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ho bisogno di aiuto... [chiedo consigli per elaborazione]
1047191
1047191 Inviato: 12 Gen 2007 20:13
 

ciao raga, sono andato oggi dal meccanico...la moto non e' ancora pronta...lla jolly mi ha detto che non fanno centraline...bensì gli mandi la tua originale che te la rimappano con 700 euro....hehe il mecc mi ha detto...dopo tutta sta elaborazione (il filtro lo mette lui a seconda...non a cono...non toglie gli stopper per non darmi coppia di botto ai bassi, ma anche agli alti) non so come farai a guidarla in città...ciao ha detto che me la darà per l'8 febbraio...vi farò sapere ciaoooo
 
1047216
1047216 Inviato: 12 Gen 2007 20:18
 

beppe89 ha scritto:
ciao raga, sono andato oggi dal meccanico...la moto non e' ancora pronta...lla jolly mi ha detto che non fanno centraline...bensì gli mandi la tua originale che te la rimappano con 700 euro....hehe il mecc mi ha detto...dopo tutta sta elaborazione (il filtro lo mette lui a seconda...non a cono...non toglie gli stopper per non darmi coppia di botto ai bassi, ma anche agli alti) non so come farai a guidarla in città...ciao ha detto che me la darà per l'8 febbraio...vi farò sapere ciaoooo



cosa intendi per stopper?...mi sà che forse sbagli nome....spiegati...e comunque 700 euro per rimappare la centralina è un furto bello e buono...con quei soldi te la prendi programmabile....guarda che una volta che hai la mappa ci vogliono 3 secondi per farla....
 
1047262
1047262 Inviato: 12 Gen 2007 20:29
 

la jolly vuole 700 euro non il meccnon so cosa siano, ma penso si trovino nel pacco lamellare...
 
1047281
1047281 Inviato: 12 Gen 2007 20:31
 

ma le centraline originali si possono rimappare?
perkè a me han detto che hanno messo un blocco che nn consente + questo e per rimapparle bisogna mettere la centralina aggiuntiva...
comunque se si puo rimappare fai conto che una powercommander costa sui 350€ nei motori 4t tipo r1 e varie per il 125 se c'è anke meno quindi secondo me t conviene mettere una centralina aggiuntiva e fai prima icon_wink.gif
 
1047360
1047360 Inviato: 12 Gen 2007 20:45
 

alex09 ha scritto:
ma le centraline originali si possono rimappare?
perkè a me han detto che hanno messo un blocco che nn consente + questo e per rimapparle bisogna mettere la centralina aggiuntiva...
comunque se si puo rimappare fai conto che una powercommander costa sui 350€ nei motori 4t tipo r1 e varie per il 125 se c'è anke meno quindi secondo me t conviene mettere una centralina aggiuntiva e fai prima icon_wink.gif


ma il power commander non esiste per i motori a carburatore..ne tanto meno quelle aggiuntive per l rs..comunque per l rs esiste la centralina denso programmabile che viene sui 700 se non ricodo male...usata l avevo trovata a 400...

il discorso che hai fatto sugli stopper non ha proprio senso allora...senza di quelli non cambia niente ai bassi ma migliora l allungo perchè le lamelle si aprono di più...senza stopper migliori e basta....


comunque qualsiasi centralina si può rimappare basta trovare il modo e di certo l aprilia lo sà....e anche la jolly e i preparatori che ci hanno studiato sopra...nulla è inviolabile...
 
1047846
1047846 Inviato: 12 Gen 2007 22:13
 

La centralina dell'Aprilietta l'unica cosa che può modificare è l'anticipo dell'accensione della candela. Altro non può modificare visto che c'è il carburatore.
 
1047858
1047858 Inviato: 12 Gen 2007 22:15
 

Miscia ha scritto:
La centralina dell'Aprilietta l'unica cosa che può modificare è l'anticipo dell'accensione della candela. Altro non può modificare visto che c'è il carburatore.

si giusto...
 
