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Carburatore phva12 dell'orto [gocciola da sotto vaschetta]
15311809
15311809 Inviato: 11 Apr 2015 16:31
Oggetto: Carburatore phva12 dell'orto [gocciola da sotto vaschetta]
 



Il carburatore gocciola da sotto dalla vaschetta lho smontatoper vedere il problema e mi sono accorto che forse manca una vite c'è un buco aperto. Qualche buon anima mi aiuterebbe a trovare una soluzione e a capire se manca sta vite o no non sono esperto sto imparando allego la foto

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15311821
15311821 Inviato: 11 Apr 2015 16:42
 

Non si capisce bene dalla foto, ma comunque da quello che so il 12 phva non ha la vite come i black edition sotto la vaschetta ma comunque se la vaschetta è bucata è normalissimo che perde...se è bucata cambiala e amen, se vedi filettatura nel buco (sempre se c'è) allora ci sta una vite li, altrimenti se non è bucata smonta la vaschetta e controlla il galleggiante
metti una foto dove si capisce meglio 0509_up.gif
 
15311827
15311827 Inviato: 11 Apr 2015 16:49
 

quoto, inoltre controlla anche la guarnizione della vaschetta 0509_up.gif
 
15311833
15311833 Inviato: 11 Apr 2015 17:07
 

Ecco altre foto vorrei capire cosa manca di sto dell'orto perche gocciola se pedivello e metto in moto. Il tubo venturi dovrebbe avere la ghigliottina? qua sembra non esserci niente[img]11132119_10206539923166064_17102760_n.jpg[/img][img]11134384_10206539923926083_670147346_n.jpg[/img]

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15311835
15311835 Inviato: 11 Apr 2015 17:09
 

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15311836
15311836 Inviato: 11 Apr 2015 17:10
 

La guarnizione tra vaschetta e carburatore ci sta? è rotta?
la vaschetta sta apposto
 
15311838
15311838 Inviato: 11 Apr 2015 17:11
 

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15311841
15311841 Inviato: 11 Apr 2015 17:13
 

la guarnizione c'è sta a posto perde da sotto appena spedivello e metto in moto cosa potrebbe essere? Sto impazzendo lo spillomi sembra sano, nel caso dove lo compro?
 
15311843
15311843 Inviato: 11 Apr 2015 17:15
 

hai montato bene la gigliottina? il cavo del depressore sta nel giusto posto?
 
15311850
15311850 Inviato: 11 Apr 2015 17:23
 

in realata l'interno del carburatore è cos come in foto devo ancora capire bene cos'è sta ghigliottina! Gli attacchi dei tubi non so bene dove vadano mando foto con come collegherei i tubi e della parte sopra dove si vedono gli attacchi??
 
15311853
15311853 Inviato: 11 Apr 2015 17:27
 

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eccola cosa attacco e dove
 
15311864
15311864 Inviato: 11 Apr 2015 17:33
 

Ale1994s ha scritto:

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eccola cosa attacco e dove



Allora la gigliottina non ci sta nel carburatore perchè è quel blocco che tu monti sopra dove vediil buco e che poi avviti, che fa parte anche il filo dell'accelleratore.
Il depressore va sull attacco dell collettore d'aspirazione per intenderci, se vedi li c è un attacco, il cavo della benzina è quello più grosso che vedi e il miscelatore è il più piccolo di tutti (il più sottile)
 
15311865
15311865 Inviato: 11 Apr 2015 17:37
 

dove si vede il mio dito indice va attaccata la benzina?? e vicino al collettore il depressore? come faccio a vedere poi se arriva olio dal miscelatore? ho collegato serbatoio olio al miscelatore e tubicino dal miscelatore al carburatore è corretto??
 
15311871
15311871 Inviato: 11 Apr 2015 17:45
 

Ale1994s ha scritto:
dove si vede il mio dito indice va attaccata la benzina?? e vicino al collettore il depressore? come faccio a vedere poi se arriva olio dal miscelatore? ho collegato serbatoio olio al miscelatore e tubicino dal miscelatore al carburatore è corretto??


