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ho bisogno di aiuto... [chiedo consigli per elaborazione]
1013421
1013421 Inviato: 4 Gen 2007 13:02
 

crawl1005 ha scritto:
in quel sito ke hai postato dice ke con un 160 puoi arrivare a un po più di 40 cv ...no ke il 160 ne ha gia 40...

si, l'ho capito.ma rimango sempre un po' scettico.
 
1014098
1014098 Inviato: 4 Gen 2007 15:15
 

il cilindro dovrebbe sviluppare 37 cavalli...almeno questo è quello che dichiara la casa sul listino..però non specifica cosa già devi aver montato. io penso un rip base + carburatore e messa a punto.
se è un motore che sfrutta la ripresa non vuol dire che non abbia cavalli!!
 
1015354
1015354 Inviato: 4 Gen 2007 19:37
 

giusto smarmittato... con tutta la roba che ho sotto io non ho idea di quanti cv abbia...sper almeno se non 50... 45....no?
 
1016280
1016280 Inviato: 4 Gen 2007 23:10
 

50 no non penso...però 40 penso sia possibile azzardarsi a dire!però non ci metto la mano sul fuoco!io mi attengo a quello che ho visto!cioè ai 37!
 
1018427
1018427 Inviato: 5 Gen 2007 14:04
 

sting90 comunque per il fatto dell'arrow o jolly mi sa che nn è che hai detto una grande cosa perchè sul gruppo 160 polini e inoltre come ha detto il ragazzo preparato; l'arrow va assai meglio della jolly

la marmitta dipende dall tipo di elabborazioni fatte alla moto qui nn si tratta di dire qual' è meglio perchè esistono marmitte arrow migliori delle jolly
 
1018565
1018565 Inviato: 5 Gen 2007 14:28
 

Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
cioè, vai in pista con le originali dietro e le pitelli diablo davanti? con un motore da cross e con uno scarico sottosella che toglie minimo 3 cavalli??? icon_rolleyes.gif

sentimi a me, non spendere + soldi, anzi, cerca di migliorare quello ke già hai... icon_wink.gif


Nelle foto ha le Dunlop D207 originali sia davanti che dietro!


wow...peggio ankora...sxavo non lo fossero ma mi hai dato conferma
 
1018611
1018611 Inviato: 5 Gen 2007 14:35
 

comunque ho già visto in 2 anni ke stò nel forum topic tipo questo...uno si intitola"tengo a precisare, e di solito ki li apre sparisce inspiegabilmente... icon_lol.gif
 
1019139
1019139 Inviato: 5 Gen 2007 15:57
 

spero che beppe n sia scomparso perchè sono parecchio curioso....!
 
1020377
1020377 Inviato: 5 Gen 2007 20:14
 

tranqilli non sono scomparso...sto aspettando che arrivi il 15 per riavere il mio gioiellino...ciao a tutti
 
1020621
1020621 Inviato: 5 Gen 2007 21:18
 

si veramente... l'hai scambiata per la porta di camera tua?
 
1021049
1021049 Inviato: 5 Gen 2007 23:14
 

se a lui piace così....! icon_razz.gif
 
1021073
1021073 Inviato: 5 Gen 2007 23:21
 

appunto.....non aggiungo altro
 
1021080
1021080 Inviato: 5 Gen 2007 23:23
 

ricordati che aspetto l'esito delle tue modifiche!!!vediamo cosa tiri fuori dalla moto e se tutti quelli che dicono male del nostro gt dovranno ricredersi....! icon_razz.gif icon_wink.gif
 
1021086
1021086 Inviato: 5 Gen 2007 23:25
 

sono onesto anche a me cosi non piace, però vi pregherei di rispettare le sue scelte. grazie.
 
1021259
1021259 Inviato: 6 Gen 2007 0:34
 

si avete ragione forse siamo stati un po bruschi... in fondo i gusti son gusti quindi non bisogna giudicare... chiedo scusa se qualcuno se l'è presa a male, anche se non credo...
 
