dalcanaleluca ha scritto:
la 111 la puoi mettere SE E SOLO SE alzi il cilindro e spiani i piani cilindro o la testa.... sennò non la puoi mettere...
non ho idea del perchè si ostinino a consigliarla ma senza 198° di scarico la 111 non si monta...
è come buttare la pasta nell'acqua fredda...
comunque il fatto della botta è dovuto alla notevole perdita ai bassi che ti fa percepire maggiormente l'entrata in coppia... perdi sotto per perdere un pochino anche in alto... mi sembra furba come cosa
poi fate come volete... comunque la jolly non fa una marmitta che sia una che non è mirata alle prestazioni...
non farebbero una 107 se non ci fosse un motivo per montarla!!!
p.s: io qui non mi dilungo in discussioni sull'amico che ha la jolly 111 col gt originale e va più forte...
io ho spiegato i principi che rendeno migliore la 107 su un gt originale (anche nell'altro topic)...
se volete fare di testa vostra fate pure.... quel che vince nella moto comunque è il miglior tiro... quindi anche se fosse veramente uguale agli alti e perdesse sotto montarla è da stupidi...
ma questo in tutto in un buon motore... valvole, carburatori, marmitte ecc
Beh certamente, per un uso normale in città è certamente meglio la 107 perchè stai poco o nulla ad alti regimi. Ma dico il fatto della 111 non per sentito dire o perchè la monta l'amico. Ho avuto la fp, l'arrow challenge e la 111 sulla mia rs sempre abbinate ad un 34. In basso non c'è nulla di meglio della fp che in alto però è abbastanza scarsa. L'arrow challenge che tutti consigliano per il gt originale è equivalente ad una 111 con degli alti appena più scarsi, infatti svuota ai bassi esattamente come la jolly 111 entrando però in coppia intorno ai 500giri prima della jolly 111 ma anche murando prima. Sarà anche il fatto del 34 e dei rapporti abbastanza brevi (16-40) ma non dite che non va bene per il gt originale! Poi se lavori il gt non lo metto in dubbio che vada nettamente meglio