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La migliore elaborazione [secondo voi?]
5643868
5643868 Inviato: 11 Set 2008 18:25
Oggetto: La migliore elaborazione [secondo voi?]
 

Ciao a tutti raga! con la funzione cerca ho trovato molte informazioni e mi sono fatto una mia idea...ora però voglio il vostro parere...
secondo voi..qual'è la migliore elaborazione in assoluto per la nostra rs??
non badate a spese e non badate che bisogna usarla in strada o in pista...conta solo la velocità, accellerazione e coppia!
ditemi qual'è la migliore secondo voi (o comunque quella che preferite)
elencando i vari pezzi!!

grazie a tutti!!
 
5643935
5643935 Inviato: 11 Set 2008 18:32
Oggetto: Re: La migliore elaborazione (secondo voi?)
 

SamCagiva ha scritto:
Ciao a tutti raga! con la funzione cerca ho trovato molte informazioni e mi sono fatto una mia idea...ora però voglio il vostro parere...
secondo voi..qual'è la migliore elaborazione in assoluto per la nostra rs??
non badate a spese e non badate che bisogna usarla in strada o in pista...conta solo la velocità, accellerazione e coppia!
ditemi qual'è la migliore secondo voi (o comunque quella che preferite)
elencando i vari pezzi!!

grazie a tutti!!


scusa ma la ciclistica dove la lasciamo?? icon_confused.gif
non esiste solo la velocità massima,voglio vederti ad entrare in uan curva sparato con una ciclistica di bassa qualità icon_confused.gif
 
5643966
5643966 Inviato: 11 Set 2008 18:34
 

tarlap...è una cosa puramente di motore! cosi per curiosità!
fai cosi...fai finta che deve essere una moto da sparo! niente curve, solo rettilineo!
 
5644260
5644260 Inviato: 11 Set 2008 18:58
 

testa a candela dritta, cilindro con fasature alzate e luce di scarico allargata, pistone monofascia, marmitta jolly 111 o scarov, carburatore dell'orto 34, v-force 3, cuscinetti alta velocità...e un mutuo per pagare icon_asd.gif
 
5644284
5644284 Inviato: 11 Set 2008 19:00
 

daveTkr-power ha scritto:
testa a candela dritta, cilindro con fasature alzate e luce di scarico allargata, pistone monofascia, marmitta jolly 111 o scarov, carburatore dell'orto 34, v-force 3, cuscinetti alta velocità...e un mutuo per pagare icon_asd.gif


ahah questa mi è piaciuta!!! ma scusa...centralina e accensione? i carter? albero e biella?

e poi...solo un 34????????
 
5644305
5644305 Inviato: 11 Set 2008 19:01
 

Citazione:
La migliore elaborazione [secondo voi?]


cambi motore icon_lol.gif
 
5644322
5644322 Inviato: 11 Set 2008 19:03
 

e che motore gli metto???
 
5644377
5644377 Inviato: 11 Set 2008 19:07
 

SamCagiva ha scritto:
e che motore gli metto???


quella della RSA icon_mrgreen.gif
 
5644568
5644568 Inviato: 11 Set 2008 19:25
 

ah beh si...con 20 euro me la dovrei cavare no?? ahah icon_asd.gif
dai...cerchiamo di tenere almeno il banco originale...
 
5644571
5644571 Inviato: 11 Set 2008 19:25
 

si può fare anche di meglio invece icon_asd.gif
si fa un monomonfo per esempio!

secondo me il tuo discorso sam è un pò troppo generale..
 
5644707
5644707 Inviato: 11 Set 2008 19:36
 

smarmittato ha scritto:
si può fare anche di meglio invece icon_asd.gif
si fa un monomonfo per esempio!

secondo me il tuo discorso sam è un pò troppo generale..

intendevi supermono ? icon_asd.gif
 
5644752
5644752 Inviato: 11 Set 2008 19:40
 

è apposiamente un discorso generale!!
con i pezzi aftermarket che ci sono in giro voglio vedere come ognuno di voi la pensa per fare l'rs piu forte di tutte!
 
