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Problema frizione 1000 K7
15330114
15330114 Inviato: 30 Apr 2015 9:19
Oggetto: Problema frizione 1000 K7
 

Buongiorno a tutti,

il mio K7 acquistato usato con 20000 km all'attivo manifesta un deciso TAC all'inserimento della 1a marcia (a caldo, a freddo e anche tenendo la frizione tirata). Al momento la moto è dal meccanico che mi chiarirà il problema la settimana prossima, e spero si tratti di semplice regolazione.

Domanda al forum: è possibile un consumo tale della frizione in soli 20000 km?

Grazie a tutti delle risposte.

A
 
15330215
15330215 Inviato: 30 Apr 2015 10:19
Oggetto: Re: Problema frizione 1000 K7
 

Boiafaus ha scritto:
Domanda al forum: è possibile un consumo tale della frizione in soli 20000 km?


se dà una botta troppo forte mettendo la prima non è affatto consumata, ma per qualche motivo trascina.
Forse è il cavo troppo lento... oppure l'hai surriscaldata e i dischi si sono deformati.

ciao

WK
 
15330247
15330247 Inviato: 30 Apr 2015 10:34
Oggetto: Re: Problema frizione 1000 K7
 

wkowalski ha scritto:
Boiafaus ha scritto:
Domanda al forum: è possibile un consumo tale della frizione in soli 20000 km?


se dà una botta troppo forte mettendo la prima non è affatto consumata, ma per qualche motivo trascina.
Forse è il cavo troppo lento... oppure l'hai surriscaldata e i dischi si sono deformati.

ciao

WK


Un normale TAC all'inserimento della prima c'è sempre.
L'importante è che non sia un salto in avanti.
Prima di portarla dal meccanico potevi fare delle semplici prove come controllare lo stato del cavo frizione, il gioco della leva al manubrio et cetera.
comunque se hai fortuna te ne esci con la registrazione o la sostituzione del cavo frizione.
 
15330265
15330265 Inviato: 30 Apr 2015 10:42
Oggetto: Re: Problema frizione 1000 K7
 

6thgear ha scritto:
Un normale TAC all'inserimento della prima c'è sempre.
L'importante è che non sia un salto in avanti.
Prima di portarla dal meccanico potevi fare delle semplici prove come controllare lo stato del cavo frizione, il gioco della leva al manubrio et cetera.
comunque se hai fortuna te ne esci con la registrazione o la sostituzione del cavo frizione.


Grazie ad entrambi per le risposte.

La moto è dal meccanico per sostituzione olio e filtri e controllo generale, e a questo punto faccio verifica frizione.

Salto in avanti vero e proprio no, ma il TAC è bello deciso.

Come dite voi, spero sia solo da registrare il comando idraulico.

Vi farò sapere.

Grazie ancora.

A
 
15330860
15330860 Inviato: 30 Apr 2015 20:07
 

Se il precedente proprietario era un cane con la frizione ed era di quelli che continuano ad impennare può anche darsi che ci siano i dischi da cambiare,altrimenti credo che non abbia problemi.
Comunque inserendo la prima è abbastanza normale che faccia "tac",se poi le altre marce entrano ed escono senza problemi dovrebbe essere tutto ok.
 
15330987
15330987 Inviato: 30 Apr 2015 22:38
Oggetto: Re: Problema frizione 1000 K7
 

Boiafaus ha scritto:
Come dite voi, spero sia solo da registrare il comando idraulico


se è idraulica, non c'è molto da registrare icon_smile.gif

un TAC marcato a motore freddo ci può stare... forse non è nulla.

ciao

WK
 
15333859
15333859 Inviato: 4 Mag 2015 20:29
 

Broglia ha scritto:
Se il precedente proprietario era un cane con la frizione ed era di quelli che continuano ad impennare può anche darsi che ci siano i dischi da cambiare,altrimenti credo che non abbia problemi.
Comunque inserendo la prima è abbastanza normale che faccia "tac",se poi le altre marce entrano ed escono senza problemi dovrebbe essere tutto ok.


Grazie a tutti per le risposte, problema risolto, o meglio, non c'era nessun problema! Il TAC l'ha sempre fatto il mio vecchio Ninja 600, ma dato che questa l'avevo acquistata usata, mi ero un po' preoccupato. Inoltre il cambio va davvero come un orologio svizzero.

Ciao a tutti

A
 
15333987
15333987 Inviato: 4 Mag 2015 22:03
 

Meno male 0509_up.gif .
 
