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Consigli acquisto motard 125 [4t, 2500 euro di budget]
15325021
15325021 Inviato: 24 Apr 2015 21:10
Oggetto: Consigli acquisto motard 125 [4t, 2500 euro di budget]
 

Salve a tutti, è da un paio di giorni che sto cercando come un matto un motard da acquistare poichè avrò tra poco la patente A1. Sono indirizzato ad un motard 125 4T e ho un budget di circa 2000-2500, quindi opterei ad una moto usata. Vi chiedo quindi a questo prezzo che moto acquistare, sopratutto per quanto riquarda la estetica ma anche per il comparto prestazione.
Grazie icon_smile.gif
 
15325025
15325025 Inviato: 24 Apr 2015 21:13
 

Quella che ti consiglio di più è la yamaha wr 125 x,però esistono anche dei HM molti belli ma usati a quel prezzo non credo che li trovi.
 
15325254
15325254 Inviato: 25 Apr 2015 9:41
 

Si la WR 125 l'avevo già vista e mi piace abbastanza, visto che sa nuova di trova sui 3500 probabilmente usata a 2500 la porta a casa, magari dell'anno scorso, invece altre marche non ce ne sono a quella cifra?
 
15325409
15325409 Inviato: 25 Apr 2015 13:01
 

il WR 125 non e' il migliore dei 4t, anzi e' il più pesante, con una ciclistica peggiore rispetto alle altre marche e anche meno "cattivo" per via che e' ad iniezione invece che a carburatore.
Il miglior notare 125 4t e' senza dubbio il Fantic Caballero 125 4t LC, e' il più leggero, più prestante grazie allo scarico aperto di serie ed alla ciclistica migliore in assoluto, con forcelle e mono regolabili di serie, e qua ne trovi senza problemi sui 2500 euro Link a pagina di Moto.it
Poi ci sono HM CRM 125 RR 4t e Beta RR 125 LC entrambi molto validi con pesi contenuti e ciclistica buona.
Segue Husqvarna SMR 125 4t, praticamente la media del gruppo, sospensioni un po troppo morbide di serie e peso un po sopra la norma, ed in fondo al gruppo troviamo Yamaha WR 125 e Derbi Senda 125, sospensioni veramente troppo morbide e pesi molto elevati.
 
15325446
15325446 Inviato: 25 Apr 2015 13:51
 

Ti do un'altro paio di info che magari mi riesci a dare un altra mano, io sono un po' piccolo, alto 165cm e peso anche poco, sui 50kg quindi una moto tanto alta non andrebbe bene.
Inoltre cerco una moto che non consumi molto.
Grazie!!
P.S. quello che mi piace in assoluto di più è forse il Beta, il Caballero troppo squadrato non è il mio genere, contando che non devo nè far gare nè usare le moto al 100%, le userei principalmente per girare in città, quindi la scelta ricadrebbe principalmente sull'estetica!
 
15325553
15325553 Inviato: 25 Apr 2015 16:39
 

effettivamente 165cm potrebbero dare qualche problema per toccare terra, anche se dipende tutto da quanto lunghe sono le gambe (io sono 178 ma ho il culo rasoterra icon_lol.gif ), inoltre questi motard si abbassano un po quando sali per le sospensioni comunque non rigide come le sportive e sono molto sottili tra le gambe. La cosa migliore sarebbe trovare un amico che abbia un motard e salirci sopra a vedere come tocchi.
Per i consumi tutti i 4t vanno benissimo, nessuno scende sotto i 28km/l stando sempre a manetta.
Hai mai considerato una KTM Duke 125? e' più bassa di un motard e comunque molto buona per la città.
 
15326219
15326219 Inviato: 26 Apr 2015 14:38
 

Mi sto convincendo per l'HM solo che non se ne trovano molte in giro, o non so io dove cercare?
 
15326357
15326357 Inviato: 26 Apr 2015 17:43
 

Di HM usate se ne trovano poche è così, le più comuni secondo me sono il WR , il beta e forse anche l'husqvarna ma sull' ultima non sono sicuro. Perciò punterei più a trovare una di queste se hai poco tempo per cercare, se invece hai un po' di pazienza puoi riuscire a trovare anche un HM o un bel Cabellero 0509_up.gif
 
15326462
15326462 Inviato: 26 Apr 2015 19:32
 
 
15326468
15326468 Inviato: 26 Apr 2015 19:37
 

Sono di Pavia, in Lombardia, di tempo alla fine ne ho un po', tra 20 giorni ho il test e poi ho 6 mesi per fare il pratico anche se vorrei fare il più presto possibile. Vedendo che un po' di media l'HM costa un po' meno poi non vorrei spendere più di 2000, anche perchè a Pavia ne vendevano una rossa a 1900 solo che ha già venduto (anche se preferisco la nera o la bianca).
Se avete altri siti son ben accetti!
P.S. non capisco bene perchè ma alcuni HM hanno il faro posteriore diverso, formato da due fari di cui uno un po' più piccolo e scuro e mi fa molto schifo. E' la stessa moto o è una leggera variante?
 