1021334
1021334 Inviato: 6 Gen 2007 1:09
 

e la colorazione + bella secondo me ....ma cosi....comunque la moto devo piacere a te



fine ot
 
1021427
1021427 Inviato: 6 Gen 2007 3:15
 

della colorazione non discuto.. deve piacere a te e vabbè

dell'elaborazione che dio ce ne scampi ma se volevi spendere soldi male ci sei riuscito.. hai preso un 160 e speri di fare i 190?! e di avere 40cv?! solo x informazione ne hanno 47 le moto gp e fanno i 230 al mugello..! ora non per dire male di te, io ti consiglio solo... ma io se volevo fare una moto con elaborazione estrema di certo non ci mettevo un 160 con un 34 e abbinato un filtro a cono!! quell'elaborazione non ti fara andare tanto di + di una fp in allungo.. anzi forse sarai alla pari.. secondo me hai sprecato tempo e denaro.. TUTTA QUESTA E' SOLO LA MIA OPINIONE NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO. lamps!
 
1021532
1021532 Inviato: 6 Gen 2007 9:49
 

e perchè non dovrebbe andare bene? sentiamo.....e ho già detto forse che dopo l'elaborazione, quando avro un po di soldi da pare la faro' alleggerire in tutto...quindi se non ne ha 47....ma poi un 160 lavorato!!!! in tutto e per tutto nella testa nei carter...il carburatore il pacco lamellare, le lamelle in carbonio, lo scarico jolly....son tutte cose che danno cavalli!!!non è un 160 originale!!poi una volta completata ed alleggerita la provero' al banco...e vi faro' sapere...e le gp cos'hanno di più per poter fare così tanto? anche se io non ci credo...perchè un 125 è gia difficile tutto elaborato a farlo arrivare a 200...alla mia non manca nulla....ha tutto più di così non si puo' fare...apparte alòlegggerirla che lo faro' in seguito
 
1021579
1021579 Inviato: 6 Gen 2007 10:24
 

beppe89 ha scritto:
e perchè non dovrebbe andare bene? sentiamo.....e ho già detto forse che dopo l'elaborazione, quando avro un po di soldi da pare la faro' alleggerire in tutto...quindi se non ne ha 47....ma poi un 160 lavorato!!!! in tutto e per tutto nella testa nei carter...il carburatore il pacco lamellare, le lamelle in carbonio, lo scarico jolly....son tutte cose che danno cavalli!!!non è un 160 originale!!poi una volta completata ed alleggerita la provero' al banco...e vi faro' sapere...e le gp cos'hanno di più per poter fare così tanto? anche se io non ci credo...perchè un 125 è gia difficile tutto elaborato a farlo arrivare a 200...alla mia non manca nulla....ha tutto più di così non si puo' fare...apparte alòlegggerirla che lo faro' in seguito


non credere sia così facile prendere dei cavalli.
anche se avrai un 160 lavorato non sperare in miracoli.
Non prendere nemmeno per sogno in esempio le 125 da moto gp, è proprio un altro mondo, sono PROTOTIPI, con le nostre rs non c'entrano proprio niente, hanno dei pezzi pregiatissimi, blocchi motori studiati completamente da 0 e spremuti a palla che devono durare solo per una gara.
 
1021910
1021910 Inviato: 6 Gen 2007 12:30
 

esatto è un altro pianeta.. quei motori li sono nati per correre, e basta, quelli di serie sono nati per portare la gente in giro, e per quanto poi si potra spremere, non arriverà mai ai quei livelli, semplicemente perche è nato per un altra cosa..
 
1022025
1022025 Inviato: 6 Gen 2007 12:54
 

io eppure avevo letto in un altro topic, che adeguando il pistone e i travasi, (ovviamente cambiando pistone) si riuscirebbe a dargli l'allungo.
io ho sentito di un tipo di bifascia che va quasi quanto un mono. cerca nel sito duetempi.it o roba del genere. c'è un articolo che spiega come hanno fatto a portare una rs ___125___(e non 160) a più di 40 cv. Ciao!
 