15334114
15334114 Inviato: 5 Mag 2015 5:42
 

Boiafaus ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, problema risolto, o meglio, non c'era nessun problema! Il TAC l'ha sempre fatto il mio vecchio Ninja 600, ma dato che questa l'avevo acquistata usata, mi ero un po' preoccupato. Inoltre il cambio va davvero come un orologio svizzero.

Ciao a tutti

A
ciao io ho la tua stessa moto e stesso tac.e' normale nessun problema vai tranquillo.
 
15334115
15334115 Inviato: 5 Mag 2015 5:45
 

Boiafaus ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, problema risolto, o meglio, non c'era nessun problema! Il TAC l'ha sempre fatto il mio vecchio Ninja 600, ma dato che questa l'avevo acquistata usata, mi ero un po' preoccupato. Inoltre il cambio va davvero come un orologio svizzero.

Ciao a tutti

A
invece come ti trovi col freno anteriore? io ho cambiato i tubi con quelli in treccia ma ugualmente il freno e' inefficace.richiamo pompa e' stato fatto dal vecchio propietario.ora no so se combiare pompa o pinze (qualcuno dice sia colpa loro) o addirittura dischi.mah!
 
15334387
15334387 Inviato: 5 Mag 2015 10:52
 

ca-no67 ha scritto:
invece come ti trovi col freno anteriore? io ho cambiato i tubi con quelli in treccia ma ugualmente il freno e' inefficace.richiamo pompa e' stato fatto dal vecchio propietario.ora no so se combiare pompa o pinze (qualcuno dice sia colpa loro) o addirittura dischi.mah!


Guarda, ho la moto da poco più di un mese , ma l'ho usata davvero poco. La mia ha tubi in treccia, pompa Brembo 19x20 e pastiglie Zcoo (non conosco la mescola, ma il vecchio propietario le paragonava alle Brembo rosse). Devo dire che nel complesso il feeling mi piace, pronta e con buona potenza. Ti saprò dare delle impressioni molto più precise lunedì prossimo, dato che sabato 9 andrò a girare a Monza.

Da cosa avevo letto, cambiando pompa la frenata migliorava parecchio, anche se il vero punto debole del K7 pare proprio siano le pinze.... o così pare leggendo.

Ciao

A
 
15334472
15334472 Inviato: 5 Mag 2015 11:41
 

Boiafaus ha scritto:
Guarda, ho la moto da poco più di un mese , ma l'ho usata davvero poco. La mia ha tubi in treccia, pompa Brembo 19x20 e pastiglie Zcoo (non conosco la mescola, ma il vecchio propietario le paragonava alle Brembo rosse). Devo dire che nel complesso il feeling mi piace, pronta e con buona potenza. Ti saprò dare delle impressioni molto più precise lunedì prossimo, dato che sabato 9 andrò a girare a Monza.

Da cosa avevo letto, cambiando pompa la frenata migliorava parecchio, anche se il vero punto debole del K7 pare proprio siano le pinze.... o così pare leggendo.

Ciao

A
mi sa che dovro cominciare col cambiare la pompa allora perche a me piace il freno subito pronto(,tipo ducati intendo),questo invece ha dei tempi di risposta lunghi,troppo lunghi. spero di risolvere cosi senno tocca spendere ancora e decisamente non lo vorrei.
 
15334521
15334521 Inviato: 5 Mag 2015 12:36
 

ca-no67 ha scritto:
mi sa che dovro cominciare col cambiare la pompa allora perche a me piace il freno subito pronto(,tipo ducati intendo),questo invece ha dei tempi di risposta lunghi,troppo lunghi. spero di risolvere cosi senno tocca spendere ancora e decisamente non lo vorrei.


Come indicazione, la mia NON ha la prontezza di una Ducati (o Aprilia), quindi se è quello ciò che cerchi non saprei se consigliarti il passaggio. Per il resto, al momento non posso che parlarne bene.

Ciao
 
15340630
15340630 Inviato: 11 Mag 2015 14:33
 

ca-no67 ha scritto:
invece come ti trovi col freno anteriore? io ho cambiato i tubi con quelli in treccia ma ugualmente il freno e' inefficace.richiamo pompa e' stato fatto dal vecchio propietario.ora no so se combiare pompa o pinze (qualcuno dice sia colpa loro) o addirittura dischi.mah!


Senza andare troppo OT (al massimo ne parliamo in Private), ho testato la moto a Monza, dove le staccate non mancano: la frenata era ottima, con un leggero allungamento della corsa del freno solo a fine turno. Ed il turno successivo era di nuovo perfetta.

A
 
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