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La zavorrina vuole mettere le ruote
15330056
15330056 Inviato: 30 Apr 2015 8:24
 



tibbs ha scritto:
Vero, ma di norma hanno la sella ben più bassa che sicuramente bilancia il maggior peso. D'altra parte la moto non bisogna portarsela a spalle e per quanto possa tornar comoda la leggerezza in tanti frangenti, dover fare contorsionismi ogni volta che ci si ferma o non poterla muovere rimanendo in sella (se tocchi appena con un piede la vedo dura anche se pesa 100 kg) la vedo come una gran seccatura.

se ti si inclina un custom... voglio vedere come lo tieni su, una moto da 107 kg appoggi il piede in qualsiasi modo e ti ritiri su, 230 kg puoi toccare quanto vuoi ma se il peso è lievemente inclinato lo senti tutto... in tal senso ho consigliato moto per cui con veramente poco toccano quasi tutti tipo la M4 Link a pagina di Betamotor.com o la locusta/city Link a pagina di Hmmoto.it
o la borile multiuso Link a pagina di Borile.it (88 kg più il verricello cioe dai... questa è leggerezza 0509_banana.gif Link a pagina di Moto.it magari non tocca a tutto piede, ma almeno se inclina la moto per un qualsiasi motivo non ha bisogno del muletto per tirarla su...
 
15330060
15330060 Inviato: 30 Apr 2015 8:26
 

ma sai almeno se le piacciono i custom o da strada??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15330071
15330071 Inviato: 30 Apr 2015 8:34
 

pazuto ha scritto:
esatto.
a lei andrebbe bene anche un 125, ma sto cercando di convincerla per un 250.

ma proprio non le va giu un mono tipo DUKE 690? si trova facilmente, non è alta, è stretta, leggera e almeno non fa 6 mesi/un anno senza avere due p***e quadre... insomma, se le piacciono le prestazioni e/o le piace avere un po' quella sensazione di accelerata che anche un bandit sa dare dopo qualche girata con un 250 (che ci sta per imparare) vorrà cambiare... io alla mia ragazza insegnerò con la mia proprio perché 1) pesa 145 kg in O.R 2) vorrebbe inizare con moto tipo shiver750 (meglio farla andare un filo più per gradi) 3) anche se non tocca bene il peso non è limitante 4) anche se è alta è una bicicletta (su strada) 5) se cade ripararla costa meno di un 125
 
15330086
15330086 Inviato: 30 Apr 2015 8:44
 

fctz170 ha scritto:
ma proprio non le va giu un mono tipo DUKE 690? si trova facilmente, non è alta, è stretta, leggera e almeno non fa 6 mesi/un anno senza avere due p***e quadre... insomma, se le piacciono le prestazioni e/o le piace avere un po' quella sensazione di accelerata che anche un bandit sa dare dopo qualche girata con un 250 (che ci sta per imparare) vorrà cambiare... io alla mia ragazza insegnerò con la mia proprio perché 1) pesa 145 kg in O.R 2) vorrebbe inizare con moto tipo shiver750 (meglio farla andare un filo più per gradi) 3) anche se non tocca bene il peso non è limitante 4) anche se è alta è una bicicletta (su strada) 5) se cade ripararla costa meno di un 125


ha scritto nel post iniziale che la ragazza non è interessata al fattore prestazioni. cerca una moto "facile" per imparare senza troppa ansia. quando avrà imparato deciderà se ha voglia o non di una moto più performante.
 
15330099
15330099 Inviato: 30 Apr 2015 9:00
 

tra quelle che leggo voto
duke 390
e
YBR250
 
15330120
15330120 Inviato: 30 Apr 2015 9:24
 

lilit ha scritto:
ha scritto nel post iniziale che la ragazza non è interessata al fattore prestazioni. cerca una moto "facile" per imparare senza troppa ansia. quando avrà imparato deciderà se ha voglia o non di una moto più performante.



è questo il succo del discorso.
 