5644779
5644779 Inviato: 11 Set 2008 19:42
 

Rakom ha scritto:

intendevi supermono ? icon_asd.gif

no no un monomonfo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
me so confuso icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5644953
5644953 Inviato: 11 Set 2008 19:55
 

beh lasciando il banco originale potresti lavorare il cilindro e la testa in modo molto spinto, jolly 115, carburatore 34-38 dellorto lucidato, modificare la valvola di aspirazione montandone una a disco rotante, pistone monofascia, levare il contralbero, alleggerire volano (togliendo anche l'avviamento elettrico) e albero, trasmissione finale in ergal passo 415 16/40, togliere il miscelatore, cerchi in magnesio (che costano un botto icon_asd.gif ), alleggerire telaio, modificare il telaio posteriore e quello porta strumentazione, eliminare tutta la parte elettrica (fari frecce ecc ecc), carene VTR, togliere tutto il peso superfluo...
come ultimo step potresti montare un impianto del nos anche se dovresti mettere i pesi davanti come si fa sui trattori per non farla impennare icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque così avresti moltissima accelerazione ma non avresti più affidabilità (e nemmeno una casa dove dormire considerando la spesa icon_asd.gif icon_asd.gif )

ps. più di questo non riesco a immaginarmi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5644998
5644998 Inviato: 11 Set 2008 20:00
 

Rakom ha scritto:
beh lasciando il banco originale potresti lavorare il cilindro e la testa in modo molto spinto, jolly 115, carburatore 34-38 dellorto lucidato, modificare la valvola di aspirazione montandone una a disco rotante, pistone monofascia, levare il contralbero, alleggerire volano (togliendo anche l'avviamento elettrico) e albero, trasmissione finale in ergal passo 415 16/40, togliere il miscelatore, cerchi in magnesio (che costano un botto icon_asd.gif ), alleggerire telaio, modificare il telaio posteriore e quello porta strumentazione, eliminare tutta la parte elettrica (fari frecce ecc ecc), carene VTR, togliere tutto il peso superfluo...
come ultimo step potresti montare un impianto del nos anche se dovresti mettere i pesi davanti come si fa sui trattori per non farla impennare icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque così avresti moltissima accelerazione ma non avresti più affidabilità (e nemmeno una casa dove dormire considerando la spesa icon_asd.gif icon_asd.gif )

ps. più di questo non riesco a immaginarmi icon_asd.gif icon_asd.gif


piu o meno quello che avevo in mente anch'io!! hai dimenticato la centralina!

piuttosto...l'aspirazione a disco rotante...so come funziona...non so come si potrebbe montare...
 
5645118
5645118 Inviato: 11 Set 2008 20:10
 

gia che ci siamo le carene piuttosto che in vtr direttamente in carbonio cosi come i parafanghi anteriore e posteriore e magari anche il telaietto posteriore..
poi se nn sbaglio non è stato detto il cambio elettronico.. icon_twisted.gif
 
5645143
5645143 Inviato: 11 Set 2008 20:13
 

giusto! il cambio! ragazzi chi piu ne ha piu ne metta!
vale anche montare (ipoteticamente) un carburatore da kart! un bell'ibea da 30mm o anche di piu!!!
 
5645148
5645148 Inviato: 11 Set 2008 20:13
 

Rakom ha scritto:
beh lasciando il banco originale potresti lavorare il cilindro e la testa in modo molto spinto, jolly 115, carburatore 34-38 dellorto lucidato, modificare la valvola di aspirazione montandone una a disco rotante, pistone monofascia, levare il contralbero, alleggerire volano (togliendo anche l'avviamento elettrico) e albero, trasmissione finale in ergal passo 415 16/40, togliere il miscelatore, cerchi in magnesio (che costano un botto icon_asd.gif ), alleggerire telaio, modificare il telaio posteriore e quello porta strumentazione, eliminare tutta la parte elettrica (fari frecce ecc ecc), carene VTR, togliere tutto il peso superfluo...
come ultimo step potresti montare un impianto del nos anche se dovresti mettere i pesi davanti come si fa sui trattori per non farla impennare icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque così avresti moltissima accelerazione ma non avresti più affidabilità (e nemmeno una casa dove dormire considerando la spesa icon_asd.gif icon_asd.gif )

ps. più di questo non riesco a immaginarmi icon_asd.gif icon_asd.gif

questa è una sfida di elaborazione! icon_twisted.gif
un bel supermono da almeno 450 di cilindrata così impenni per almeno 3 marce icon_asd.gif
 
5645193
5645193 Inviato: 11 Set 2008 20:16
 

ma direi anche tutte e 6!! ahah

comunque date anche pareri riguardo alle elaborazioni, non so..come il 160 polini (per me un motore orrendo se non viene ritoccato) piuttosto che un carburatore da 39 kehihn contro un 34 dell'orto, i pregi e i difetti, carburatori da kart, rapportatura migliore per sfruttare meglio il motore ecc ecc
 
5645196
5645196 Inviato: 11 Set 2008 20:17
 

alua....la miglior elaborazione è.........................................pubblicità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5645216
5645216 Inviato: 11 Set 2008 20:18
 

ahaha kiu! sei un gallo!
 