15326474
15326474 Inviato: 26 Apr 2015 19:41
 

non so se e' la stessa, ma sul link di moto.it che ti ho inviato ne vendono una rossa con cerchi rosso/neri a 1990 proprio a pavia, altrimenti una a milano a 2500 che puoi trattare sui 2200-2100
 
15326476
15326476 Inviato: 26 Apr 2015 19:43
 

Sisi è la stessa, è di febbraio ma è stata già venduta. Sarei andato sennò, almeno per farmi un idea dal vivo perchè l'unica che ho visto è la Yamaha
 
15327188
15327188 Inviato: 27 Apr 2015 14:22
 

Su subito.it ne ho vista una bianca a 2500 euro del 2011 sui 10 mila chilometri però è a Milano...
Non so bene quanto sia lontano da Pavia ma non penso tantissimo
 
15327212
15327212 Inviato: 27 Apr 2015 14:36
 

Nono infatti andrò a vederne qualcuna, le ho scartate un po' tutte e restano la Beta, l'HM e la Yamaha come scelte finali, sopratutto per l'estetica, quali tra queste è quella che va più veloce? A quanto va?
 
15327255
15327255 Inviato: 27 Apr 2015 15:11
 

hanno tutte lo stesso motore, quindi le prestazioni sono pressoché uguali, di massima dovrebbero toccare i 130-135, a seconda del peso del pilota, se sei "in carena" o no e che pignone o corona ci sono sulla moto
 
15327275
15327275 Inviato: 27 Apr 2015 15:38
 

Mi raccomando quando guardi i Beta controlla che siano a raffreddamento a liquido e non ad aria 0509_up.gif
 
15327287
15327287 Inviato: 27 Apr 2015 15:52
 

Un altra cosa, non capisco perchè il nome della moto è sempre diverso!! eusa_think.gif eusa_think.gif
Su moto.it non c'è il nome che c'è sul sito della HM, in alcune parti è CRE e in altre CRM non si capisce niente eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15327290
15327290 Inviato: 27 Apr 2015 15:55
 

il CRE e' la versione Enduro, il CRM e' la versione Motard. In teoria il vero nome dell'HM 4t e' CRM F125X, solo che lo sanno in pochi quindi molti lo mettono giu solo come CRM che e' la versione 2t
 
15327303
15327303 Inviato: 27 Apr 2015 16:03
 

Invece il beta come lo devo cercare su moto.it?
 
15327314
15327314 Inviato: 27 Apr 2015 16:10
 

Beta RR 125, anche se ce ne sono veramente pochi motard
 
15327327
15327327 Inviato: 27 Apr 2015 16:22
 

Ok, grazie mille, il Beta infatti avrei intenzione di accantonarlo 0509_doppio_ok.gif
 
15332614
15332614 Inviato: 3 Mag 2015 17:26
 

Ok ragazzi vi vorrei aggiornare, mi sono deciso sull'HM soprattutto perché lo Yamaha pesa troppo considerando che non ho molta forza ahah, vorrei quindi sapere perché alcuni HM hanno il farò posteriore diviso in due parti (non mi piace) mentre altri che ho capito essere più recenti hanno un solo faro. È una questione di modifica individuale o di modifica della casa produttrice? Alcuni consigli per scegliere i migliori?
 
15341911
15341911 Inviato: 12 Mag 2015 16:02
 

Ragazzi ma la Husqvarna 4t è praticamente introvabile o sbaglio io a cercare? Perchè su moto.it non mi sembra ce ne sia nessuna
 
15342137
15342137 Inviato: 12 Mag 2015 20:08
 

ce ne sono poche, ed inoltre molti la mettono sotto Husqvarna sms 125 (la 2t), mentre dovrebbe essere sotto Husqvarna smr 125 (4t)
 
15343029
15343029 Inviato: 13 Mag 2015 18:04
 
 
15343672
15343672 Inviato: 14 Mag 2015 12:35
 

Ma per un caballero enduro omologato anche notare basta comprare le ruote o serve qualche kit speciale?
 
15355342
15355342 Inviato: 26 Mag 2015 18:45
 

Ragazzi mi serve un ultimissimo consiglio, ho trovato questo annuncio Link a pagina di Subito.it
Ha la centralina remappata per fare 12500 giri, cilindro nuovo e scarico modificato. Voi che ne dite, secondo voi è troppo modificata e può avere dei problemi in futuro? Inoltre, costerebbe molto riportarla come nuova (senza modifiche) possedendo tutti i pezzi originali?
 
15355580
15355580 Inviato: 26 Mag 2015 21:29
 

le modifiche non sono modifiche pesanti, rimane affidabile come dalla fabbrica, ovvio che non devi stare sempre al limitatore, e portarla a nuova possedendo i pezzi originali costerebbe praticamente 0 visto che lo potresti fare da solo a casa.
Pero chiedigli perche ha cambiato cilindro e quanti km ha la moto in tutto, non e' un 2t che deve cambiare cilindro ogni 15000 km max, mi insospettisce che abbia dovuto mettere un cilindro nuovo di zecca.
 
15355780
15355780 Inviato: 27 Mag 2015 6:06
 

Ok, grazie mille per la risposta
 
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