindi l'opposto delle paraboliche della indycar, in cui spesso oltre la linea bianca c'è un precipizio grande o piccolo che sia...nelle strade in mezzo a campi e colline sono tutte così) sento molto la moto che spinge all'esterno, il che mi fa desistere dall'affrantarle a velocità sostenute.....il problema è sempre dovuto al fatto che non andando in piega col corpo non oppongo la giusta resistenza alla forza centrifuga?
VI PREGO AIUTATEMI!