5645294
5645294 Inviato: 11 Set 2008 20:23
 

vabe pero bisogna rimanere nella sfera del verosimile se no ti dico falla turbo e risolviamo! icon_lol.gif pero non ha senso..
ormai meccanicamente quello ceh c'era da dire è stato detto oltre a questo si cambia motore.. icon_twisted.gif
 
5645309
5645309 Inviato: 11 Set 2008 20:24
 

Rakom ha scritto:


Comunque così avresti moltissima accelerazione ma non avresti più affidabilità (e nemmeno una casa dove dormire considerando la spesa icon_asd.gif icon_asd.gif )



l'aspirazione a disco rotante sacrifica nel 99% dei casi l'accelerazione perchè deve essere impostato per dare il meglio a un certo numero di giri e si impostano sempre a giri alti per moto così icon_wink.gif

ps: la centralina sul 2t non serve praticamente a nulla icon_wink.gif
 
5645317
5645317 Inviato: 11 Set 2008 20:24
 

Lorenzo88 ha scritto:
vabe pero bisogna rimanere nella sfera del verosimile se no ti dico falla turbo e risolviamo! icon_lol.gif pero non ha senso..
ormai meccanicamente quello ceh c'era da dire è stato detto oltre a questo si cambia motore.. icon_twisted.gif


2 tempi lamellare turbo non si può fare icon_wink.gif
 
5645326
5645326 Inviato: 11 Set 2008 20:25
 

ah ok! non la sapevo questa! grazie 1000

volani alleggeriti invece? non ce ne sono di aftermarket?
 
5645352
5645352 Inviato: 11 Set 2008 20:27
 

SamCagiva ha scritto:
ah ok! non la sapevo questa! grazie 1000

volani alleggeriti invece? non ce ne sono di aftermarket?

non so se ne fanno comunque si possono alleggerire praticando dei fori (non alla c***o però altrimenti storgi l'albero) oppure utilizzando materiale più leggeri ma con una alta resistenza meccanica perchè sono sottoposti a una elevatissima forza centrifuga
 
5649377
5649377 Inviato: 12 Set 2008 8:35
 

mettici una bel vhsb34ld,ce lo aveva di serie la rs125 full power..almeno trovi i riferimenti per carburarla e il collettore di aspirazione...metti una bella jolly moto sp,leva la strozzatura dall'airbox e metti una spugna ad alta porosità,ilk pacco lamellare tieni quello di serie che tanto va bene,metti solo le lamelle boysen la versione racing,per quanto riguarda il motore io ti consiglierei un pistone monofascia..e ti consiglierei pure di aumentare il rapporto di compressione facendo spianare il piano di appoggio della testa..volendo potresti anche aumentare l'rdc mettendo alla base del cilindro una guarnizione di menir spessore ma in questo modo andresti a modificare le fasature e non sarebbe il massimo)..poi regolati con i rapporti..io direi un bel 16-40....avrai una moto che va forte,con una buona ripresa e accellerazione..la ciclistica dell'rs non è male..ha delle buone forcelle e un buon telaio...la cosa che devi cambiare sono le gomme..metti un bel paio di pirelli dibalo o meglio le michelin power race...e poi se già non ce l'hai comprati una tuta se ti piace correre...e impara ad andare ginocchio a terra come dice la scritta sotto al tuo nick sempre se già non sai farlo...ricordati questo..non pensare troppo a cosa mettere sotto alla moto per farla andare di +..se no finisce che è + il tempo che la tieni smontata in garage che quello che la usi....cerca di godertela la moto..in mezzo alle curve non sul dritto....
ps.prima della ninja avevo un mito125 elaborato ..era + il tempo che passavo a smontarlo per mettergli della roba sotto che quello che lo usavo...ora con la ninja è un'altra cosa..penso solo a godermi la moto e basta...non fare elaborazioni troppo pesanti alla moto..rischi che il banco poi ti duri poco e aggiustarla poi son soldi..fai una elaborazione come quella che ti ho indicato sopra e vedrai che starai davanti alle rs di serie..ovvio devi avere anche manico quello è ovvio.. icon_wink.gif ciao
 
5649804
5649804 Inviato: 12 Set 2008 9:08
 

non c'è risposta a questa domanda... dipende da COME viene lavorato il cilindro

oltre a montare i soliti vforce e carburatori maggiorati ecc. ecc.
 
5649891
5649891 Inviato: 12 Set 2008 9:17
 

p.s. l'aspirazione a disco rotante prevede un blocco a parte nonchè il carburatore messo DI LATO! e non posteriormente. (basta vedere i telai da gp che son modificati con una conca per ospitare i carburatori). icon_mrgreen.gif
 
5649909
5649909 Inviato: 12 Set 2008 9:18
 

è un blocco comletamente diverso... e il disco rotante ha vantaggi e svantaggi
 
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