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La zavorrina vuole mettere le ruote
15337836
15337836 Inviato: 8 Mag 2015 11:21
 

eowyn ha scritto:
Però è molto carina... icon_biggrin.gif



si, ma se riuscissi a farle prendere almeno una duke 200, qualche volta la potremmo anche usare.
 
15337848
15337848 Inviato: 8 Mag 2015 11:25
 

eowyn ha scritto:
Eccerto è un 125....per lei va bene,come estetica è molto carina... 0509_doppio_ok.gif....non so se esiste anche la versione 250... eusa_think.gif


No, ha proprio delle ruote di misura (ben) inferiore alle moto normali.

Ad esempio:

Link a pagina di Moto.it

Pur essendo un 125 ha normali cerchi da 18" anziché da 12" (e certi scooter a ruote alte hanno cerchi da 14" o 15").

Quella essenzialmente è una fun-bike per uso cittadino: maneggevolissima e buona per salire sui marciapiedi, un discreto incubo sui curvoni veloci. Ma visto che avevano proposto il van van
 
15337852
15337852 Inviato: 8 Mag 2015 11:27
 

pazuto ha scritto:
si, ma se riuscissi a farle prendere almeno una duke 200, qualche volta la potremmo anche usare.


Direi che sarebbe tutto un altro paio di maniche. Forse un po' scomoda ma con una ciclistica degna di questo nome (e con i 200 cc nessun problema su tangenziali, ecc.).

Ovviamente dovrai affidarti all'usato, ché la 200 è uscita dal listino.
 
15337857
15337857 Inviato: 8 Mag 2015 11:32
 

tibbs ha scritto:
Direi che sarebbe tutto un altro paio di maniche. Forse un po' scomoda ma con una ciclistica degna di questo nome (e con i 200 cc nessun problema su tangenziali, ecc.).

Ovviamente dovrai affidarti all'usato, ché la 200 è uscita dal listino.



non lo sapevo.
comunque, il budget nonè alto, sarebbe comunque andata sull'usato.
 
15337860
15337860 Inviato: 8 Mag 2015 11:33
 

Peccato la versione 250 sarebbe stata perfetta per lei anche se più pesante... eusa_think.gif
tibbs ha scritto:
eowyn ha scritto:
Eccerto è un 125....per lei va bene,come estetica è molto carina... 0509_doppio_ok.gif....non so se esiste anche la versione 250... eusa_think.gif


No, ha proprio delle ruote di misura (ben) inferiore alle moto normali.

Ad esempio:

Link a pagina di Moto.it

Pur essendo un 125 ha normali cerchi da 18" anziché da 12" (e certi scooter a ruote alte hanno cerchi da 14" o 15").

Quella essenzialmente è una fun-bike per uso cittadino: maneggevolissima e buona per salire sui marciapiedi, un discreto incubo sui curvoni veloci. Ma visto che avevano proposto il van van
 
15337878
15337878 Inviato: 8 Mag 2015 11:42
 

pazuto ha scritto:
non lo sapevo.
comunque, il budget nonè alto, sarebbe comunque andata sull'usato.


Di fatto è stata cannibalizzata dalla 390: restando adatta per la A2 ha assai più motore sullo stesso telaio (se non ricordo male 125, 250 e 390 hanno la stessa identica ciclistica, chiaramente a tutto vantaggio della sorella maggiore in termini di prestazioni).

Comunque se ne trovano e magari hanno in concessionaria anche degli invenduti sui quali trattare.

Link a pagina di Moto.it
 
15337887
15337887 Inviato: 8 Mag 2015 11:49
 

quella di monza è interessante...... tra l'altro oggi sono a monza...... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15338148
15338148 Inviato: 8 Mag 2015 14:30
 

La Duke 200 è il passo successivo che avrei consigliato dopo 1 o 2 anni di VanVan.
Se la tua amica se la sente di saltare una tappa, questa KTM è un'ottima scelta, essendo la 200 un mezzo molto indovinato.
Comprando usato, però, si può pensare di prenderne una e poi passare all'altra, senza rimetterci molto da un punto di vista economico.
Mia moglie sta facendo così, è alla sua seconda stagione di VanVan e ora scalpita per la Duke (la 690 però).
Buon weekend di prove, divertitevi. Non c'è niente di meglio che pregustare l'acquisto di una moto nuova.
doppio_lamp_naked.gif
 
15338169
15338169 Inviato: 8 Mag 2015 14:43
 

vanpec ha scritto:
La Duke 200 è il passo successivo che avrei consigliato dopo 1 o 2 anni di VanVan.
Se la tua amica se la sente di saltare una tappa, questa KTM è un'ottima scelta, essendo la 200 un mezzo molto indovinato.
Comprando usato, però, si può pensare di prenderne una e poi passare all'altra, senza rimetterci molto da un punto di vista economico.
Mia moglie sta facendo così, è alla sua seconda stagione di VanVan e ora scalpita per la Duke (la 690 però).
Buon weekend di prove, divertitevi. Non c'è niente di meglio che pregustare l'acquisto di una moto nuova.
doppio_lamp_naked.gif


Hai ragione, ma conoscendola sono sicuro che quello che comprerà lo terrà per anni, per questo sto cercando qualcosa di comunque facile, ma che soddisfi anche quando avrà preso confidenza.
E che le permetta di fare qualche giretto più lungo appena se la sente.
Di sicuro una moto "grossa" come la mia non la porterà mai, almeno a sentire quello che dice.
 