1022575
1022575 Inviato: 6 Gen 2007 15:04
 

il 160 non è fatto x l'allungo.... è da accelerazione.. cristo santo ma spiegami allora perchè in sp non usano il 160?! e perchè non usano assolutamente i filtri a cono?! un'Rs se la vuoi far andare davvero di certo non parti con un 160.. allegeriscila fin che vuoi togli anche tutti i telai se vuoi ma non ti sognare di prendere i 40cv e i 190 orari... e poi questa mi dispiace ma non la posso sentire.. non credi che i 125 della moto gp (va bene va bene sono prototipi ma sono pur sempre 125) facciano i 230 al mugello?! ma te le corse le guardi almeno x poterlo dire?!
 
1022766
1022766 Inviato: 6 Gen 2007 15:55
 

è verp m è d'allungo...190 n li fa di sicuro ma vuoi mettere anche arrivare a 170 tutti di ripresa?!?!
 
1022825
1022825 Inviato: 6 Gen 2007 16:14
 

BABOghostRIDER ha scritto:
il 160 non è fatto x l'allungo.... è da accelerazione.. cristo santo ma spiegami allora perchè in sp non usano il 160?! e perchè non usano assolutamente i filtri a cono?! un'Rs se la vuoi far andare davvero di certo non parti con un 160.. allegeriscila fin che vuoi togli anche tutti i telai se vuoi ma non ti sognare di prendere i 40cv e i 190 orari... e poi questa mi dispiace ma non la posso sentire.. non credi che i 125 della moto gp (va bene va bene sono prototipi ma sono pur sempre 125) facciano i 230 al mugello?! ma te le corse le guardi almeno x poterlo dire?!

a loro può convenirgli in quei modi, ma allora, perché c'è anche la 250 e la 1000. non parlavo di prendere un polini 160 e metterlo direttamente come esce dalla fabbrica, dico solo di modificarlo in modo tale di farlo x l'allungo. se non ci credi chiedilo a chi l'ha già fatto. puoi leggere anche l'articolo che è scritto su solo2tempi.it (rs 125 da 40 cv) realmente 125 un 160 elaborato, in termini di elaborazione ha più potenza.
p.s. io non ho parlato di velocità, mi sto basando solo su un fatto teorico.
 
1022968
1022968 Inviato: 6 Gen 2007 16:56
 

cioè il 160 o il 125 ha più potenza?è giusto distinguere potenza e velocità perchè anche se il 160 dovrebbe avere più potenza n è detto che abbia più velocità...no?
 
1023152
1023152 Inviato: 6 Gen 2007 17:52
 

dipende dalla elaborazione, ma in teoria un 160 con stessa conformazione di un 125 dovrebbe avera anche più potenza. quello è un altro discorso, velocita e potenza non sono strettamente legati, di mezzo c'è anche il peso! e molti altri fattori!
 
1027619
1027619 Inviato: 7 Gen 2007 21:29
 

è per questo che ki dice che il 160 n vale niente debba pensare un pò prima...forse n renderà molto sulle nostre stradali in termini di allungo max...ma vi assicuro che di spinta ne ha tanta...!
 
1030124
1030124 Inviato: 8 Gen 2007 17:15
 

non credere di essere il primo e unico ad avere avuto il 160.. io l'ho provato x cui so di cosa parlo, non dico che è inferiore solo x sentito dire.. lo so x esperienza! poi ognuno è della sua idea...
 
1030213
1030213 Inviato: 8 Gen 2007 17:30
 

d'allungo sicuramente...ma cavolo spinge che è una favola!!!certo anche a me manca la velocità di prima...ma sembra una moto più comoda visto che cambio marcia metà delle volte rispetto a prima...!beppe sbrigati che muoio di curiosità!!
 
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