djbatista ha scritto:
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. dunque, ho letto una discussione sulle campane, e quindi ho capito che vanno meglio delle campane pesanti piuttosto che leggere... vorrei sapere se questo vale anche per la frizione... io ora ho un'elaborazione semitrofeo su un blocco minarelli ad aria... ho la trasmissione top tpr, e come frizione ho una fly e come campana una wing cluch bell... ora la campana credo che lascerò questa finchè non mi darà problemi, perchè se non erro è la più pesante che c'è (anche se ho visto che da poco la malossi ha prodotto una nuova campana simile alla wing però con dei fori fatti dove poggiano le masse frizione per evitare la vetrificazione di queste ultime, e mi tira tantissimo)....
comunque il mio problema è la frizione. infatti avendo una marmitta non molto chiusa, una r1200, non riesco a tarare la partenza... ho utilizzato i rasamenti tra mozzo e ventolino, ma niente... il problema è la frizione, e ho delle mollette rosse... delle blu non le avevo e cosi ho provato delle nere però faceva una cosa strana... partiva sottocoppia e a volte slittava... ho pensato che non riesco a tarare perchè non è una frizione regolabile.... poi la frizione è anche rovinata perchè le masse presentano addirittura quasi delle crepe alla base e poi sono molto storte rispetto al piatto di ferro della frizione... quindi, voglio cambiarla, e sono indeciso...
cosa mi consigliate tra la stage 6 regolabile, la polini 2g evo3 e la polini 3g? oppure una delta??.... anche se vorrei prenderne una tra le prime tre elencate perchè mi sembra che ci esca tipo uno spring slider che fa il suo lavoro contro la torsione della molla, e prenderlo a parte costicchia un po... cosa mi consigliate?
la campana pesante o leggera va in base molto anche alla rapportatura non è detto che siamo meglio pesanti, per quanto riguarda il problema che lamenti ti dico subito che non è la frizione per toglierti il dubbio dovresti provare con l'originale provando a montarla con delle mollettine blu polini e vedere cosa succede, sei sicuro di avere la cinghia corretta? la frizione automatica o regolabile non centra nulla con il tuo problema ho tarato scarichi anche più aperti ella 1200 con frizioni originali e vanno perfetti.