15330130
15330130 Inviato: 30 Apr 2015 9:31
 

pazuto ha scritto:
è questo il succo del discorso.

la borile pesa 88kg e la si rivende allo stesso valore d'acquisto e si trova con due altezze diverse, una al di sotto degli 800mm e una a 815mm (se non quasi di più, un po' come lo scrambler 900 della triumph, moto che non è stata valutata per via del prezzo)... l'HM locusta si trova a 4 soldi anche nelle concessionarie e rispetto alla YBR pesa di meno, ha il disco dietro e non è una mezza cinesata (forcelle KYB tradizionali)... si abbassa di assetto con facilità, stesso discorso per la M4 che essendo almeno un 350 garantisce anche un attimo di raggio d'azione più ampio.... la YBR veramente, non riesco a comprendere come possa essere consigliata per il mercato italiano, specie come moto di passaggio e quindi da rivendere...
 
15330136
15330136 Inviato: 30 Apr 2015 9:37
 

er6. E comunque, ho visto ragazze di 55 kg portare una Hayabusa.
Le moto sono bilanciate. SMettiamola con i discorsi dei pesi.
 
15330147
15330147 Inviato: 30 Apr 2015 9:41
 

KIMO ha scritto:
er6. E comunque, ho visto ragazze di 55 kg portare una Hayabusa.
Le moto sono bilanciate. SMettiamola con i discorsi dei pesi.



allora, inanzitutto non è assolutamente capace di andare in moto.
in secondo luogo, la mia moto non riesce nemmeno a muoverla.
mica ci sarò sempre io a parcheggiargliela, o a muoverla. quindi la moto deve pesare poco.
punto.
 
15330151
15330151 Inviato: 30 Apr 2015 9:43
 

pazuto ha scritto:
allora, inanzitutto non è assolutamente capace di andare in moto.
in secondo luogo, la mia moto non riesce nemmeno a muoverla.
mica ci sarò sempre io a parcheggiargliela, o a muoverla. quindi la moto deve pesare poco.
punto.
ER 6 n.
Duke 370.

Tanto tra 5 pagine di questo topic e le risposte quasi tutte uguali, sei ancora lì a capire cosa fare.

Pirla
 
15330153
15330153 Inviato: 30 Apr 2015 9:44
 

E comunque, la tua moto non la riesce a spostare perchè non le fai vedere come si fa senza sentire il peso.
C'è chi le sposta prendendole dagli specchietti. E non è che peso 150KG per farlo 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

LO studente scarso a volte lo è perchè ha un professore scarso 0510_amici.gif tie.gif
 
15330154
15330154 Inviato: 30 Apr 2015 9:45
 

KIMO ha scritto:
LO studente scarso a volte lo è perchè ha un professore scarso 0510_amici.gif tie.gif

rotfl.gif
 
15330158
15330158 Inviato: 30 Apr 2015 9:49
 

Divento serio per un attimo.
Per non metterle l'ansia, esperienza personalissima, mandala a fare guide in una scuola guida.
I maestri sono bravi anche ad insegnare nel modo giusto e con pazienza.
 
15330159
15330159 Inviato: 30 Apr 2015 9:49
 

pazuto ha scritto:
allora, inanzitutto non è assolutamente capace di andare in moto.
in secondo luogo, la mia moto non riesce nemmeno a muoverla.
mica ci sarò sempre io a parcheggiargliela, o a muoverla. quindi la moto deve pesare poco.
punto.

ok, ma più di consigliarti moto che o
icon_arrow.gif sono inutili e senza mercato qui in italia (YBR)
o
icon_arrow.gif sono buoni mezzi cittadini ma li svendi (locusta 200)
o
icon_arrow.gif sono leggeri, artigianali, strambi e che il pubblico che le cerca è amante del customing estremo (borile multiuso) quindi se rivendi, puoi anche guadagnarci...

che possiamo dirti? se tra l'altro si scartano moto che sono una "quatratura" perché estreme tipo RS 250, RGV 250-500, TZR 250 che essendo 2T sono sia potenti che leggere ma richiedono cura e passione... a sto punto un ciao o una vespettina a marce o la bicicletta... ci sta non aver esperienza, ma da come ne parli sembra che voglia tutto e niente (e forse è meglio farla ragionare sui modelli visti dal vivo non solo in foto e su schede)
 
15330164
15330164 Inviato: 30 Apr 2015 9:53
 

pazuto ha scritto:
è questo il succo del discorso.