1048867
1048867 Inviato: 13 Gen 2007 12:13
 

ma togliendo gi stopper il mecc mi ha detto che rischio di spaccare le lamelle e poi ho solo un botto di potenzaai bassi e agli alti sale daschifo...è in gamba non penso dica palle...
 
1050153
1050153 Inviato: 13 Gen 2007 18:46
 

beppe89 ha scritto:
ma togliendo gi stopper il mecc mi ha detto che rischio di spaccare le lamelle e poi ho solo un botto di potenzaai bassi e agli alti sale daschifo...è in gamba non penso dica palle...



non è proprio vero...senza gli stopper...io monto addirittura le boiessen....ti dà più potenza in alto e sopratutto più linearità in fuori giri....

che ti dà il botto in basso non è assolutamente vero...scusami gli stopper limitano solo la max apertura mica altro....che rischi di romperle è vero ma se lasci quelle di serie se non non cè nessun problema se prendi le lamelle in fibra....
 
1050163
1050163 Inviato: 13 Gen 2007 18:48
 

se hai il dubbio di togliere o no lo stopper mettendo delle lamelle in fibra ti conviene prendere il kit delle boyesen in vetronite come abbiamo anche io e Bonox89.
Almeno lì monti tutto il kit che c'è nella confezione con i relativi stopper (che quelli del kit servono solo a tenere fisse le lamelle, non limitano niente.... icon_cool.gif
 
1051578
1051578 Inviato: 14 Gen 2007 13:04
 

allora li tolgo e basta che ho le lamelle in carbonio io...grazie ciao
 
1056165
1056165 Inviato: 15 Gen 2007 16:26
 

io monto delle lamelle diverse da quelle originali però n sò di cosa siano!?!mi potreste far vedere un'immagine di quelle vostre così vedo se sono uguali?bonox per il discorso della coppia te lo dico con sincerità n ho capito bene cosa mi hai consigliato di fare...è una cosa fattibile in termini di soldi?
 
1057607
1057607 Inviato: 15 Gen 2007 20:57
 

smarmittato ha scritto:
io monto delle lamelle diverse da quelle originali però n sò di cosa siano!?!mi potreste far vedere un'immagine di quelle vostre così vedo se sono uguali?bonox per il discorso della coppia te lo dico con sincerità n ho capito bene cosa mi hai consigliato di fare...è una cosa fattibile in termini di soldi?

scusami sinceramente non mi ricordo cosa ti ho consigliato ne su cosa...se mi quoti quello che ti ho detto ti aiuto volentieri
 
1084740
1084740 Inviato: 22 Gen 2007 19:13
 

ciao ragazzi leggendo i vostri messaggi mi fate tornare indietro nel tempo più
precisamente al 1996 quando io e il mio amico Alby che aveva una yamaha
TZR 125 abbiamo visto in 2 i 180 kmh sulla milano laghi!la sua moto era
rialesata fino a 130cc aveva eliminato il miscelatore e aveva montato una marmitta completa jolly moto che faceva un bordello allucinante!!!finchè ha resistito è stato bello poi un giorno ha grippato a 90 kmh e l'ha fatta sparire prendendosi un bel suzuki gsxr 600!javascript:emoticon('icon_cool.gif')
Cool
 
1088891
1088891 Inviato: 23 Gen 2007 17:51
 

Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
sulla mia per esempio come potrei fare a spostare la coppia più in alto?


o modificando il cilindro....o con un espansione dedicata....con tanti modi...ma penso tu intenda senza toccare il motore e tutto il resto...

un modo è quello di togliere qualche grado di anticipo spostando il piattello dello statore dopo aver fatto delle asole...così avrai più propensione all allungo...un altro modo è di comprare una centralina programmabile e poi imparare ad usarla BENE perchè con l eletronica non si scherza

ecco a questo mi riferivo bonox
 
1088953
1088953 Inviato: 23 Gen 2007 18:01
 

smarmittato ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
sulla mia per esempio come potrei fare a spostare la coppia più in alto?


o modificando il cilindro....o con un espansione dedicata....con tanti modi...ma penso tu intenda senza toccare il motore e tutto il resto...