Si come hai collegato il miscelatore è giusto, il cavo della benzina è quello dove si vede il tuo indice e il depressore è quell altro che avanza, quello a sinistra dove si attacca il carburatore al collettore
 
15311877
15311877 Inviato: 11 Apr 2015 17:51
 

solo più una cosa la ghigliottina ovvero quel pezzo di metallo attaccato al filo acceleratore deve chiudere il tubo venturi?? come regolo l'acceleratore quello spillo a cosa serve tra l'altro
 
15311884
15311884 Inviato: 11 Apr 2015 17:59
 

lo spillo regola il flusso di benzina ai medi, cioè quando stai a metà accelleratore, se vedi lo spillo ha un seeger con delle tacche, tu più alzi il seeger verso l'alto e piu la carburazione dimagrisce e viceversa perchè lo spillo si alza o si abbassa.
La gigliottina va montata in questo verso, la parte che vedi tagliata a mezzaluna và dalla parte dove attacchi il filtro, poi spingi in giu e avviti le due viti che tengono la molla,ghihliottina eccetera....è più facile a farsi che a dirsi fidati
 
15311894
15311894 Inviato: 11 Apr 2015 18:11
 

fatto rimontato il tutto parte tranquillamente ma gocciola sempre posto foto del carburatore montato... non so cosa possa essere davvero

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15311895
15311895 Inviato: 11 Apr 2015 18:14
 

se vedete il fondo del carburatore dalla foto c'è una goccina miscela che cola...
 
15311923
15311923 Inviato: 11 Apr 2015 18:42
 

dove dici che c'è il buco dovrebbe esserci uno sfiato (che dalle tue foto manca) se ti gocciola è perché stai girando leggermente grasso (più benzina) che riempie troppo la vaschetta e in teoria ora lo sfiato dovrebbe buttarla fuori (per mantenere stabili i livelli) però a te manca lo sfiato e quindi cade direttamente dal buco dove dovrebbe esserci lo sfiato. ora devi cambiare vaschetta o andare da un meccanico che ti riattacca uno sfiato con un tubicino se vedi che si riempie allora vuol dire che devi regolare la carburazione.
 
15312201
15312201 Inviato: 12 Apr 2015 8:11
 

Fai- da- come posso fare quest sfiato da solo; ho tanto materiale. Come faccio a rendere un po meno grassa la carburazione?
 
15312202
15312202 Inviato: 12 Apr 2015 8:13
 

riesci a farmi una breve spiegazione ti sarei gratissimo!!
 
15312209
15312209 Inviato: 12 Apr 2015 8:31
 

Ho capito come mandare più o meno aria mi sapreste dire a quanto svitare la vite da chiusa con un getto da 82 grazie mille
 
15312421
15312421 Inviato: 12 Apr 2015 16:19
 

non so come potresti farti uno sfiato da solo eusa_think.gif devi creare un ugello (tipo quelli in ottone che escono dal carburatore) e dovresti sigillarlo con qualche materiale che resiste a calore benzina e soprattutto non infiammabile, un meccanico ha già pronti gli ugelli e te li salda con la saldatrice per plastiche... in alternativa cambia la vaschetta....
 
15312504
15312504 Inviato: 12 Apr 2015 18:20
 

Ale1994s ha scritto:
fatto rimontato il tutto parte tranquillamente ma gocciola sempre posto foto del carburatore montato... non so cosa possa essere davveroImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Se le guarnizioni della vaschetta , riferite alla vite di chiusura sullo spurgo, sono a posto, allora potrebbe essere il galleggiante che non chiude bene, ma solitamente è la guarnizione della vite
 
16143068
16143068 Inviato: 16 Mar 2020 16:32
 

Ragazzi ho una perdenza tra la vaschetta del carburatore e il carburatore stesso. La guarnizione lho cambiata ma continua a uscire benzina cosa posso fare?? Come mai?? Conviene cambiare la vaschetta o mettere il sigillante xome quello cge si mette nelle testate dei motori??
 
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