A me stanno molto simpatiche le Mash:
Link a pagina di Mash-motors.fr

immagini visibili ai soli utenti registrati

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0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15330169
15330169 Inviato: 30 Apr 2015 9:54
 

KIMO ha scritto:
Divento serio per un attimo.
Per non metterle l'ansia, esperienza personalissima, mandala a fare guide in una scuola guida.
I maestri sono bravi anche ad insegnare nel modo giusto e con pazienza.

io le scuole guida spesso le sconsiglio perché nella mia esperienza personale ho solo visto interesse a lucrare e non ad insegnare! far di tutto per far bocciare, non spiegare i rudimenti tanto da costringere a far tutto da soli...
detto ciò, la mia ragazza (160cm "dichiarati" eusa_whistle.gif icon_asd.gif ) e dalla gamba abbastanza corta sposta leggiadramente da ferma (e da seduta sopra) icon_arrow.gif CBR1000rr icon_arrow.gif CBR600f '99 e con un po' di impegno anche la mia... forse hai ragione che non sta spiegando bene, ma dipende anche dalla capacità di una persona ad arrangiarsi... se una non si "ingegna" per arrivare ad un suo metodo, non impara
 
15330171
15330171 Inviato: 30 Apr 2015 9:57
 

fctz170 ha scritto:
io le scuole guida spesso le sconsiglio perché nella mia esperienza personale ho solo visto interesse a lucrare e non ad insegnare! far di tutto per far bocciare, non spiegare i rudimenti tanto da costringere a far tutto da soli...
detto ciò, la mia ragazza (160cm "dichiarati" eusa_whistle.gif icon_asd.gif ) e dalla gamba abbastanza corta sposta leggiadramente da ferma (e da seduta sopra) icon_arrow.gif CBR1000rr icon_arrow.gif CBR600f '99 e con un po' di impegno anche la mia... forse hai ragione che non sta spiegando bene, ma dipende anche dalla capacità di una persona ad arrangiarsi... se una non si "ingegna" per arrivare ad un suo metodo, non impara
Ok, questione esperienze personali. Io tutte positive.
 
15330172
15330172 Inviato: 30 Apr 2015 9:57
 

iTpizZA ha scritto:

quoto, viste dal vivo insieme alla benelli... lo stile e la filosofia minimalista è interessante (concetto esasperato da borile che è completamente artigianale)... può essere una alternativa che mi sono dimenticato....


sennò che si faccia una ural, ha il sidecar, la retromarcia ed è in totale filosofia "comunista"
 
15330174
15330174 Inviato: 30 Apr 2015 9:59
 

fctz170 ha scritto:
se ti si inclina un custom... voglio vedere come lo tieni su, una moto da 107 kg appoggi il piede in qualsiasi modo e ti ritiri su, 230 kg puoi toccare quanto vuoi ma se il peso è lievemente inclinato lo senti tutto... in tal senso ho consigliato moto per cui con veramente poco toccano quasi tutti tipo la M4 Link a pagina di Betamotor.com o la locusta/city Link a pagina di Hmmoto.it
o la borile multiuso Link a pagina di Borile.it (88 kg più il verricello cioe dai... questa è leggerezza 0509_banana.gif Link a pagina di Moto.it magari non tocca a tutto piede, ma almeno se inclina la moto per un qualsiasi motivo non ha bisogno del muletto per tirarla su...


Se hai il baricentro alto (perché sei seduto sopra) e non tocchi bene a terra, oltre alla moto vai in terra anche te: tu mi dirai che non sono capace io, ed io ti potrei anche rispondere è vero, quindi compro una moto adatta alle mie esigenze di incapace e amen. Qualsiasi moto, anche un 50, se si inclina oltre un certo punto va per terra, a meno che tu non sia un energumeno. Finché riesci a tenere il peso entro il baricentro (e se è basso non è difficile), lo scarichi bene a terra. Comunque se devo stare su una moto leggera e non ho esigenze di autostrada/tangenziale preferisco consigliare un 125cc.
 
