Allrossx ha scritto:
Più che cambiare moto, io cambierei meccanico
Se la moto è a posto, c'è da sostituire solo le cinghie (trascurate dalla maggior parte dei proprietari), l'olio motore e il liquido dei freni. È difficile arrivare a 400 euro solo per questi interventi (interventi che comunque sarebbero da fare anche in una moto circolante).
Ovviamente se a questi interventi bisogna aggiungere anche batteria, gomme, eventuali guarnizioni ovvio che il costo del tagliando lievita e ci si avvicina alle cifre dette dal tuo meccanico...
Per quanto riguarda la bontà dell'affare, la risposta è dipende occorre valutare innanzitutto le condizioni generali della moto e il prezzo: se il venditore è disposto a scontare il prezzo dell'eventuale maxi-tagliando che necessita la moto, sarebbe da prendere in considerazione
Se la moto è a posto, c'è da sostituire solo le cinghie (trascurate dalla maggior parte dei proprietari), l'olio motore e il liquido dei freni. È difficile arrivare a 400 euro solo per questi interventi (interventi che comunque sarebbero da fare anche in una moto circolante).
Ovviamente se a questi interventi bisogna aggiungere anche batteria, gomme, eventuali guarnizioni ovvio che il costo del tagliando lievita e ci si avvicina alle cifre dette dal tuo meccanico...
Per quanto riguarda la bontà dell'affare, la risposta è dipende occorre valutare innanzitutto le condizioni generali della moto e il prezzo: se il venditore è disposto a scontare il prezzo dell'eventuale maxi-tagliando che necessita la moto, sarebbe da prendere in considerazione
Grazie mille per la tua risposta, so che il meccanico a cui mi sono rivolta è molto caro perchè è un'officina specializzata che prepara moto da corsa, quindi si fa pagare. Chiedendo a lui mi sarei fatta un'idea di cosa ci vuole per avere la moto in perfette condizioni. Il problema è che il proprietario aveva un'altra offerta pari alla mia e chi acquistava si arrangiava con la manutenzione, quindi affare sfumato...
Mi metto di nuovo alla ricerca.