15338239
15338239 Inviato: 8 Mag 2015 15:38
 

pazuto ha scritto:
Hai ragione, ma conoscendola sono sicuro che quello che comprerà lo terrà per anni, per questo sto cercando qualcosa di comunque facile, ma che soddisfi anche quando avrà preso confidenza.
E che le permetta di fare qualche giretto più lungo appena se la sente.
Di sicuro una moto "grossa" come la mia non la porterà mai, almeno a sentire quello che dice.

Secondo me non lo puoi escludere a priori nemmeno lei stessa.....potrebbe arrivare ad una seicento quando ha fatto esperienza se le piace veramente la moto 0509_up.gif
 
15338284
15338284 Inviato: 8 Mag 2015 16:37
 

Sul fatto del piacerle la moto non ci sono dubbi.
Penso che abbia fatto la mia passeggera per qualche migliaio di km.
Sul fatto di guidarla ogni giorno mi aumentano i dubbi.


Aggiungo che se ti piace la moto non per forza devi averne una "grossa".
Mica tutti sono in grado di gestire certe potenze, anzi proprio non gli interessa.
 
15340239
15340239 Inviato: 11 Mag 2015 9:48
 

pazuto ha scritto:
Sul fatto del piacerle la moto non ci sono dubbi.
Penso che abbia fatto la mia passeggera per qualche migliaio di km.
Sul fatto di guidarla ogni giorno mi aumentano i dubbi.


Aggiungo che se ti piace la moto non per forza devi averne una "grossa".
Mica tutti sono in grado di gestire certe potenze, anzi proprio non gli interessa.

Infatti tra piacerle la moto da passeggero e da pilota c'è un abisso...io conosco molte donne a cui piace la moto da morire ma non la porterebbero mai...altre che hanno provato e lasciato perdere altre ancora che sono arrivate a portare ss...insomma non si può escludere nulla a priori...il tempo ci dirà 0509_up.gif
 
15341898
15341898 Inviato: 12 Mag 2015 15:45
 

@pazuto:
come prima moto ad un neofita io consiglio una moto usata, a manubrio alto, senza carenatura, bassa e stretta di sella, dominabile, con un'erogazione che non prevarichi e non impensierisca.

tra i 250-350, guardare alle moto da una decina d'anni fa ai giorni nostri

Beta Euro/Johnatan 350 (come aveva Ariadne a memoria)
Honda Rebel 250 bicilindrico parallelo
Honda CB 250 monocilindrico
Suzuki TU 250 monocilindrico
Suzuki Marauder 250 monocilindrico
Suzuki LC Intruder 250 bicilindrico a V
Yamaha XV Virago 250 bicilindrico a V
Yamaha Dragstar 250 bicilindrico a V
Yamaha SR 250 monocilindrico
Kawasaki EL 252 bicilindrico parallelo
Hyosung Comet GT bicilindrico a V

La ZZR 250 che (tibbs?) aveva consigliato tot pagine fa e che avevo anche io, è ottima perchè ha un'erogazione che non impensierisce (morta sotto gli 8000 g/m), è bassa e stretta di sella, però è carenata e in caso di caduta è più rognosa da rimettere a posto, pur avendo i semimanubri alti non ha una posizione di guida eretta tanto da permetterti di dominare la strada, ha poco raggio di sterzo.
Ha il vantaggio di costare poco da usata e di essere affidabilissima e molto gestibile come spese di uso quotidiano. Poi essendo bicilindrica è pesante, in ordine di marcia era sui 160 kg abbondanti.
La Hyosung Comet Gt ha il vantaggio di essere naked e a manubrio alto, ma è sempre pesante ed ha una rivendibilità discutibile.

Tra le motine che ho elencate sopra io propenderei per i 250 come TU-Marauder-CB-SR (a trovarle, ché queste ultime due sono abbastanza rare), le reperisci a cifre tra i 1000 ed i 2000 euro e sono ottime "navi scuola" per capire se andare in moto piace o no.
 
15341908
15341908 Inviato: 12 Mag 2015 15:54
 

Poi, passando alla fascia 125-200, visto che ti han ventilato la Van Van, io cercherei la concorrente Yamaha TW, in cilindrata 125 oppure la più rara 200, che è sempre una moto tipo enduro, ma con le ruotone che danno sicurezza. Il 200 ha quel tot di verve in più che ti può allargare gli orizzonti dopo che hai preso confidenza.

E in alternativa anche qualcosa come la Rieju Tango 250 o la Yamaha Tricker, o se rimani in categoria ottavo di litro, la Hyosung Karion.
Sono moto assai usate dalle scuole guida, ci si impratichiscono i neofiti indifferentemente che sian maschi o femmine.
 
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