15330175
15330175 Inviato: 30 Apr 2015 10:00
 

KIMO ha scritto:
piccolo O.T.
Ok, questione esperienze personali. Io tutte positive.

non faccio nomi, però sono della provincia di Verona in un paese piccolo ma vicino alla città (e a tante autoscuole), non di posti strani... il che a mio parere è allarmante per la mia zona
fine O.T.
 
15330176
15330176 Inviato: 30 Apr 2015 10:00
 

KIMO ha scritto:

LO studente scarso a volte lo è perchè ha un professore scarso 0510_amici.gif tie.gif


sì, ma siccome temo non sia possibile farla venire a lezione da Kimo tutte le mattine allora deve tenersi quello che ha icon_mrgreen.gif

scherzi a parte non vedo cosa ci sia di sbagliato a voler cominciare con una moto piccola e "modesta". oltretutto la ragazza ama le moto ma ancora non ha assolutamente idea di quali siano le sue propensioni motociclistiche e di quali moto possano piacerle, e forse non è neanche sicura al 100% che guidare le piacerà. cosa che probabilmente capirà solo dopo averci messo il sedere sopra. per il Monster, la ER6, l'Hayabusa c'è tutto il tempo dopo.
 
15330182
15330182 Inviato: 30 Apr 2015 10:02
 

tibbs ha scritto:
Se hai il baricentro alto (perché sei seduto sopra) e non tocchi bene a terra, oltre alla moto vai in terra anche te: tu mi dirai che non sono capace io, ed io ti potrei anche rispondere è vero, quindi compro una moto adatta alle mie esigenze di incapace e amen. Qualsiasi moto, anche un 50, se si inclina oltre un certo punto va per terra, a meno che tu non sia un energumeno. Finché riesci a tenere il peso entro il baricentro (e se è basso non è difficile), lo scarichi bene a terra. Comunque se devo stare su una moto leggera e non ho esigenze di autostrada/tangenziale preferisco consigliare un 125cc.

sono poco più che 125 eusa_wall.gif secondo il tuo ragionamento sotto il metro e settanta tutti customs.... non ha molto senso, a mio parere bisogna essere più flessibili nell'uso della moto
 
15330187
15330187 Inviato: 30 Apr 2015 10:06
 

esatto.
anzi, presumo che si farà bastare per un bel pò di anni una piccolina e leggera che le permette di non avere l'ansia ogni volta che la deve togliere dal garage.
tanto, come ho già detto, al momento è impensabile per lei fare un passo di montagna, o altre strade impegnative.
per quello continuerà a salire dietro di me.
ah, per ora non ha voluto nemmeno provare la mia, ha paura di farla cadere, quindi la motoretta sarà la sua prima esperienza di guida.
 
15330196
15330196 Inviato: 30 Apr 2015 10:11
 

lilit ha scritto:
sì, ma siccome temo non sia possibile farla venire a lezione da Kimo tutte le mattine allora deve tenersi quello che ha icon_mrgreen.gif

scherzi a parte non vedo cosa ci sia di sbagliato a voler cominciare con una moto piccola e "modesta". oltretutto la ragazza ama le moto ma ancora non ha assolutamente idea di quali siano le sue propensioni motociclistiche e di quali moto possano piacerle, e forse non è neanche sicura al 100% che guidare le piacerà. cosa che probabilmente capirà solo dopo averci messo il sedere sopra. per il Monster, la ER6, l'Hayabusa c'è tutto il tempo dopo.
La ER6 è una moto piccola, leggera, poco potente, facile da gestire e da muovere, da fermo e in movimento. NOn vedo perchè iniziare dal Booster se si vuole guidare una moto.
 