un modo è quello di togliere qualche grado di anticipo spostando il piattello dello statore dopo aver fatto delle asole...così avrai più propensione all allungo...un altro modo è di comprare una centralina programmabile e poi imparare ad usarla BENE perchè con l eletronica non si scherza

ecco a questo mi riferivo bonox

allora per fare quella modifica sullo statore bisognia allargare i fori dove và avvitato lo stesso in modo così da potergli dare un angolazione diversa e non quella fissa...ovviamente è un lavoro che bisognia fare con un certo criterio e con cognizione di causa e sopratutto con gli strumenti giusti...
 
1088983
1088983 Inviato: 23 Gen 2007 18:05
 

forse ho capito a cosa ti riferisci...prefersco n rischiare è una cosa troppo delicata da fare!poi volevo aggiungere su una cosa vecchia dei rapporti...monto il 16 ora al posto del 17 e la moto va una bomba:arriva a poco più di 160 km(cm prima d'altronde)ma di prima si impenna ed è divertentissima da guidare!!certo in allungo fa come una fp base...ma di ripresa è un gioiello!
 
1988808
1988808 Inviato: 3 Lug 2007 15:44
 

Eccomi di nuovo......sono beppe89...alla fine la mia elaborazione è diventata questa....

scarico jolly sp;
carter lavorati e raccordati al cilindro;
cilindro 220l lavorato;
basamento accoppiato;
pistone monofascia grafitato asso;
testa troncoconica lavorata e ribassata;
lamelle boyesen sp dual stage;
pacco lamellare adige senza stopper;
centralina rimappata by jolly moto;
filtro originale lavorato con red sponge malossi;
catena did passo 415 oro;
corona 47 denti ergal;
pignone 19;
carburatore dell'orto vhsb34ld lavorato;
kit rave completo;
cuscinetti per l'alta velocita'
frizione adige;
candela ngk all'iridio;
pirelli dragon supercorsa;

smarmittato.....togli il 160....ho grippato 2 volte in 1 mese con carburazione supergrassa...ah un altra cosa...ogni volta che faccio il pieno le metto anche l'elevatore di ottani oltre all'olio
 
1990198
1990198 Inviato: 3 Lug 2007 18:57
 

complimenti per l'elaborazione! icon_eek.gif
fantastica!
già che c'eri potevi mettere la jolly corsa invece che l'SP.

Ma rimappandoti la centralina quanto ti hanno preso e cosa ti hanno fatto?
 
1990246
1990246 Inviato: 3 Lug 2007 19:02
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
Eccomi di nuovo......sono beppe89...alla fine la mia elaborazione è diventata questa....

scarico jolly sp;
carter lavorati e raccordati al cilindro;
cilindro 220l lavorato;
basamento accoppiato;
pistone monofascia grafitato asso;
testa troncoconica lavorata e ribassata;
lamelle boyesen sp dual stage;
pacco lamellare adige senza stopper;
centralina rimappata by jolly moto;
filtro originale lavorato con red sponge malossi;
catena did passo 415 oro;
corona 47 denti ergal;
pignone 19;
carburatore dell'orto vhsb34ld lavorato;
kit rave completo;
cuscinetti per l'alta velocita'
frizione adige;
candela ngk all'iridio;
pirelli dragon supercorsa;

smarmittato.....togli il 160....ho grippato 2 volte in 1 mese con carburazione supergrassa...ah un altra cosa...ogni volta che faccio il pieno le metto anche l'elevatore di ottani oltre all'olio

il tuo era lavorato il mio no...è normale ti duri poco è gia delicato di suo!
 
1992793
1992793 Inviato: 4 Lug 2007 7:43
 

Noo, la jolly corsa noo spinge troppo in alto....già la mia rave apre (stranamente) sugli 8500/9000 e poi spinge che spinge c...o...per rimappare la centralina...che poi l'ho mandata alla jolly e non so se l'hanno sostituita con una nippodenso oèppure l'hanno rimappata l'originale aggiungendoci dentro una epron....mi è costata 700 euro
 
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