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dr o t force aiuto scelta e differenza tra i due gt
15300631
15300631 Inviato: 31 Mar 2015 20:37
Oggetto: dr o t force aiuto scelta e differenza tra i due gt
 

Compro un dr o t force?bifascia monofascia?
Chi sa dirmi cosa cambia?
 
15300638
15300638 Inviato: 31 Mar 2015 20:44
 

Se vuoi un motore performante allora prendi un monofascia...monofascia nel senso che il pistone ha solo una fascia cosi che si riduce l attrito prodotto a differenza di un bifascia e quindi si avranno molte più prestazioni perchè il pistone si muoverà più velocemente;il bifascia ne ha due,la differenza sta anche nell'affidabilità visto che una fascia sola è come se lavorasse per due se pensiamo a un bifascia e quindi a ogni tot di km andrebbe cambiata (la fascia), ma comunque nel tuo caso prenderei a occhi chiusi il t force, uno dei base più potenti 0509_doppio_ok.gif
 
15300648
15300648 Inviato: 31 Mar 2015 20:49
 

Quindi monofascia va di piu ma si consuma prima mentre bifascia dura di piu ma rende un po di meno prendo un bifascia allora visto k mibinteressa sopratutto la durata..
 
15300664
15300664 Inviato: 31 Mar 2015 20:52
 

federicoscik ha scritto:
Quindi monofascia va di piu ma si consuma prima mentre bifascia dura di piu ma rende un po di meno prendo un bifascia allora visto k mibinteressa sopratutto la durata..



Ma stai tranquillo, tanto comunque è un base non è che dopo 10mila kilometri lo devi buttare....anche un bifascia potrebbe grippare, dipende da come effettui il rodaggio, se lo fai scaldare e se ogni tanto ci fai un cambio di fascie e anche dalla qualità dell'olio
Stai tranquillo e mponta il t force, se poi non sei tanto esperto e vuoi una cosa tranquilla e indistruttibile prenditi il dr o trophy
 
15300675
15300675 Inviato: 31 Mar 2015 20:58
 

Misciela 3% va bene?
 
15300681
15300681 Inviato: 31 Mar 2015 21:00
 

federicoscik ha scritto:
Misciela 3% va bene?


in rodaggio si va bene, finito il rodaggio falla al 2% ma se ce ne metti un pochino di più e la fai al 3% non succede nulla, farà un po di fumo in più..
Ma il miscelatore l hai tolto?
 
15300691
15300691 Inviato: 31 Mar 2015 21:05
 

Si l ho tolto..ma qnt devo caminare a 20 km/h cioe' x quanti km?
 
15300697
15300697 Inviato: 31 Mar 2015 21:07
 

No al 3 % è troppo , piuttosto usa un olio ottimo sintetico , tipo il Castrol Power One 2T, che è una meraviglia
 
15300755
15300755 Inviato: 31 Mar 2015 21:46
 

federicoscik ha scritto:
Si l ho tolto..ma qnt devo caminare a 20 km/h cioe' x quanti km?


No non stare sempre sui 20km/h che poi il cilindro si addormenta, si deve abituare anche ad alti giri, fai cosi:
se è monofascia fai 300/400km i primi 100 stai massimo a 45/50 all'ora e non stare su dei giri costanti (nel rodaggio conta il numero dei giri e non la velocità), poi fai una piccola tiratina e lasci subito e prosegui per altri 100km a massimo 60km/h sempre non stando a giri costanti,piccola tiratina poco più lunga della prima e infine stai anche sui 70km/h non costante variando il numero di giri e alla fine fai una bella tirata senza tenere troppo. Il rodaggio si puo dire concluso.
Fai scaldare molto bene il cilindro soprattutto in rodaggio tenendolo un po al minimo ma non per troppo tempo, usa un olio buono tipo motul 800 visto che la miscela te la fai tu o il bardhal o il malossi 7.1 o il castrol tts e non tenere rulli troppo leggeri, per il rodaggio fa niente se hai dei rulli un po pesanti, anzi, è meglio.
 
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