15330199
15330199 Inviato: 30 Apr 2015 10:11
 

fctz170 ha scritto:
sono poco più che 125 eusa_wall.gif secondo il tuo ragionamento sotto il metro e settanta tutti customs.... non ha molto senso, a mio parere bisogna essere più flessibili nell'uso della moto


No, bisogna prendere la giusta moto. Io sono 1 e 63 e ho portato le moto in firma. Non consiglierei a nessuno della mia stazza, però, né l'Elefant, né il GPZ 750. Nessun problema con la ZZR e nessun problema (per me) con la ER6F nonostante pesi 40 kg più della ZZR e abbia la sella più alta di qualche centimetro, anche se posso dire che il peso non va mai sottovalutato: detto questo io ho portato spesso l'XT 600 di mio fratello e per quanto potesse essere più leggera della ER6 non ci farei a cambio per moltissimi motivi, in primis l'altezza della sella. Tu dici che non è un problema, io per la mia esperienza ti dico di sì. Non credo che uno riuscirà a convincere l'altro ma gradirei che non mi mettessi in bocca cose che non ho detto: qui si sta consigliando un mezzo da prendere ad una persona con 0 esperienza e secondo me l'appoggio conta (almeno per farle prendere sicurezza) almeno quanto il peso se non di più.
 
15330204
15330204 Inviato: 30 Apr 2015 10:13
 

pazuto ha scritto:
esatto.
anzi, presumo che si farà bastare per un bel pò di anni una piccolina e leggera che le permette di non avere l'ansia ogni volta che la deve togliere dal garage.
tanto, come ho già detto, al momento è impensabile per lei fare un passo di montagna, o altre strade impegnative.
per quello continuerà a salire dietro di me.
ah, per ora non ha voluto nemmeno provare la mia, ha paura di farla cadere, quindi la motoretta sarà la sua prima esperienza di guida.
Ivan, fidati.. se ha l'ansia a muoverla dal Garage, ce l'ha pure con una bicicletta col motore sotto, altra personale esperienza.
Non v'è nulla di peggio che la caparbietà di chi non vuole sorpassare gli ostacoli psicologici.
 
15330211
15330211 Inviato: 30 Apr 2015 10:17
 

KIMO ha scritto:
Ivan, fidati.. se ha l'ansia a muoverla dal Garage, ce l'ha pure con una bicicletta col motore sotto, altra personale esperienza.
Non v'è nulla di peggio che la caparbietà di chi non vuole sorpassare gli ostacoli psicologici.


Bhe, ma è come uno che ha paura dell'acqua: non è che si risolve gettandolo in piscina.
 
15330223
15330223 Inviato: 30 Apr 2015 10:25
 

tibbs ha scritto:
Bhe, ma è come uno che ha paura dell'acqua: non è che si risolve gettandolo in piscina.
Per l'appunto. Magari le si fa fare un corso di nuoto.
E ancora: se non passa la paura dell'acqua, non la si fa nuotare. Tutto qui.
Nessuno muore se una cosa non si riesce a fare.
 
15330230
15330230 Inviato: 30 Apr 2015 10:29
 

D'accordo per il corso di nuoto e d'accordo per il fatto che se proprio uno non riesce non lo si fa nuotare. C'è però da dire che esiste la via di mezzo: imparo a nuotare (guidare), ho paura dell'acqua alta (moto grossa)->nuoto nell'acqua bassa (moto piccola) pur sapendo benissimo che è la solita acqua e che posso bere (cadere) alla stessa maniera, ma se così mi sento più sicuro, perché non dovrebbe andare bene come compromesso?
 
15330236
15330236 Inviato: 30 Apr 2015 10:30
 

KIMO ha scritto:
Per l'appunto. Magari le si fa fare un corso di nuoto.
E ancora: se non passa la paura dell'acqua, non la si fa nuotare. Tutto qui.
Nessuno muore se una cosa non si riesce a fare.



se uno non sa nuotare va nell'acqua bassa dove tocca.
se uno non sa andare in moto ed ha paura del peso prende una moto bassa e leggera.
non vedo dove sta il problema.
una er6 lei al momento NON E? IN GRADO DI PORTARLA.
e v uole imparare con una moto piccola.
 
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